Reflex

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Reflex

Messaggio da Tequi » mar mag 28, 2013 11:49 am

Giorni fa mi è caduta la reflex (sony alpha 200...) :testacalda:
Ovviamente si è rotta... Il sensore si è spostato (credo si sia sganciato dal sistema di pulizia... ), la macchina per il resto funziona perfettamente.. il problema è che mi disallinea le foto (ovviamente).
Secondo voi vale la pena di farla aggiustare (tenete presente che ho anche due obiettivi a corredo.. quindi cambiare marca non è un'operazione economicamente vantaggiosa.. )??
Se si.. dove la posso portare a roma per fare un preventivo?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Re: Reflex

Messaggio da ^Juza^ » mar mag 28, 2013 7:15 pm

prova a contattare l'utente Cecco .... è di roma e molto preparato ..magari conosce anche i centri assistenza..
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar mag 28, 2013 7:20 pm

ma..
sei in o fuori garanzia? esteriormente si vedono acciacchi o e' una caduta di quelle sfortunatamente fortunate? :oops:

perche' se sei fuori garanzia, a meno di non avere ottiche da mille euro cadauna, preparati a perdere un rene :asd:
comunque chiedere non nuoce. ma poi rendici partecipi della ladrata :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

damp73
Piegatore
Piegatore
Moto: LaSeriePerfetta
Nome: bastardaAcarburatori

Messaggio da damp73 » mar mag 28, 2013 9:24 pm

penso ti costi meno ricomprarla usata. o aspettare esca un modello successivo in modo che cali il prezzo o qualcuno se la rivenda ...

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar mag 28, 2013 10:11 pm

Filì vai da Sabbadini a via Germanico!

Non sono proprio economici, ma sono professionalissimi e soprattutto onesti!

Ti dicono loro se vale la pena ripararla o meno!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Re: R: Reflex

Messaggio da Insane » mar mag 28, 2013 11:27 pm

Io a Roma ho fatto riparare un 24-70 che mi è volato dallo zaino.. Era una lente da più di 1000 euro e me l'hanno rimessa a nuovo per circa 200euro.. Sostituzione di: baionetta, guide di scorrimento, boccole di scorrimento, taratura af e allineamento lenti... Non ricordo se fecero anche altro..

Il centro dove l'ho portato è Camera Service Roma.. Cerca su internet non ricordo la via..

Portala da loro e chiedi espressamente un preventivo..
Però preparati che quasi sicuramente ti converrà comprarne una nuova.. Se hai altre lenti, beh valuta il valore di queste.. Se non troppo elevato, valuta il passaggio ad una marca più diffusa tipo nikon e Canon.. Si trovano Belle offerte tra l'usato Canon..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer mag 29, 2013 9:44 am

ieri ho parlato con un paio di riparatori.. dicono che c'è poco da fare.. si è sganciato il sistema di steadyshot ottico che ha la sony.. nessuno è mai riuscito a ripararlo.. va sostituito e non vale la pena..
Riguardo al cambiare macchina ho due ottiche di questa.. la normale e, soprattutto, un 70-300... dovrei vendere prima le ottiche e poi ricomprare un'altra marca.. du palle..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio mag 30, 2013 5:08 pm

tequi ha scritto:ieri ho parlato con un paio di riparatori.. dicono che c'è poco da fare.. si è sganciato il sistema di steadyshot ottico che ha la sony.. nessuno è mai riuscito a ripararlo.. va sostituito e non vale la pena..
Riguardo al cambiare macchina ho due ottiche di questa.. la normale e, soprattutto, un 70-300... dovrei vendere prima le ottiche e poi ricomprare un'altra marca.. du palle..
http://www.fotodigit.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Prezzi ottimi e grande scelta!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Insane
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Insane » gio mag 30, 2013 6:21 pm

tequi ha scritto:ieri ho parlato con un paio di riparatori.. dicono che c'è poco da fare.. si è sganciato il sistema di steadyshot ottico che ha la sony.. nessuno è mai riuscito a ripararlo.. va sostituito e non vale la pena..
orcaccia zozza, vendere il materiale sony è sempre un mezzo problema!! io ti consiglio di passare a marchi più blasonati non perchè sony non sia buona... ma perchè hai molto più mercato sia in acquisto che in vendita!

