Problema con COMPACT FLASH
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Problema con COMPACT FLASH
Dopo 6 anni di onorato servizio la mia Sandisk Extreme da 2gb secondo me è in sofferenza. Quando vado ad aprire le foto vengono segnate con striscie colorate, insomma, totalmente inutilizzabili. Usando un'altra Cflash questo non succede. Ho provato a formattare la scheda con il mac, con un pc e dalla reflex stessa ma il problema rimane. Il mac mi dice che la scheda è sana, a livello di settori. Qualche suggerimento?
-
- Paletta Racing
Re: Problema con COMPACT FLASH
2 GB di "foto di alta classe" perse ...
6 anni. Flash Drive.
Salutala.
Salutala.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- MacchiniSVta
Dici che è andata? Ho una kingston 256mb del 2002 che va ancora come una scheggia
-
- MacchiniSVta
perchè devo buttare una cosa che funziona? credo che uno dei motivi per cui il mondo va a rotoli sia il continuo e ingiustificato comprare cose che non servono
si il mondo va a rotoli perchè butti via 2 grammi di compactflash dopo 6 anni di vita...a tikei ma che te sei fumato?!
E l'hai usata quanto hai usato quella 2GB? Stesso numero (approssimativo) di sessioni di lettura/cancellazione?TkMatt ha scritto:Dici che è andata? Ho una kingston 256mb del 2002 che va ancora come una scheggia
Io dico di no.
@Enjoy: per me l'hai fatta fuori dal vasino.
Da quanto tu scrivi, di fatto non funziona.TkMatt ha scritto:perchè devo buttare una cosa che funziona? credo che uno dei motivi per cui il mondo va a rotoli sia il continuo e ingiustificato comprare cose che non servono
Perchè se non fa quel che vuoi, quando lo vuoi, come lo vuoi ed esattamente quante volte vuoi, di fatto non funziona.
Si tratta di memorie flash, un tipo di memoria che ha un ciclio di scritture/letture limitato e non ulteriormente procrastinabile.
Vedi qui...
http://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_flash
La carenza di affidabilità che riporti indica che probabilmente alcuni segmenti di quel/quei chip non è più correttamente leggibile e scrivibile.
Ergo, io valuterei di cambiare.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- MacchiniSVta
io butto via una cflash, tizio vende un cayenne dopo averlo usato 6 mesi, caio ha un plasma da 46 pollici e ne compra una da 60 perchè è piu figo, si, per me il mondo va a zoccole anche per queste coseenjoyash ha scritto:si il mondo va a rotoli perchè butti via 2 grammi di compactflash dopo 6 anni di vita...a tikei ma che te sei fumato?!
Re: Re: Problema con COMPACT FLASH
È già una Flash di 6 anni ha lo stesso impatto di un cayenne di 6 mesi o un plasma 60 pollici...bere meno no???!!!???TkMatt ha scritto:io butto via una cflash, tizio vende un cayenne dopo averlo usato 6 mesi, caio ha un plasma da 46 pollici e ne compra una da 60 perchè è piu figo, si, per me il mondo va a zoccole anche per queste coseenjoyash ha scritto:si il mondo va a rotoli perchè butti via 2 grammi di compactflash dopo 6 anni di vita...a tikei ma che te sei fumato?!
-
- Ulisse io
- Contatta:
Re: Re: Problema con COMPACT FLASH
bere meno per fare meno pipi' ed inquinare meno?enjoyash ha scritto:È già una Flash di 6 anni ha lo stesso impatto di un cayenne di 6 mesi o un plasma 60 pollici...bere meno no???!!!???TkMatt ha scritto:io butto via una cflash, tizio vende un cayenne dopo averlo usato 6 mesi, caio ha un plasma da 46 pollici e ne compra una da 60 perchè è piu figo, si, per me il mondo va a zoccole anche per queste coseenjoyash ha scritto:si il mondo va a rotoli perchè butti via 2 grammi di compactflash dopo 6 anni di vita...a tikei ma che te sei fumato?!
la pipi' non inquina la pupo' dipende
prima o poi passera' questa mania dell'inquinamento. che altro non e' che un falso problema
anzi, un problema per rompere i coniglioni alla gente comune. poi il vero inquinamento, nascosto, ma ben piu' radicato, continua a mettere radici......
