report varano
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report varano
Eccomi qui a scrivere il report.. Poi quel maledetto di pikaciu lo farà pure lui
la giornata inizia con una pessima levataccia alle 5.. 2h epassaper arrivare in circuito e poco che mi vien voglia di mettermi a dormire e sfanculare sto spirt rumoroso.. Fortuna vuole che la pista sia meglio fornita in termini di gnocca che non di postazioni per la correnta, quindi mi risveglio e riprendi il mio consueto aplomb.
Si fa la trafila trasponder etc, e scopri che a parte il tuo gruppetto di amici, tutti han dichiarato tempi da pescatori: morale siam tutti in categoria minchionazzi e debuttanti.
Vabbe è la prima volta in questa pista, poco male..
Entriamo in pista per primi, io pikaciu e un tizio con una sv old che tra l'altro andava fortissimo.
Il primo impatto come sempre è quello di girare in posteggio. La pista sembra stretta e non sono un gran che fluido. Pero pur essendo i piu veloci non abbiam problemi: gli altri van tqlmente piano che non è mai un problema il sorpasso (o almeno credevo).
Il primo turno passa serenamente co il tizio dell' sv che mi fa strada alternato a gabri che mi bastona in rettilineo. 1:25 primo turno.
Esco e ho tempo per pensare a cosa fare e al secondo turno mi butto dentro alla rincorsa del tipo con l'sv. Sparo un 1:22,8. Spettacolo. Sono secondo della categoria!
Tutto gasato mi appresto a sfondare il cronometro al terzo turno, solo che mi dimentico di arrivare per tempo al cancello e mi trovo orde di debuttanti davanti. cacchina dovevo svegliarmi prima. Si parte bello convinto inizio a superare a casaccio, porca miseria son da tutte le parti. Al ferro di cavallo devo superare una 6 solo che lui in entrata della S va larghissimo, io mi butto dentro e lui che fa mi spara una sportellata che rimango con i semi a x, in piedi ma devo uscire. rimetto tutto a posto ma al rientro ho raffreddato le gomme e ho giusto il tempo di far due giri. Mannaggia. In pausa pranzo ci dividono. Mi passan negli esperti e nel rimpasto finisco in un turno di sole 4 cilindri che fanno qualcosa meglio di me in termini di tempi. Porca puttena sará un casino. Senza pikaciu mi mancan gli stimoli e i 2 turni del pomeriggio passan con tempi sul 23 anche se ho modo di migliorare staccate e accelerate per tener testa alle 4 cil. Ultimo turno. Pikaciu esce con un 1:22,3 è primo dei debuttanti. Porca donnina allegra devo salvare l'onore. Tocca a me, via le termo e giu la visiera, via giro di riscaldamento, tengo il gas fino all' entrata box entro rapido nella S, gas fino a cordolo mi porto a destra per impostare il 180° poi bum, destra cordolo, gas alla morte, sul cordolo esterno con la moto che vibra, staccatona, altra S, lieve accelerata si molla appena e di nuovo una S in pieno, arrivo a staccare e.... bum motore spento, spia motore acceso... ghiaia, commissari, pacche sulle spalle..
do due calci alla moto, spingo, sudo, bestemmio.... riparte. nessun problema. rientro in pista, provo che vada tutto bene, il motore gira perfettamente, che dolce prepuzio umano sarà stato resta tuttora un mistero della fede.. bandiera a scacchi...
verdetto 1.22,6, non ci sono riuscito a pareggiare il tempo del mio socio.
il fulmine giallo alla fine si è preso la coppa n°1, rifiutando pure il bacio della bionda.. non ho parole..
lo sviluppo di bidet procede passin passetto, anche se ogni volta ne scopro una diversa e mi sale un nervoso su cui meglio stender veli pietosi, ma c'è da dire che altri due ragazzi con i prototipi su base sv sparavan degli ottimi 1:20-1:19.. cazzutissimi.... anche se a parlarci poi il patimento è ben diffuso.
che dire, pista carina, con l'sv ci si toglie delle belle soddisfazioni, e c'è chi ci gira in 1:16, quindi i margini per migliorare sono tutti nel nostro polso.. mi farebbe piacere tornarci per vedere se sarà possibile fare un 1:20, ma la fermonaggine è potente in me..
aspettiamo gabri che pubblichi il video ilare del podio..
la giornata inizia con una pessima levataccia alle 5.. 2h epassaper arrivare in circuito e poco che mi vien voglia di mettermi a dormire e sfanculare sto spirt rumoroso.. Fortuna vuole che la pista sia meglio fornita in termini di gnocca che non di postazioni per la correnta, quindi mi risveglio e riprendi il mio consueto aplomb.
Si fa la trafila trasponder etc, e scopri che a parte il tuo gruppetto di amici, tutti han dichiarato tempi da pescatori: morale siam tutti in categoria minchionazzi e debuttanti.
Vabbe è la prima volta in questa pista, poco male..
Entriamo in pista per primi, io pikaciu e un tizio con una sv old che tra l'altro andava fortissimo.
Il primo impatto come sempre è quello di girare in posteggio. La pista sembra stretta e non sono un gran che fluido. Pero pur essendo i piu veloci non abbiam problemi: gli altri van tqlmente piano che non è mai un problema il sorpasso (o almeno credevo).
Il primo turno passa serenamente co il tizio dell' sv che mi fa strada alternato a gabri che mi bastona in rettilineo. 1:25 primo turno.
Esco e ho tempo per pensare a cosa fare e al secondo turno mi butto dentro alla rincorsa del tipo con l'sv. Sparo un 1:22,8. Spettacolo. Sono secondo della categoria!
Tutto gasato mi appresto a sfondare il cronometro al terzo turno, solo che mi dimentico di arrivare per tempo al cancello e mi trovo orde di debuttanti davanti. cacchina dovevo svegliarmi prima. Si parte bello convinto inizio a superare a casaccio, porca miseria son da tutte le parti. Al ferro di cavallo devo superare una 6 solo che lui in entrata della S va larghissimo, io mi butto dentro e lui che fa mi spara una sportellata che rimango con i semi a x, in piedi ma devo uscire. rimetto tutto a posto ma al rientro ho raffreddato le gomme e ho giusto il tempo di far due giri. Mannaggia. In pausa pranzo ci dividono. Mi passan negli esperti e nel rimpasto finisco in un turno di sole 4 cilindri che fanno qualcosa meglio di me in termini di tempi. Porca puttena sará un casino. Senza pikaciu mi mancan gli stimoli e i 2 turni del pomeriggio passan con tempi sul 23 anche se ho modo di migliorare staccate e accelerate per tener testa alle 4 cil. Ultimo turno. Pikaciu esce con un 1:22,3 è primo dei debuttanti. Porca donnina allegra devo salvare l'onore. Tocca a me, via le termo e giu la visiera, via giro di riscaldamento, tengo il gas fino all' entrata box entro rapido nella S, gas fino a cordolo mi porto a destra per impostare il 180° poi bum, destra cordolo, gas alla morte, sul cordolo esterno con la moto che vibra, staccatona, altra S, lieve accelerata si molla appena e di nuovo una S in pieno, arrivo a staccare e.... bum motore spento, spia motore acceso... ghiaia, commissari, pacche sulle spalle..
do due calci alla moto, spingo, sudo, bestemmio.... riparte. nessun problema. rientro in pista, provo che vada tutto bene, il motore gira perfettamente, che dolce prepuzio umano sarà stato resta tuttora un mistero della fede.. bandiera a scacchi...
verdetto 1.22,6, non ci sono riuscito a pareggiare il tempo del mio socio.
il fulmine giallo alla fine si è preso la coppa n°1, rifiutando pure il bacio della bionda.. non ho parole..
lo sviluppo di bidet procede passin passetto, anche se ogni volta ne scopro una diversa e mi sale un nervoso su cui meglio stender veli pietosi, ma c'è da dire che altri due ragazzi con i prototipi su base sv sparavan degli ottimi 1:20-1:19.. cazzutissimi.... anche se a parlarci poi il patimento è ben diffuso.
che dire, pista carina, con l'sv ci si toglie delle belle soddisfazioni, e c'è chi ci gira in 1:16, quindi i margini per migliorare sono tutti nel nostro polso.. mi farebbe piacere tornarci per vedere se sarà possibile fare un 1:20, ma la fermonaggine è potente in me..
aspettiamo gabri che pubblichi il video ilare del podio..
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
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Re: report varano
Le ho io la parole!sbalbi ha scritto:il fulmine giallo alla fine si è preso la coppa n°1, rifiutando pure il bacio della bionda.. non ho parole..
1)Il pilota fulmine giallo è un noto buliccio!
2)Ti sei fatto suonare da un buliccio!
Come vi è sembrata a livello di sicurezza Varano? Io ci ho girato 1 sola volta nel lontano 1990 e allora era.....
Per come la ricordo io non è per nulla divertente e sicuramente penalizza molto chi ha poca potenza (sv bidet)
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Re: report varano
Mi hai fatto venire la curiosità.Guarda che bellino.
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Re: report varano
olivier ha scritto:Le ho io la parole!sbalbi ha scritto:il fulmine giallo alla fine si è preso la coppa n°1, rifiutando pure il bacio della bionda.. non ho parole..
1)Il pilota fulmine giallo è un noto buliccio!
2)Ti sei fatto suonare da un buliccio!
Come vi è sembrata a livello di sicurezza Varano? Io ci ho girato 1 sola volta nel lontano 1990 e allora era.....
Per come la ricordo io non è per nulla divertente e sicuramente penalizza molto chi ha poca potenza (sv bidet)
non la vedo insicura.. dai tempi del 1990 è cambiata numerose volte (allungata più volte e alcune curve cambiate) e negli unici punti dove si stacca molto forte ci sono ampie vie di fuga... per il resto è di gran lunga più sicura e divertente di castelletto! certo nulla a che vedere con ales o ledenon, ma io mi sono proprio divertito. e ti assicuro che non credevo di uscire sorpreso. richiede fisico perchè le 2 staccate, se insegui i 600 o peggio i mille, le devi fare proprio alla morte. ma per il resto pure i 125 fan dei gran signori tempi, e non è difficile vedere gente nel turno piloti con le 125, sempre sotto il 1:18
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Re: report varano
A me la sinistra prima del ferro di cavallo continua a farmi impressione.sbalbi ha scritto:olivier ha scritto:Le ho io la parole!sbalbi ha scritto:il fulmine giallo alla fine si è preso la coppa n°1, rifiutando pure il bacio della bionda.. non ho parole..
1)Il pilota fulmine giallo è un noto buliccio!
2)Ti sei fatto suonare da un buliccio!
Come vi è sembrata a livello di sicurezza Varano? Io ci ho girato 1 sola volta nel lontano 1990 e allora era.....
Per come la ricordo io non è per nulla divertente e sicuramente penalizza molto chi ha poca potenza (sv bidet)
non la vedo insicura.. dai tempi del 1990 è cambiata numerose volte (allungata più volte e alcune curve cambiate) e negli unici punti dove si stacca molto forte ci sono ampie vie di fuga... per il resto è di gran lunga più sicura e divertente di castelletto! certo nulla a che vedere con ales o ledenon, ma io mi sono proprio divertito. e ti assicuro che non credevo di uscire sorpreso. richiede fisico perchè le 2 staccate, se insegui i 600 o peggio i mille, le devi fare proprio alla morte. ma per il resto pure i 125 fan dei gran signori tempi, e non è difficile vedere gente nel turno piloti con le 125, sempre sotto il 1:18
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Re: report varano
a quanto ho visto io ci han fatto tanti dritti ma la maggior parte in piedi e solo alcuni leggere scivolate...
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Re: report varano
Varano è comunque una piste "vera" e infatti ci corrono vari trofei e a volte anche gare di campionato italiano.Castelletto è un pistino che può essere divertente, ma resta una pista più da motard che da stradali.sbalbi ha scritto:per il resto è di gran lunga più sicura e divertente di castelletto
Re: report varano
A me la sinistra prima del ferro di cavallo continua a farmi impressione.[/quote]
La Ickx. Una volta era peggio, si tiravano staccate da brivido, con soventi ammucchiate, ora si tira dritto.
Ci sono stato ad inizio maggio con il 250. Molto divertente anche con i 125.
E' abbastanza sicura, ha standard di sicurezza che Castelletto si sogna.
La Ickx. Una volta era peggio, si tiravano staccate da brivido, con soventi ammucchiate, ora si tira dritto.
Ci sono stato ad inizio maggio con il 250. Molto divertente anche con i 125.
E' abbastanza sicura, ha standard di sicurezza che Castelletto si sogna.
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Re: report varano
Grande sbalbiano! Ma parliamo di cose utili : come sono le traiettorie? Quali sono i "segreti" per chi ci deve andare?
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Re: report varano
Bel report sbalbi. Niente male la performance per la prima volta che ci giri.I tempi mi sembrano quelli di Marzaglia ma il circuito è diverso, con bug dell'SV sui rettilinei quindi recupero in percorrenza e in frenata ( ).
Bella giornatina la tua
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Re: report varano
non sono una fonte sicura quindi al massimo ti scrivo in privato le mie sensazioni.. cosi svernici l'altro pirla con sv..Hellraiser ha scritto:Grande sbalbiano! Ma parliamo di cose utili : come sono le traiettorie? Quali sono i "segreti" per chi ci deve andare?
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Re: report varano
sbalbi ha scritto:non sono una fonte sicura quindi al massimo ti scrivo in privato le mie sensazioni.. cosi svernici l'altro pirla con sv..Hellraiser ha scritto:Grande sbalbiano! Ma parliamo di cose utili : come sono le traiettorie? Quali sono i "segreti" per chi ci deve andare?
scrivile qui, tanto hell mi svernicia ugualmente
ci tornate il 5 agosto? io ci sarò e se trova compagnia furgonante, pure hell
pure io la sto mettendo giù per benino, domani mi arriva la pompa radiale, ho sistemato ( almeno credo ) il mono, e poi prendo da mark i tuoi ex cerchi e ci piazzo due belle slickone..... vado su con dei missili, speriamo di riuscire a prendergli un po di traiettorie
cmq, complimenti a te e al tenerissimo pikachù
video onboard ne hai fatti?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
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Re: report varano
ALT: io non ho ancora trovato un compagno di merendekuposh87 ha scritto:sbalbi ha scritto:non sono una fonte sicura quindi al massimo ti scrivo in privato le mie sensazioni.. cosi svernici l'altro pirla con sv..Hellraiser ha scritto:Grande sbalbiano! Ma parliamo di cose utili : come sono le traiettorie? Quali sono i "segreti" per chi ci deve andare?
scrivile qui, tanto hell mi svernicia ugualmente
ci tornate il 5 agosto? io ci sarò e se trova compagnia furgonante, pure hell
pure io la sto mettendo giù per benino, domani mi arriva la pompa radiale, ho sistemato ( almeno credo ) il mono, e poi prendo da mark i tuoi ex cerchi e ci piazzo due belle slickone..... vado su con dei missili, speriamo di riuscire a prendergli un po di traiettorie
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E poi che ti svernicio è tutto da vedere
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Re: report varano
ahahhah fantastico il power ranger sul podio!!olivier ha scritto:E il pulcino pio...........festeggia!
PS: Bravi tutti e due!
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Re: report varano
kuposh87 ha scritto:sbalbi ha scritto:non sono una fonte sicura quindi al massimo ti scrivo in privato le mie sensazioni.. cosi svernici l'altro pirla con sv..Hellraiser ha scritto:Grande sbalbiano! Ma parliamo di cose utili : come sono le traiettorie? Quali sono i "segreti" per chi ci deve andare?
scrivile qui, tanto hell mi svernicia ugualmente
ci tornate il 5 agosto? io ci sarò e se trova compagnia furgonante, pure hell
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seguimi sull aimmagine
partiamo dal rettilineo.
si spalanca alla morte, 5°, si sta alla destra, e si stacca forte dal triangolino rosso dell'uscita dei box. ci si butta rapidi a sinistra, senza allargare perchè per uscire forte dalla S bisogna aprire subito tagliandola. si va larghissimi di motore sul cordolo, gas gas, si taglia la pista portandosi a destra ma non troppo presto perchè vi sono avvallamenti tosti.
per impostare il 180 se si ha una sv bisogna trovarsi lanciarsi dentro presto, cordolo al centro della curva e poi allargare fino a spaccarsi il sedere per le vibrazioni del cordolo. con moto più potenti si ritarda il punto di corda per uscire dritti e poter aprire tutto. ricapitolando si arriva in 4° o 5° a seconda dei rapporti o come si è usciti dalla nuova variante, giù due marce e dentro il 180, gas da pazzi per questo rettilineo dove la staccata è fondamentale. si arriva forte, si buttan giù due marce e si stacca tra la prima e la seconda stradina laterale (la vedrete sulla destra). importantissimo ritardare l'ingresso stando bene a destra, perchè la 1° esse è molto chiusa. finire larghi vorrebbe dire finire con il motore in un range di giri ridicoli e con il cordolo in faccia. ritardate e vi buttate sul cordolo, il ginocchio deve sbraitare per il cordolo; qui il cambio di direzione è rapidissimo da sx a dx in un attimo rialzando la moto quanto basta per darci la manata di gas che ti porta sul cordolo a sx. breve rettilineo per buttarsi in piega nella seconda S. qui è molto più veloce, nel rettilineo si mette una marcia e la si tira fino nella seconda esse, dove si molla il gas solo per riuscire a cambiare direzione. appena indirizzata la moto a sx si da tutto quello che il motore può dare, si va sul cordolo alla dx per poi riallargarsi a sx per impostare il rettilineo "in curva", dove si stacca quando raddrizzi la moto. qua è necessario impostare bene la curva a sinistra: staccata giù una o due marce sempre a seconda di come si è usciti prima, dalla dx si taglia sul cordolo sulla sx facendo scorrere bene la moto perchè il breve rettilineo successivo non ti permette di stendere tutto il rapporto. al ferro di cavallo si entra subito, si va larghi al centro e si richiude il successivo cordolo a sx. sono due curve da raccordare alla perfezione, e non serve entrarci larghissimi, perchè dareste spazio per farvi infilare.
