Internet con operatore mobile
Internet con operatore mobile
Ciao, ho visto che la wind ha una tariffa per internet mobile da cellulare che costa 9 euro/mese e garantisce fino a 1 gb di traffico. La vodafone ha qualcosa di simile, 3gb a 9,5 euro/mese.
Queste tariffe sono indicate per la connessione da cellulare. Volevo capire se con la stessa sim potrei collegarmi anche da pc con la chiavetta. non mi interessa il limite, la userei solo per mail e senza allegati.
In pratica la domanda è: tecnicamente la connessione internet da cellulare e la connessione internet da pc con chiavetta è la stessa cosa?
Su alcune tariffe ho visto che è escluso il traffico voip. Skype rientra in questo tipo di traffico?
Grazie.
Queste tariffe sono indicate per la connessione da cellulare. Volevo capire se con la stessa sim potrei collegarmi anche da pc con la chiavetta. non mi interessa il limite, la userei solo per mail e senza allegati.
In pratica la domanda è: tecnicamente la connessione internet da cellulare e la connessione internet da pc con chiavetta è la stessa cosa?
Su alcune tariffe ho visto che è escluso il traffico voip. Skype rientra in questo tipo di traffico?
Grazie.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Internet con operatore mobile
Skype è traffico voip
Riguardo alla connessione tramite PC ti posso dire che quando avevo wind collegavo tranquillamente il telefono al pc per navigarci e non ho mai avuto problemi. Non so se ora le cose sono cambiate.
ps: che hai un telefono umts non ti serve la chiavetta per navigare da pc.. puoi usare il telefono direttamente.
Riguardo alla connessione tramite PC ti posso dire che quando avevo wind collegavo tranquillamente il telefono al pc per navigarci e non ho mai avuto problemi. Non so se ora le cose sono cambiate.
ps: che hai un telefono umts non ti serve la chiavetta per navigare da pc.. puoi usare il telefono direttamente.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Mmhh.. interessante.. Ho poi visto su internet che un telefono wifi (nel mio caso un nokia 5530) con un software che si chiama Joiku Spot posso trasformarlo in un router wifi. Così facendo potrei creare una rete mia privata ed utilizzarla per il collegamento del pc. In questi giorni faccio delle prove.
Grazie mille. ciao
Grazie mille. ciao
-
- SWolf
occhio che alcune tariffe della wind (non so se sia questo il caso) fanno distinzione tra collegarsi dal cellulare direttamente o collegarsi da pc usando il cell come modem... quindi informati bene per quanto riguarda quella tariffa, magari il traffico generato da collegamento pc viene tariffato a parte... ripeto non so se è questo il caso, ma so x certo che in wind facevano sta differenza...
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Ok, allora mi conviene chiedere. Guardando sul sito ho visto che l'abbonamento da 9e/1gb è consigliato per tablet. questo significa che l'hardware di un tablet viene riconosciuto da un operatore come un cellulare?
Ammetto che sono veramente poco ferrato in materia, ma io ho sempre visto la chiavetta come un cellulare spogliato da display tastiera ecc.. pc e tablet possono essere visti come due entità simili oppure è più simile un cellulare ad un tablet?
Ammetto che sono veramente poco ferrato in materia, ma io ho sempre visto la chiavetta come un cellulare spogliato da display tastiera ecc.. pc e tablet possono essere visti come due entità simili oppure è più simile un cellulare ad un tablet?
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
allora.. ti do per certo che l'abbonamento top di tre non fa differenza fra navigazione telefono/pc.
Quando io avevo wind (superinternet con 9gb di traffico) non facevano differenza..
Quando io avevo wind (superinternet con 9gb di traffico) non facevano differenza..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Moto: Sv 650 R
io ho la scheda wind e utilizzo da parecchio la tariffa da 9 euro al mese ed ho provato in qualche raro caso a condividere il wifi del cellulare con il pc e non ho mai avuto problemi.
Grande! allora faccio qualche prova stasera!io ho la scheda wind e utilizzo da parecchio la tariffa da 9 euro al mese ed ho provato in qualche raro caso a condividere il wifi del cellulare con il pc e non ho mai avuto problemi.
grazie a tutti ciao