Prelievo di contanti
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Prelievo di contanti
Ma è possibile prelevare cifre alte, o è impossibile se non addirittura illegale?Cioè se volessi per assurdo svuotare il conto in banca e campare solo di contanti?
Pura curiosità.
Pura curiosità.
Ultima modifica di bricoman80 il ven gen 27, 2012 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Prelievo di contanti
io so' che non si puo' prelevare piu' di 2500 euro, ma questo prima di Monti, per la legge antiracket
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Mototurista
- Moto: Suzuki SV 650 n
- Nome: Mario
Si può prelevare di più, ma si deve dichiarare a cosa serviranno. Il limite oggi è 999€ a 1000 € si dichiara l'utilizzo.
Non sono permessi pagamenti in contanti da 1000€ in su
che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
penso che nessuno ti obblighi ad avere un conto in banca
se escludi magari il datore di lavoro per lo stipendio, o altre occasioni tipo finanziamenti ecc
se escludi magari il datore di lavoro per lo stipendio, o altre occasioni tipo finanziamenti ecc
-
- Pilota Ufficiale
R: Prelievo di contanti
Oggi il prelievo allo sportello di filiale è max 1000.
In più devi indicare il motivo del prelievo.
All'atm cioè sportello bancomat dipende dalla tua banca.
Cmq non superiore a 500 per singola transazione.
Vuoi vivere di rendita?
L'unico modo dovrebbe essere l'estinzione del conto.
Ciao
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
In più devi indicare il motivo del prelievo.
All'atm cioè sportello bancomat dipende dalla tua banca.
Cmq non superiore a 500 per singola transazione.
Vuoi vivere di rendita?
L'unico modo dovrebbe essere l'estinzione del conto.
Ciao
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
-
- Pilota Ufficiale
Cioè i soldi sono i miei,li voglio tenere sotto il letto e devo dichiararlo?sky ha scritto:Si può prelevare di più, ma si deve dichiarare a cosa serviranno. Il limite oggi è 999€ a 1000 € si dichiara l'utilizzo.
Per il discorso pagamenti è ok,così (forse) si evita il "nero".
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Io non sapevo ci fossero limiti al prelievo ma che oltre una certa cifra la banca era obbligata a comunicarlo all'antiraket/antimafia.
Il limite è dato dal fatto che le banche (se i soldi che chiedi sono tanti) non li hanno in cassa quindi devi dirlo qualche giorno prima.
Il limite è dato dal fatto che le banche (se i soldi che chiedi sono tanti) non li hanno in cassa quindi devi dirlo qualche giorno prima.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Puoi tranquillamente andare in banca e prelevare quanto vuoi! Il problema oggi è averli i soldi in banca.... Se li hai vai e prendi quello che ti pare!
Ci mancherebbe solo che non potessimo fare ciò che vogliamo dei nostri soldi
Il limite a mille euro riguarda solo il pagamento di fatture,oltre il quale è obbligatorio l'assegno/bonifico.
Ovvio che se tu spesso versi o prelevi cifre importanti in banca, prima o poi potrebbe chiamarti l'agenzia delle entrate/guardia di finanza sospettando un giro di denaro in nero.
Se avessi 100.000 euro in banca e volessi prelevarli tutti e subito potrei farlo e ovviamente nessuno potrebbe impedirmelo! E ci mancherebbe altro!
Ci mancherebbe solo che non potessimo fare ciò che vogliamo dei nostri soldi
Il limite a mille euro riguarda solo il pagamento di fatture,oltre il quale è obbligatorio l'assegno/bonifico.
Ovvio che se tu spesso versi o prelevi cifre importanti in banca, prima o poi potrebbe chiamarti l'agenzia delle entrate/guardia di finanza sospettando un giro di denaro in nero.
Se avessi 100.000 euro in banca e volessi prelevarli tutti e subito potrei farlo e ovviamente nessuno potrebbe impedirmelo! E ci mancherebbe altro!
-
- Pilota Ufficiale
perchè, tu pensi che se uno voglia fare del nero, se il cliente gli deve pagare 2000€ in nero questo dica: "eh no, più di mille non si può, povero me, e adesso come faccio ad evadere?"bricoman80 ha scritto:sky ha scritto: Cioè i soldi sono i miei,li voglio tenere sotto il letto e devo dichiararlo?
Per il discorso pagamenti è ok,così (forse) si evita il "nero".
si infila i soldi in tasca e via no???