Comunque, se decidi di passare a canon contattami senza problemi e valutiamo insieme qualcosa. Io per macchine entry level o amatoriali tendo sempre a consigliare l'usato, spesso si beccano buone macchine a prezzi convenienti!! poi se l'usato non ti convince questo è un buon rivenditore dove io ho comprato migliaia e migliaia di euro di roba: http://www.lina24.it" onclick="window.open(this.href);return false;

per l'usato canon fai un giro quì: http://www.canonclubitalia.com/public/f ... o-f32.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per vendere sony prova a mettere qualche annuncio su subito o su qualche forum sony, oppure su zmphoto.it
Intanto ti aggiungo ad un gruppo facebook di un mio amico per la compravendita di materiale fotografico usato nel lazio!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio mag 30, 2013 11:21 pm

Vediamo... in tutta sincerità starei anche pensando di fare un passo indietro.... ho comprato la reflex ma non sono riuscito ad appassionarmi... pensavo di prendere una bridge... o una compatta evoluta tipo nikon 1.. tu che dici?

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven mag 31, 2013 6:42 pm

Secondo me le bridge sono scomode ed ingombranti tanto vale la reflex!

Se non la vuoi piú allora prenditi una iper compatta seria attuale!

;)
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » dom giu 02, 2013 12:23 pm

Premetto che nn mi intendo.
Tempo fa chiesi al forum pareri sulla hs25exr..piu' o meno quello che ne usci fu ..nn fare la bridge che nn ci fai nulla di bene...sicuramente e' vero per un appassionato di fotografia...ma per uno come me che si appassiona di foto il primo maggio e gli passa il 2 mattina si e' rivelata molto comoda...ci fai tutto dallo zoom 30x ottico, il doppio in digitale, al super macro da 1cm,un mio amico che si e' comparato la reflex ora si e' "pentito" ovviamente ha una macchina 10 volte meglio della mia ma ora deve spendere per gli obiettivi e nn ne ha assolutamente voglia...tutto dipende da quello che ci devi fare!
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun giu 03, 2013 2:51 pm

STEELGIOVI ha scritto:Premetto che nn mi intendo.
Tempo fa chiesi al forum pareri sulla hs25exr..piu' o meno quello che ne usci fu ..nn fare la bridge che nn ci fai nulla di bene...sicuramente e' vero per un appassionato di fotografia...ma per uno come me che si appassiona di foto il primo maggio e gli passa il 2 mattina si e' rivelata molto comoda...ci fai tutto dallo zoom 30x ottico, il doppio in digitale, al super macro da 1cm,un mio amico che si e' comparato la reflex ora si e' "pentito" ovviamente ha una macchina 10 volte meglio della mia ma ora deve spendere per gli obiettivi e nn ne ha assolutamente voglia...tutto dipende da quello che ci devi fare!
grazie per l'info.. ;)

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » lun giu 03, 2013 3:14 pm

Da possessore di una bridge (anche se un po' datata, Panasonic DMC-FZ8) io dico che le ultime compatte non sono da meno, manca giusto un po' di zoom "estremo", ma per il resto ci fai tutto uguale. E poi lo zoom massimo a parte qualche prova non l'ho mai usato.. Molto più utile un bel grandangolo. Magari (ammesso di trovarne ancora) cercane una che ti permetta di usare anche le impostazioni manuali, che ogni tanto son comode in condizioni particolari o per fare la foto "artistica" (tipo panning ecc). Considerando le dimensioni, una bridge è ingombrante e non la metti in tasca, io andrei di compatta "buona".
Ovviamente non basarti sui dati dichiarati ma vai a vedere le prove specializzate che son mooooolto più indicative sulla qualità della fotocamera.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun giu 03, 2013 4:15 pm

Beh dai non si può dire che la pana fz48 sia una macchina datata.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Insane
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Insane » mar giu 04, 2013 12:07 am

Anche io voto compattona con i controcaxxi e dimentica le bridge..

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar giu 04, 2013 11:14 am

compattona?? ok.. tipo??

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » mar giu 04, 2013 11:37 am

sniper765 ha scritto:Beh dai non si può dire che la pana fz48 sia una macchina datata.
fz 8, non 48...
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz8" onclick="window.open(this.href);return false;

Insane
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Insane » mar giu 04, 2013 11:48 am

tequi ha scritto:compattona?? ok.. tipo??
Budget?

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar giu 04, 2013 1:12 pm

stez90 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Beh dai non si può dire che la pana fz48 sia una macchina datata.
fz 8, non 48...
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono due macchine decisamente diverse, avevo letto male io prima o avevi scritto fz48?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi