Gommadiretto, ma quali!?

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
checo18
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650
Nome: Francesco

Gommadiretto, ma quali!?

Messaggio da checo18 » ven feb 17, 2012 11:40 am

ragazzi la mia sv650 necessita urgente di un cambio gomme, dato che sono ancora le prime (6 anni) e 25mila km sulle spalle..
ho la moto da maggio scorso e mi son "fidato" data la scarsa pecunia di correre tutta la stagione con quelle a mio rischio e pericolo..
infatti mi è capitato di perderla 2 volte ma son riuscito a non cadere..
ora ho da parte un 250€, giusti (spero) per un bel cambio gomme..
ho visto che i prezzi più convenienti sono su gommadiretto.it, ma purtroppo non so davvero che sciegliere.. ce ne sono di tutti i tipi e tutte le sorti..
ho 21 anni e mi piace piegare (si non da criminale, ma accettabile) ma faccio anche parecchia strada, o meglio 8 mila km l'anno, non so davvero che prendere e mi sono rivolto a voi per un aiuto..
pensavo a gommadiretto in quanto ha prezzi davvero bassi e in più il montaggio e equlibratura l'ho da un meccanico a 10€ al cerchio, quindi metterei come budget un 230€ +20€..

grazie per i consigli..
so che ci sono parecchie discussioni ma preferisco prendermi 2 bestemmie dietro e spendere bene i miei 250€ (per me son bei soldi dato che prendo 400 al mese :( ) invece che affidarmi a discussioni che magari non mi riguardano e sciegliere male..
DIVENTATO BUELLISTA!

checo18
Mototurista
Mototurista

Re: Gommadiretto, ma quali!?

Messaggio da checo18 » ven feb 17, 2012 5:24 pm

gli ho mandato un mp.. vediamo cosa mi offre, post sempre valido! grazie della segnalazione intanto! :lol2: :D
DIVENTATO BUELLISTA!

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Messaggio da Insane » lun feb 27, 2012 7:22 pm

Salve ragazzi rispondo a questo topic per evitare di aprirne un altro!

Dovrei sostituire le gomme alla mia "nuova" arrivata sv650.. l'ho presa usata qualche mese fà ma non ci sono mai uscito perchè a causa della brutta stagione ho preferito non assicurarla.. Tuttavia devo sostituire quei due pezzi di cemento che si ritrova appiccicati ai cerchi :lol2:.. il vecchio proprietario l'ha tenuta 6 anni e ha macinato appena 4'000km.. mai un cambio gomme.. Sinceramente ora non mi fido nemmeno ad arrivarci al bar!! :P

Sono appena agli inizi.. ho guidato per tutta la scorsa estate la 636 di mio cuggggggino che ha montate delle metzler racetec (non omologate oltretutto) con le quali mi sono trovato abbastanza male, saranno certamente ottime su pista ma su strada non riescono ad entrare in temperatura, o meglio io non sono riuscito a mandarcele!! :D Insomma sono abbastanza fermone per il momento ma non sono proprio un cancello!! :D Sto imparando! Detto questo prevedo uscite molto lunghe su percorsi di montagna e percorsi cittadini.. mi piacciono le pieghe e sto cercando di imparare al meglio.. per questo vorrei un compromesso accettabile tra una buona durata, anche con percorsi lunghi, e una buona tenuta quando piego un pò più del solito.. non ho un limite di spesa ma rimarrei comunque sulle 300 carte.. Che mi consigliate di provare tanto per cominciare?!

Grazie mille a tutti!
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun feb 27, 2012 7:56 pm

allora ti prendi delle rennsport su internet che tra spedizione e tutto stai sulle 210 montate...
e sei sereno che in temperatura ci vanno in un attimo e van giù da sole.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun feb 27, 2012 10:23 pm

sbalbi ha scritto:allora ti prendi delle rennsport su internet che tra spedizione e tutto stai sulle 210 montate...
sicuro sicuro sicuro?
per quanto ne so io il tempo di warm-up non è poi così veloce, tantopiù parlando di strada.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

checo18
Mototurista
Mototurista

Messaggio da checo18 » mar feb 28, 2012 9:00 am

a me visella ha consigliato delle Metzler M3 ho letto pareri favorevoli e un amico con il 636 le ha montate e dice che scaldano subito.. le vende a 178 + ss..
DIVENTATO BUELLISTA!

