Cambio ammortizzatore

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
31simo10
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s k9

Cambio ammortizzatore

Messaggio da 31simo10 » ven giu 12, 2015 9:45 pm

Ciao a tutti,premetto che questa domanda la rivolgero' a una officina con preparatori che se ne intendono,quindi non insultatemi subito! :lol: sulla vecchia honda in trasformazione Cafe racer vorrei passare dal mono alla coppia posteriore di ammortizzatori.tralasciando la natura di performance legata alla coppia,con chi dice che la coppia rappresenta una soluzione antiquata e quindi meno performante( a me non interessa perché è una moto da passeggio e molte altre come lei sono uscite dalla casa con la coppia di ammo posteriori),secondo voi che accorgimenti dovrei prendere nel fare il cambio? Intendo baricentro,altezza degli ammortizzatori posteriori,rigidità della molla ecc..Secondo voi è fattibile o richiede un ristudio di tutta la ciclistica? Premetto che la honda che ho io ha già la predisposizione degli ammortizzatori perché ha lo stesso telaio della versione custom tranne che su quella hanno montato la ruota posteriore più piccola di una misura.mi servirebbe qualche spunto e consiglio su cui lavorare.grazie !

Rispondi