info sv1000 usata
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info sv1000 usata
ciao ragazzi,sto per fare uno scambio,la mia crf250r 04 con biella da cambiare con una sv1000 del 2005 con 35000km
l'unico mio dubbio è,a questo chilometraggio c'è qualche intervento da fare importante al motore?
devo controllare qualcosa di particolare alla sv1000 usata?
grazie
l'unico mio dubbio è,a questo chilometraggio c'è qualche intervento da fare importante al motore?
devo controllare qualcosa di particolare alla sv1000 usata?
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Re: info sv1000 usata
Ciao Mika, ben arriva vato sul forum.
Riguardo alla tua domanda posso.dirti che i motori della sv sono rinomati per la loro affidabilità a condizione, naturalmente, che la manutenzione ordinaria sia stata fatta con diligenza.
35000 km su quel motore non sono in assoluto tantissimi, ma bisogna considerare che a 24 mila bisognava quantomeno controllare il gioco alle punterie; sempre a quel chilometraggio credo che la trasmissione finale sia stata già sostituita (sulla mia comincia a dare segni di affaticamento gia a 24 mila km)
Unico difetto congenito che mi viene in mente è l'attuatore idraulico della frizione.
Nei primi modelli la morchia rilascita dal pignone andava ad imbrattare il pistoncino dell'attuatore che con il tempo lo rigava e provocava pertita di olio.
In seguito è stato montato un parapolvere in gomma a protezione ( costo 10 euro) e risolto il problema.
La moto nel complesso è molto gustosa nella guida, anche da persone non molto esperte perché ai bassi regimi e piuttosto educata, ma se apri ancora dice la sua.
Pensa comunque che non è un modello molto ricercato, quindi se dovessi decidere in seguito di venderla non sarà facile.
Se hai dubbi più precisi chiedi, qui trovi sicuramente qualcuno che ti risponde.
Riguardo alla tua domanda posso.dirti che i motori della sv sono rinomati per la loro affidabilità a condizione, naturalmente, che la manutenzione ordinaria sia stata fatta con diligenza.
35000 km su quel motore non sono in assoluto tantissimi, ma bisogna considerare che a 24 mila bisognava quantomeno controllare il gioco alle punterie; sempre a quel chilometraggio credo che la trasmissione finale sia stata già sostituita (sulla mia comincia a dare segni di affaticamento gia a 24 mila km)
Unico difetto congenito che mi viene in mente è l'attuatore idraulico della frizione.
Nei primi modelli la morchia rilascita dal pignone andava ad imbrattare il pistoncino dell'attuatore che con il tempo lo rigava e provocava pertita di olio.
In seguito è stato montato un parapolvere in gomma a protezione ( costo 10 euro) e risolto il problema.
La moto nel complesso è molto gustosa nella guida, anche da persone non molto esperte perché ai bassi regimi e piuttosto educata, ma se apri ancora dice la sua.
Pensa comunque che non è un modello molto ricercato, quindi se dovessi decidere in seguito di venderla non sarà facile.
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Re: info sv1000 usata
Per quanto mi riguarda, l'ho presa che aveva 48000km, a parte le gomme all'80% non ha avuto nessun intervento e me la son goduta per un anno. Durante quest'anno di giretti, e gironi, e frequentando questo forum, sono venuto a conoscenza di vari lavori di manutenzione ordinaria e non, che andrebbero fatti (questo vale comunque per tutte le moto).
Cambio olio e filtro - cambio/pulizia filtro aria - cambio liquidi freno e frizione - controllo/cambio pastiglie freni - cambio olio forcella - controllo mono - lavaggio catena e ingrassaggio - tappato il PAIR (questo de gustibus ) - modifica T.R.E. - controllo connettore ante-airbox, sotto serbatoio (tende a sfiammare, dicono, ma non ho capito se era riferito alla 650 o anche al 1000) - controllo liquido refrigerante - controllo stato della batteria - controllo trafilaggi vari (anche dalla pompa dell'acqua). Un difetto comune, ma non molto diffuso (e nel quale sono incappato) è lo scollamento dei magneti dal volano e conseguente mancata ricarica della batteria. Questa è una rogna che mi è costata un paio di centinaia di euro e svariati santi dal calendario. Questi interventi servono a mantenerla in buona salute. Mamma Suzuki ha fatto un solido bicilindrico, e te la potrai godere per parecchio. Pur non essendo una hyper ha un ottimo tiro, è abbastanza maneggevole e personalizzandola un p'ò diventa anche comoda per lunghe trasferte. Io mi ci trovo benone..... e ormai ci sono affezionato !