l'uscita del ferro di cavallo in accelerazione vi porterà verso il centro della pista ma occorre non allargare troppo perche vi sono 2 destre da raccordare alla perfezione.
si sta al centro e rapidissimi ci si porta verso sinistra, si taglia il cordolo della prima destra e si va larghi: a quel punto vi troverete vicini al cordolo sulla sinistra. chiudete velocemente la curva a destra e tagliate la esse verso sinistra passando sul cordolo. è fondamentale mantenere il gas aperto da metà esse in poi, soprattutto con l'sv per non perdere le 600. si entra nel rettilineo a moto piegata e si apre tutto, si finirà sul cordolo esterno e ripasserete sul rettilineo.
fine del giro.
occhio a non perdersi a guardare la speed trap. si trova proprio dove si stacca in alto dopo la 2° S. in tanti son finiti a gambe all'aria per vedere a quanto andavano
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Re: report varano
sbalbi ha scritto:kuposh87 ha scritto:sbalbi ha scritto:non sono una fonte sicura quindi al massimo ti scrivo in privato le mie sensazioni.. cosi svernici l'altro pirla con sv..Hellraiser ha scritto:Grande sbalbiano! Ma parliamo di cose utili : come sono le traiettorie? Quali sono i "segreti" per chi ci deve andare?
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si spalanca alla morte, 5°, si sta alla destra, e si stacca forte dal triangolino rosso dell'uscita dei box. ci si butta rapidi a sinistra, senza allargare perchè per uscire forte dalla S bisogna aprire subito tagliandola. si va larghissimi di motore sul cordolo, gas gas, si taglia la pista portandosi a destra ma non troppo presto perchè vi sono avvallamenti tosti.
per impostare il 180 se si ha una sv bisogna trovarsi lanciarsi dentro presto, cordolo al centro della curva e poi allargare fino a spaccarsi il sedere per le vibrazioni del cordolo. con moto più potenti si ritarda il punto di corda per uscire dritti e poter aprire tutto. ricapitolando si arriva in 4° o 5° a seconda dei rapporti o come si è usciti dalla nuova variante, giù due marce e dentro il 180, gas da pazzi per questo rettilineo dove la staccata è fondamentale. si arriva forte, si buttan giù due marce e si stacca tra la prima e la seconda stradina laterale (la vedrete sulla destra). importantissimo ritardare l'ingresso stando bene a destra, perchè la 1° esse è molto chiusa. finire larghi vorrebbe dire finire con il motore in un range di giri ridicoli e con il cordolo in faccia. ritardate e vi buttate sul cordolo, il ginocchio deve sbraitare per il cordolo; qui il cambio di direzione è rapidissimo da sx a dx in un attimo rialzando la moto quanto basta per darci la manata di gas che ti porta sul cordolo a sx. breve rettilineo per buttarsi in piega nella seconda S. qui è molto più veloce, nel rettilineo si mette una marcia e la si tira fino nella seconda esse, dove si molla il gas solo per riuscire a cambiare direzione. appena indirizzata la moto a sx si da tutto quello che il motore può dare, si va sul cordolo alla dx per poi riallargarsi a sx per impostare il rettilineo "in curva", dove si stacca quando raddrizzi la moto. qua è necessario impostare bene la curva a sinistra: staccata giù una o due marce sempre a seconda di come si è usciti prima, dalla dx si taglia sul cordolo sulla sx facendo scorrere bene la moto perchè il breve rettilineo successivo non ti permette di stendere tutto il rapporto. al ferro di cavallo si entra subito, si va larghi al centro e si richiude il successivo cordolo a sx. sono due curve da raccordare alla perfezione, e non serve entrarci larghissimi, perchè dareste spazio per farvi infilare.
l'uscita del ferro di cavallo in accelerazione vi porterà verso il centro della pista ma occorre non allargare troppo perche vi sono 2 destre da raccordare alla perfezione.
si sta al centro e rapidissimi ci si porta verso sinistra, si taglia il cordolo della prima destra e si va larghi: a quel punto vi troverete vicini al cordolo sulla sinistra. chiudete velocemente la curva a destra e tagliate la esse verso sinistra passando sul cordolo. è fondamentale mantenere il gas aperto da metà esse in poi, soprattutto con l'sv per non perdere le 600. si entra nel rettilineo a moto piegata e si apre tutto, si finirà sul cordolo esterno e ripasserete sul rettilineo.
fine del giro.
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Re: report varano
se non mi fai 1:21 ti picchio.
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Re: report varano
1.21sbalbi ha scritto:se non mi fai 1:21 ti picchio.
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Re: report varano
Grande! Ottimi suggerimenti. Dovremmo farlo x tutte le piste. Appena ho 2 minuto lo faccio x castellaccio. Delle altre piste ho un ricordo molto labile e direi solo minkiatesbalbi ha scritto:
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partiamo dal rettilineo.
si spalanca alla morte, 5°, si sta alla destra, e si stacca forte dal triangolino rosso dell'uscita dei box. ci si butta rapidi a sinistra, senza allargare perchè per uscire forte dalla S bisogna aprire subito tagliandola. si va larghissimi di motore sul cordolo, gas gas, si taglia la pista portandosi a destra ma non troppo presto perchè vi sono avvallamenti tosti.
per impostare il 180 se si ha una sv bisogna trovarsi lanciarsi dentro presto, cordolo al centro della curva e poi allargare fino a spaccarsi il sedere per le vibrazioni del cordolo. con moto più potenti si ritarda il punto di corda per uscire dritti e poter aprire tutto. ricapitolando si arriva in 4° o 5° a seconda dei rapporti o come si è usciti dalla nuova variante, giù due marce e dentro il 180, gas da pazzi per questo rettilineo dove la staccata è fondamentale. si arriva forte, si buttan giù due marce e si stacca tra la prima e la seconda stradina laterale (la vedrete sulla destra). importantissimo ritardare l'ingresso stando bene a destra, perchè la 1° esse è molto chiusa. finire larghi vorrebbe dire finire con il motore in un range di giri ridicoli e con il cordolo in faccia. ritardate e vi buttate sul cordolo, il ginocchio deve sbraitare per il cordolo; qui il cambio di direzione è rapidissimo da sx a dx in un attimo rialzando la moto quanto basta per darci la manata di gas che ti porta sul cordolo a sx. breve rettilineo per buttarsi in piega nella seconda S. qui è molto più veloce, nel rettilineo si mette una marcia e la si tira fino nella seconda esse, dove si molla il gas solo per riuscire a cambiare direzione. appena indirizzata la moto a sx si da tutto quello che il motore può dare, si va sul cordolo alla dx per poi riallargarsi a sx per impostare il rettilineo "in curva", dove si stacca quando raddrizzi la moto. qua è necessario impostare bene la curva a sinistra: staccata giù una o due marce sempre a seconda di come si è usciti prima, dalla dx si taglia sul cordolo sulla sx facendo scorrere bene la moto perchè il breve rettilineo successivo non ti permette di stendere tutto il rapporto. al ferro di cavallo si entra subito, si va larghi al centro e si richiude il successivo cordolo a sx. sono due curve da raccordare alla perfezione, e non serve entrarci larghissimi, perchè dareste spazio per farvi infilare.
l'uscita del ferro di cavallo in accelerazione vi porterà verso il centro della pista ma occorre non allargare troppo perche vi sono 2 destre da raccordare alla perfezione.
si sta al centro e rapidissimi ci si porta verso sinistra, si taglia il cordolo della prima destra e si va larghi: a quel punto vi troverete vicini al cordolo sulla sinistra. chiudete velocemente la curva a destra e tagliate la esse verso sinistra passando sul cordolo. è fondamentale mantenere il gas aperto da metà esse in poi, soprattutto con l'sv per non perdere le 600. si entra nel rettilineo a moto piegata e si apre tutto, si finirà sul cordolo esterno e ripasserete sul rettilineo.
fine del giro.
occhio a non perdersi a guardare la speed trap. si trova proprio dove si stacca in alto dopo la 2° S. in tanti son finiti a gambe all'aria per vedere a quanto andavano
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