Modifica 3 e revisione
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Salve ragazzi oggi porto l sv a fare la revisione e non me la passataeee mi ha oetto che I fumi sono altlssimi.la moto e tutta originale come puo essere?ho fatto solo la modifica 3 puo essere quello?devo rimetterla core prima x farla passare?altimenti core posso fare x abbassare sti valori
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Re: R: Modifica 3 e revisione
i valori sballati dei fumi credo proprio possano dipendere dalla modifica
non sei l'uniconeeko72 ha scritto:io quando sento di revisioni non passate non posso evitare di farmi sfuggire un sorriso se penso a come ho fatto quella della moto
Re: Modifica 3 e revisione
Consolati, la modifica Tre la levi in un attimo.
Ma ho veramente seri dubbi che possa sballare cosi' tanto le emissioni!
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Re: Modifica 3 e revisione
La Tre in pratica elimina solo il limitatore sulle prime marcie, ma per il resto nn cambia nulla..nn credo che il tuo problema dipenda da quello, ma cmq è una modifica facilmente e rapidamente reversibile, quindi prova ad eliminarla e ripetere l'esame..
Ma ripeto, nutro seri dubbi che possa cambiar qualcosa sui fumi..
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Re: Modifica 3 e revisione
la "limitazione" è solo una questione di farfalle aperte nelle prime 3 (o 4?) marce. La modifica non fa altro che alterare il segnale che parte dal sensore gear signal, facendo credere alla centralina che sia inserita la 6° marcia. Ciò permette alle farfalle di poter essere aperte completamente anche nelle marce "tagliate".
Qualcuno mi corregga se sbaglio...
Quindi non credo proprio sia imputabile a questo...la prova fumi si fa al minimo, quindi le farfalle sono aperte il tanto che basta da far rimanere il motore accesso per intenderci.
Io l'ho passata con lo scarico di Ros completo e filtro BMC...non credo che una modifica del genere possa sballare le emissioni più di uno scarico e un filtro aperto.
Sto dicendo caSSate?
Qualcuno mi corregga se sbaglio...
Quindi non credo proprio sia imputabile a questo...la prova fumi si fa al minimo, quindi le farfalle sono aperte il tanto che basta da far rimanere il motore accesso per intenderci.
Io l'ho passata con lo scarico di Ros completo e filtro BMC...non credo che una modifica del genere possa sballare le emissioni più di uno scarico e un filtro aperto.
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Re: Modifica 3 e revisione
no, è possibile. La modifica tre fa appunto "vedere" alla centralina sempre e solo che il motore è in sesta marcia, anche quando si è in folle.
La carburazione cambia quindi, diventando più grassa.
La prova è che quando si avvia il motore a freddo, con la modifica tre si assesta subito ai giri fissati mentre senza il motore gira per qualche secondo a giri più alti per assestarsi ai giri fissati solo dopo qualche secondo, riducendo i giri in progressione fino al set.
Avevo anch'io questa modifica e ci avevo sistemato un comune microdeviatore, su una posizione la modifica era attiva, sull'altra era esclusa. Proprio per passare la revisione e perchè, usando la moto tutto l'anno, d'inverno preferivo escluderla (tanto con il freddo la mia guida è più tranquilla)
La carburazione cambia quindi, diventando più grassa.
La prova è che quando si avvia il motore a freddo, con la modifica tre si assesta subito ai giri fissati mentre senza il motore gira per qualche secondo a giri più alti per assestarsi ai giri fissati solo dopo qualche secondo, riducendo i giri in progressione fino al set.
Avevo anch'io questa modifica e ci avevo sistemato un comune microdeviatore, su una posizione la modifica era attiva, sull'altra era esclusa. Proprio per passare la revisione e perchè, usando la moto tutto l'anno, d'inverno preferivo escluderla (tanto con il freddo la mia guida è più tranquilla)
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Re: Modifica 3 e revisione
allora provero a rimettere i fili come erano prima della modifica,inoltre sostituiro le candele anche se hanno 4000km e poi provero a fare la prova dei fumi e vedremo.vi aggiorno x vedere se questa modifica sballa cosi tanto i valori co.
il meccanico ha detto che deve stare a 4.5 e il mio valore e a fondoscala cioe 9.99.
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Re: Modifica 3 e revisione
io ho passato la revisione regolarmente con terminale aftermarket (con raccordo catalizzato e foglio di omologazione annesso) e la mod TRE.
per passare la revisione non ho avuto bisogno di alcun favoritismo.
mi pare strano che la TRE crei di questi problemi...
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Re: Modifica 3 e revisione
@ Mark, nn so in che altro modo si possa chiamare un qualcosa che di fatto "limita"..
@ Miki, perdonami ma sei fuori strada, nn avviene nessun cambio di carburazione bensì viene eliminato il taglio di corrente alle bobine ad un determinato numero di giri. Questo avviene su entrambi i modelli di Sv, carb o inj. Se fosse come tu dici la modifica nn sarebbe applicabile alla versione a carburatori. Quindi NO, le emissioni con la TRE NON CAMBIANO.
@ Miki, perdonami ma sei fuori strada, nn avviene nessun cambio di carburazione bensì viene eliminato il taglio di corrente alle bobine ad un determinato numero di giri. Questo avviene su entrambi i modelli di Sv, carb o inj. Se fosse come tu dici la modifica nn sarebbe applicabile alla versione a carburatori. Quindi NO, le emissioni con la TRE NON CAMBIANO.
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Re: Modifica 3 e revisione
Ma ovviamente non è che le mie parole siano legge!!!
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Re: Modifica 3 e revisione
se non e la modifica da che cosa puo dipendere?da quali fattori?
perché io più che cambiare le candele e rimettere i fili a posto come prima non so cosa fare
con la tuono ad esempio avevo delle viti bypass sui corpi farfallati e delle viti sulla centralina che cambiavano la mandata di benzina sui cilindri e giocando su quello riuscivo a farla passare anche se non ne ho mai avuto bisogno.ma con questa non so dove mettere le mani
perché io più che cambiare le candele e rimettere i fili a posto come prima non so cosa fare
con la tuono ad esempio avevo delle viti bypass sui corpi farfallati e delle viti sulla centralina che cambiavano la mandata di benzina sui cilindri e giocando su quello riuscivo a farla passare anche se non ne ho mai avuto bisogno.ma con questa non so dove mettere le mani
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Re: Modifica 3 e revisione
Monolyth, quindi non agisce sulle farfalle, ma solo sullo scocco della scintilla ?!Monolyth ha scritto:viene eliminato il taglio di corrente alle bobine ad un determinato numero di giri
Re: R: Modifica 3 e revisione
E tu sei passato dalla tuono alla sv650?zyzzo77 ha scritto:se non e la modifica da che cosa puo dipendere?da quali fattori?
perché io più che cambiare le candele e rimettere i fili a posto come prima non so cosa fare
con la tuono ad esempio avevo delle viti bypass sui corpi farfallati e delle viti sulla centralina che cambiavano la mandata di benzina sui cilindri e giocando su quello riuscivo a farla passare anche se non ne ho mai avuto bisogno.ma con questa non so dove mettere le mani
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Re: Modifica 3 e revisione
veramente sono passato da rsv bol dor a tuono ma ho comprato una sv come seconda moto x andare al lavoro....solo che mia moglie e di nuovo incinta e senza lavoro e mi ritrovo con 2 macchine e 2 moto...ora la tuono l ho venduta xche tanto non la usavo mai ed era quella che valeva di più economicamente.
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Re: Modifica 3 e revisione
Esattamentenanni ha scritto:Monolyth, quindi non agisce sulle farfalle, ma solo sullo scocco della scintilla ?!Monolyth ha scritto:viene eliminato il taglio di corrente alle bobine ad un determinato numero di giri
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Re: Modifica 3 e revisione
Hai scarico e filtro aria non originali?zyzzo77 ha scritto:se non e la modifica da che cosa puo dipendere?da quali fattori?
perché io più che cambiare le candele e rimettere i fili a posto come prima non so cosa fare
con la tuono ad esempio avevo delle viti bypass sui corpi farfallati e delle viti sulla centralina che cambiavano la mandata di benzina sui cilindri e giocando su quello riuscivo a farla passare anche se non ne ho mai avuto bisogno.ma con questa non so dove mettere le mani
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Re: Modifica 3 e revisione
Monolyth ha scritto:viene eliminato il taglio di corrente alle bobine ad un determinato numero di giri
scusami ma tu intendi che viene spostata la soglia del limitatore ?
forse hai ragione tu ma io ho sempre saputo che variasse la miscela aria carburante....