http://www.linkiesta.it/stipendi-2011-manager-bonus
comunque sono anni che si rompe con ste notizie scontate e di una banalita' abbagliante

se la lampadina sta accesa e' perche' non la si vuole spegnere

complimenti per il linguaggiojampyx ha scritto:Marchionne è solo una ....!!
un ragioniere del .... che di automobili no sa nulla.
Uno che porta soldi ai padroni e lascia a casa gli operai e impiegati perchè incapace di creare un mito.
la fia t fra 5 anni in italia non esisterà più.
Fiat industriale ha già deciso di spostare la sede in belgio ....
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
fonte?pike ha scritto:Per quanto siano "sottopagati" rispetto agli italiani, da anni gli stabilimenti turco e polacco di fiat sono i migliori come livello qualitativo...
L'indice di difettosità delle automobili prodotte in quelli stabilimenti rispetto agli altri... Devo cercare qualche articolo per corroborare la mia affermazione?Ulisse io ha scritto:fonte?
o hai "vivisezionato" due auto, una assemblata qua ed una la
scherzo
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
pike ha scritto:Per quanto siano "sottopagati" rispetto agli italiani, da anni gli stabilimenti turco e polacco di fiat sono i migliori come livello qualitativo...
Nella mia azienda chi sbaglia viene richiamato e gli viene insegnato come lavorare e se poi sbaglia ancora allora viene richiamato con lettera alla 3a lettera si va a casa.TkMatt ha scritto:?!?!? ma ci sei o ci fai? gestire una grande azienda in italia non è difficile, è impossibile
Nella mia azienda per esempio , non esagero, un buon 70% del personale non fa quello che pagato per fare e quando sbaglia non paga perchè trova sempre qualche sindacalista che lo difende a spada tratta adducendo improbabili giustificazioni che solo in questo paese di mangiabanane possono funzionare
pike ha scritto:Per quanto siano "sottopagati" rispetto agli italiani, da anni gli stabilimenti turco e polacco di fiat sono i migliori come livello qualitativo...
Allora sconfessami!jampyx ha scritto:Direi che occupandomi di qualità automotive a livello mondiale con stabilimenti in europa america e asia quello che stai dicendo non risponde a verità!!
desumo che tu quando acquisti prendi sempre il prodotto più costono e di migliore qualità e non possiedi niente prodotto ad est di berlinojampyx ha scritto:E perchè allora la fiat non va in germania invece di aprire il polonia in turchia e adesso anche in cina?
TkMatt ha scritto:chi lavora di piu e meglio e si impegna di piu, merita di godere maggiormente dei frutti del proprio lavoro.chi vuole fare poco merita poco. questo secondo me è un principio incontrovertibile. parliamo di stato che manca in italia e servizi che mancano. ma se nel welfare facciamo rientrare anche il sostegno a chi non ha voglia di fare un caxxo allora l'italia è lo stato con il welfare piu forte del mondo. io ho un botto di colleghi che sfiorano i 2000 al mese per fare atto di presenza. e i sindacati difendono lo status quo.
Volete ridere?
Nel mio lavoro c'è un fisso, che è circa l'80% dello stipendio normale. Cosa vuol dire? Vuol dire che se lavoro un mese prendo 2000 euro, se sto un mese in ferie prendo 1700. Secondo voi è normale? E' normale che uno che sta un mese in malattia prende 1500 euro al mese? E' normale che il sindacato difenda sta gente? E' normale che se proponi l'idea "fisso a 1200 e competenze aumentate" ti guardano come un pazzo? Ovvio...fisso a 1200 e competenze aumentate vuol dire che uno che si fa 40 ore settimanali senza mancare mai arriverebbe a 2400/2600 mentre i fancazzisti finti malati etc etc si fermerebbero a 1200 (che già è TROPPO secondo me). Io sarei ancora piu drastico. Fisso a 1000 euro al mese e competenze strutturate in modo da garantire a chi è in media oraria mensile una retribuzione analoga a quella attuale. Chi non fa niente per la sua azienda e/o per questo paese non merita niente. Invece qui viene incentivato il fancazzismo e disincentivato impegno e professionalità
Q8TkMatt ha scritto:chi lavora di piu e meglio e si impegna di piu, merita di godere maggiormente dei frutti del proprio lavoro.chi vuole fare poco merita poco. questo secondo me è un principio incontrovertibile. parliamo di stato che manca in italia e servizi che mancano. ma se nel welfare facciamo rientrare anche il sostegno a chi non ha voglia di fare un caxxo allora l'italia è lo stato con il welfare piu forte del mondo. io ho un botto di colleghi che sfiorano i 2000 al mese per fare atto di presenza. e i sindacati difendono lo status quo.
Volete ridere?
Nel mio lavoro c'è un fisso, che è circa l'80% dello stipendio normale. Cosa vuol dire? Vuol dire che se lavoro un mese prendo 2000 euro, se sto un mese in ferie prendo 1700. Secondo voi è normale? E' normale che uno che sta un mese in malattia prende 1500 euro al mese? E' normale che il sindacato difenda sta gente? E' normale che se proponi l'idea "fisso a 1200 e competenze aumentate" ti guardano come un pazzo? Ovvio...fisso a 1200 e competenze aumentate vuol dire che uno che si fa 40 ore settimanali senza mancare mai arriverebbe a 2400/2600 mentre i fancazzisti finti malati etc etc si fermerebbero a 1200 (che già è TROPPO secondo me). Io sarei ancora piu drastico. Fisso a 1000 euro al mese e competenze strutturate in modo da garantire a chi è in media oraria mensile una retribuzione analoga a quella attuale. Chi non fa niente per la sua azienda e/o per questo paese non merita niente. Invece qui viene incentivato il fancazzismo e disincentivato impegno e professionalità
non ho capito cosa volessi direpike ha scritto:Oddio Cecco... fermiamoci al "Più costoso". A volte Ford, Opel e VAG in toto fanno di quelle topiche...