Mantenitore di carica batteria

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Mantenitore di carica batteria

Messaggio da SteVe650s » gio dic 15, 2011 9:42 am

Ciao, volevo qualche informazione sui mantenitori di carica della batteria per moto. Ne ho visti un paio su ebay a 25/30 euro. Premetto che già ho un caricabatteria degli anni '30 (era di mio nonno) e già quello fa bene il suo lavoro, è solo ingombrante. Un mantenitore di carica risulta più compatto e trasportabile. Volevo chiedervi se il mantenitore di carica lo posso usare anche come caricabatteria oppure si rischia di bruciarlo. Ovviamente non pretendo di caricare una batteria morta, magari una un pò a terra. Chiedo questo in quanto sui prodotti che ho visto, le correnti massime erano di circa 0,3-0,5A, a mio avviso troppo basse per ricaricare senza un limitatore di corrente. Non vorrei lasciare tutto l'inverno la batteria attaccata al mantenitore, sarebbe un inutile spreco di energia, anche solo il led di stato consuma!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggio da Pitchblack » gio dic 15, 2011 9:57 am

io ho il ctek xs 800 e mi ci trovo benissimo!

Oltre che carica batterie è anche mantenitore con programma di check della batteria! In poche parole quando è attaccato controlla voltaggio ed amperaggio ed effettua cicli di scarica e carica particolari proprio per mantenere al meglio la salute della batteria!

Ora c'è il modello nuovo il Ctek xs 0.8 ma da quello che ho letto è cambiato ben poco!!!!

Su ebay l'ho pagato circa 65 € spedizione compresa!!!

A mio avviso un ottimo prodotto!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

vale986
Fermone
Fermone
Messaggi: 45
Iscritto il: sab dic 10, 2011 3:23 pm
Moto: Honda CRF
Località: Novara

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggio da vale986 » gio dic 15, 2011 10:26 am

Io ho quello della LIDL preso a 17 euro: ha la stessa elettronica interna del ctek e le stesse funzioni.
Lo uso come carica e mantenitore per la moto e per caricare quella dell'auto.
I'm a Mac user

pirandello
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 627
Iscritto il: lun ott 16, 2006 7:18 pm
Località: Modena "Sud"

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggio da pirandello » gio dic 15, 2011 10:42 am

vale986 ha scritto:Io ho quello della LIDL preso a 17 euro: ha la stessa elettronica interna del ctek e le stesse funzioni.
Lo uso come carica e mantenitore per la moto e per caricare quella dell'auto.
Grande,anch'io ho lo stesso strumento e mi chiedevo proprio se fosse valido o no visto che non l'ho mai utilizzato come mantenitore.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggio da Pitchblack » gio dic 15, 2011 10:48 am

vale986 ha scritto:Io ho quello della LIDL preso a 17 euro: ha la stessa elettronica interna del ctek e le stesse funzioni.
Lo uso come carica e mantenitore per la moto e per caricare quella dell'auto.
Sicura che l'elettronica sia la stessa????
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

vale986
Fermone
Fermone
Messaggi: 45
Iscritto il: sab dic 10, 2011 3:23 pm
Moto: Honda CRF
Località: Novara

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggio da vale986 » gio dic 15, 2011 12:36 pm

Pitchblack ha scritto:
vale986 ha scritto:Io ho quello della LIDL preso a 17 euro: ha la stessa elettronica interna del ctek e le stesse funzioni.
Lo uso come carica e mantenitore per la moto e per caricare quella dell'auto.
Sicura che l'elettronica sia la stessa????
Aprilo e lo vedrai :)
Io ho confrontato il mio con un Ctek (quello con la grafica come l'mxs 3.6 che vedi sul sito) pagato 70 euro un annetto fa. Dentro è praticamente identico.
Li abbiamo aperti per curiosità visto che la maschera comandi era identica, così come i dati tecnici.
Ci ho caricato sia la batteria delle moto, sia quella dell'auto e non ho avuto alcun problema (riconosce da solo il tipo di batteria).
Adesso ho la batteria del crf sotto mantenitore e non è ancora esplosa :P
I'm a Mac user

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggio da mark » gio dic 15, 2011 1:47 pm

Da possessore di ctek non posso che consigliarlo! Io la batteria la collego ad ottobre e la scollego a marzo e mai un problema.
Lo stesso prodotto funge da mantenitore che da carica batterie auto e moto.
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggio da Pitchblack » gio dic 15, 2011 2:23 pm

vale986 ha scritto:
Pitchblack ha scritto:
vale986 ha scritto:Io ho quello della LIDL preso a 17 euro: ha la stessa elettronica interna del ctek e le stesse funzioni.
Lo uso come carica e mantenitore per la moto e per caricare quella dell'auto.
Sicura che l'elettronica sia la stessa????
Aprilo e lo vedrai :)
Io ho confrontato il mio con un Ctek (quello con la grafica come l'mxs 3.6 che vedi sul sito) pagato 70 euro un annetto fa. Dentro è praticamente identico.
Li abbiamo aperti per curiosità visto che la maschera comandi era identica, così come i dati tecnici.
Ci ho caricato sia la batteria delle moto, sia quella dell'auto e non ho avuto alcun problema (riconosce da solo il tipo di batteria).
Adesso ho la batteria del crf sotto mantenitore e non è ancora esplosa :P
Guarda anche un mio amico ha preso quello della Lidl e ci si trova bene, in ogni caso avrai sicuramente ragione, ma la differenza tra un circuito elettronico ed un altro, tra un software di utilizzo ed un altro non è che si possa proprio fare occhiometricamente!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

vale986
Fermone
Fermone
Messaggi: 45
Iscritto il: sab dic 10, 2011 3:23 pm
Moto: Honda CRF
Località: Novara

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggio da vale986 » gio dic 15, 2011 3:35 pm

Pitchblack ha scritto:Guarda anche un mio amico ha preso quello della Lidl e ci si trova bene, in ogni caso avrai sicuramente ragione, ma la differenza tra un circuito elettronico ed un altro, tra un software di utilizzo ed un altro non è che si possa proprio fare occhiometricamente!!!!

;)
Io parlavo di elettronica nuda e cruda (circuiti, condensatori..) della quale ho la fortuna di capirne qualcosa, anche perchè faccio piccole riparazioni su circuiti elettronici e programmo per diletto qualche smd.
Sul sw non metto bocca, per carità.
I'm a Mac user

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18163
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Mantenitore di carica batteria

Messaggio da pike » gio dic 15, 2011 3:48 pm

Pitchblack ha scritto:Guarda anche un mio amico ha preso quello della Lidl e ci si trova bene, in ogni caso avrai sicuramente ragione, ma la differenza tra un circuito elettronico ed un altro, tra un software di utilizzo ed un altro non è che si possa proprio fare occhiometricamente!!!!
vale986 ha scritto:Io parlavo di elettronica nuda e cruda (circuiti, condensatori..) della quale ho la fortuna di capirne qualcosa, anche perchè faccio piccole riparazioni su circuiti elettronici e programmo per diletto qualche smd.
Sul sw non metto bocca, per carità.
Pitch... Ace?
:asd:

Battute a parte, sto per dare in pasto alla mia bestiola il caricabbatterie LIDL, e la pettino la settimana prossima.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi