Quechua Phone
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Quechua Phone
Ma questo?
http://www.quechuaphone.com/it/home" onclick="window.open(this.href);return false;
Non che voglia acquistarlo...ma non mi sembra male come idea per le escursioni...forse un pò troppo grande (5")...con una batteria da 3500 Mah!!!
Che ne dite? (Così per curiosità...)
http://www.quechuaphone.com/it/home" onclick="window.open(this.href);return false;
Non che voglia acquistarlo...ma non mi sembra male come idea per le escursioni...forse un pò troppo grande (5")...con una batteria da 3500 Mah!!!
Che ne dite? (Così per curiosità...)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Re: Quechua Phone
pesa 250 grammi, un mattone da usare tutti i giorni!!
-enjoyash-
-enjoyash-
Rugged e con una batteria simile... Se pesasse 100g dovrebbe costare almeno 10.000 euro.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Per 230 euro circa pare buono,no?Un po pesante.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Sbaglio o manca l'HSDPA? Sarebbe grave..
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Tecnicamente pietoso e nemmeno rugged rugged visto che non è impermeabile.
E via di copiaincollah!
E non leggo certificazioni IP.
Ho sfalciato un po' di ovvietàMemoria
RAM: 1 Go
Flash memory: 4 Go
Slot scheda di memoria aggiuntiva: microSD High Capacity, fino a 32 GB
Reti
HSPA/WCDMA : Europe/Asie : 850/900/1 900/2 100 Mhz
GSM GPRS/ EDGE 850, 900, 1800, 1900 Mhz
Dimensioni
151mm
82mm
12mm
250grammi
Batteria Li-Polymer 3500 mAH, 3,7V a lunghissima durata.
22 ore di conversazione.
Schermo
Schermo a 5'', risoluzione 840*480 pixel
Angolo di vista di 83°, retroilluminazione migliorata (350 cd/m2 min) per un'eccellente leggibilità in pieno sole.
Touchscreen con tastiera virtuale AZERTY
All'interno
Google Android 4.1 (Jelly Bean).
Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4
MSM8225Q 1.2 GHz
Foto/videocamera
Fotocamera a 5 megapixel con autofocus
e modalità panoramica
Flash LED
Zoom digitale
Rilevamento dei volti
Obiettivo sulla parte frontale da 2 megapixel
Geolocalizzazione
Registrazione video a 720p
Bluetooth stereo 4.0 (attenzione Android 4.1 non supporta le applicazioni Bluetooth Low Energy)
Presa jack audio stereo da 3,5 mm
Tecnologia wireless Bluetooth 4.0
Protocollo MTP supportato
Micro USB supportato
Condivisione connessione USB nativa
Funzionalità WiFi (2,4 GHz b/g/n) e punto d'accesso WiFi
Connettività 3G
GPS con assisted GPS: acquisizione più rapida
del segnale tramite l'assistenza Wifi-3G
Bussola elettronica
Accelerometro
Sensore di prossimità
Telefono fornito con kit vivavoce (ascolto musica stereo,
voce, risposta alle chiamate, ecc.)
E non leggo certificazioni IP.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Certo che il sito è fatto a dolce prepuzio umano.. Parlano sempre di 3G nella descrizione e ti scrivono HSDPA (che è meglio) solo nelle specifiche.. In una delle pagine è scritto IP54, ma non nelle specifiche..
Re: R: Quechua Phone
io mica ho detto questo, scelte. ma trovo poco sensato portarsi dietro 2 etti e mezzo 365 giorni l'anno per l'uso in montagna... ci sono rugged molto più leggeri... intanto se metti uno schermo più piccolo basta una batteria meno capientepike ha scritto:Rugged e con una batteria simile... Se pesasse 100g dovrebbe costare almeno 10.000 euro.
-enjoyash-
Non scrivere cazzate, per cortesia...enjoyash ha scritto:io mica ho detto questo, scelte.
Questa senza forse è una cazzata, ho esagerato oltre il ragionevole la spesa. Però il concetto di fondo non cambia: se mantieni certe condizioni (capacità batteria, dimensione schermo, certificazione IP, resistenza agli urti), non è una scelta, hai bisogno di materiali molto costosi per mantenere basso il peso.pike ha scritto:Rugged e con una batteria simile... Se pesasse 100g dovrebbe costare almeno 10.000 euro.
E questa, invece, è assolutamente una scelta... Però ce ne vedo poche di persone fare escursionismo 365gg l'annoenjoyash ha scritto:ma trovo poco sensato portarsi dietro 2 etti e mezzo 365 giorni l'anno per l'uso in montagna...
Quali?enjoyash ha scritto:ci sono rugged molto più leggeri...
Accidenti, abbiamo trovato il gooroo della progettazione di telefoniaenjoyash ha scritto:intanto se metti uno schermo più piccolo basta una batteria meno capiente
Se inoltre riduci la dimensione dello schermo, giocoforza hai meno area dove disporre la batteria. Che per avere delle buone capacità deve diventare più spessa. E non sempre è logico che un device aumenti più di tanto in spessore.
La taglia della batteria è da quasi tablet, ma la risoluzione dello schermo è decisamente più bassa di un altri 5" sul mercato (destinati ad altri segmenti). E nonostante la potenza della CPU, non è un top di gamma assoluto per Qualcomm.
A mia personale deduzione, hanno bilanciato schermo, CPU e batteria per poter avere delle buone performance nelle applicazioni incluse, una buona autonomia ed una buona visibilità senza concentrarsi particolarmente sulle scritte.
Decathlon ha tentato di smarcarsi dal mercato.
Fornendo un prodotto imparagonabile, al momento.
Probabilmente manco l'ha fatto fare su misura, però sono curioso di leggerne una recensione.
-
- Manetta Suprema
Veramente xperia z e galaxy s4 active sono più "rugged' (ip57 resistenti alle immersioni), hanno hw e sw top pur pesando la metà ed essendo utilizzabili quotidianamente.
Re: R: Quechua Phone
appunto.Sbenga ha scritto:Veramente xperia z e galaxy s4 active sono più "rugged' (ip57 resistenti alle immersioni), hanno hw e sw top pur pesando la metà ed essendo utilizzabili quotidianamente.
e se proprio si sta via 2 giorni senza elettricità basta portarsi dietro una batteria di scorta, con buona pace della quechua.
@pike fatti una camomilla, mi sa che ne hai bisogno.
-
- Manetta Suprema
Aggiungo solo che xperia z sta a 349e...è spesso appena 7mm e non ti devi vergognare quando lo levi dalla tasca!
Prezzo di entrambi? Bastano 260 euro o bisogna aggiungerne almeno altri 100-150? Inoltre S4 Active mi sembra un 67, non un 57. Il Quechua Phone invece sembra un 54 (non certificato nelle schede tecniche).Sbenga ha scritto:Veramente xperia z e galaxy s4 active sono più "rugged' (ip57 resistenti alle immersioni), hanno hw e sw top pur pesando la metà ed essendo utilizzabili quotidianamente.
In ogni caso, la IP non parla di resistenza agli impatti.
@Enjoy: non capisco una cosa: mi occupo di quel che assumi tu? O mi occupo di quel che passa per il cranio a te? La risposta è "no" per entrambe le domande.
Se non sei d'accordo su quanto scrivo si discute, senza problemi.
E' la seconda volta che "valuti" il mio stato mentale. Non ricordo di una tua laurea in medicina o in psichiatria, ed in ogni caso non ti ho assunto come mental coach. Che sia l'ultima, e bada al tuo cranio.
Ultima modifica di pike il dom dic 15, 2013 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Manetta Suprema
Pike, ne devi aggiungere 80...
Sugli impatti ti svelo un segreto: nessun display regge un impatto...nessuno.
Per la montagna meglio portarsi un 3310.
Sugli impatti ti svelo un segreto: nessun display regge un impatto...nessuno.
Per la montagna meglio portarsi un 3310.
Sbenga ha scritto:Pike, ne devi aggiungere 80...
260+80=340. Ne mancano ancora 9. E parli di best price confrontato con il prezzo di listino...
I tuoi conti non li condivido, semplicemente.
Sai che io ho esperienza diversa?Sbenga ha scritto:Sugli impatti ti svelo un segreto: nessun display regge un impatto...nessuno.
Al di là del mattone highlander che hai citato, ho avuto diverse esperienze di ottima resistenza di telefoni "tradizionali", tra cui il solito 3720 Classic.
il secondo/terzo telefono rugged che io ricordi.
Il punto che vorrei chiarire è: che intendi per "regge un impatto"?
-
- Manetta Suprema
Che se ti cade uno smartphone di schermo su sterrato non hai scampo, anche con gorilla glass 3.
I vecchi nokia avevano un bel pezzo di plexiglass sopra il display che reggeva gli impatti.
I vecchi nokia avevano un bel pezzo di plexiglass sopra il display che reggeva gli impatti.