-
- Pilota Ufficiale
effettivamente hai ragione anche tu.Frank_88 ha scritto: perchè, tu pensi che se uno voglia fare del nero, se il cliente gli deve pagare 2000€ in nero questo dica: "eh no, più di mille non si può, povero me, e adesso come faccio ad evadere?"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 N '05
- Nome: Alex
allo sportello io posso prelevare anche 5000, ho unicredit. credo che dipenda dai limiti che hai scelto di avere, invece col bancomat credo che il limite sia 1000 euro
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;
-
- Pilota Ufficiale
mai capite ste regole che introducono...mahbricoman80 ha scritto:effettivamente hai ragione anche tu.Frank_88 ha scritto: perchè, tu pensi che se uno voglia fare del nero, se il cliente gli deve pagare 2000€ in nero questo dica: "eh no, più di mille non si può, povero me, e adesso come faccio ad evadere?"
comunque per il prelievo bancomat, io ad esempio ho un limite ad operazione di x €, giornaliero di y
il limite di x posso variarlo immediatamente dall'home banking aumentandolo a piacimento qualora mi servano cifre grosse, arrivando fino ad y ovviamente.
ho fineco
Fidatevi ...anche se fate tanti piccoli prelievi in giorni ravvicinati, la banca è obbligata (se non lo fa è solo per farvi un favore ) a segnalarlo. Tempo qualche giorno e vi arriva una bella raccomandata della GdF che vi verrà a far visita per controlli...fidatevi
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
alessà, ma è successo a te ?Blasco ha scritto:Fidatevi ...anche se fate tanti piccoli prelievi in giorni ravvicinati, la banca è obbligata (se non lo fa è solo per farvi un favore ) a segnalarlo. Tempo qualche giorno e vi arriva una bella raccomandata della GdF che vi verrà a far visita per controlli...fidatevi
perchè mi sembra strana la cosa, vengono a chiedermi perchè ho ritirato un tot di soldi in diversi giorni ? ma saranno caxxi miei...questa è la risposta che gli darei se vengono a casa mia.
non è la banca che te lo chiede...la banca per legge dovrebbe avvisare chi di dovere (ripeto...se non lo fa è solo per farvi un favore). Se lo fa dovete rispondere alla GdF...come meglio credete.zagor ha scritto:alessà, ma è successo a te ?Blasco ha scritto:Fidatevi ...anche se fate tanti piccoli prelievi in giorni ravvicinati, la banca è obbligata (se non lo fa è solo per farvi un favore ) a segnalarlo. Tempo qualche giorno e vi arriva una bella raccomandata della GdF che vi verrà a far visita per controlli...fidatevi
perchè mi sembra strana la cosa, vengono a chiedermi perchè ho ritirato un tot di soldi in diversi giorni ? ma saranno caxxi miei...questa è la risposta che gli darei se vengono a casa mia.
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
Re: R: Re: Prelievo di contanti
Amen...puoi dire quello che ti pare quando te li trovi in casa.neeko72 ha scritto:nessun problema..." li ho prelevati per sputtanarmeli alle slot o al gratta e vinci... e li ho persi tutti"..il che, oltre a essere legale, è anche indimostrabile perché non rilasciano ricevuta... dopodiche me facessero na ricca pippaBlasco ha scritto:Fidatevi ...anche se fate tanti piccoli prelievi in giorni ravvicinati, la banca è obbligata (se non lo fa è solo per farvi un favore ) a segnalarlo. Tempo qualche giorno e vi arriva una bella raccomandata della GdF che vi verrà a far visita per controlli...fidatevi
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
-
- Ulisse io
- Contatta:
Blasco ha scritto:Amen...puoi chiedere quello che ti pare quando te li trovi in casa.neeko72 ha scritto:nessun problema..." li ho prelevati per sputtanarmeli alle slot o al gratta e vinci... e li ho persi tutti"..il che, oltre a essere legale, è anche indimostrabile perché non rilasciano ricevuta... dopodiche me facessero na ricca pippaBlasco ha scritto:Fidatevi ...anche se fate tanti piccoli prelievi in giorni ravvicinati, la banca è obbligata (se non lo fa è solo per farvi un favore ) a segnalarlo. Tempo qualche giorno e vi arriva una bella raccomandata della GdF che vi verrà a far visita per controlli...fidatevi
-
- Pilota Ufficiale
Ti assumo come avvocato personale!neeko72 ha scritto:nessun problema..." li ho prelevati per sputtanarmeli alle slot o al gratta e vinci... e li ho persi tutti"..il che, oltre a essere legale, è anche indimostrabile perché non rilasciano ricevuta... dopodiche me facessero na ricca pippaBlasco ha scritto:Fidatevi ...anche se fate tanti piccoli prelievi in giorni ravvicinati, la banca è obbligata (se non lo fa è solo per farvi un favore ) a segnalarlo. Tempo qualche giorno e vi arriva una bella raccomandata della GdF che vi verrà a far visita per controlli...fidatevi
Ok,domani ritiro gli ultimi 500.000 euro e ti porto la tua parte!
