TL 1000 r

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Sale34
Postino
Postino
Messaggi: 205
Iscritto il: lun dic 28, 2009 3:25 pm

TL 1000 r

Messaggio da Sale34 » mer lug 04, 2012 12:43 pm

Ciao a tutti..

Sono interessato all'acquisto del bombardone Suzuki, pero in rete se ne sentono di ogni.. Qualcuno lo ha mai provato? Ci sono mai stati dei richiami? Insomma vorrei sapere se e' un biroccio inguidabile ma con un motore paura oppure se va bene.. Info e pareri segnalazioni ecc.

Grazie a tutti ragazzi!!

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: TL 1000 r

Messaggio da jessi james » mer lug 04, 2012 1:12 pm

:lol2: è pesante e nn gira, sui tornanti devi spostarlo di peso pero appena esci dalla curva saluti tutti.. ama percorsi medioveloci il motore è da paura tira sempre (io ho il TLS cambia poco) sembra un 4 cilindri da2000 a 10000 è sempre in tiro.. i pezzi di ricambio originali li paghi un botto.. :sob: se lo trovi apposto nn ti crea problemi se lo trovi con tanti proprietari e sopratutto pasticciato sai che magari qualche rogna lo ha.. (come tutte le moto se son pasticciate) io sto rifacendo ora il mio TLs a nuovo..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Sale34
Postino
Postino
Messaggi: 205
Iscritto il: lun dic 28, 2009 3:25 pm

Re: TL 1000 r

Messaggio da Sale34 » mer lug 04, 2012 1:22 pm

Ma veramente e' un cancello?! Che delusione.. Quindi c'e un abisso tra sv1000 e tl?!

X il mono che mi dici?

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: TL 1000 r

Messaggio da jessi james » mer lug 04, 2012 9:27 pm

Sale34 ha scritto:Ma veramente e' un cancello?! Che delusione.. Quindi c'e un abisso tra sv1000 e tl?!

X il mono che mi dici?
cancello... :lol: è una moto degli anni 90 lunga 1 km ... devi saperla guidare.. se no nn riesci.. io mi son trovato bene l'unica pecca son i tornanti stretti.. riguardo al mono io nn ho avuto nessun problema.. e cmq il mono del tl r è diverso dal tls.. il concetto è quello ma è diverso, io con il mio nn ho mai avuto problemi a 16 anni è 50 mila k .. rispetto al sv 1000 pecca solo in agilita x il resto è superiore..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: TL 1000 r

Messaggio da Vinz » gio lug 05, 2012 8:56 am

Ma se il motore e' lo stesso, peccando in agilita' come fa ad essere superiore nel resto? Quale resto?

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: TL 1000 r

Messaggio da TkMatt » gio lug 05, 2012 9:16 am

Mah secondo me è un bombardone anni 90 che per strada ha poco senso :D

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: TL 1000 r

Messaggio da Ros » gio lug 05, 2012 10:39 am

Lascia stare.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Sale34
Postino
Postino
Messaggi: 205
Iscritto il: lun dic 28, 2009 3:25 pm

Re: TL 1000 r

Messaggio da Sale34 » gio lug 05, 2012 10:50 am

Perché dici di lasciar stare ros?!
Cmq mi sbagliavo si tratta del tls!!
Io sto cercando un bombardone mille, tanta potenza, una buona ciclistica di base, non scomoda com'e un 749 in città, umana come accoglienza x il passeggero.
La userei tutti i giorni e per le gite domenicali con o senza morosa.

Se trovassi uno che permutasse il mio K x un Sv 650 o 1000 sarebbe perfetto.. Xo un lo trovo.. 

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: TL 1000 r

Messaggio da killeradicator » gio lug 05, 2012 10:56 am

Sale34 ha scritto:Perché dici di lasciar stare ros?!
Cmq mi sbagliavo si tratta del tls!!
Io sto cercando un bombardone mille, tanta potenza, una buona ciclistica di base, non scomoda com'e un 749 in città, umana come accoglienza x il passeggero.
La userei tutti i giorni e per le gite domenicali con o senza morosa.

Se trovassi uno che permutasse il mio K x un Sv 650 o 1000 sarebbe perfetto.. Xo un lo trovo.. 

esiste la moto che si serve e si chiama Aprilia Tuono.
va ben più del TL, ha una ciclistica nettamente superiore, è ovviamente molto più comoda,costa relativamente poco ed è una GODURIA da guidare.

Ti direi anche RSV (che ha tutte le qualità sopra citate e anche di più) ma come comodità... lasciamo perdere :smilone: :smilone:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: TL 1000 r

Messaggio da TkMatt » gio lug 05, 2012 11:27 am

si infatti, se sei cosi pazzo da volere un bombardone da usare tutti i giorni almeno prendi una tuono...guidi piu comodo e non ti metti in garage una moto che per svoltare ha bisogno dell'ancora di una nave da crociera...

ma poi voglio capire una cosa...perchè io sto tarlo dei bicilindrici grossi non l'ho mai capito

consumano di piu
vanno di meno
vibrano di piu
sono meno affidabili
normalmente pesano di piu


ma perché?!?!?!?!?!?!?!?!

Esistono moto come la CB1000R che sono dei gioiellini tuttofare... ;)

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: TL 1000 r

Messaggio da Vinz » gio lug 05, 2012 11:39 am

killeradicator ha scritto: esiste la moto che si serve e si chiama Aprilia Tuono.
va ben più del TL, ha una ciclistica nettamente superiore, è ovviamente molto più comoda,costa relativamente poco ed è una GODURIA da guidare.

Ti direi anche RSV (che ha tutte le qualità sopra citate e anche di più) ma come comodità... lasciamo perdere :smilone: :smilone:
Dimentichi di dire che beve come un Porsche :lol:

Io preferisco una Porsche :roftl:

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: TL 1000 r

Messaggio da Diamonddog » gio lug 05, 2012 11:43 am

TkMatt ha scritto:si infatti, se sei cosi pazzo da volere un bombardone da usare tutti i giorni almeno prendi una tuono...guidi piu comodo e non ti metti in garage una moto che per svoltare ha bisogno dell'ancora di una nave da crociera...

ma poi voglio capire una cosa...perchè io sto tarlo dei bicilindrici grossi non l'ho mai capito

consumano di piu
vanno di meno
vibrano di piu
sono meno affidabili
normalmente pesano di piu


ma perché?!?!?!?!?!?!?!?!

Esistono moto come la CB1000R che sono dei gioiellini tuttofare... ;)
già...
come bere un mojito analcolico e con dolcificante artificiale
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: TL 1000 r

Messaggio da The flame » gio lug 05, 2012 12:31 pm

Diamonddog ha scritto:
TkMatt ha scritto:si infatti, se sei cosi pazzo da volere un bombardone da usare tutti i giorni almeno prendi una tuono...guidi piu comodo e non ti metti in garage una moto che per svoltare ha bisogno dell'ancora di una nave da crociera...

ma poi voglio capire una cosa...perchè io sto tarlo dei bicilindrici grossi non l'ho mai capito

consumano di piu
vanno di meno
vibrano di piu
sono meno affidabili
normalmente pesano di piu


ma perché?!?!?!?!?!?!?!?!

Esistono moto come la CB1000R che sono dei gioiellini tuttofare... ;)
già...
come bere un mojito analcolico e con dolcificante artificiale
:batticuore:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: TL 1000 r

Messaggio da TkMatt » gio lug 05, 2012 12:56 pm

Diamonddog ha scritto:
TkMatt ha scritto:si infatti, se sei cosi pazzo da volere un bombardone da usare tutti i giorni almeno prendi una tuono...guidi piu comodo e non ti metti in garage una moto che per svoltare ha bisogno dell'ancora di una nave da crociera...

ma poi voglio capire una cosa...perchè io sto tarlo dei bicilindrici grossi non l'ho mai capito

consumano di piu
vanno di meno
vibrano di piu
sono meno affidabili
normalmente pesano di piu


ma perché?!?!?!?!?!?!?!?!

Esistono moto come la CB1000R che sono dei gioiellini tuttofare... ;)
già...
come bere un mojito analcolico e con dolcificante artificiale
bahhhhh ancora con sta storia.... io le sensazioni di uno zx-10R con pignone -1 ce le ho ancora ben stampante in mente..... sembrava di essere dentro un f15 con i postbruciatori inseriti... le "sensazioni" di cui parli ce le hai anche da un 4 :)

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: TL 1000 r

Messaggio da jessi james » gio lug 05, 2012 1:14 pm

Vinz ha scritto:Ma se il motore e' lo stesso, peccando in agilita' come fa ad essere superiore nel resto? Quale resto?
il motore nn è lo stesso cambia gia dal tl 1 e 2 serie.. forcelle è freni son migliori sul TL rispetto al SV .. be io vengo da un sv 650 è apparte l'agilita altre pecche nn ho trovato anzi tante cose migliori.. riguardo alle prestazioni il motore del TL basta x sollevare il pelo sulla schiena.. riguardo alla comodita.. ho provato la tuono prima di prende il TL è nn c'è paragone si sta meglio sul TL.. poi dipende come sei tu fisicamente.. se sei 160 x 60 kg (io sono 185 x110kg) lascia perder il TL.. nn riusciresti mai a guidarlo.. :wink:
Potenza: 111 cv (81 kW) / 9150 giri
Coppia: 9.6 kgm (94.1 Nm) / 7500 giri
Marce: 6
Velocità: 230 Km/h
sv 1000
TL
Potenza: 135.6 cv (99 kW) / 9500 giri
Coppia: 10.8 kgm (105.84 Nm) / 7500 giri
un pò diverso è :pantani:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Sale34
Postino
Postino
Messaggi: 205
Iscritto il: lun dic 28, 2009 3:25 pm

Re: TL 1000 r

Messaggio da Sale34 » gio lug 05, 2012 1:21 pm

Tkmatt.. Che te lo dico a fa'... C'ha du cilindri de troppo!!

X me la moto e' bicilindrica, non ci sono caxxi.. Il 4 non riesco a guidarlo, fa un rumoraccio ed e' vuota..

X quanto riguarda la tuono, sono d'accordo ma purtroppo non riesco a trovarne in permuta!!
Ho fatto la caxxata di vendere l'sv x il motard, me ne sono pentito ed ora ho un motard da paura del 2005 ma nuovo che vorrei permutare cn una stradale..

Il tls l'ho preso in considerazione xk me lo permuterebbe.... Sl x qst..

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: TL 1000 r

Messaggio da killeradicator » gio lug 05, 2012 2:18 pm

TkMatt ha scritto:
Diamonddog ha scritto:
TkMatt ha scritto:si infatti, se sei cosi pazzo da volere un bombardone da usare tutti i giorni almeno prendi una tuono...guidi piu comodo e non ti metti in garage una moto che per svoltare ha bisogno dell'ancora di una nave da crociera...

ma poi voglio capire una cosa...perchè io sto tarlo dei bicilindrici grossi non l'ho mai capito

consumano di piu
vanno di meno
vibrano di piu
sono meno affidabili
normalmente pesano di piu


ma perché?!?!?!?!?!?!?!?!

Esistono moto come la CB1000R che sono dei gioiellini tuttofare... ;)
già...
come bere un mojito analcolico e con dolcificante artificiale
bahhhhh ancora con sta storia.... io le sensazioni di uno zx-10R con pignone -1 ce le ho ancora ben stampante in mente..... sembrava di essere dentro un f15 con i postbruciatori inseriti... le "sensazioni" di cui parli ce le hai anche da un 4 :)
mah.... io ho bene in mente la Tuono V4 che di cavalli ne ha fin troppi e con quell'impostazione di guida sembrano il doppio di quelli che sono.

E' un missile, è bella, fa anche un bel sound... però NON E' la stessa cosa, con un bicilindrico 1000 recente apri in qualsiasi marcia a qualsiasi regime su qualunque pendenza e ti catapulta in avanti, con un 4 cilindri (anche con un V4) il regime deve essere quello giusto e la marcia pure.

che poi... andatevi a leggere i consumi delle 4 cilindri 1000 recenti, c'è chi s'è preso la V4 e rimpiange la V2 perchè consumava meno :o :o :o

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: TL 1000 r

Messaggio da motorman » gio lug 05, 2012 6:22 pm

I TL sono moto fantastiche, molto maschie che danno grosse soddisfazioni a chi le guida una volta imparato a gestirle, ma al giorno d'oggi sul mercato sicuramente c'è di meglio.

Immaginatele come delle grosse sport tourer più che come delle sportive da tempo sul giro o da tirata su i passi.

Io ho avuto un S per più di 4 anni, lo ricordo con affetto ma al giorno d'oggi non lo riprenderei.
Meglio una Corsaro 1200, una Apriliona o una Ktm secondo me.
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

R: TL 1000 r

Messaggio da Frank_88 » gio lug 05, 2012 6:41 pm

Ma prendi un Corsaro ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: TL 1000 r

Messaggio da jessi james » gio lug 05, 2012 8:15 pm

motorman ha scritto:I TL sono moto fantastiche, molto maschie che danno grosse soddisfazioni a chi le guida una volta imparato a gestirle, ma al giorno d'oggi sul mercato sicuramente c'è di meglio.

Immaginatele come delle grosse sport tourer più che come delle sportive da tempo sul giro o da tirata su i passi.

Io ho avuto un S per più di 4 anni, lo ricordo con affetto ma al giorno d'oggi non lo riprenderei.
Meglio una Corsaro 1200, una Apriliona o una Ktm secondo me.
concordo a pieno.. anche se può ancora dir la sua.. :wink: cmq io preferisco il TL ad una moto di adesso è più abitabile x me.. l'unico problema che posso dire a discapito del TL sono le volocita un pò elevate anche andando via piano.. :lol2: con il TL il "piano " nn è consentito..
Sale34 cmq il TLs ora te lo tiran dietro.. con 1800 te lo porti a casa.. R.. ci vuol un pò di più ma hai altri costi di gestione.. ultima cosa la manutenzione è un pò un problema se devi far un tagliando ti va via 4 ore circa tra smontare spostare .. bestemmiare.. :lol2:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Rispondi