ragazzi dopo 10 anni di moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

Re: ragazzi dopo 10 anni di moto

Messaggio da enjoyash » mar gen 21, 2014 10:06 am

mai dire mai

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar gen 21, 2014 11:40 pm

nikovic ha scritto:Cambiano le esigenze e le problematiche, molto provabilmente se non compravo la macchina e avevo quei 4.000 in piu' in saccoccia non l'avrei sospesa.
Vabhe alla prossia scrivo diverso :lol:
consolati pensando che la mia è ferma in box da Agosto 2012!
purtroppo non sono le esigenze a cambiare ma le problematiche ad aumentare e con loro le spese annesse
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer gen 22, 2014 9:08 am

mark ha scritto:consolati pensando che la mia è ferma in box da Agosto 2012!
purtroppo non sono le esigenze a cambiare ma le problematiche ad aumentare e con loro le spese annesse

conosco chi quoterebbe
Immagine

mark

Messaggio da mark » mer gen 22, 2014 11:06 am

penso chiunque sia passato dal vivere con i genitori al comprare casa, mutuo, bollette, tasse e lavoro precario.
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » mer gen 22, 2014 11:46 am

ma te butta male il lavoro?
ricordo le tue infinite e ricorrenti reperibilità....
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer gen 22, 2014 1:12 pm

Quoto mark passi da una non gestine delle economie alla gestione stione razionale e' la vita.
Ora sono fortunato a potermi permettere una vita MOOOOLTO Agiata, moto "con tutto quello che comporta per noi malati, c'e' anche chi ci sale su mettendo sotto due gomme da 20.000km e via, ma noi no" macchina nuova gite fuori quando ne ho voglia, Mutuo della casa, che non e' un castello ma alla fine in 3 ci si vive bene.
Ora una divagazione, per venire a lavoro prendo il bus e lascio la macchina a mia moglie, li ne vedo proprio di tutti i colori, immigrati che vanno nelle campagne, gente che va a lavoro, studenti badanti, insomma GENTE DER POPOLO, e tolte le solite lamentele tipo piove governo ladro, la maggior parte delle persone mi dice: SONO FORTUNATO ho un lavoro e riesco a vivere, anche il piu' zozzone. Ieri una signora non vedente, e ne ho un esempio in casa tra le altre cose, e' salita sull'bus si e' seduta senza una lamentela riguardante la scomodita' del mezzo anzi con il sorriso sulle labra diceva a un ragazzo che alla fine il bus era anche comodo.
Poi arrivo a lavoro e sento gente, che pur guadagnando bene e che si compra di tutto e di piu', solo LAMENTARSI pensando sempre e solo a quello che gli manca, facendo diventare fondamentale il futile.
Caxxo a me questa gente sta' veramente sulle palle, perlamignotta! E CHE SARA' MAI se questo mese non ti compri il galaxy S4, un tizio (motociclista) lamentava questa cosa e mi diceva, mamma mia le spese che ci sono, la moto quest'anno la tengo ferma, io gli ho risposto che io sospendo l'assicurazione per 2 mesi e che senza moto alla fine non ci saprei stare, ma ovvio se devo perche' non ci sono soldi...
Poi dopo un paglio di minuti che parlava mi racconta delle sue 4 DICO 4 vacanze l'anno 3 estive e 1 invernale, della sua bel suv della macchina nuova della moglie, e di tutta una serie innumerevoli di caxxate.
Ripeto io sono strano ma per me questa gente non campa bene, sempre concentra al COMPRARE COMPRARE COMPRARE, sara' ma a me quello che ho non l'hanno regalato ed ha un valore ENORME, anche perche' e' tanto se confrontato con la maggior parte delle persone!! :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mer gen 22, 2014 1:51 pm

nikovic ha scritto:Quoto mark passi da una non gestine delle economie alla gestione stione razionale e' la vita.
Ora sono fortunato a potermi permettere una vita MOOOOLTO Agiata, moto "con tutto quello che comporta per noi malati, c'e' anche chi ci sale su mettendo sotto due gomme da 20.000km e via, ma noi no" macchina nuova gite fuori quando ne ho voglia, Mutuo della casa, che non e' un castello ma alla fine in 3 ci si vive bene.
Ora una divagazione, per venire a lavoro prendo il bus e lascio la macchina a mia moglie, li ne vedo proprio di tutti i colori, immigrati che vanno nelle campagne, gente che va a lavoro, studenti badanti, insomma GENTE DER POPOLO, e tolte le solite lamentele tipo piove governo ladro, la maggior parte delle persone mi dice: SONO FORTUNATO ho un lavoro e riesco a vivere, anche il piu' zozzone. Ieri una signora non vedente, e ne ho un esempio in casa tra le altre cose, e' salita sull'bus si e' seduta senza una lamentela riguardante la scomodita' del mezzo anzi con il sorriso sulle labra diceva a un ragazzo che alla fine il bus era anche comodo.
Poi arrivo a lavoro e sento gente, che pur guadagnando bene e che si compra di tutto e di piu', solo LAMENTARSI pensando sempre e solo a quello che gli manca, facendo diventare fondamentale il futile.
Caxxo a me questa gente sta' veramente sulle palle, perlamignotta! E CHE SARA' MAI se questo mese non ti compri il galaxy S4, un tizio (motociclista) lamentava questa cosa e mi diceva, mamma mia le spese che ci sono, la moto quest'anno la tengo ferma, io gli ho risposto che io sospendo l'assicurazione per 2 mesi e che senza moto alla fine non ci saprei stare, ma ovvio se devo perche' non ci sono soldi...
Poi dopo un paglio di minuti che parlava mi racconta delle sue 4 DICO 4 vacanze l'anno 3 estive e 1 invernale, della sua bel suv della macchina nuova della moglie, e di tutta una serie innumerevoli di caxxate.
Ripeto io sono strano ma per me questa gente non campa bene, sempre concentra al COMPRARE COMPRARE COMPRARE, sara' ma a me quello che ho non l'hanno regalato ed ha un valore ENORME, anche perche' e' tanto se confrontato con la maggior parte delle persone!! :wink:
Come darti torto, io sto nella tua stessa situazione :up:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » mer gen 22, 2014 2:20 pm

