Gomme invernali Anlas
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Gomme invernali Anlas
Le stavo tenendo d'occhio da quando ho sentito che esistavano ma facevano solo l'R19 davanti. Ora sembra che faranno anche una versione da 17. Speriamo.
http://www.anlas.com/product/sheet/Endu ... IP%20PLUS/" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Gomme invernali Anlas
Che palle però!
Nessuna marca fa il 120/60!
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Re: Gomme invernali Anlas
Ora non ricordo il sito, dovrei cercare, ma avevo trovato delle invernali per la mia (120/70 - 170/60) ed ero andato molto vicino dal prenderle. Poi è passato l'inverno e ho rinunciato. Se non fosse che le pilotroad3 che ho su dopo 10.000km sono ancora in grado di farne almeno almeno il doppio ancora...un pensierino lo farei
Se lo leggete lo ho inviato...
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: Gomme invernali Anlas
Io ho le roadsmart 3 e di km ne faranno ancora parecchie ma mi piacerebbe avere le gomme invernali usandola sempre, mi darebbe più sicurezza.
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Re: Gomme invernali Anlas
Sulla sicurezza non sono molto convinto. Le avrei prese per pura curiosità. Anche io la uso tutto l'anno e qui (Friuli) temperature e neve sono di casa in inverno... quindi un serio pensierino lo ho fatto.
Da lì a dire che mi diano sicurezza...mah... forse psicologicamente si, ma all'atto pratico non so...nelle giornate "calde" di inverno come si potrebbero comportare? Come le rain da pista usate sull'asciutto? Boh... questo mi frena un pochino
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Da lì a dire che mi diano sicurezza...mah... forse psicologicamente si, ma all'atto pratico non so...nelle giornate "calde" di inverno come si potrebbero comportare? Come le rain da pista usate sull'asciutto? Boh... questo mi frena un pochino
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Re: Gomme invernali Anlas
Io credo che a più o meno 15 gradi vanno bene oltre aumenta il consumo in modo notevole ma non credo che qualitativamente, parlando di tenuta, peggiorino (bisognerebbe capire Anlas come sia). Sicuramente il vantaggio degli intagli per la neve/pioggia per il periodo invernale aiuterebbe non poco. Inoltre una mescola, che si scaldi ottimamente a basse temperature che sia la cosa migliore. E poi in primavera si rimetterebbero le classiche gomme. Sono tutte supposizioni perchè non ho mai trovato nulla se non brevi articoli.
Teobecks ha scritto:Sulla sicurezza non sono molto convinto. Le avrei prese per pura curiosità. Anche io la uso tutto l'anno e qui (Friuli) temperature e neve sono di casa in inverno... quindi un serio pensierino lo ho fatto.
Da lì a dire che mi diano sicurezza...mah... forse psicologicamente si, ma all'atto pratico non so...nelle giornate "calde" di inverno come si potrebbero comportare? Come le rain da pista usate sull'asciutto? Boh... questo mi frena un pochino
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Re: Gomme invernali Anlas
mi pare che le anlas le ha testate motociclismo in parallelo alle "estive" normali su un GS1200.
Ad ogni modo sarebbe da fare un po' di test a varie temperature, perché per esempio con le gomme da auto fino a 5° e asciutto non c'è alcun vantaggio, e fino a 0° il vantaggio è minimo; mentre già a 10° le gomme invernali sono decisamente peggiori come spazi di frenata. Ma questo non te lo dicono gommisti, produttori di gomme e tutto il marketing che ci gira attorno (ah trovate dei test indipendenti sul sito del TCS Svizzero).
Questo mi ha fatto concludere che, quantomeno per chi vive in zone di pianura o costiere anche al nord, non c'è grande utilità nel montare le gomme invernali sull'auto.
O quantomeno c'è l'utilità al mattino presto o la sera, quando le temperature scendono, o quando piove.
Ma allo stesso tempo nelle ore centrali della giornata, o se non piove (come in questo inverno: non piove da oltre un mese!), si ha l'effetto contrario...bisognerebbe montare le gomme appropriate di giorno in giorno praticamente, tipo pit stop di formula 1...
Dato che non è possibile, ho concluso che non monterò più gomme invernali sull'auto, visto che vivo in pianura e non frequento la montagna...e per quei due mesi in cui troverò temperature sotto i 3-4° andrò un po' più piano, consapevole che quando farà la giornata più calda o se mi sposto nelle ore centrali avrò invece le gomme migliori per quella situazione.
Tornando alle moto, il ragionamento credo sia applicabile in toto, fermo restando che servirebbero dei test approfonditi come si trovano per le gomme da auto....comunque la maggioranza di chi usa la moto anche in inverno non lo fa quando piove e/o ci va in inverno nelle ore centrali più calde, restando in pianura, e comunque tiene andature turistiche.