Come al solito mi pare di aver capito che fatta la legge trovato l'inganno,solita burocrazia che non serve ad un dolce prepuzio umano!
Parere mio: per sconfiggere l'evasione fiscale non dovrebbe esistere più i contanti,solo passaggi rintracciabili.
-
- Manetta Suprema
sei sicuro che sia indimostrabile solo perchè non c' è ricevuta?neeko72 ha scritto:nessun problema..." li ho prelevati per sputtanarmeli alle slot o al gratta e vinci... e li ho persi tutti"..il che, oltre a essere legale, è anche indimostrabile perché non rilasciano ricevuta... dopodiche me facessero na ricca pippaBlasco ha scritto:Fidatevi ...anche se fate tanti piccoli prelievi in giorni ravvicinati, la banca è obbligata (se non lo fa è solo per farvi un favore ) a segnalarlo. Tempo qualche giorno e vi arriva una bella raccomandata della GdF che vi verrà a far visita per controlli...fidatevi
si sta parlando di cifre superiori ai 1000 euro....
non ti fidar di me se il cuor ti manca
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
x rispondere al 1° post ho fatto una ricerca sul web, diciamo che c'è un poco di confusione in alcune risposte, vi allego la domanda del lettore e la risposta:
Mi sono recato presso l'agenzia della mia banca per prelevare una somma in denaro. Alla mia richiesta di prelievo di € 1.500 il cassiere mi ha risposto che poteva darmi solo fino a € 999,00 per via delle nuove norme sulla tracciabilità. A questo punto mi chiedo se l'interpretazione data dalla banca non sia una lettura restrittiva della norma oppure se non mi sarà più possibile ritirare contanti per importi superiori ai € 999.
Le nuove norme sulla tracciabilità vietano il trasferimento di denaro contante o di libretti di deposito bancari o postali al portatore o di titoli al portatore, effettuato a qualsiasi titolo tra "soggetti diversi", qualora il valore oggetto di trasferimento sia complessivamente pari o superiore a 1.000 €. Tale limitazione non trova applicazione nel caso in cui il trasferimento venga eseguito per il tramite di banche, istituti di moneta elettronica e Poste italiane.
Nel caso descritto la banca avrebbe dovuto erogare al lettore le somme richieste (1.500 €) in quanto tale trasferimento non è assoggettato alla limitazione descritta. Infatti, non solo non si tratterebbe di un trasferimento tra "soggetti diversi", ma l'eventuale trasferimento verrebbe effettuato per il tramite della banca così come anche chiarito dall'Abi in una recente circolare alle banche.
il link:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... fromSearch" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sono recato presso l'agenzia della mia banca per prelevare una somma in denaro. Alla mia richiesta di prelievo di € 1.500 il cassiere mi ha risposto che poteva darmi solo fino a € 999,00 per via delle nuove norme sulla tracciabilità. A questo punto mi chiedo se l'interpretazione data dalla banca non sia una lettura restrittiva della norma oppure se non mi sarà più possibile ritirare contanti per importi superiori ai € 999.
Le nuove norme sulla tracciabilità vietano il trasferimento di denaro contante o di libretti di deposito bancari o postali al portatore o di titoli al portatore, effettuato a qualsiasi titolo tra "soggetti diversi", qualora il valore oggetto di trasferimento sia complessivamente pari o superiore a 1.000 €. Tale limitazione non trova applicazione nel caso in cui il trasferimento venga eseguito per il tramite di banche, istituti di moneta elettronica e Poste italiane.
Nel caso descritto la banca avrebbe dovuto erogare al lettore le somme richieste (1.500 €) in quanto tale trasferimento non è assoggettato alla limitazione descritta. Infatti, non solo non si tratterebbe di un trasferimento tra "soggetti diversi", ma l'eventuale trasferimento verrebbe effettuato per il tramite della banca così come anche chiarito dall'Abi in una recente circolare alle banche.
il link:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... fromSearch" onclick="window.open(this.href);return false;