Quali gomme per fazer 1000 fzs

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Quali gomme per fazer 1000 fzs

Messaggio da Jacob » sab set 24, 2011 11:58 am

Mi spiego subito!Il mio caro cuginetto, MIO CUGGINO MIO CUGGINO, mi ha chiamato stamattina...per chiedermi cosa potrebbe metter su sul suo fazer 1000 (il vecchio fazer). Ha un bambino di un anno e mezzo, per cui non ha grandi possibilità di fare pistate (tra l'altro abbiamo un cbr da pista insieme ma non siamo ancora riusciti a portarlo a correre) e usa la moto principalmente per andare al lavoro e fare una volta ogni tanto qualche giro più lungo. Adesso aveva su delle qualifier RR con cui ha fatto più di 7000km, ma li ha finiti. Cercava qualcosa di simile come grip e durata. Un suo conoscente gli ha consigliato i Rennsport K. Onestamente da quanto so i rennsport su un mille li consumi a guardarli, e non sono troppo rapidi ad entrare in temperatura... :roll:
Voi cosa consigliate, oltre a rimettere su la stessa gomma?
Grazie :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Quali gomme per fazer 1000 fzs

Messaggio da sniper765 » sab set 24, 2011 5:18 pm

se deve usare la moto solo per andare a lavoro e qualche giretto... boh, le rennsport mi paiono un po' troppo sportive...
non dico di mettere su delle turistiche "pure", ma almeno una coppia di continental sportattack, o metzeler m5 o diablo rosso ci potrebbero stare tutte.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » gio set 29, 2011 11:38 am

Sportsmart, x restare in Dunlop, e ci fa potenzialmente di tutto: turismo, sparate giornaliere, pista... pure il casa-lavoro ma quello lo fai con qualunque gomma. Alcune si rovinano di più, altre di meno... si va a kulo.
ImmagineImmagine

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » gio set 29, 2011 11:42 am

bizzi ha scritto:Sportsmart, x restare in Dunlop, e ci fa potenzialmente di tutto: turismo, sparate giornaliere, pista... pure il casa-lavoro ma quello lo fai con qualunque gomma. Alcune si rovinano di più, altre di meno... si va a kulo.
Se non interessa la pista, io direi ROADsmart. Gomma turistica ma che concede pure parecchio alla guida sportiva.

Le sto consigliando a tutti 'ste caz di gomme.... :asd:
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » gio set 29, 2011 12:03 pm

Doug Henry ha scritto:
bizzi ha scritto:Sportsmart, x restare in Dunlop, e ci fa potenzialmente di tutto: turismo, sparate giornaliere, pista... pure il casa-lavoro ma quello lo fai con qualunque gomma. Alcune si rovinano di più, altre di meno... si va a kulo.
Se non interessa la pista, io direi ROADsmart. Gomma turistica ma che concede pure parecchio alla guida sportiva.

Sei un passo indietro :pernacchio:
Ne ho già avuti 2 treni sulla SV e le conosco... x i 20€ di differenza consiglio le Sport.
ImmagineImmagine

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » sab ott 01, 2011 11:37 am

bizzi ha scritto:
Doug Henry ha scritto:

Sei un passo indietro :pernacchio:
Ne ho già avuti 2 treni sulla SV e le conosco... x i 20€ di differenza consiglio le Sport.
A me il gommista disse: Roadsmart o sportsmatr, le Qualifier 2 sono una schifezza

Chiaro che la differenza si prezzo è solo 20€ ma probabilmente la differenza di km percorsi sarà maggiore, se fai pochi km l'hanno prenderei le sportsmart, se ne fai parecchi le road...

Ok... forse ci aveva già pensato :fuori:
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mar ott 11, 2011 8:52 am

il vecchio fazer...quanti ricordi :lol: , molti amici di fazeritalia montano le z5 :wink:
Immagine

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sasa'85 » mer ott 12, 2011 7:37 pm

se la usa molto per andare al lavoro meglio una bi-mescola, le rennsport probabilmente le spiattellerebbe....io ho al momento le qualifier2, nonostante debba sorbirmi un bel po di strade dritte( :noia: ) per trovare qualche curva come si deve dopo quasi 5000km sono al 50% e anche di più nella zona centrale, sulle spalle sono abbastanza soft e si riscaldano rapidamente, credo potrebbero fare al caso suo :)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ott 12, 2011 7:57 pm

zagor ha scritto:il vecchio fazer...quanti ricordi :lol: , molti amici di fazeritalia montano le z5 :wink:
O z6?
Metzeller Z6 o Z6 interact sono le vecchie generazioni di gomme "turistiche" della casa dell'elefante.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi