ora ho capito perchè fanno la glandius
ora ho capito perchè fanno la glandius
in francia e germania non vende mica poco
http://www.motorradonline.de/de/news/br ... ber/305545" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motorradonline.de/motorradbr ... ler/282500" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
edit, mancava il link alla classifica francese
http://www.motoservices.com/selection/m ... france.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motorradonline.de/de/news/br ... ber/305545" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motorradonline.de/motorradbr ... ler/282500" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
edit, mancava il link alla classifica francese
http://www.motoservices.com/selection/m ... france.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di enjoyash il ven set 13, 2013 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
Come dicevo nell'altro post, non si vende solo in Italia,ci sono altri mercati!
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
ci sono soprattutto altri mercati visto come sta messo quello italiano..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
io più di qualcuna ne sto vedendo ...contrariamente ai primi tempi
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
aggiunto link alla classifica francese 2012 ( http://www.motoservices.com/selection/m ... france.htm" onclick="window.open(this.href);return false; )
comunque dalle classifiche (Anche se quelle crucche son un po' datate) si evince che i più modalioli fighetti siamo noi italiani....è vero che l'italia è anche il paese più in crisi dei 3, però vedere il banditone 1200 secondo in germania fa specie
beh è in vendita dal 2009 o 2010 non ricordo, quindi normale che negli anni cominci a vedersene qualcuna, pur non avendo venduto tantissimo...anche io sulle dolomiti qualcuna ne vedo, in effetti però una era con targa crucca^Juza^ ha scritto:io più di qualcuna ne sto vedendo ...contrariamente ai primi tempi
comunque dalle classifiche (Anche se quelle crucche son un po' datate) si evince che i più modalioli fighetti siamo noi italiani....è vero che l'italia è anche il paese più in crisi dei 3, però vedere il banditone 1200 secondo in germania fa specie
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
- Moto: Sv 650s k3
- Località: Palermo
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
enjoyash ha scritto:
comunque dalle classifiche (Anche se quelle crucche son un po' datate) si evince che i più modalioli fighetti siamo noi italiani....è vero che l'italia è anche il paese più in crisi dei 3, però vedere il banditone 1200 secondo in germania fa specie
Non fa specie, i tedeschi ed i francesi sono più furbi di noi. Comprano moto di sostanza.
La Bandit 1250 è la moto totale, ci fai tutto, dall'andare al lavoro ai viaggi in coppia e con bagagli. Ha un motore che è letteralmente una goduria. E' robusta, non ha noie meccaniche, è poco costosa ed economica da mantenere.....
I "fessi" siamo noi in italia, che se non abbiamo la moto dolce bevanda a base di fiori di guaranà da mostrare al bar non ci sentiamo in pace....
Personalmente, appena potrò, prenderò proprio una Bandit 1250.
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
non è per dire eh.. ma primo in classifica in germania è sempre il solito gs..
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius
Il gs è bmw, e in germania direi che conta..
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
- Moto: Sv 650s k3
- Località: Palermo
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
Io non ritengo il GS superiore alla Bandit....si compra il GS perché fa figo.tequi ha scritto:non è per dire eh.. ma primo in classifica in germania è sempre il solito gs..
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....
Poi ognuno la può pensare come vuole.....
Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius
È la moto migliore, punto.tequi ha scritto:non è per dire eh.. ma primo in classifica in germania è sempre il solito gs..
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
- Moto: Sv 650s k3
- Località: Palermo
Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius
Sarà......_GM_ ha scritto:È la moto migliore, punto.tequi ha scritto:non è per dire eh.. ma primo in classifica in germania è sempre il solito gs..
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
Lucky Luke ha scritto:Io non ritengo il GS superiore alla Bandit....si compra il GS perché fa figo.tequi ha scritto:non è per dire eh.. ma primo in classifica in germania è sempre il solito gs..
non è un problema di essere intelligenti o meno ma semplicemente che la classe media in italia sta sparendo....
Poi ognuno la può pensare come vuole.....
Questa poi...
Il bandit è un buona moto economica, che permette anche a chi non ha o non vuol spendere soldi di fare mototurismo.
Da qui, a dire che è meglio del gs però...
Il gs non mi ha mai fatto impazzire, ma devo ammettere che è un'ottima moto con la quale fai veramente tutto a parte la pista. (volendo pure, ma mettiamoli fra gli esperimenti tanto per ridere), strade bianche e sterrati leggeri compresi. L'ultima versione è anche discretamente tecnologica.
Non mi puoi paragonare la bandit. Che per carità, per quel che costa offre molto, ma è una moto sostanzialmente di oltre 20 anni fa. Con costi di progettazione uguali a zero e costi di produzione bassissimi. La sua eccellenza sta appunto nell'economicità e nella robustezza.
In Italia siamo semplicemente più smanettoni, più sportivi, per tradizione. Normale che mezzi di quel genere abbiano meno appeal.
Ora poi con la crisi gli smanettoni sono diluiti o non comprano più nuovo e naturalmente son rimasti quelli che spendono, in genere più maturi d'età e da qui la nostra classifica si è modificata.
non credo sia questione di essere furbi o meno, semplicemente, diversi.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
Lucky Luke ha scritto:enjoyash ha scritto:
comunque dalle classifiche (Anche se quelle crucche son un po' datate) si evince che i più modalioli fighetti siamo noi italiani....è vero che l'italia è anche il paese più in crisi dei 3, però vedere il banditone 1200 secondo in germania fa specie
Non fa specie, i tedeschi ed i francesi sono più furbi di noi. Comprano moto di sostanza.
La Bandit 1250 è la moto totale, ci fai tutto, dall'andare al lavoro ai viaggi in coppia e con bagagli. Ha un motore che è letteralmente una goduria. E' robusta, non ha noie meccaniche, è poco costosa ed economica da mantenere.....
I "fessi" siamo noi in italia, che se non abbiamo la moto dolce bevanda a base di fiori di guaranà da mostrare al bar non ci sentiamo in pace....
Personalmente, appena potrò, prenderò proprio una Bandit 1250.
mah io preferisco farmi dare del fesso e andare in giro con una moto che mi piace, che non dover chiudere gli occhi quando apro il garage e passare per furbo... son gusti...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
- Moto: Sv 650s k3
- Località: Palermo
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
Ma infatti son gusti.....contento tu, anzi contenti voi....joker ha scritto:Lucky Luke ha scritto:enjoyash ha scritto:
comunque dalle classifiche (Anche se quelle crucche son un po' datate) si evince che i più modalioli fighetti siamo noi italiani....è vero che l'italia è anche il paese più in crisi dei 3, però vedere il banditone 1200 secondo in germania fa specie
Non fa specie, i tedeschi ed i francesi sono più furbi di noi. Comprano moto di sostanza.
La Bandit 1250 è la moto totale, ci fai tutto, dall'andare al lavoro ai viaggi in coppia e con bagagli. Ha un motore che è letteralmente una goduria. E' robusta, non ha noie meccaniche, è poco costosa ed economica da mantenere.....
I "fessi" siamo noi in italia, che se non abbiamo la moto dolce bevanda a base di fiori di guaranà da mostrare al bar non ci sentiamo in pace....
Personalmente, appena potrò, prenderò proprio una Bandit 1250.
mah io preferisco farmi dare del fesso e andare in giro con una moto che mi piace, che non dover chiudere gli occhi quando apro il garage e passare per furbo... son gusti...
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
Credo che tanto ll GS quanto la R 1200 R siano due moto decisamente polivalenti, e come cifra complessiva superiori (e non di poco alla Bandit).
Che è tutt'altro che un cesso, ma secondo me è tecnologicamente vecchia e un po' troppo pesante. Non che la GS sia una piuma, ma la ritengo un po' più leggera della Bandit, anche in manovra. E ancor di più della R.
Che è tutt'altro che un cesso, ma secondo me è tecnologicamente vecchia e un po' troppo pesante. Non che la GS sia una piuma, ma la ritengo un po' più leggera della Bandit, anche in manovra. E ancor di più della R.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
...sul peso non discuto ma GS, R 1200 R e Bandit son tutte sui 250kg , sul GS Adventure sicuramente sopra comunque sfido chiunque (a parita' di altezza pilota) ad uscire da un parcheggio usando le gambe con un Bandit ed un GS per vedere qual'e' la piu' leggera in manovra, io l'ho fatto e so' la risposta !!!pike ha scritto:Credo che tanto ll GS quanto la R 1200 R siano due moto decisamente polivalenti, e come cifra complessiva superiori (e non di poco alla Bandit).
Che è tutt'altro che un cesso, ma secondo me è tecnologicamente vecchia e un po' troppo pesante. Non che la GS sia una piuma, ma la ritengo un po' più leggera della Bandit, anche in manovra. E ancor di più della R.
Sul motore diciamo che il Boxer e' nato nella seconda guerra mondiale, ha avuto un'evoluzione netta solo dal GS 1100 e, udite udite , ha ricevuto "parzialmente" il raffreddamento a liquido nel 2013 percio' 'sto gap tecnologico motoristico se mai ce l'ha (..o aveva) BMW , se poi parliamo di ciclistica, mappature motore selezionabili, di ESA, controlli di trazione, ammortizzatori a controllo elettronico allora BMW e' su un'altro pianeta... cosi' come prezzo d'acquisto e/o manutenzione .
Detto questo quando fate i paragoni lasciate fuori il Bandit dalle vostre discussioni, e' una moto vecchio stile che non vuole competere con nessun'altra se non forse e dico forse con Xjr 1300 , CB1300 o Zrx1200 , chi ce l'ha, capisce cosa e come lo fa e ne apprezza le virtu' ci fa 100.000km senza problemi cambiando olio, gomme e mettendoci mediamente 1 litro di benzina ogni 20km, una BMW va confrontata con FJR1300 , Crosstourer 1200 e moto di questo calibro, ok ?
Lamp's - Max
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
tanto per tornare un po' in topic
la gladius vende di piu' perche' la vendono come SVF
cioe' l'evoluzione dell' SV in chiave "F"
e chissa' cosa vorra' dire
la gladius vende di piu' perche' la vendono come SVF
cioe' l'evoluzione dell' SV in chiave "F"
e chissa' cosa vorra' dire
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
Il metodo di raffreddamento del motore per me è una scelta tecnica: per lungo tempo BMW grazie alla disposizione dei cilindri ha avuto qualcosa che i 4 in linea JAP non avevano: molto ricambio d'aria attorno alla canna. Il vecchio motore della bandit era Aria/Olio esattamente come il boxer 1200 di casa BMW. Ed è il paragone tra 1200 e 1250 che secondo me torna, vista la potenza complessiva ed una erogazione paragonabile, nonostante la differente architettura.max-xtz ha scritto:Sul motore diciamo che il Boxer e' nato nella seconda guerra mondiale, ha avuto un'evoluzione netta solo dal GS 1100 e, udite udite , ha ricevuto "parzialmente" il raffreddamento a liquido nel 2013 percio' 'sto gap tecnologico motoristico se mai ce l'ha (..o aveva) BMW, se poi parliamo di ciclistica, mappature motore selezionabili, di ESA, controlli di trazione, ammortizzatori a controllo elettronico allora BMW e' su un'altro pianeta... cosi' come prezzo d'acquisto e/o manutenzione
Per la manutenzione: al di là dei prezzi che BMW pretende nei suoi service ufficiali, credo che la bandit abbia la regolazione gioco valvole di tipo "giapponese", cioè tra i 30.000 e i 40.000 km, mentre sul 1200 è molto più frequente (10.000) ma è anche più veloce da raggiungere. In più, il cambio di olio del cardano. Per me, occhio e croce, le differenze in termini di costi ed operazioni non sono così abissali come li hai descritti tu.
Max, con tutto il dovuto rispetto: tra XJR e FJR la differenza non è semplicemente la grembialatura e la messa a punto? Io ho fatto qualche ricerca e non è che ci debba essere chissà che abissale differenza.max-xtz ha scritto:Detto questo quando fate i paragoni lasciate fuori il Bandit dalle vostre discussioni, e' una moto vecchio stile che non vuole competere con nessun'altra se non forse e dico forse con Xjr 1300 , CB1300 o Zrx1200 , chi ce l'ha, capisce cosa e come lo fa e ne apprezza le virtu' ci fa 100.000km senza problemi cambiando olio, gomme e mettendoci mediamente 1 litro di benzina ogni 20km, una BMW va confrontata con FJR1300 , Crosstourer 1200 e moto di questo calibro, ok ?
Tornando alla Gladius: è un elettrodomestico. Esattamente come la SV. Solo che in Italia esteticamente non è piaciuta. Ma che, per il resto, ha tante buone qualità "made in SV".
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius
F in suzu non indica le moto turistiche? Tipo gsx f...eternauta ha scritto:tanto per tornare un po' in topic
la gladius vende di piu' perche' la vendono come SVF
cioe' l'evoluzione dell' SV in chiave "F"
e chissa' cosa vorra' dire
Vista un'altra ieri a segonzano... è veramente plasticosa come poche... persino le pedane sembrano di plastica
enjoyash@tapatalk
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: ora ho capito perchè fanno la glandius
No ma, stai scherzando vero? Devi trovare altre fonte dove fare le tue ricerche.pike ha scritto: Max, con tutto il dovuto rispetto: tra XJR e FJR la differenza non è semplicemente la grembialatura e la messa a punto? Io ho fatto qualche ricerca e non è che ci debba essere chissà che abissale differenza.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...