Cambio olio e filtro - cambio/pulizia filtro aria - cambio liquidi freno e frizione - controllo/cambio pastiglie freni - cambio olio forcella - controllo mono - lavaggio catena e ingrassaggio - tappato il PAIR (questo de gustibus ) - modifica T.R.E. - controllo connettore ante-airbox, sotto serbatoio (tende a sfiammare, dicono, ma non ho capito se era riferito alla 650 o anche al 1000) - controllo liquido refrigerante - controllo stato della batteria - controllo trafilaggi vari (anche dalla pompa dell'acqua). Un difetto comune, ma non molto diffuso (e nel quale sono incappato) è lo scollamento dei magneti dal volano e conseguente mancata ricarica della batteria. Questa è una rogna che mi è costata un paio di centinaia di euro e svariati santi dal calendario. Questi interventi servono a mantenerla in buona salute. Mamma Suzuki ha fatto un solido bicilindrico, e te la potrai godere per parecchio. Pur non essendo una hyper ha un ottimo tiro, è abbastanza maneggevole e personalizzandola un p'ò diventa anche comoda per lunghe trasferte. Io mi ci trovo benone..... e ormai ci sono affezionato !
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
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Re: info sv1000 usata
grazie delle risposte ragazzi,io amo le sportive ma x ora non ho soldi da spendere ed ho trovato a fare sto scambio alla pari e x ora meglio che niente
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Re: info sv1000 usata
@nordestwolf, io tutti questi problemi non li ho mai avuti, apparte un paraolio della forcella che trafilava un po, mi sono limitato solo a fare i cambi olio annuali e la manutenzione ordinaria, poi solo benzina e via.
Mika, tu dici che per il momento ti accontenti ed è meglio che niente, ma ti assicuro che una sv 1000 non è una moto da accontentarsi, io ritengo che a tutt'oggi sia una ottima moto, per me gli manca solo l'ABS, poi ti permette di divertirti come anche di farci un bel giro e sulla strada puoi mantenere, se ti va, anche ritmi piuttosto alti e, lasciamelo dire, con un costo di acquisto bassissimo.
Io è da un po che mi guardo in giro e ad oggi non ho trovato una degna sostituta se non spendendo cifre da capogiro.
Mika, tu dici che per il momento ti accontenti ed è meglio che niente, ma ti assicuro che una sv 1000 non è una moto da accontentarsi, io ritengo che a tutt'oggi sia una ottima moto, per me gli manca solo l'ABS, poi ti permette di divertirti come anche di farci un bel giro e sulla strada puoi mantenere, se ti va, anche ritmi piuttosto alti e, lasciamelo dire, con un costo di acquisto bassissimo.
Io è da un po che mi guardo in giro e ad oggi non ho trovato una degna sostituta se non spendendo cifre da capogiro.
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Re: info sv1000 usata
Nemmeno io a parte il volano, tutto il resto sono tweaks e manutenzione, mica problemi....maxim ha scritto:@nordestwolf, io tutti questi problemi non li ho mai avuti,.
concordo...maxim ha scritto: Mika, tu dici che per il momento ti accontenti ed è meglio che niente, ma ti assicuro che una sv 1000 non è una moto da accontentarsi, io ritengo che a tutt'oggi sia una ottima moto, per me gli manca solo l'ABS, poi ti permette di divertirti come anche di farci un bel giro e sulla strada puoi mantenere, se ti va, anche ritmi piuttosto alti e, lasciamelo dire, con un costo di acquisto bassissimo.
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Re: info sv1000 usata
se tutto va bene nella settimana che viene sarà mia
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Re: info sv1000 usata
Quota settantaduemila, non ho mai registrato neanche le valvole....
Va una bellezza. Anche io ho avuto problemi al volano ed ho sost il tps.
Grande moto
Va una bellezza. Anche io ho avuto problemi al volano ed ho sost il tps.
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Un doppio lampeggio a chi lo merita
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