Isolamento scarico SV1000
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Isolamento scarico SV1000
Ciao,
ho rifatto l'isolamento dello scarico della millona pistaiola:
https://plus.google.com/u/0/photos/1080 ... UTF-8&sa=N" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho messo della lana di roccia tra lo scarico e l'impianto elettrico, così da evitare che si sciogliesse come era accaduto in passato
Tra la lana e lo scarico c'è un certo spazio (qualche cm), ma in un punto in basso, dove la parte finale del collettore piega verso il terminale, la lana tocca un po' lo scarico. Ho provato ad accenderla e scaldare ben bene lo scarico e pare non ci siano problemi. Ma poi in pista alle altissime temperature non rischio il surriscaldamento dello scarico nel punto di contatto?
ho rifatto l'isolamento dello scarico della millona pistaiola:
https://plus.google.com/u/0/photos/1080 ... UTF-8&sa=N" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho messo della lana di roccia tra lo scarico e l'impianto elettrico, così da evitare che si sciogliesse come era accaduto in passato
Tra la lana e lo scarico c'è un certo spazio (qualche cm), ma in un punto in basso, dove la parte finale del collettore piega verso il terminale, la lana tocca un po' lo scarico. Ho provato ad accenderla e scaldare ben bene lo scarico e pare non ci siano problemi. Ma poi in pista alle altissime temperature non rischio il surriscaldamento dello scarico nel punto di contatto?
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Re: Isolamento scarico SV1000
Non e' ignifuga la lana di roccia?
Lo scarico e' gia' caldo di suo, che si deve surriscaldare? Pensa che per preparazioni pompatuzze ci mettono pure le bende per mantenerli piu' caldi possibile in modo da far scorrere i gas piu' velocemente, non mi pare un problema!
Pero' invece di infilare l'isolante cosi' ad minchiam, potresti inserire un lamierino che schiacci la lana piu' verso il telaio che lo scarico.
Lo scarico e' gia' caldo di suo, che si deve surriscaldare? Pensa che per preparazioni pompatuzze ci mettono pure le bende per mantenerli piu' caldi possibile in modo da far scorrere i gas piu' velocemente, non mi pare un problema!
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Re: Isolamento scarico SV1000
No non si riesce a inserire un lamierino. Dovrei avere un saldatore per fargli un supporto apposta. E poi se schiacci la lana perde un po' della sua proprietà isolante perché diminuisci le sacche d'aria.
Comunque l'importante è che il collettore non si surriscaldi più del dovuto
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Re: R: Isolamento scarico SV1000
prendi le fasce apposite per gli scarichi e avvolgi tutto per bene!
ricorda che se è lana di roccia ad alte temperature brucia, lentamente ma brucia quindi occhio
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Re: R: Isolamento scarico SV1000
Ma non prende fuoco, giusto?mark ha scritto:prendi le fasce apposite per gli scarichi e avvolgi tutto per bene!
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Re: Isolamento scarico SV1000
io l'ho vista spesso bruciata, annerita e consumata dal calore ma che prenda proprio fuoco questo non lo so
se fossi in te io non rischierei
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Re: Isolamento scarico SV1000
tutto brucia e si consuma, ma a temperature diverse. La lana di roccia e di vetro in genere, viene utilizzata spesso come isolante su impianti termici e per alte temperature in genere. Quindi non mi preoccuperei.
Però cercherei qualcosa di diverso e più piacevole alla vista. Tipo degli isolanti con un lato riflettente in alluminio o simile che a volte si vede anche nei box gara come pritezioni per serbatoi benzina e simili.
Piccola nota: se lasci la lana di roccia fai attenzione che non si bagni, che poi diventa pesante ed è facile che ti scivoli da dove è fissata.
Però cercherei qualcosa di diverso e più piacevole alla vista. Tipo degli isolanti con un lato riflettente in alluminio o simile che a volte si vede anche nei box gara come pritezioni per serbatoi benzina e simili.
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Re: Isolamento scarico SV1000
fuma ma non prende fuoco.... nel mio terminale del gilera nexus 500 una borsa piena piena (della spesa) di lana di roccia bella pressata era diventata..... 2 pietre in meno di 40 km....mark ha scritto:io l'ho vista spesso bruciata, annerita e consumata dal calore ma che prenda proprio fuoco questo non lo so
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Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
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