paraschiena
-
- Smanettone
- Moto: BMW F800S
paraschiena
salve a tutti, il mio vecchio dainese wave è ormai alla frutta, per cui stavo guardando per uno nuovo..
avrei bisogno di consigli, ma in generale, mi spiego :
può aver senso prendere una fascia lombare più piccola e pratica per tutti i giorni (tipo il wave 38) e uno più serio protettivo e ingombrante per pistate e viaggi?
qualcuno ha mai provato i paraschiena a gilet? mi stuzzica l'idea di indossarlo sopra a tutto d'estate quando nn metto la giacca..
qcuno ha il dainese manis?
grazie!
avrei bisogno di consigli, ma in generale, mi spiego :
può aver senso prendere una fascia lombare più piccola e pratica per tutti i giorni (tipo il wave 38) e uno più serio protettivo e ingombrante per pistate e viaggi?
qualcuno ha mai provato i paraschiena a gilet? mi stuzzica l'idea di indossarlo sopra a tutto d'estate quando nn metto la giacca..
qcuno ha il dainese manis?
grazie!
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: paraschiena
purtroppo non uso quel modello però nella mia giacca spidi da tempo uso lo schienale semi rigido che si infila nella sacca interna alla schiena direi ottima per le brevi uscite, ma per un uso pistaiolo uso sempre la bella tartaruga 

GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO
MUGELLO
VALLELUNGA 
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello
ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO

Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
Non saprei aiutarti, mi trovo anch'io nella situazione di cui sopra, solo che io uso dainese.Randall ha scritto:purtroppo non uso quel modello però nella mia giacca spidi da tempo uso lo schienale semi rigido che si infila nella sacca interna alla schiena direi ottima per le brevi uscite, ma per un uso pistaiolo uso sempre la bella tartaruga

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Ti dirò : io da quando comprai lo zandonà (modello "a zainetto" lungo livello 2) anche nel fare casa lavoro a luglio, ormai mi ci sono abituato ed il fatto di sentirmi protetto nella zona a rischio vince anche il caldo e la scomodità:
Scomodità che poi con il tempo non si rivela più neanche tale perchè ti ci abitui.
Scomodità che poi con il tempo non si rivela più neanche tale perchè ti ci abitui.

Non costa poco... ma è quello che desidero acquistare perchè secondo me molto valido come vestibilità e confort.
ForceField Pro L2 Back Protector.
A catalogo come accessorio Kawasaki.
ForceField Pro L2 Back Protector.
A catalogo come accessorio Kawasaki.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
- Moto: Ktm 990 smt
Io ti sconsiglio il paraschiena piccolo. A livello di protezione non serve praticamente a nulla.
Io ho un forcefield pro sub 4 che copre tutta la schiena. L'avevo scelto perché rispetta le normative più stringenti di sicurezza (a dispetto si dainese) ed é in materiale morbido che si deforma fino a prendere la forma della schiena. È leggermente più spesso di altri ma non ci fai caso una volta addosso.
------
Ric
Io ho un forcefield pro sub 4 che copre tutta la schiena. L'avevo scelto perché rispetta le normative più stringenti di sicurezza (a dispetto si dainese) ed é in materiale morbido che si deforma fino a prendere la forma della schiena. È leggermente più spesso di altri ma non ci fai caso una volta addosso.
------
Ric
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Pilota Ufficiale
Ho un BACKWARRIOR omologato livello 2 della Spidi. Mi trovo molto bene. E' anche regolabile, quindi si adatta a tutte le altezze. D'estate lo metto sopra la maglietta. Posso tollerare di farmi danni (anche permanenti) estetici, ma la schiena mi serve !
Si si... dovrei portare la giaccia anche in estate, ma in città è fatica. Portate pazienza.

Si si... dovrei portare la giaccia anche in estate, ma in città è fatica. Portate pazienza.

Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Smanettone
- Moto: BMW F800S
innanizutto grazie..sì in effetti è meglio indossarne sempre uno protettivo al massimo..
alla fine fra quello è il dainese manis credo opterò per il primo, ne parlano tutti bene
l'ho visto, me lo fa a 150 euro, è molto spesso in effetti, devo vedere se ci sta sotto la giacca della tuta!swear ha scritto:Io ti sconsiglio il paraschiena piccolo. A livello di protezione non serve praticamente a nulla.
------
Ric
alla fine fra quello è il dainese manis credo opterò per il primo, ne parlano tutti bene
-
- Mototurista
- Moto: SV650 S k9
sub4 o pro l2k?
Ottima scelta in ogni caso!
Ottima scelta in ogni caso!
-
- Mototurista
- Moto: SV650 S k9
Azz.. io il pro l2k lo pagai 95.. infatti lo presi al volo