spammo un pochino questo post (perdonatemi) ma nella mia estrema ignoranza, non ricordo più come si collega un relè...
per dare corrente (prelevata direttamente in batteria) alle manopole riscaldate solo con quadro acceso.
il "comando" so dove prenderlo, devo solo ricordarmi come collegare il maledetto scatolino
collegamento relè
Re: [GUIDA] il tester
Non sei perdonato...
Apri un topic apposito, è meglio.
Le guide è meglio evitare di sporcarle.
Apri un topic apposito, è meglio.
Le guide è meglio evitare di sporcarle.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: collegamento relè
basta che mi mandi un messaggio su whatsapp e io ti risolvevo il problema in 5 minuti per la modica cifra di.....Frank_88 ha scritto:spammo un pochino questo post (perdonatemi) ma nella mia estrema ignoranza, non ricordo più come si collega un relè...
per dare corrente (prelevata direttamente in batteria) alle manopole riscaldate solo con quadro acceso.
il "comando" so dove prenderlo, devo solo ricordarmi come collegare il maledetto scatolino
facciamo un noleggio del carrello
scatta foto del relè possibilmente dal lato dei contatti e lato con schema
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Re: collegamento relè
Se è un relè "normale" e non di uso automobilistico colleghi il negativo sul morsetto A2.
Sul A1 colleghi "il ritorno" dal interruttore con il quale vuoi comandare le manopole.
Sul morsetto 11 ci porti un positivo a valle di un fusibile ben dimensionato e sul morsetto 14 il filo delle manopole.
Ricapitolando:
A1= ritorno dal interruttore di comando
A2= negativo
11= positivo protetto da fusibile (e sotto chiave a seconda di come vuoi fare)
14= filo alimentazione manopole
Questi numeri NON vanno bene nel caso tu usi un relè di tipo automobilistico...lo ripeto per sicurezza...in quel caso (siccome a memoria non ricordo) posta una foto che risolviamo
Sul A1 colleghi "il ritorno" dal interruttore con il quale vuoi comandare le manopole.
Sul morsetto 11 ci porti un positivo a valle di un fusibile ben dimensionato e sul morsetto 14 il filo delle manopole.
Ricapitolando:
A1= ritorno dal interruttore di comando
A2= negativo
11= positivo protetto da fusibile (e sotto chiave a seconda di come vuoi fare)
14= filo alimentazione manopole
Questi numeri NON vanno bene nel caso tu usi un relè di tipo automobilistico...lo ripeto per sicurezza...in quel caso (siccome a memoria non ricordo) posta una foto che risolviamo
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: collegamento relè
thx, quando sarà ora di farlo (ora la voglia è meno di zero) ti farò uno squillo Mark
ps: il carrello se ti serve dimmelo, ma con un po' di anticipo perché devo recuperarlo da casa di un amico
ps: il carrello se ti serve dimmelo, ma con un po' di anticipo perché devo recuperarlo da casa di un amico