Gomme diverse ant e post

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Gomme diverse ant e post

Messaggio da The flame » ven set 02, 2011 11:14 am

maaaaa se io montassi le rennsport k ant e post per la pista e scambiassi il posteriore (doppio cerchio solo dietro) con una m5 per la città/ rare uscite domenicali dite che il gap di temperature sarebbe tale da compromettere la sicurezza? il ragionamento deriva dal fatto che avere sempre le rennsport mi porterebbe allo spiattellamento precoce visto che uso la moto sempre anche per giri di 400-500 km con autostrada... mentre così pensavo di "risparmiare" lo spiattellamento posteriore visto che non penso che all'anteriore si consumino così tanto in città date le velocità etc..
che dite è na vera strunzata o si potrebbe provare? :roll:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: Gomme diverse ant e post

Messaggio da killeradicator » ven set 02, 2011 12:23 pm

io monto davanti Pilot 2CT e dietro pilot normali, e già lì ti dico che il profilo cambia, quelle che hai citato secondo me sono troppo diverse per essere montate.

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » ven set 02, 2011 4:22 pm

The flame ha scritto:maaaaa se io montassi le rennsport k ant e post per la pista e scambiassi il posteriore (doppio cerchio solo dietro) con una m5 per la città/ rare uscite domenicali dite che il gap di temperature sarebbe tale da compromettere la sicurezza? il ragionamento deriva dal fatto che avere sempre le rennsport mi porterebbe allo spiattellamento precoce visto che uso la moto sempre anche per giri di 400-500 km con autostrada... mentre così pensavo di "risparmiare" lo spiattellamento posteriore visto che non penso che all'anteriore si consumino così tanto in città date le velocità etc..
che dite è na vera strunzata o si potrebbe provare? :roll:
Sconsigliato. Primo perche` non e` che la rennsport anteriore nel frattempo non si consumi, anzi. Secondo perche` i profili sono diversi. Terzo perche` hanno due range di temperatura diversi. Quarto perche` sul bagnato / freddo perderesti tutti i vantaggi della M5 a causa dell`anteriore.
Immagine

macio
Postino
Postino
Moto: sv 650 special
Nome: macio

Messaggio da macio » dom set 04, 2011 5:01 pm

profili diversi, sconsigliato..........ma tutto si puo' fare

comet7
Postino
Postino

Messaggio da comet7 » mar nov 01, 2011 10:13 am

macio ha scritto:profili diversi, sconsigliato..........ma tutto si puo' fare
io ho trovato un sv che vorrei acquistare con dietro le pilot 2 ct e davanti delle normani diablo...le gomme sono praticamente nuove sia davanti che dietro, quindi se dovessi prendere questa moto non cambierei subito le gomme, ma secondo voi questa coppia può dare problemi o tutto sommato possono convivere?
Statisticamente, il 99% dei motociclisti che ama il bicilindrico ha una Monster. Se sei nel restante 1% copia incolla questa frase nella tua firma...

Rispondi