dopo una diablo sandard che gomma?
-
- Mototurista
dopo una diablo sandard che gomma?
Ciao ragazzi, devo cambiare le gomme, ho finito un treno di diablo standard(con anche una puntatina in pista), dato il cunsumo delle gomme(sono sulle tele solo al centro del posteriore) vorrei una gomma bimescola non estrema, forse ci sarà una puntatina in pista, ma non è certo, cmq un bimescola, cosa mi consigliate? grazie!
-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
Re: dopo una diablo sandard che gomma?
Io dalle Diablo Strada sono appena passato alle Pilot Road3, e mi sembra un bell'andare
Niente è per sempre. E non è detto che sia un male
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
bimescola sportiva o bimescola macina-km?
-
- Mototurista
Rimescola per andare.. Ho visto che.pirelli fa le. Diablo rosse 2 per l sv che ne dite..?il gommista me farebbe a 240..pareri?
-
- Administrator
se il prezzo è montaggio incluso mi pare ok, nè alto nè basso.marmarco24 ha scritto:Rimescola per andare.. Ho visto che.pirelli fa le. Diablo rosse 2 per l sv che ne dite..?il gommista me farebbe a 240..pareri?
mi vengono in mente anche le michelin pilot power 2ct, le dunlop qualifier 2 e le bridgestone bt016 pro sulla stessa linea delle sopracitate.
-
- Mototurista
il gommista dice che lui monta o le diablo rosse 2 o le qualifier 2, e dice che le diablo, dato il profilo un po piu appuntito, sono le piu rapide a scendere in piega...d'accordo?
-
- Administrator
direi di si.marmarco24 ha scritto:il gommista dice che lui monta o le diablo rosse 2 o le qualifier 2, e dice che le diablo, dato il profilo un po piu appuntito, sono le piu rapide a scendere in piega...d'accordo?
-
- Manetta Suprema
marmarco24 ha scritto:Ciao ragazzi, devo cambiare le gomme, ho finito un treno di diablo standard(con anche una puntatina in pista), dato il cunsumo delle gomme(sono sulle tele solo al centro del posteriore) vorrei una gomma bimescola non estrema, forse ci sarà una puntatina in pista, ma non è certo, cmq un bimescola, cosa mi consigliate? grazie!
Io avevo la stessa esigenza.
Finivo le Diablo sempre e solo in centro, anche perché viaggio perennemente zavorrato e ho il mono decisamente andato.
Ho seguito i consigli dati qui dentro e ho messo le Dunlop Roadsmart ; bimescola dura al centro e morbida sulle spalle.
Ora hanno 6000 Km e sono praticamente finite. Con le Diablo ne facevo 4000.
Mi ci sono trovato molto bene e sicuramente le rimonterò.
Profilo meno appuntito rispetto alle Diablo, per cui soprattutto nelle S all’inizio grande differenza perché con le Diablo sembra che la moto “cada” dentro la curva. Ma ci si abitua in fretta e ora preferisco queste, perché sembra facciano di più quello che voglio io.
Ovvio che per la pista non vanno bene, ma per il resto secondo me sono ottime per durata e prestazioni.
Nota 1 : viaggiando da solo con le Diablo facevo 8000 Km, chi monta RoadSmart e viaggia da solo dice che ne fa tra 8 e 10000.
Nota 2 : le montano anche un paio di smanettoni qui dentro, visti con i miei occhi all’Appennini Ride e entrambi ne sono entusiasti.
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Supporter
tzè di che blateri??Doug Henry ha scritto: Nota 2 : le montano anche un paio di smanettoni qui dentro, visti con i miei occhi all’Appennini Ride e entrambi ne sono entusiasti.
gran gomme...
non mi hanno fatto rimpiangere le k2 in mescola
sulla tenuta (a temperature non troppo elevate) non c'è proprio nulla da dire... se ti sdrai con quelle è SOLO colpa tua
-
- Manetta Suprema
Ecco , questo era uno dei due smanettoni di cui sopra...
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Mototurista
grazie ragazzi....e delle qualifier 2 che mi dite?
a voi qnto sono durate le diablo rosso 2?
a voi qnto sono durate le diablo rosso 2?
-
- Administrator
il consumo dipende dalla potenza, della moto, dalla guida, dai percorsi, dalla pressione, dal mono e da altre cose,
cmq credo che in media a 5500-6000km ci arrivino...
cmq credo che in media a 5500-6000km ci arrivino...