TK, per pc ho visto questo robo.
Non lo conosco, nè so se funziona.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Z750s
- Nome: Simone
Le NAND flash hanno una vita media di 10k cicli di lettura scrittura.
Se fai tante foto, come mi pare di ricordare tu faccia, in 6 anni puoi averli tranquillamente superati.
Tra l'altro all'epoca i Gb su memoria flash erano ancora merce relativamente preziosa e non abbondavano in ridondanza per allungarne la vita ...
La cosa buona del collasso dei prezzi attuale è che te la cambi con due soldi ...
Ciao
http://www.amazon.it/SanDisk-Compact-me ... 199&sr=1-3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Se fai tante foto, come mi pare di ricordare tu faccia, in 6 anni puoi averli tranquillamente superati.
Tra l'altro all'epoca i Gb su memoria flash erano ancora merce relativamente preziosa e non abbondavano in ridondanza per allungarne la vita ...
La cosa buona del collasso dei prezzi attuale è che te la cambi con due soldi ...
Ciao
http://www.amazon.it/SanDisk-Compact-me ... 199&sr=1-3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: gg ec300
Matteo, fumale più leggere
1) l'hai usata 6 anni, quindi come ti hanno detto probabilmente sei oltre la vita media e ti puoi ritenere contento. Le memorie flash non sono infinite solo per il fatto che non hanno componenti in movimento. E' come accendere e spegnere una lamapadina, ogni ciclo le consuma. O come pensare che l'imbiellaggio di un 2t non sia mai da rifare... Quando sdinsulla la biella la butti, non c'è niente da fare: si consuma!
2) Anche se volessi non potresti ripararla. Cosa ripari? La apri e cambi la memoria? Cosa salvi, il contenitore?!
1) l'hai usata 6 anni, quindi come ti hanno detto probabilmente sei oltre la vita media e ti puoi ritenere contento. Le memorie flash non sono infinite solo per il fatto che non hanno componenti in movimento. E' come accendere e spegnere una lamapadina, ogni ciclo le consuma. O come pensare che l'imbiellaggio di un 2t non sia mai da rifare... Quando sdinsulla la biella la butti, non c'è niente da fare: si consuma!
2) Anche se volessi non potresti ripararla. Cosa ripari? La apri e cambi la memoria? Cosa salvi, il contenitore?!
se la moto entra in folle, l'endurista muore
-
- Pilota Ufficiale
anche la macchina fotografica dovrebbe fare una formattazione di basso livello.pike ha scritto:TK, per pc ho visto questo robo.
Non son mica tanto dell'idea, sai Lento?
Magari sono abituato male con le compattine consumer, ma non credo che chi chiede di formattare ha tempo di aspettare la riscrittura a 0 di ogni singolo settore.
Ormai la formattazione è sempre considerata "rapida".
Magari sono abituato male con le compattine consumer, ma non credo che chi chiede di formattare ha tempo di aspettare la riscrittura a 0 di ogni singolo settore.
Ormai la formattazione è sempre considerata "rapida".
-
- Pilota Ufficiale
la mia reflex ti chiede se la vuoi di basso livello
me lo faceva anche la vecchia olympus prosumer (che costava dei soldi)
la compatta pentax da 60€ invece no.
visto che lui ha una reflex probabilmente lo può fare
me lo faceva anche la vecchia olympus prosumer (che costava dei soldi)
la compatta pentax da 60€ invece no.
visto che lui ha una reflex probabilmente lo può fare
Wundebar...
Bell'idea Lento, figura di menta mia.
Bell'idea Lento, figura di menta mia.
-
- MacchiniSVta
la d70s non scrive gli 0...
WTF???
Ho riletto, ho compreso meglio.
E forse ci sono arrivato, a quel che intendevi dire.... ma non ne son sicuro.
Ho riletto, ho compreso meglio.
E forse ci sono arrivato, a quel che intendevi dire.... ma non ne son sicuro.