dubbio gomme

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
absinth81
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple

dubbio gomme

Messaggio da absinth81 » lun mag 06, 2013 7:28 pm

Sto pensando di fare una capatina al Mugello a Giugno.
Sono ancora indeciso (a parte se andare o meno :lol: )se fare 2 ore o la mezza giornata (9-13).
Visto che le mie gomme sono praticamente alla frutta le sto tenendo con l'idea di finirle su strada e subito prima della pistata metterle nuove di zecca.(Metzeler k3 o Sportec M5).
La domanda è questa, considerando che giro a livello molto ma molto amatoriale, secondo voi le gomme le butto dopo la pistata (considerando le 2 o 4 ore)?O riesco poi a finirle in strada...
Ho una Street..

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Re: dubbio gomme

Messaggio da ciambel » mar mag 07, 2013 1:22 am

Se ti fai le 4 ore belle intense e se la giornata è di quelle da 30gradi nell'aria,sarai sicuramente a buon punto ma penso che la gomma ci sia ancora per girare x un Po anche in strada cmq attendi consigli dai pistaioli che sono più attendibili di me!!ciao

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » mar mag 07, 2013 8:06 am

neeko72 ha scritto:io dopo una giornata in pista con gomme nuove, ci faccio altri 5-6000 km....e non vado piano...;)
:o altri 5/6000?sono sincero,pensavo meno.che gomme monti di solito?cmq dipende anche Dalla pista giusto?

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » mar mag 07, 2013 10:51 am

si ma solo con Dunlopd211 riesci a fare quello che dice Neeko con Metz, Pirelli ,Conti te lo sogni ....ne fai 3000 in strada se ci dai giu de gas!qundo vado in pista 3000 me le sogno.....la le d 211 non le posso montare...

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » mar mag 07, 2013 11:00 am

absinth81 ha scritto:Sto pensando di fare una capatina al Mugello a Giugno.
Sono ancora indeciso (a parte se andare o meno :lol: )se fare 2 ore o la mezza giornata (9-13).
Visto che le mie gomme sono praticamente alla frutta le sto tenendo con l'idea di finirle su strada e subito prima della pistata metterle nuove di zecca.(Metzeler k3 o Sportec M5).
La domanda è questa, considerando che giro a livello molto ma molto amatoriale, secondo voi le gomme le butto dopo la pistata (considerando le 2 o 4 ore)?O riesco poi a finirle in strada...
Ho una Street..
te ne avanza ancora parecchia di gomma, l'asfalto del mugello è ottimo... l'anno scorso con un treno di pirellli BSB ho fatto 1000 km in trentino, una giornata e mezza a Varano, una giornata al mugello (luglio....), e poi altri km su strada...
vai tranquillo e divertiti ;)
Immagine

Rispondi