buonasera ragazzuoli.volevo chiedervi come la vedete l'ipotesi di wrappare i collettori dell'sv con il nastro telato come si usa molto sulle classic e custom.
il fatto è che i miei collettori si sono ossidati abbastanza e stavo valutando l'opzione descritta sopra.qualcuno l'ha fatto,ci sta bene?
ps.dietro ho un mivv gp in titanio
Rivestire i collettori
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Re: Rivestire i collettori
Non conviene smontarli e lucidarli?
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Re: Rivestire i collettori
Si certo, si possono anche lucidare..ma il nastro telato darebbe anche un look nuovo..anche un po' "grezzo" se vogliamo..
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Re: Rivestire i collettori
però ti aumenta le temperature di esercizio.....
Inviato Dal mio Samsunghe.....
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Re: Rivestire i collettori
Sulla mia auto, il mio meccanico-preparatore ha rivestito i 6 collettori di scarico: migliora l'evacuazione dei gas, mi pare dicesse.
Esteticamente (sulla moto) non mi piacciono: si sporcherebbero subito.
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Re: Rivestire i collettori
Il look è un po' retrò, stile moto da corsa anni '60 - '70.
Deve piacere.
Tecnicamente aumenta si la temperatura, ma quella dei gas combusti nel sistema di scarico.
Nella camera di combustione rimane la stessa.
Il fine è quello di ottenere gli stessi risultati di un sistema di scarico più corto, e facilmente sintonizzabile al regime voluto.
Più e coperto lo scarico, più risulta corto.
Ps: I collettori ( almeno della k2) sono inox.
Si sporcano, cambiano colore diventando belli dorati, ma non si ossidano.
inviato col mio LG a carburatori
Deve piacere.
Tecnicamente aumenta si la temperatura, ma quella dei gas combusti nel sistema di scarico.
Nella camera di combustione rimane la stessa.
Il fine è quello di ottenere gli stessi risultati di un sistema di scarico più corto, e facilmente sintonizzabile al regime voluto.
Più e coperto lo scarico, più risulta corto.
Ps: I collettori ( almeno della k2) sono inox.
Si sporcano, cambiano colore diventando belli dorati, ma non si ossidano.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare