Marò: decisione sulla pena di morte.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Re: Marò: decisione sulla pena di morte.

Messaggio da ch1c0 » mer gen 15, 2014 2:52 pm

E poi qualcuno che conosce un pochino il settore dice cosa ne pensa...

http://www.youtube.com/watch?v=VqmI1nkT7kA

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer gen 15, 2014 4:33 pm

ch1c0 ha scritto:E poi qualcuno che conosce un pochino il settore dice cosa ne pensa...

minchia, finalmente un po' di scienza... mo voglio sentire quelli che dicono che devono pagare e bla bla bla che han da dire, quando basta solo l'evidenza della traiettoria ascendente dei colpi... e soprattutto che anche nel caso di uso del 7.62 gli stessi fori e ferite non sarebbero stati compatibili...

ma questa e' scienza e numeri... la gente invece parla per far prendere aria alla bocca..!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » mer gen 15, 2014 8:47 pm

ch1c0 ha scritto:E poi qualcuno che conosce un pochino il settore dice cosa ne pensa...

grazie, finalmente ci ho capito qualche cosa

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 16, 2014 10:41 pm

The flame ha scritto:

minchia, finalmente un po' di scienza... mo voglio sentire quelli che dicono che devono pagare e bla bla bla che han da dire, quando basta solo l'evidenza della traiettoria ascendente dei colpi... e soprattutto che anche nel caso di uso del 7.62 gli stessi fori e ferite non sarebbero stati compatibili...

ma questa e' scienza e numeri... la gente invece parla per far prendere aria alla bocca..!
a questo aggiungici che:

1) i corpi... ops... sono stati cremati
2) la barca... ops... è stata distrutta
3) i proiettili... ops... si sono smarriti

ma soprattutto...

OPS... il rapporto della "scientifica" indiana sui proiettili è stato CORRETTO COL BIANCHETTO.

con questi presupposti... come fai a fare un processo?

Se quello è l'andazzo e tu te ne esci con l'evidenza dei fatti suffragata dalla scienza... come te ne tiri fuori?

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio gen 16, 2014 11:58 pm

Premetto che la mia opinione è che dovevano portarli via in elicottero 5 minuti dopo che il fatto era successo e sfanculare l'India.

E premetto anche che il tipo del video mi ha straconvinto con la sua ricostruzione.

Ma è possibile che quando spara un militare/carabiniere/poliziotto il proiettile rimbalza da qualche parte e fredda qualcuno??? :lol:

cioè .... genova prende il sasso e uccide il tipo con l'estintore
area di servizio, il pazzo spara da una parte all'altra dell'autostrada, il proiettile rimbalza e fredda il tipo che dorme in auto
adesso sti 2 che hanno acceso l'extraball+1 credit free con una mega COMBO sparo in acqua+rimbalzo+deviazioneversodestraperlarotazionedelproiettile
Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice

Re: R: Marò: decisione sulla pena di morte.

Messaggio da ghess82 » ven gen 17, 2014 1:23 am

Nemek ha scritto:Premetto che la mia opinione è che dovevano portarli via in elicottero 5 minuti dopo che il fatto era successo e sfanculare l'India.
non c'e un elicottero che in 5 min parte e andava a prenderli.... pura fantascienza

Inviato dal mio telefono a gettoni usando PATATALK 2 per android
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » ven gen 17, 2014 3:07 am

ghess82 ha scritto:
Nemek ha scritto:Premetto che la mia opinione è che dovevano portarli via in elicottero 5 minuti dopo che il fatto era successo e sfanculare l'India.
non c'e un elicottero che in 5 min parte e andava a prenderli.... pura fantascienza

dipende.

Se parte dall'Italia sicuramente NO. Ma se è già in loco, probabilmente ce la fa.

Tanto per fare un esempio (ed è un esempio che calza visto che prendo proprio il modello preciso in dotazione alla MM):
l'AB212 li fa 240km/h...
http://www.marina.difesa.it/uominimezzi ... 12nla.aspx

Quel giorno in quella zona di navi da guerra ce ne erano almeno 36... di cui due italiane... Di queste due c'era sicuramente almeno un giocattolo classe Maestale -o equivalente- (lo Scirocco per esempio è arrivato a sostituire un'altra nave a marzo 2012... anche se non mi ricordo quale).

E a casa mia, in quelle navi di norma ci stanno comodi almeno due elicotteri.

Ergo, 5 minuti magari no... ma un paio d'ore magari SI.

Si poteva fare benissimo... ma c'è da dire che gli indiani attirarono la nave in porto con l'inganno "venite ragazzi... avete sventato un abbordaggio dei pirati... eroi eroi..."

ghess82
Supporter
Supporter

Messaggio da ghess82 » ven gen 17, 2014 7:53 am

nessuno mai li andava a prendere..... ste robe da fantascienze lasciamole agli israeliani.... purtroppo lo debbo dire....e ti devo pure dire che se sei sul terreno e sei in combattimento ed hai dei feriti e chiami un medevac l'elicottero non atterrerrá o graviterà mai per estrarre i feriti.... questa é realta.....figuriamoci se durante la loro difesa e senza feriti se rischiavano un elicottero.
abbiamo rischiato gli avanposti e non hanno mandato l'intervento aereo ....

ImmagineImmagineImmagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » ven gen 17, 2014 1:57 pm

Cmq era per dire, state a spaccare il capello.
il concetto era andare in kulo all'India
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » sab gen 18, 2014 1:28 am

ghess82 ha scritto:nessuno mai li andava a prendere..... ste robe da fantascienze lasciamole agli israeliani.... purtroppo lo debbo dire....e ti devo pure dire che se sei sul terreno e sei in combattimento ed hai dei feriti e chiami un medevac l'elicottero non atterrerrá o graviterà mai per estrarre i feriti.... questa é realta.....figuriamoci se durante la loro difesa e senza feriti se rischiavano un elicottero.
abbiamo rischiato gli avanposti e non hanno mandato l'intervento aereo ....

Nope.

Io non sto dicendo di andare in un terrenno di combattimento (o in una zona di guerra) a fare un salvataggio pericolosissimo (che comunque potrebbe anche starci visto che normalmente due marò hanno un costo economico abbastanza elevato visti i costi dell'addestramento ed il tempo per formarli, senza tener conto del danno politico a livello internazionale).

Io sto dicendo di far partire un elicottero da una nave militare italiana per andare a prendere due militari italiani che stanno a poche miglia su una nave italiana -e ci stanno a causa di una risoluzione ONU e non per fare i mercenari o il tiro al bersaglio- che sta in acque internazionali. E non c'è alcun pericolo in questo.

Poi se per te il motto "Dio Patria Famiglia Onore" non significa nulla il problema è solo tuo.

Non è fantascienza. Non serve neanche mettere in mezzo Israele (che tra l'altro usa i nostri metodi di addestramento, visto che nella guerra insidiosa ed asimmetrica siamo tra i primi al mondo). Bastava un pochino di buon senso. Buon senso che non c'è stato.
Ed il cambio di capo di stato maggiore non ha aiutato (oltre agli incompetenti che stanno alla farnesina).
Nemek ha scritto:Cmq era per dire, state a spaccare il capello.
il concetto era andare in kulo all'India
non era per spaccare il capello... era per dar einformazioni più corrette.
Non conosco il background di Ghess... ma i suoi dati non sono proprio precisissimi.

ghess82
Supporter
Supporter

Messaggio da ghess82 » sab gen 18, 2014 7:04 am

ao ma quale motto e motto cosa centra ??? te sto a di che siamo carne da macello e to dice uno che lo ha vissuto sulla sua pelle..e non lo auguro a nessuno.marò o parà o chiunque altro non fa differenza..li se c'era un ministro l'eli arrivava stanne certo.ma che volete che mo devo andar io a prenderli ???

cosa israele usa i nostri metodi???? assolutamente no..... noi i migliori???? solo le FOS

ImmagineImmagineImmagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » dom gen 19, 2014 3:26 am

ghess82 ha scritto:ao ma quale motto e motto cosa centra ??? te sto a di che siamo carne da macello e to dice uno che lo ha vissuto sulla sua pelle..e non lo auguro a nessuno.marò o parà o chiunque altro non fa differenza..li se c'era un ministro l'eli arrivava stanne certo.ma che volete che mo devo andar io a prenderli ???

cosa israele usa i nostri metodi???? assolutamente no..... noi i migliori???? solo le FOS [/size][/color]
oddio questa conversazione è surreale.

0) rispondendo a NEMEK (e non a me), hai detto che fosse fantascienza il fatto che un elicottero andasse a prenderli.
Siccome io pensavo che parlassi di un problema "tecnico/logistico", mi sono permesso di fare un ragionamento con due calcoli... e dai calcoli veniva fuori che andarli a prendere -visti i parametri in gioco- fosse tutto sommato una cosa tecnicamente e logisticamente fattibile.

1) tu hai tirato fuori la storia degli israeliani
ghess82 ha scritto:ste robe da fantascienze lasciamole agli israeliani
Ed io mi sono permesso di farti notare che i loro corpi speciali hanno imparato MOLTO dai nostri... nello specifico -aggiungo ora- dai COMSUBIN: http://it.wikipedia.org/wiki/Comando_su ... dopoguerra
Poi se preferisci chiamarli con l'acronimo e perciò FOS (Forze operazioni Speciali) non vedo problemi... Ma sempre di forze speciali si tratta: http://it.wikipedia.org/wiki/Forze_speciali_italiane

1 Bis) Mai detto che noi fossimo lo stato con le migliori forze speciali al mondo. Ho solo detto che
Ch1c0 ha scritto:nella guerra insidiosa ed asimmetrica siamo tra i primi al mondo
che è ben diverso 8) .

2) abbiamo capito che sei arruolato (o sei stato arruolato) in qualche reparto di qualche corpo :rambo: ... e nessuno dice che tu debba andare a prenderli (ma chi lo ha scritto? :noia: )
Si parlava per ipotesi... e per ipotesi era fattibile (e secondo me -aggiungo- giusto e doveroso):
Ch1c0 ha scritto:Bastava un pochino di buon senso. Buon senso che non c'è stato.
e te l'ho pure motivato economicamente, praticamente, e politicamente:
Ch1c0 ha scritto:Io non sto dicendo di andare in un terrenno di combattimento (o in una zona di guerra) a fare un salvataggio pericolosissimo (che comunque potrebbe anche starci visto che normalmente due marò hanno un costo economico abbastanza elevato visti i costi dell'addestramento ed il tempo per formarli, senza tener conto del danno politico a livello internazionale).
Io sto dicendo di far partire un elicottero da una nave militare italiana per andare a prendere due militari italiani che stanno a poche miglia su una nave italiana -e ci stanno a causa di una risoluzione ONU e non per fare i mercenari o il tiro al bersaglio- che sta in acque internazionali. E non c'è alcun pericolo in questo.
Perciò sentirti preso in causa è ovviamente fuori discussione :wink:

Sic et sempliciter.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » ven gen 24, 2014 9:25 am

apri il giornale e leggi che anche questa str0nz@ cavalca la storia dei Marò per fini POLITICI personali...

http://www.iltempo.it/esteri/2014/01/23 ... -1.1211342

e la bastarda è pure Italiana...

Io creerei una legge MEDIEVALE ad hoc così... solo per lei...
Vieni cara... torna in Italia... ti aspettiamo a braccia aperte...

:noia:

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven gen 24, 2014 9:35 am

ch1c0 ha scritto:apri il giornale e leggi che anche questa str0nz@ cavalca la storia dei Marò per fini POLITICI personali...

http://www.iltempo.it/esteri/2014/01/23 ... -1.1211342
Cosa che hanno fatto, in senso opposto, tutti nostri politici che han messo voce in sta vicenda....cosa ti stupisce? La Russa che voleva candidarli tra le fila del suo partito perchè lo faceva secondo te, per amor di patria o per compiacere il suo elettorato?
Immagine

Rispondi