è quello che dico sempre
la crisi è il non accesso al consumismo
poi dicono la rivoluzione, ma chi vuoi che faccia sta rivoluzione, ma per piacere
tanto ci penserà il tempo a mettere a posto mooolte cose...
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer gen 22, 2014 2:25 pm

beh, siamo nel 2014 in Europa...ovvio che "la crisi" non è non aver da mangiare...come è ovvio che se un popolo è abituato a certi "extra" quando questi diventano insostenibili si parla di crisi, ed è quello che sta accadendo, non ci vedo nulla di strano.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: ragazzi dopo 10 anni di moto

Messaggio da nikovic » mer gen 22, 2014 3:05 pm

Lizard ha scritto:beh, siamo nel 2014 in Europa...ovvio che "la crisi" non è non aver da mangiare...come è ovvio che se un popolo è abituato a certi "extra" quando questi diventano insostenibili si parla di crisi, ed è quello che sta accadendo, non ci vedo nulla di strano.
Neanche io ma a me sta sul caxxo il tizio che si piange adosso, pur avendo tutto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer gen 22, 2014 4:04 pm

Lizard ha scritto:beh, siamo nel 2014 in Europa...ovvio che "la crisi" non è non aver da mangiare...come è ovvio che se un popolo è abituato a certi "extra" quando questi diventano insostenibili si parla di crisi, ed è quello che sta accadendo, non ci vedo nulla di strano.
perfettamente d'accordo, ma in questa casistica non ci rientra di certo l'amico di Nikovic, che è semplicemente uno che ha un regime di consumi incompatibile col suo reddito a prescindere da crisi o non crisi.
E comunque ci son fasce di lavoratori e pensionati che cominciano a far fatica ad avere i soldi per mangiare.

Non a caso gli unici supermercati alimentari a crescere sono i discount: http://www.nielseninsights.it/consumer/ ... -discount/" onclick="window.open(this.href);return false;

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer gen 22, 2014 5:20 pm

enjoyash ha scritto:
perfettamente d'accordo, ma in questa casistica non ci rientra di certo l'amico di Nikovic, che è semplicemente uno che ha un regime di consumi incompatibile col suo reddito a prescindere da crisi o non crisi.
E comunque ci son fasce di lavoratori e pensionati che cominciano a far fatica ad avere i soldi per mangiare.

Non a caso gli unici supermercati alimentari a crescere sono i discount: http://www.nielseninsights.it/consumer/ ... -discount/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
A beh, certo, l'amico di Nikovic rientra nella casistica "italiano medio", ossia mi son sempre comprato ciò che non potevo permettermi, casistica che spiega cose come a fronte di stipendi medi di 1200/1300 euro (quando ci sono) tra le auto più vendute ci sono golf, 500 e mini suv vari, e l'iphone guida le vendite dei telefonini...un bel debito e via...

I discount crescono (oltre banalissimamente perchè ne hanno aperti a pioggia e quindi è aumentata l'offerta) anche perchè sta gente risparmia sul cibo per permettersi l'ultimo modello di smartphone...abbastanza triste direi....
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer gen 22, 2014 6:20 pm

beh sono aumentati i punti vendita perchè aumenta la domanda, altrimenti non li aprirebbero...che aumenti il fatturato di questo tipo di supermercato a scapito di quelli di qualità in questi anni lo vedo più legato alla crisi e all'aumento delle tasse e costi vari, che tolgono potere d'acquisto...lo Stato drena di più di prima in tasse e imposte e quindi lo stipendio "vale" meno di 2-3 anni fa.

mark

Messaggio da mark » mer gen 22, 2014 7:03 pm

peppeunz ha scritto:ma te butta male il lavoro?
ricordo le tue infinite e ricorrenti reperibilità....
per fortuna sono reperibile ancora tutt'ora!

negli ultimi anni la situazione è peggiorata fino ad arrivare alla cassa e mobilità e licenziamenti.
ora la situazione sembra stabile ma si è sempre sul filo del rasoio :wink: potrebbe essere la quiete prima della tempesta :lol:
Se poi ci aggiungi che ho anche rischiato di perdere la casa causa fallimento del costruttore e veder svaniti tutti i sacrifici di anni insomma..... sono stati anni duri, piuttosto stressanti e notti insonne
Immagine

zambokid
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650s

Messaggio da zambokid » gio gen 23, 2014 6:05 pm

Certo che di sfortuna in giro ce ne è tanta!! :testacalda: :testacalda:

Considerate che a mia moglie l'anno scorso ha portato la frattura trimalleolare più perone (eravamo in vacanza di piacere a Cuba) ed il licenziamento dal posto di lavoro (è nel privato e gli hanno fatto le scarpe)... :(

Cmq sempre testa alta, per fortuna è riuscita a riprendere a camminare, non tornerà come prima, ma il bicchiere va visto sempre mezzo pieno!! :wink:
Ciao dan§

zambokid
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650s

Messaggio da zambokid » gio gen 23, 2014 6:06 pm

Dimenticavo..nel frattempo la mia Sv se la sta godendo mio fratello!! :D

Almeno qualcuno la fa girare un pò, perchè se aspettava me faceva notte!! :lol:
Ciao dan§

Rispondi