Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
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Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
buongiorno a tutti.
Non trovo mai tempo di andare in pista e nel frattempo la mia SV invecchia e non la uso.
Sto provando a permutarla con una piccola enduro perchè devo fare sterrati.
Se non mi riuscisse, vorrei quanto meno alleggerirla: ci sono degli esempi di gente che l'ha già fatto in questo forum?
Si possono inoltre montare delle gomme più adatte a sterrato?
Scusate l'ignoranza e le domande un po' assurde, ma con il mercato dell'usato così fermo sono quasi alla disperazione...e mi dispiace lasciare questo gioiellino inutilizzato...
Non trovo mai tempo di andare in pista e nel frattempo la mia SV invecchia e non la uso.
Sto provando a permutarla con una piccola enduro perchè devo fare sterrati.
Se non mi riuscisse, vorrei quanto meno alleggerirla: ci sono degli esempi di gente che l'ha già fatto in questo forum?
Si possono inoltre montare delle gomme più adatte a sterrato?
Scusate l'ignoranza e le domande un po' assurde, ma con il mercato dell'usato così fermo sono quasi alla disperazione...e mi dispiace lasciare questo gioiellino inutilizzato...
DIMITRESCU
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Re: Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
Una naked negli sterrati?
A me non pare una grande idea...
Poi ok, io ci sono andato per mulattiere con l'SV, ma non lo rifarei, neanche con gomme più adatte
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A me non pare una grande idea...
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Re: Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
Alleggerire...
Mi viene in mente scarico in alluminio, magari a passaggio alto per avere una lunghezza maggiore del sistema e perdere quindi poco o niente ai bassi, e batteria al litio.
Poi gli adattamenti :
Cerchi a raggi per resistere allo sconnesso, quelli in lega possono rompersi.
Metzeler ha delle gomme che sembrano tassellate ma sono per moto da strada.
Allungare la forcella (ma di brutto) per aumentare l'angolo di incidenza della forcella, e magari trovare dei foderi col perno ruota spostato in avanti.
Ovviamente ammorbidire le molle davanti e dietro.
Insomma, con i costi che avresti, ti prendi una vecchia 125 2t da enduro anni 90 che va meglio sicuramente è ti rimane la moto da strada...
inviato col mio LG a carburatori
Mi viene in mente scarico in alluminio, magari a passaggio alto per avere una lunghezza maggiore del sistema e perdere quindi poco o niente ai bassi, e batteria al litio.
Poi gli adattamenti :
Cerchi a raggi per resistere allo sconnesso, quelli in lega possono rompersi.
Metzeler ha delle gomme che sembrano tassellate ma sono per moto da strada.
Allungare la forcella (ma di brutto) per aumentare l'angolo di incidenza della forcella, e magari trovare dei foderi col perno ruota spostato in avanti.
Ovviamente ammorbidire le molle davanti e dietro.
Insomma, con i costi che avresti, ti prendi una vecchia 125 2t da enduro anni 90 che va meglio sicuramente è ti rimane la moto da strada...
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
Serve davvero tutto ciò?
http://dangerismymiddlename.com/archives/3222" onclick="window.open(this.href);return false;

Scherzi a parte, bisogna controllare le quote tra incidenza forcella e avanzamento perno, il rischio di sfasare di tanto l'avancorsa c'è..
Alleggerire, dipende quanto vuoi spendere
Scarico, serbatoio composito, togliere qualche pezzo inutile..



Scherzi a parte, bisogna controllare le quote tra incidenza forcella e avanzamento perno, il rischio di sfasare di tanto l'avancorsa c'è..
Alleggerire, dipende quanto vuoi spendere

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Re: R: Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
8-)
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Re: Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
grazie delle risposte.
DIMITRESCU
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Re: Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
Per alleggerire:
Scarico aftermarket
Batteria al litio
Rimozione maniglione, sellino e pedane passeggero
Cerchi in alluminio
Dischi freno wave
Viteria e parti varie in ergal
Beppe
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Batteria al litio
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Re: Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
Con tutta la buona volontà non penso che riuscirai ad adattarla per l'enduro, e comunque i costi sarebbero alti.
Concordo con quanto dice Dip, io andrei a cercarmi un enduro anni 80 tipo un XT, che con la sua età paga bollo e assicurazione ridotti, e con calma cercherei di vendere l'SV , cosa non facile a sicuramente non impossibile, almeno recuperi le spese per l'XT.
L'anno scorso ne stavo comprando uno in ottime condizioni a 800 euro, poi visto che di moto ne ho già due ho evitato l'incazzatura della moglie.
Concordo con quanto dice Dip, io andrei a cercarmi un enduro anni 80 tipo un XT, che con la sua età paga bollo e assicurazione ridotti, e con calma cercherei di vendere l'SV , cosa non facile a sicuramente non impossibile, almeno recuperi le spese per l'XT.
L'anno scorso ne stavo comprando uno in ottime condizioni a 800 euro, poi visto che di moto ne ho già due ho evitato l'incazzatura della moglie.
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Re: Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
Abbassa il prezzo e vedrai la vendi.
Il mercato dell'usato è quanto meno asfittico in questo momento, vendi male ma compri bene, e se vendi per ricomprare non è poi così male.
Gomme tassellate.su cerchi così piccoli non esistono, e non vedo proprio alcun motivo per andare contro la legge solo perché non riesci a vendere la moto...
Il mercato dell'usato è quanto meno asfittico in questo momento, vendi male ma compri bene, e se vendi per ricomprare non è poi così male.
Gomme tassellate.su cerchi così piccoli non esistono, e non vedo proprio alcun motivo per andare contro la legge solo perché non riesci a vendere la moto...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: Alleggerire SV 650 S e ruote enduro...
venduta. grazie di nuovo a tutti dei consigli.
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