Anche in inverno generalmente tra le 10 e le 16 se c'è il sole si sta sopra i 5°, anche in pianura padana, per cui fate i vostri conti sulla reale utilità.
Ad ogni modo sarebbe da fare un po' di test a varie temperature, perché per esempio con le gomme da auto fino a 5° e asciutto non c'è alcun vantaggio, e fino a 0° il vantaggio è minimo; mentre già a 10° le gomme invernali sono decisamente peggiori come spazi di frenata. Ma questo non te lo dicono gommisti, produttori di gomme e tutto il marketing che ci gira attorno (ah trovate dei test indipendenti sul sito del TCS Svizzero).
Questo mi ha fatto concludere che, quantomeno per chi vive in zone di pianura o costiere anche al nord, non c'è grande utilità nel montare le gomme invernali sull'auto.
O quantomeno c'è l'utilità al mattino presto o la sera, quando le temperature scendono, o quando piove.
Ma allo stesso tempo nelle ore centrali della giornata, o se non piove (come in questo inverno: non piove da oltre un mese!), si ha l'effetto contrario...bisognerebbe montare le gomme appropriate di giorno in giorno praticamente, tipo pit stop di formula 1...
Dato che non è possibile, ho concluso che non monterò più gomme invernali sull'auto, visto che vivo in pianura e non frequento la montagna...e per quei due mesi in cui troverò temperature sotto i 3-4° andrò un po' più piano, consapevole che quando farà la giornata più calda o se mi sposto nelle ore centrali avrò invece le gomme migliori per quella situazione.
Tornando alle moto, il ragionamento credo sia applicabile in toto, fermo restando che servirebbero dei test approfonditi come si trovano per le gomme da auto....comunque la maggioranza di chi usa la moto anche in inverno non lo fa quando piove e/o ci va in inverno nelle ore centrali più calde, restando in pianura, e comunque tiene andature turistiche.
Anche in inverno generalmente tra le 10 e le 16 se c'è il sole si sta sopra i 5°, anche in pianura padana, per cui fate i vostri conti sulla reale utilità.
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Re: Gomme invernali Anlas
Dunlop e via tranquilli...!!!
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Re: Gomme invernali Anlas
La prova di motociclismo ha evidenziato che non cambia molto da quelle a una buona gomma "estiva"
In inverno puoi guidare tranquillo in moto solo sull'acqua.
Ci sono gomme che fanno miracoli sul bagnato.
La mia ragazza ha avuto per anni un gs500. Le gomme più "sportive" per le sue misure erano le pirelli sport demon.
Sull'asciutto non erano male. Ma sul bagnato erano incredibili.
Io c'ho guidato sotto un paio di temporali paurosi. Trovandole eccezionali. Stessa tenuta che con l'asfalto asciutto.
E infatti appena iniziava a piovere la mia dolce metà mi dava la paga su qualunque tipo di strada!!!
Le gomme invernali per auto danno dei vantaggi su acqua,asfalto freddo,ghiaccio e neve.
Una moto sul ghiaccio.....bè...se trovi il ghiaccio o vai piano o batti la bocca in terra.Qualunque gomma tu possa avere.
Il problema della moto è che se la gomma pattina cadi. In auto se la gomma pattina non succede niente.Al limite allarghi un pò....
Per chi usa la moto tutto l'anno ci sono già gomme più che performanti.
In inverno puoi guidare tranquillo in moto solo sull'acqua.
Ci sono gomme che fanno miracoli sul bagnato.
La mia ragazza ha avuto per anni un gs500. Le gomme più "sportive" per le sue misure erano le pirelli sport demon.
Sull'asciutto non erano male. Ma sul bagnato erano incredibili.
Io c'ho guidato sotto un paio di temporali paurosi. Trovandole eccezionali. Stessa tenuta che con l'asfalto asciutto.
E infatti appena iniziava a piovere la mia dolce metà mi dava la paga su qualunque tipo di strada!!!
Le gomme invernali per auto danno dei vantaggi su acqua,asfalto freddo,ghiaccio e neve.
Una moto sul ghiaccio.....bè...se trovi il ghiaccio o vai piano o batti la bocca in terra.Qualunque gomma tu possa avere.
Il problema della moto è che se la gomma pattina cadi. In auto se la gomma pattina non succede niente.Al limite allarghi un pò....
Per chi usa la moto tutto l'anno ci sono già gomme più che performanti.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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Re: Gomme invernali Anlas
Penso di aver provato una sbaraccata di gomme ..continental ,Pirelli ,Metz, Bridgestone,Mitas ma Dunlop on Inverno sono imbattibili ss2 ,q2 le GP racer ..forse x chè da loro piove sempre !non saprei ma in inverno mai avuto dubbi da ottobre in poi ..