Sono l'unico che ha trovato la verniciatura fatta male, anzi dimmerda, nelle SV o moto in generale?
Fortuna e ripeto fortuna che ho smontato mezza moto ( l'anno scorso ) ed ho trovato evidenti segni di ruggine nel telaio reggi sella.
Prendo la spazzola di ferro per rimuovere la ruggine e sorpresa delle sorprese, in alcuni punti la vernice si sfoglia, lasciando a nudo il metallo, non zincato e nemmeno preparato con un fondo antiruggine.
Quello che più mi ha roso il cul.. è stato trovare ruggine, poca e superficiale per fortuna, nelle saldature.
Quest'inverno ho deciso di restaurare il mio vecchio TS125, sempre Suzuki.
E' fermo da almeno 12 anni, coperto da un telo di plastica, ma comunque in cortile.
mi aspettavo di trovare della ruggine, ma ne ho trovata poca.
Preparo il telaio per la verniciatura, convertitore sulla ruggine e carteggiatura fine sulla vernice ancora in buone condizioni. Inizio a stendere il fondo, e in alcuni punti la vernice "in buone condizioni" si stacca a bolle, come se avessi usato lo sverniciatore chimico. E anche qui, rimane a vista il metallo nudo, senza ruggine e senza fondo.
Stesso schifo sul parafango in plastica, in alcuni punti la vernice si stacca solo grattandola con un ungia.
Dove la vernice tiene, è un'ottima vernice, ho passato il parafango con tera abrasiva grana 100 su tampone di gomma ( si, cento, come se dovessi levigare del legno ) e si è appena segnata, anzi, sembra che la abbia lucidata...
An capés ( non capisco )
Verniciatura schifosa. Dalla fabbrica...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Verniciatura schifosa. Dalla fabbrica...

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
Re: Verniciatura schifosa. Dalla fabbrica...
Capita in qualche moto. L'ho visto in diverse Hornet del 2002/2003.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Di solito, per l'acciaio si usa verniciatura a polvere con carica elettrostatica. Non so se valga la stessa cosa per l'alluminio...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
quello non e' alluminio quella roba e' ferraccia zozza "acciaio di bassa lega" l'alluminio "anticorodal o peralluman o ergal" non ossidia e non lo fa' in quella maniera

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Verniciatura schifosa. Dalla fabbrica...
comprata da concessionario di seconda mano, 11 anni fa. 1500 km, resa per uno scooteroneneeko72 ha scritto:moto comprata nuova da te presso concessionaria?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare