Il nuovo Bar dello Sport!
Re: Il nuovo Bar dello Sport!
tornando a parlare di cose serie, ho fatto una piccola ricerca ed è uno scandalo : Gil@rdino ha una percentuale realizzativa su rigore dell'80% (12 su 15). Totti del 78% (60 su 77), ma al Gilà non li fanno tirare nel Bologna e alla fiorentina in 4 anni ne han fatti tirare solo 1
ma dico io, quali sarebbero sti fenomeni di rigoristi che fanno meglio dell'80% ?!?
li tirasse lui, ora avrebbe già 180-190 goal in serie A
senza rigori ha una media goal superiore a quella di Totti che è il miglior marcatore in attività e quarto assoluto della serie A.
Totti, 222 goal in in 521 partite, media goal 0.426 con 60 rigori trasformati (su 77 tirati, media di 78% di trasformazioni: ottima media, ma baggio, del piero, savoldi, signori, Gilardin0 e altri hanno medie realizzative dal dischetto superiori, per es. signori 85%)....togliendo i rigori siamo a 162 goal in 521 partite, ovvero media goal di 0,31
Gilàrdino: 155 goal in 399 partite con 12 rigori trasformati (80%) , media goal 0.388...143 goal su azione, media goal depurata dai rigori 0.358....
ma dico io, quali sarebbero sti fenomeni di rigoristi che fanno meglio dell'80% ?!?
li tirasse lui, ora avrebbe già 180-190 goal in serie A
senza rigori ha una media goal superiore a quella di Totti che è il miglior marcatore in attività e quarto assoluto della serie A.
Totti, 222 goal in in 521 partite, media goal 0.426 con 60 rigori trasformati (su 77 tirati, media di 78% di trasformazioni: ottima media, ma baggio, del piero, savoldi, signori, Gilardin0 e altri hanno medie realizzative dal dischetto superiori, per es. signori 85%)....togliendo i rigori siamo a 162 goal in 521 partite, ovvero media goal di 0,31
Gilàrdino: 155 goal in 399 partite con 12 rigori trasformati (80%) , media goal 0.388...143 goal su azione, media goal depurata dai rigori 0.358....
Ultima modifica di enjoyash il lun gen 28, 2013 5:00 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
non lo sanno neanche loro se è o non è rigore.. ora aspetteremo il giudizio della uefa.. fatto sta che le indicazioni dell'aia sono per valutare questi fatti come rigori.. loro dichiarazione. Ma si sa.. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Hai pure da criticare la presa di posizione di uno che fa quel mestiere.. se era così chiaro il regolamento si applicava. Se non lo fanno si vede che tutta questa certezza non ce l'hanno. Ma so che tu sei massimo esperto di tutto quindi so che hai sicuramente ragione tu. ahahahahahahah
Riguardo alla pantomima dello stile (fatto salvo che facevano meglio a stare zitti) vi dovrebbe bastare il fatto che sul rigore assurdo dato al milan non ci fu nessuna polemica da parte della juve, rigore che molti hanno paragonato a quello di ieri per giustificare il fatto che non sia stato dato senza considerare minimamente che isla quella palla non la toccò con il braccio ma con il costato.
L'articolo della gazzetta dice che non si sa se è rigore o no.. che si poteva dare come no. Tu invece sei convinto che no.
Quindi facciamo due conti..
Ci sono direttive che dicono che è ininfluente se si tocca prima con un altra parte del corpo.. ma hai ragione tu.
C'è Nicchi che ha dubbi sul fatto che sia o no rigore.. ma hai ragione tu.
C'è braschi che dice che è rigore, l'articolo che hai postato della gazzetta mi pare chiaro (quanto dichiarato da collina è superato da quello che dice braschi a casa mia visto che ora è lui che "comanda").. ma hai ragione tu.
Insomma.. si torna al fatto che hai ragione tu!!
Allora che dire.. hai ragione!
Hai pure da criticare la presa di posizione di uno che fa quel mestiere.. se era così chiaro il regolamento si applicava. Se non lo fanno si vede che tutta questa certezza non ce l'hanno. Ma so che tu sei massimo esperto di tutto quindi so che hai sicuramente ragione tu. ahahahahahahah
Riguardo alla pantomima dello stile (fatto salvo che facevano meglio a stare zitti) vi dovrebbe bastare il fatto che sul rigore assurdo dato al milan non ci fu nessuna polemica da parte della juve, rigore che molti hanno paragonato a quello di ieri per giustificare il fatto che non sia stato dato senza considerare minimamente che isla quella palla non la toccò con il braccio ma con il costato.
L'articolo della gazzetta dice che non si sa se è rigore o no.. che si poteva dare come no. Tu invece sei convinto che no.
Quindi facciamo due conti..
Ci sono direttive che dicono che è ininfluente se si tocca prima con un altra parte del corpo.. ma hai ragione tu.
C'è Nicchi che ha dubbi sul fatto che sia o no rigore.. ma hai ragione tu.
C'è braschi che dice che è rigore, l'articolo che hai postato della gazzetta mi pare chiaro (quanto dichiarato da collina è superato da quello che dice braschi a casa mia visto che ora è lui che "comanda").. ma hai ragione tu.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
mi smentisco e replico
la rimetto perchè vedo che non capisci o fai finta di non capire
l'arbitro... Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il
viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento
corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta
contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto
evitare il contatto tra le braccia ed il pallone.
Quindi la direttiva sul volume corporeo c'è ed esiste già nella guida pratica del regolamento AIA, ma viene contemperata dal secondo periodo, che contempla anche il caso di Granqvist, visto che in scivolata è semplicemente impossibile andarci con le braccia dietro la schiena (naturale effetto del movimento corporeo) e che poco prima di toccare di braccio lo stesso Granqvist devia involontariamente il pallone (distanza ravvicinata), pallone che altrimenti non sarebbe andato sul braccio, ma sarebbe passato molto più in basso.
Tutto chiaro anche qui. Ma allora Granqvist in quale casistica rientra? Più nella prima che nella seconda (la prima è quella Collina n.d.r.)
Braschi non ha il potere di abrogare Collina, né viceversa, tant'è vero che entrambe le "direttive" stanno nella guida pratica del regolamento AIA del 2011 (non mi risulta essercene uno più recente) in cui il caso di Granqvist rientra perfettamente.
Se poi ci sono ragioni per affermare che quello di granqvist non è un effetto naturale del movimento del corpo (come lo era quello di Isla in Milan Juve anche se il pallone fosse andato sul braccio, visto che per saltare bisogna darsi lo slancio con le braccia!) e per affermare che la distanza tra il tocco di piede e il braccio non è ravvicinata, allora son qui che le ascolto. Ma io da Nicchi, Braschi, Gazzetta ecc. non ne ho ancora sentite di queste ragioni, sono tutt'orecchi.
Anche la direttiva di Collina è dell'AIA, visto che all'epoca era designatore subito dopo è diventato designatore UEFA, se proprio vogliamo ragionare di direttive (io ragiono di regolamenti invece, gli unici vincolanti per un arbitro)tequi ha scritto:non lo sanno neanche loro se è o non è rigore.. ora aspetteremo il giudizio della uefa.. fatto sta che le indicazioni dell'aia sono per valutare questi fatti come rigori.. loro dichiarazione. Ma si sa.. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
ecco, cominci a fare i commentini isterici infantili... Nicchi penso sia criticabile come chiunque, o è Dio sceso in terra per dirigere gli arbitri? Se fa così è perché si trova in mezzo tra due fuochi pericolosi e non sa come uscirne, per cui si appella (ad cazzum) all'UEFA, evitando di prendere una posizione netta, così di sicuro non scontenta la Juve né le altre squadre né la classe che dirige. Scommetto quello che vuoi che se invece che Juve - Genoa si fosse trattato di Pescara - Genoa Nicchi manco ne avrebbe parlato, e se proprio proprio glielo avessero chiesto per sbaglio, avrebbe detto che non era rigore, perché tanto il Pescara conta come il 2 di picche.tequi ha scritto:Hai pure da criticare la presa di posizione di uno che fa quel mestiere.. se era così chiaro il regolamento si applicava. Se non lo fanno si vede che tutta questa certezza non ce l'hanno. Ma so che tu sei massimo esperto di tutto quindi so che hai sicuramente ragione tu. ahahahahahahah
Quindi in occasione di Milan Juve ebbero lo stile e il decoro che dovrebbero competere a grandi dirigenti e allenatori di una grande società, l'altro ieri invece non ce l'hanno avuto, è molto semplice...non è che il buon comportamento tenuto allora (a parte che Conte non c'era quindi non si può dire come avrebbe reagito) vale a giustificarli da qui all'eternità per ogni cazzata detta o fatta in futuro... per il resto quoto, son due episodi che non centrano nulla...lì non era nemmeno fallo di mano, peraltro anche se avesse sbattuto sulla parte inferiore del braccio sarebbe stato involontario.tequi ha scritto:Riguardo alla pantomima dello stile (fatto salvo che facevano meglio a stare zitti) vi dovrebbe bastare il fatto che sul rigore assurdo dato al milan non ci fu nessuna polemica da parte della juve, rigore che molti hanno paragonato a quello di ieri per giustificare il fatto che non sia stato dato senza considerare minimamente che isla quella palla non la toccò con il braccio ma con il costato.
la gazzetta è un'altra voce della verità assoluta? non credo, son giornalisti come gli altri...per inciso tra juve e una squadra media o piccola in casi dubbi danno quaasi sempre torto alla medio-piccola, visto che la juve rappresenta 12 milioni di tifosi che poi comprano il giornale.tequi ha scritto:L'articolo della gazzetta dice che non si sa se è rigore o no.. che si poteva dare come no. Tu invece sei convinto che no.
no, ha ragione il regolamento....e la guida pratica dell'AIA, punto 4, che tra l'altro è un insieme delle due direttive (Collina e Braschi),e le contemperatequi ha scritto: Quindi facciamo due conti..
la rimetto perchè vedo che non capisci o fai finta di non capire
l'arbitro... Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il
viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento
corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta
contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto
evitare il contatto tra le braccia ed il pallone.
Quindi la direttiva sul volume corporeo c'è ed esiste già nella guida pratica del regolamento AIA, ma viene contemperata dal secondo periodo, che contempla anche il caso di Granqvist, visto che in scivolata è semplicemente impossibile andarci con le braccia dietro la schiena (naturale effetto del movimento corporeo) e che poco prima di toccare di braccio lo stesso Granqvist devia involontariamente il pallone (distanza ravvicinata), pallone che altrimenti non sarebbe andato sul braccio, ma sarebbe passato molto più in basso.
l'articolo della gazzetta che ho postato è molto pilatesco, ma in un passaggio dice che è più involontario che volontariotequi ha scritto: C'è Nicchi che ha dubbi sul fatto che sia o no rigore.. ma hai ragione tu.
Tutto chiaro anche qui. Ma allora Granqvist in quale casistica rientra? Più nella prima che nella seconda (la prima è quella Collina n.d.r.)
Braschi non ha il potere di abrogare Collina, né viceversa, tant'è vero che entrambe le "direttive" stanno nella guida pratica del regolamento AIA del 2011 (non mi risulta essercene uno più recente) in cui il caso di Granqvist rientra perfettamente.
Se poi ci sono ragioni per affermare che quello di granqvist non è un effetto naturale del movimento del corpo (come lo era quello di Isla in Milan Juve anche se il pallone fosse andato sul braccio, visto che per saltare bisogna darsi lo slancio con le braccia!) e per affermare che la distanza tra il tocco di piede e il braccio non è ravvicinata, allora son qui che le ascolto. Ma io da Nicchi, Braschi, Gazzetta ecc. non ne ho ancora sentite di queste ragioni, sono tutt'orecchi.
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Come dicevo prima...codificare una regola precisa e praticabile in tutte le situazioni è impossibile! Questo vale per ogni tipo di fallo...da dietro...da davanti...a martello...per tutti la regola non è precisa al millesimo...è qui che si inserisce la discrezionalità dell'arbitro..che c'è sempre...ed è qui che serve il buonsenso! Altrimenti ci sarebbero 15 rigori a partita per ogni minima tiratina di maglia!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
pare ormai sicuro balotelli al milan, per 20-22 milioni in 6 rate (TAN 0 TAEG 2,5% ).
se arriva io dico 3° posto al 90% sicuro, se non arriva, dico al 60%
se arriva io dico 3° posto al 90% sicuro, se non arriva, dico al 60%
-
- Segardino
Sulla gazzetta c'è un articolo circa il mani di Granqvist...sembra scritto da me!
Appena lo trovo ve lo posto!
Appena lo trovo ve lo posto!
-
- Segardino
-
- Segardino
Dite quello che volete...ma se davvero arriva Balotelli per 20-22 milioni...è un buon affare! Un paio di anni fà Pazzini e Matri furono quotati sui 18 milioni l'uno da Inter e Juventus! Quindi 20-22 per Balotelli è un prezzo onestissimo. E' ovvio che se fà il scroto son soldi buttati...ma credo che al Milan farà bene...non tanto perchè è il Milan (che comunque è la sua squadra del cuore), ma perchè probabilmente è l'ultima grande in cui potrebbe giocare! Se al Milan non andasse bene, per un motivo o per un alto, pesnate che Barcellona, Real Madrid, Manchest United & company lo vorrebbero acquistare! Io non credo!!! Ecco perchè al Milan dovrà per forza di cose comportarsi bene! L'ultima annata al City (quela attuale) manco la considero...si vede lontano un miglio che se ne vuole andare! L'anno scorso ha fatto un ottimo campionato...in un campionato competitivo ai masasimi livelli...e l'ha fatto nella squadra campione di Premier (con annessa doppietta nella partita dell'anno..ovvero United-City 1-6...e assist decisivo per la conquista del titolo all'ultimo minuto!)!
-
- Segardino
ATTACCO
Con Balotelli l'attacco è a posto per almeno 7-8 anni (El Shaarawi-Balotelli-Niang). Ora bisogna riportare a casa Paloschi e far crescere Saponara (è un trequartista...ma si può adattare a fare l'esterno...prevalentemente a destra).
Mi pare ormai ovvio che Robinho sarà ceduto...in Brasile il mercato chiude a fine febbraio...quindi c'è ancora un mese di tempo. Secondo me và via dopo l'andata contro il Barcellona (che il Milan perderà tanto a poco!).
In estate credo non verrà riscattato Bojan (almeno non a 15 milioni....ma a 10 si potrebbe pure fare considerato che ha solo 22 anni pure lui!) e sicuramente verrà ceduto Pazzini (probabilmente tornerà alla Sampdoria).
Un attacco con El Shaarawi, Balotelli, Niang, Paloschi, Saponara e Bojan/un nuovo etsreno d'attacco giovane...è a mio parere un buonissimo attacco per l'Italia...e tra 2-3 anni buonissimo anche per l'Europa (se verranno mantenute le aspettative naturalmente!)
Con Balotelli l'attacco è a posto per almeno 7-8 anni (El Shaarawi-Balotelli-Niang). Ora bisogna riportare a casa Paloschi e far crescere Saponara (è un trequartista...ma si può adattare a fare l'esterno...prevalentemente a destra).
Mi pare ormai ovvio che Robinho sarà ceduto...in Brasile il mercato chiude a fine febbraio...quindi c'è ancora un mese di tempo. Secondo me và via dopo l'andata contro il Barcellona (che il Milan perderà tanto a poco!).
In estate credo non verrà riscattato Bojan (almeno non a 15 milioni....ma a 10 si potrebbe pure fare considerato che ha solo 22 anni pure lui!) e sicuramente verrà ceduto Pazzini (probabilmente tornerà alla Sampdoria).
Un attacco con El Shaarawi, Balotelli, Niang, Paloschi, Saponara e Bojan/un nuovo etsreno d'attacco giovane...è a mio parere un buonissimo attacco per l'Italia...e tra 2-3 anni buonissimo anche per l'Europa (se verranno mantenute le aspettative naturalmente!)
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
E' una scommessa.. una costosa scommessa..
Ma se va è un affarone..
Ma se va è un affarone..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Segardino
DIFESA
Ormai abbiamo capito che De Sciglio è un ottimo terzino destro con un probabile grande futuro! Dietro di lui c'è Abate, che sicuramente sarà ceduto perchè in questo periodo storico non si può lasciare in panchina un giocatore che puoi vendere a 10-12 milioni (e lui in pana non ci vuole stare!)...e poi ora c'è Zaccardo che fà da panchinaro a De Sciglio.
Sulla fascia sinistra avevo parlato male di Constant...ma devo dire che mi stò ricredendo. La fase di spinta la fà benissimo (è un ex trequartista...ha il fisico...hai piedi buoni), ne ho visti pochi di terzini che fanno tunnel, doppi passi e sanno pure crossare bene! Ultimamente stà migliorando anche in fase difensiva, dove all'inizio era un pò troppo lezioso...invece ora è più attento e non si vergogna a spazzare! E' da solo 3 mesi che fà il terzino..non può far altro che migliorare in fase difensiva...mi ricorda Cafù (con le dovute proporzioni...ma d'altronde il Milan di questi anni non sarà mai come il Milan di Cafù!). Ora si potrebbe acquistare e far crescere un giovane terzino destro...uno di 20-21 anni al massimo!
Il vero problema è il centro della difesa! Di quelli che ci sono ora Bonera può restare (a fare il panchinaro però) e Zapata non mi dispiace (però deve stare attento per 95'...non deve fare cappellate!). Acerbi è stato ceduto (meno male!). Yepes credo non rinnoverà e Mexes penso sarà ceduto per liberarsi del suo ingaggio spopositato!
Salamon dovrebbe essere il nuovo centrale del Milan...è un ottimo giocatore con un buon futuro! Vanno poi acquistati altri 2 centrali...un giovane da far crescere ed uno di età media (sui 25-26 anni) che abbia già un pò di esperienza (tipo alla Andreolli, o comunque un giocatore simile).
Quindi la difesa titolare dovrebbe essere: De Sciglio...Salamon...Zapata...Constant!
In pachina Zaccardo, Bonera, un giovane da far crescere ed un giocatore di età media!
Ormai abbiamo capito che De Sciglio è un ottimo terzino destro con un probabile grande futuro! Dietro di lui c'è Abate, che sicuramente sarà ceduto perchè in questo periodo storico non si può lasciare in panchina un giocatore che puoi vendere a 10-12 milioni (e lui in pana non ci vuole stare!)...e poi ora c'è Zaccardo che fà da panchinaro a De Sciglio.
Sulla fascia sinistra avevo parlato male di Constant...ma devo dire che mi stò ricredendo. La fase di spinta la fà benissimo (è un ex trequartista...ha il fisico...hai piedi buoni), ne ho visti pochi di terzini che fanno tunnel, doppi passi e sanno pure crossare bene! Ultimamente stà migliorando anche in fase difensiva, dove all'inizio era un pò troppo lezioso...invece ora è più attento e non si vergogna a spazzare! E' da solo 3 mesi che fà il terzino..non può far altro che migliorare in fase difensiva...mi ricorda Cafù (con le dovute proporzioni...ma d'altronde il Milan di questi anni non sarà mai come il Milan di Cafù!). Ora si potrebbe acquistare e far crescere un giovane terzino destro...uno di 20-21 anni al massimo!
Il vero problema è il centro della difesa! Di quelli che ci sono ora Bonera può restare (a fare il panchinaro però) e Zapata non mi dispiace (però deve stare attento per 95'...non deve fare cappellate!). Acerbi è stato ceduto (meno male!). Yepes credo non rinnoverà e Mexes penso sarà ceduto per liberarsi del suo ingaggio spopositato!
Salamon dovrebbe essere il nuovo centrale del Milan...è un ottimo giocatore con un buon futuro! Vanno poi acquistati altri 2 centrali...un giovane da far crescere ed uno di età media (sui 25-26 anni) che abbia già un pò di esperienza (tipo alla Andreolli, o comunque un giocatore simile).
Quindi la difesa titolare dovrebbe essere: De Sciglio...Salamon...Zapata...Constant!
In pachina Zaccardo, Bonera, un giovane da far crescere ed un giocatore di età media!
-
- Segardino
Lo sò che è una scommessa...ma se fosse una certezza costerebbe il doppio ed il Milan non potrebbe permetterselo! Il Milan attuale per avere dei campioni deve acquistarli quando hanno 19 anni e non sono ancora consacrati (tipo El Shaarawi)...oppure quando sono scommesse!tequi ha scritto:E' una scommessa.. una costosa scommessa..
Ma se va è un affarone..
Considerando i costi attuali...20-22 milioni per uno come Balotelli non sono tantissimi (ricordiamo che Isla è stato valutato 19 milioni...è un centrocampista forte...ma non in grado di cambiare una squadra..come invece, potenzialmente, può fare Balotelli...e questa non è assolutamente una critica alla Juventus...semplicemente mi è venuto in mente Isla...ma di esempi del genere ce ne sono mille altri.)
Comunque tra acquistare Pazzini/Matri (che sò cosa possono dare) a 17-18 milioni e Balotelli (che potenzialmente può dare tantissimo!) a 20-22 milioni...preferisco fare una scommessa rischiosa ed acquistare Balotelli!
E poi il Milan attuale è una squadra giovane che non ha leader consacrati. All'Inter ed al City Balotelli era un giovane...forte ma sempre giovane...al Milan invece sarà uno dei leader (assieme ad El Shaarawi e, purtroppo dico io, Montolivo). Gli attuali leader del Milan sono Ambrosini e Abbiati...che sono a fine carriera! Nel Milan Balotelli sarà il titolare indiscusso...ecco perchè credo che possa fare molto bene! Balotelli rende quando viene considerato inamovibile e centrale nel progetto. All'Inter non era ovviamente così...al City ce n0'erano altri molto forti che insidiavano la sua titolarità..nel Milan attuale NO!
-
- Segardino
A quanto pare sul mani di Granqvist avevo ragione io! Collina informalmente ha detto che non era rigore...un altro che era rigore...Nicchi che non lo sà! Il punto è che la regola è interpretabile e quindi entra in gioco la discrezionalità dell'arbitro! Per evitare le polemiche la regola dovrebbe essere cambiata in "il fallo di mano è sempre rigore...anche se involontario". In un mondo ideale sarebbe una regola perfetta...ma nel mondo reale vedremmo giocatori che intenzionalmente buttano la palla sulle mani degli avversari!
Quello che dico io è...è raro vedere rigori al 100%...che devono essere dati per forza. La maggior parte dei rigori sono 50-50...cioè si possono dare ma non è uno scandalo non darli...oppure si possono non dare ma non è uno scandalo darli...è da qui che nascono le polemiche! Regole precise al millesimo per ogni minima situazione sono impossibili da redigere...la discrezionalità dell'arbitro non può essere quindi eliminata totalmente...quindi l'unica possibilità che abbiamo è quella di credere nella buonafede degli arbitri! Per noi italiani che vediamo complotti ovunque (e direi a ragione perchè è risaputo in tutto il mondo che gli taliani sono i "furbi" per eccellenza) è una cosa difficilissima! In poche parole...è la nostra mentalità schifosa (in Italia i più "furbi" se la spassano...gli onesti lo prendono nel didietro!) che ci rovina...anche nel calcio!
Quello che dico io è...è raro vedere rigori al 100%...che devono essere dati per forza. La maggior parte dei rigori sono 50-50...cioè si possono dare ma non è uno scandalo non darli...oppure si possono non dare ma non è uno scandalo darli...è da qui che nascono le polemiche! Regole precise al millesimo per ogni minima situazione sono impossibili da redigere...la discrezionalità dell'arbitro non può essere quindi eliminata totalmente...quindi l'unica possibilità che abbiamo è quella di credere nella buonafede degli arbitri! Per noi italiani che vediamo complotti ovunque (e direi a ragione perchè è risaputo in tutto il mondo che gli taliani sono i "furbi" per eccellenza) è una cosa difficilissima! In poche parole...è la nostra mentalità schifosa (in Italia i più "furbi" se la spassano...gli onesti lo prendono nel didietro!) che ci rovina...anche nel calcio!
Io resto scettico sull'operazione Balo al Milan
Non discuto giovane età e talento, ma il prezzo del cartellino che poteva benissimo essere investito per migliorare il centrocampo e difesa.
Voglio sperare che avendo come concorrenza il solo Pazzini, non gli vengano le crisi come al City e che trascini insieme ad El Sharaawy e Niang questo Milan dei giovani.
Non discuto giovane età e talento, ma il prezzo del cartellino che poteva benissimo essere investito per migliorare il centrocampo e difesa.
Voglio sperare che avendo come concorrenza il solo Pazzini, non gli vengano le crisi come al City e che trascini insieme ad El Sharaawy e Niang questo Milan dei giovani.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Segardino
Il fatto è che Balotelli a 20 milioni lo puoi prendere solo ora...se aspetti giugno rischi di perderlo per sempre! Invece la spesa a centrocampo puoi farla a giugno! Il Milan in questo momento ragiona ad "opportunità"..se c'è un0'opportunità..bisogna sfruttarla subito...altrimenti si rischia di doverci rinunciare! Un attaccante con il talento di Balotelli a 20 milioni in giro non c'è!_GM_ ha scritto:Io resto scettico sull'operazione Balo al Milan
anche per me a 20 milioni è un buon affare...sperando che metta la testa a posto e non faccia la fine di adriano...anche perché a quanto si legge in giro l'ingaggio sarebbe di "soli" 4 milioni + bonus che dovrebbe rientrare nel tetto massimo deciso dalla società (l'unico che è ancora oltre se non sbaglio è robinho e mexes è proprio a 4 ma giusto perché era un parametro zero)
più in generale 4skè-....è vero che matri e pazzini son costati 16-18 solo 2 anni fa, ma va detto che tolti 4-5 club di proprietà araba o russa che ancora spendono cifre folli per giocatori medi o medio-forti ma non (ancora) fenomeni affermati (vedi hulk o witsel o lucas o pastore), gli altri tutti han tirato la cinghia, real e barca compresi....in un mercato così ristretto (oltre certe cifre possono spenderle solo 20-30 club a livello europeo) bastano pochi a far calare la domanda e quindi le valutazioni dei cartellini son calate in generale per i club "normali", cioè quelli che devono reggersi con le proprie gambe (più o meno)....non so ancora come PSG o City o lo stesso zenit o l'anzhi potranno rientrare nel fair play finanziario se non con trucchi tipo sponsorizzazioni fittizie elevatissime di cugini arabi o russi (col che però la UEFA perderebbe la faccia e i club ancora di proprietà europea in senso stretto - non russi - s'incazzerebbero non poco....)...
un matri oggi non te lo prende nessuno neanche a 15 milioni....gli stessi isla e asamoah son stati presi per la sola metà (valutata un tantinello troppo a mio avviso), ma a giugno la juve rischia di dover tirare fuori altri 16 milioni per l'altra metà!!
più in generale 4skè-....è vero che matri e pazzini son costati 16-18 solo 2 anni fa, ma va detto che tolti 4-5 club di proprietà araba o russa che ancora spendono cifre folli per giocatori medi o medio-forti ma non (ancora) fenomeni affermati (vedi hulk o witsel o lucas o pastore), gli altri tutti han tirato la cinghia, real e barca compresi....in un mercato così ristretto (oltre certe cifre possono spenderle solo 20-30 club a livello europeo) bastano pochi a far calare la domanda e quindi le valutazioni dei cartellini son calate in generale per i club "normali", cioè quelli che devono reggersi con le proprie gambe (più o meno)....non so ancora come PSG o City o lo stesso zenit o l'anzhi potranno rientrare nel fair play finanziario se non con trucchi tipo sponsorizzazioni fittizie elevatissime di cugini arabi o russi (col che però la UEFA perderebbe la faccia e i club ancora di proprietà europea in senso stretto - non russi - s'incazzerebbero non poco....)...
un matri oggi non te lo prende nessuno neanche a 15 milioni....gli stessi isla e asamoah son stati presi per la sola metà (valutata un tantinello troppo a mio avviso), ma a giugno la juve rischia di dover tirare fuori altri 16 milioni per l'altra metà!!
-
- Segardino
Bè...Cellino chiede 15 milioni per Nainggolan! E' forte? Sicuro. Cambia una squadra? Non credo proprio! Invece il miglior Balotelli qualcosina cambia! Che poi sia una testa calda è assodato e bisogna sperare che cambi e che si renda conto che se continua come ha fatto ora non và da nessuna parte! I club che possono spendere soldi sono tanti come lo erano una volta...ma sono cambiati...prima c'erano anche Inter, Milan, Juve ed altre...ora ci sono quelli russi e quelli di proprietà araba. I prezzi mi sembra si siano abbastanza mantenuti...vedi Coutinho che và al Liverpool per 12 milioni...Paulinho che costa 15...eccetera!enjoyash ha scritto:anche per me a 20 milioni è un buon affare...sperando che metta la testa a posto e non faccia la fine di adriano...anche perché a quanto si legge in giro l'ingaggio sarebbe di "soli" 4 milioni + bonus che dovrebbe rientrare nel tetto massimo deciso dalla società (l'unico che è ancora oltre se non sbaglio è robinho e mexes è proprio a 4 ma giusto perché era un parametro zero)
-
- Segardino
Con il goal di domenica (il 155°) il pippa è ora in 10° posizione tra i PIRLA all-time della serie A! Con il prossimo goal salirà in un colpo solo in 17° posione a pari merito con Riva, Inzaghi e Mancini (3 giocatori niente male!)...e con 2 goals sarà 17° da solo!!! Punterà poi alla 16° posizione, occupata da Boninsegna con 163...e poi alla 15°, occupata da Gabetto a quota 165 goals! Vi siete accorti che son tutti nomi di giocatori fortissimi? Ed il pippa è tra loro per un semplice motivo...è fortissimo!
In sostanza...al pippa servono altri 10 goal per arrivare a 165 (al pari di Gabetto...quindi in 15° posizione)...io credo ci possa arrivare entro la fine di questo campionato! Sempre che non gli annullino goals regolari!
In sostanza...al pippa servono altri 10 goal per arrivare a 165 (al pari di Gabetto...quindi in 15° posizione)...io credo ci possa arrivare entro la fine di questo campionato! Sempre che non gli annullino goals regolari!
... eppure dopo il Milan, ha militato solo in squadre scrause
NOW: Waiting for...BOH!
-
- Segardino
Ma per curiosità...riscriviamo la classifica marcatori attuale senza rigori:
El Shaarawi 15
Cavani 14
GlLARDINO 11 (9 + 2 goals regolarissimi annullati ingiustamente)
Di Natale, Klose, Lamela 10
Osvaldo 9
Ma guarda un pò....il pippa sarebbe 3°!!!
Ora la classifica marcatori se il pippa avesse battuto i rigori assegnati al Bologna:
Cavani 18(4)
El Shaarawi 18(3)(3 in realtà battuti da Pazzini)
GlLARDINO 14(3)(2 in realtà battuti da Diamanti, 1 in realtà battuto da gabbiadini)(2 goals regolarissimi annullati ingiustamente!!!)
Di Natale 14(4)
Osvaldo 12(3)(1 in realtà battuto da Totti)
Klose 11(1)(1 in realtà battuto da Hernanes)
Ops...il pippa è ancora 3°!
El Shaarawi 15
Cavani 14
GlLARDINO 11 (9 + 2 goals regolarissimi annullati ingiustamente)
Di Natale, Klose, Lamela 10
Osvaldo 9
Ma guarda un pò....il pippa sarebbe 3°!!!
Ora la classifica marcatori se il pippa avesse battuto i rigori assegnati al Bologna:
Cavani 18(4)
El Shaarawi 18(3)(3 in realtà battuti da Pazzini)
GlLARDINO 14(3)(2 in realtà battuti da Diamanti, 1 in realtà battuto da gabbiadini)(2 goals regolarissimi annullati ingiustamente!!!)
Di Natale 14(4)
Osvaldo 12(3)(1 in realtà battuto da Totti)
Klose 11(1)(1 in realtà battuto da Hernanes)
Ops...il pippa è ancora 3°!