La cosa che mi ha un pò colpito, comprensibilmente, è che a 18 anni ha perso l'uso delle gambe e la vista per un incidente in aliante (era un pilota professionista)... mi ha raccontato un pò la sua storia, le difficoltà che ha avuto, la ragazza che l'ha lasciato poco dopo l'incidente, la depressione ecc... adesso, a distanza di quasi 20 anni, ha vinto svariate gare di corsa con carrozzina, è diventato un cannottiere molto molto bravo, ed è venuto DA SOLO da Vienna a Torino per una gara di cannottaggio (cieco e in carrozzina in giro per l'Italia in treno da solo... mi vengono i brividi!

Ovviamente gran cultura, appassionato di motori, amante della buona musica, simpatico, gentile... insomma, una gran persona.
Essendo praticamente cieco, si è studiato la meccanica su libri appositi (dopo l'incidente si è anche laureato in psicologia motoria e lavora nell'assistenza per disabili) e ripara/restaura i suoi mezzi "sentendone" i difetti principalmente a tatto e con l'udito.

Gli ho fatto vedere la mia vespa 125 GTR che inizierò a restaurare a breve, si è messo 10 minuti a toccarla tutta per capire lo stato di conservazione e i problemi, e mi ha dato dei consigli molto utili per il restauro.
fa piacere vedere che c'è chi non si demoralizza davanti alle avversità, aiuta a mettere tutto in prospettiva.

e magari a mettersi il paraschiena quando si va in moto.