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mar feb 28, 2012 9:04 am

sniper765 ha scritto:
sbalbi ha scritto:allora ti prendi delle rennsport su internet che tra spedizione e tutto stai sulle 210 montate...
sicuro sicuro sicuro?
per quanto ne so io il tempo di warm-up non è poi così veloce, tantopiù parlando di strada.
hai voglia.. quando le montai per la seconda volta, feci un giro tra i monti a marzo con la nebbia e dopo 18 km con cera e 10 gradi avevo il ginocchio a terra... sopra i 20 gradi puoi fare quello che vuoi, nei limiti delle capacità del pilota. certo che se guidi la moto come un motard allora è da evitare di darci il gassone alla prima curva..
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mar feb 28, 2012 9:04 am

checo18 ha scritto:a me visella ha consigliato delle Metzler M3 ho letto pareri favorevoli e un amico con il 636 le ha montate e dice che scaldano subito.. le vende a 178 + ss..
non sono malaccio!! vanno molto bene!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar feb 28, 2012 2:39 pm

sbalbi ha scritto:
sniper765 ha scritto:
sicuro sicuro sicuro?
hai voglia.. quando le montai per la seconda volta, feci un giro tra i monti a marzo con la nebbia e dopo 18 km con cera e 10 gradi avevo il ginocchio a terra... sopra i 20 gradi puoi fare quello che vuoi, nei limiti delle capacità del pilota. certo che se guidi la moto come un motard allora è da evitare di darci il gassone alla prima curva..
mhmh, capito.
anche perchè tu, al contrario mio, le renne le hai usate, quindi la tua opinione ha di certo un valore maggiore.
:wink:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Insane
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Insane » mar feb 28, 2012 7:44 pm

Vado di renne allora!! :D Vediamo se dovrò frustare sbalbi :frustate: o se dovrò offrirgli un caffè!! :D settimana prossima monto! :)

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar feb 28, 2012 7:57 pm

ho avuto M3 e adesso ho M5: usate per strada e anche in pista tranquillamente! mi ci sono trovato davvero benissimo!!!! meglio le m5 sicuramente! appena comprate e montate per 260...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer feb 29, 2012 8:52 am

Insane ha scritto:Vado di renne allora!! :D Vediamo se dovrò frustare sbalbi :frustate: o se dovrò offrirgli un caffè!! :D settimana prossima monto! :)
se vedi la foto in firma mia, avevo le renne... :wink: non cercare di grattare le pedaline ora con queste temperature... l'aria è tiepida ma l'asfalto no.
ps. vogliono una guida pulita, dolce.
Immagine

Insane
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Insane » gio mar 01, 2012 10:56 pm

sbalbi ha scritto:
Insane ha scritto:Vado di renne allora!! :D Vediamo se dovrò frustare sbalbi :frustate: o se dovrò offrirgli un caffè!! :D settimana prossima monto! :)
se vedi la foto in firma mia, avevo le renne... :wink: non cercare di grattare le pedaline ora con queste temperature... l'aria è tiepida ma l'asfalto no.
ps. vogliono una guida pulita, dolce.
nono ancora niente pedaline!! ci sto lavorando!! :D per il momento la piccola sally è chiusa in garage, sono ancora senza assicurazione.. :(

checo18
Mototurista
Mototurista

Messaggio da checo18 » gio mar 08, 2012 8:22 am

arrivate le gomme di visella, montate e tutto! CONSIGLIATISSIMO!!! RISPARMIATO 70 EURO DA GOMMADIRETTO!!
DIVENTATO BUELLISTA!

Rispondi