Androidiani help backup
-
- Supporter
- Moto: BMW R1200GS
- Contatta:
Androidiani help backup
Finonad oggi ho utilizzato un galaxy tab 2 10.1, ora ho raccimolato un fujitsu stylistic, simile al note ma molto più potente. Come faccio a trasferire app e impostaziini sul nuovo tablet? Entrambe hanno 4.03 e uno slot microsd.
Grazie!
Grazie!
Re: Androidiani help backup
Hai già tentato con il pluricitato Titanium Backup?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Supporter
- Contatta:
Credo sia necessario avere i permessi root per titanium, io cerco un metodo easy.. tipo iphone- ipad.pike ha scritto:Hai già tentato con il pluricitato Titanium Backup?
Mi spiace, non posso aiutarti ulteriormente...
Ma mi domando: se volevi qualcosa apple style, perchè hai comprato un device Android?
Concludendo il mio ot, di cui mi scuso, non ricordo sino ad iOS 4 un quaccheccosa che autoscaricava le app dallo store all'aggiunta dell'apple ID al nuovo device...
Forse perchè non conosco bene iCloud, magari
Ma mi domando: se volevi qualcosa apple style, perchè hai comprato un device Android?
Concludendo il mio ot, di cui mi scuso, non ricordo sino ad iOS 4 un quaccheccosa che autoscaricava le app dallo store all'aggiunta dell'apple ID al nuovo device...
Forse perchè non conosco bene iCloud, magari
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
scusa ma dovrebbe bastare loggarsi con l'account google..se avevi impostato il backup google dovrebbe far tutto da solo
-
- SWolf
quoto... appena ti logghi... dovrebbe scaricare in automatico tutte le app che avevi sull'altroFrank_88 ha scritto:scusa ma dovrebbe bastare loggarsi con l'account google..se avevi impostato il backup google dovrebbe far tutto da solo
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
google è il tuo miglior amico , in tutti i sensi ... c'è anche il cloud di samsung, di dropbox ... basta spendere quei 5 min per cercare
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
sta cosa che su un secondo device android bastava loggarsi per avere tutte le app non la sapevo ... mmm strano che non l'abbia fatto sul mio telefono .. mm
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
credo che prima devi associare il dispositivo all'account..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
si si ovvio ... però se non erro quando mi si è formattato il telefono ho poi dovuto reinstallare le mie app andadno sullìaccount e selezionando quali installare e quali no
Ho avuto una esperienza simile a Juza... Forse per mail e contatti, ma non per le app.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
l'ultima volta che ho formattato mi ricordo che mi ha ripristinato il tutto (ovviamente reinstallandolo) solo con un tap su google play.. però non ricorso assolutamente la procedura che ho usato..
Ormai sono da ricovero..
Ormai sono da ricovero..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- SWolf
io passando da galaxy gio a S2... appena ho acceso il tel e inserito nome utente e pass dell'account google... mi ha scaricato in automatico tutte le app che avevo sul precedente cell.... stessa cosa a mio fratello nel passaggio da S2 a S3.... poi boh
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
-
- Supporter
- Contatta:
Ovviamente entrambe i device sono associati al mio account google e ho provato a fare backup dal primo.. acceso il secondo nn ha fatto restore di una cippa..
Nemmeno il mio precedente telefono, android pure lui, dopo un wipe non ha fatto alcun restore.. bel cesso..
Rispondo a Pikke: ovviamente me li sono trovati a prezzo moolto vantaggioso e li tengo perchè hanno alcune features che mi servono e che Ios non ha! Per la cronaca i device apple basta inserire il proiprio account apple e automaticamente i devices diventano identici..settaggi, app, ecc.. a prova di imbecille (infatti a parte qualche illuminato come me, gli utenti medi di Ios lo sono.. )
Nemmeno il mio precedente telefono, android pure lui, dopo un wipe non ha fatto alcun restore.. bel cesso..
Rispondo a Pikke: ovviamente me li sono trovati a prezzo moolto vantaggioso e li tengo perchè hanno alcune features che mi servono e che Ios non ha! Per la cronaca i device apple basta inserire il proiprio account apple e automaticamente i devices diventano identici..settaggi, app, ecc.. a prova di imbecille (infatti a parte qualche illuminato come me, gli utenti medi di Ios lo sono.. )
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
R: Androidiani help backup
Devi andare in entrambi i telefoni su impostazioni/privacy successivament tappi sulle sue impostazioni "backup dei miei dati" e su "ripristino automatico"
In più devi controllare perché ci dovrebbe essere una opzione specifica nella impostazioni del play Store e devi stare sotto wifi
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
In più devi controllare perché ci dovrebbe essere una opzione specifica nella impostazioni del play Store e devi stare sotto wifi
-
- Supporter
- Contatta:
Re: R: Androidiani help backup
Denethor ha scritto:Devi andare in entrambi i telefoni su impostazioni/privacy successivament tappi sulle sue impostazioni "backup dei miei dati" e su "ripristino automatico"
C'è un opzione in Impostazioni backup e ripristino.. è flaggato "Backup dati personali" ed è riportato correttamente l' account di backup.
Nell' altro dispositivo è flaggato ripristino automatico.. ho anche provato a fare reset di fabbrica ma nulla...
Entrambe i device sono correttamente registrati nel pannello device di google app (assieme a tutti quelli che non ho più e che google non ti permette di cancellare)...
Ho provato già 3 app diverse definite "miracolose":
- Backup Master : sul un samsung fa il backup - su Fujitsu non si installa perchè dice "dispositivo non compatibile!" (entrambe hanno android 4.03 e sono pressochè identici)
- Save Master: parte il backup poi si pianta ...
- Titanium Backup: Vuole essere eseguito come root ... e non voglio fare modifiche hack al dispositivo
Altre idee??
Edo, grazie di entrambe le risposte, mi hai illustrato (per iOS) qualcosa che non sapevo.
Ora devo pijarmelo pure io il Tablettozzolo... :\
Ora devo pijarmelo pure io il Tablettozzolo... :\
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
mah per le applicazioni io uso lo store di Google e gestisco da lì i vari dispositivi (2 cell e un tablet, tutti samsung però).
Per il resto uso titanium ma voglio cambiarlo perchè ha la BASTARDISSIMA impostazione di richiedere la conferma manuale per OGNI APPLICAZIONE quando la si reinstalla... per evitarlo bisogna comprare la pro a 5 euro, ma ce ne sono altri che lo fanno aggratis.
ps: piccolo OT comunque... ormai sono passato definitivamente alle Cyanogenmod.... uno spettacolo! sono veramente bravi!
Per il resto uso titanium ma voglio cambiarlo perchè ha la BASTARDISSIMA impostazione di richiedere la conferma manuale per OGNI APPLICAZIONE quando la si reinstalla... per evitarlo bisogna comprare la pro a 5 euro, ma ce ne sono altri che lo fanno aggratis.
ps: piccolo OT comunque... ormai sono passato definitivamente alle Cyanogenmod.... uno spettacolo! sono veramente bravi!
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
http://www.tecnoreview.it/2012/09/03/co ... enza-root/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.geekissimo.com/2012/09/05/ul ... enza-root/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tecnoandroid.it/come-effettu ... id-backup/" onclick="window.open(this.href);return false;
e molti altri ...
http://www.geekissimo.com/2012/09/05/ul ... enza-root/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tecnoandroid.it/come-effettu ... id-backup/" onclick="window.open(this.href);return false;
e molti altri ...
-
- Supporter
- Contatta:
Io non mi fido a fare backup restore su un diverso device utilizzando la modalità di debug.. e se va a scrivere dove non deve e non riparte più??
Alla fine sono riuscito, armeggiando un po' a fare il restore delle app una ad una tramite play store. Ma di settaggi delle app e del sistema non se ne parla. Ho fatto a mano.
Mi sa che Android abbia ancora molta strada da fare in questo senso.
E mi sa che appena escono tablet win8 a prezzo abbordabile torno ad un ambiente a me meglio noto.. maledetti pinguini ma non potevate restare a spingere cubi di ghiaccio nei videogames???
Alla fine sono riuscito, armeggiando un po' a fare il restore delle app una ad una tramite play store. Ma di settaggi delle app e del sistema non se ne parla. Ho fatto a mano.
Mi sa che Android abbia ancora molta strada da fare in questo senso.
E mi sa che appena escono tablet win8 a prezzo abbordabile torno ad un ambiente a me meglio noto.. maledetti pinguini ma non potevate restare a spingere cubi di ghiaccio nei videogames???