dettagli intervento laser occhi pag 2

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: dettagli intervento laser occhi pag 2

Messaggio da sniper765 » lun mar 10, 2014 9:24 pm

bricoman80 ha scritto:Io dopo 10 anni dall'intervento mi sono dovuto rimettere gli occhiali, sciocchezze, ora non ricordo quanto ho perso so solo che ho passato la visita del rinnovo della patente senza occhiali :asd:
È normalissimo quello che ti è successo, e non mi riferisco alla visita della patente.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mar 10, 2014 9:29 pm

privatamente, tanto ormai credo che col ticket lo facciano pochissimi ospedali e solo se sei praticamente cieco

-enjoyash-

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Messaggio da sara23 » lun mar 10, 2014 9:36 pm

Uhm... casomai l'anno prossimo. Per quest'anno basta ospedali e ricoveri :|

Inviato dal mio GT-I9100
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: dettagli intervento laser occhi pag 2

Messaggio da pike » lun mar 10, 2014 10:15 pm

Gli ospedali non sono mai il massimo... :\
A volte però ti fanno compagnia le persone meno peggio di quel che sembra.

E' un prenderci.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Malefico
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tuono 1000r

Messaggio da Malefico » mar mar 11, 2014 11:51 am

enjoyash ha scritto:il 19 faccio pure io, PRK però, sperem :fuori:

Fatta anche io PRK (custom) esattamente un anno fa, bisogna avere un po di pazienza.. anche qualche mese prima che sia tutto stabile.. ma ne vale la pena, soprattutto se sei cecato tipo il sottoscritto

Io scelsi la prk per non avere l'ansia da dislocazione del lembo.. e anche per risparmiare qualche dindo! eheh
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 11, 2014 12:36 pm

io mi opero da un amico di famiglia, e mi ha consigliato PRK, anche se nel centro dove opera fanno anche lasik...effettivamente ci son pro e contro per ognuna delle due, da quel che ho capito: più dolorosa e meno rapida come recupero la PRK; più invasiva e delicata come vero e proprio intervento chirurgico la lasik...

in effetti già mi fa impressione che per la PRK ti raschiano qualche micron di occhio con uno spazzolino elettrico...per la lasik te lo affettano proprio, sollevando un lembo, per poi riappiccicarlo una volta fatto il laser... :fuori: sempre se ho capito bene...

Malefico
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tuono 1000r

Messaggio da Malefico » mar mar 11, 2014 12:50 pm

enjoyash ha scritto:io mi opero da un amico di famiglia, e mi ha consigliato PRK, anche se nel centro dove opera fanno anche lasik...effettivamente ci son pro e contro per ognuna delle due, da quel che ho capito: più dolorosa e meno rapida come recupero la PRK; più invasiva e delicata come vero e proprio intervento chirurgico la lasik...

in effetti già mi fa impressione che per la PRK ti raschiano qualche micron di occhio con uno spazzolino elettrico...per la lasik te lo affettano proprio, sollevando un lembo, per poi riappiccicarlo una volta fatto il laser... :fuori: sempre se ho capito bene...
A me (PRK) hanno raschiato a mano con una piccola spatola spugnosa dopo aver messo un liquido che "scioglie" un po' l'epitelio.

Con la lasik affettano, aprono e poi richiudono.. la lasik con fetmolaser usa un laser per affettare mentre prima si affettava a mano.

Prima di decidere cosa fare mi sono letto il mondo.. e alla fine ho deciso di soffrire un po' :wink:
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar mar 11, 2014 10:34 pm

Io ho 6 decimi per occhio di miopia, le congiuntive delicate che non tollerano lenti a contatto e sono fotofobico
( con luce forte non vedo e lacrimo e se ci resto troppo mi si desquama la retina e vedo male per una settimana)

Ho interpellato 3 oculisti diversi e tutti e tre mi hanno detto di tenermi gli occhiali, troppe possibilità di complicazioni.

Speravo tanto di potermi togliere gli occhiali ma nisba......
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 10:38 pm

Io con i miei 2,5 direi che mi sento come un guercio nella terra degli orbi :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » mar mar 11, 2014 10:39 pm

enjoyash ha scritto:io mi opero da un amico di famiglia, e mi ha consigliato PRK, anche se nel centro dove opera fanno anche lasik...effettivamente ci son pro e contro per ognuna delle due, da quel che ho capito: più dolorosa e meno rapida come recupero la PRK; più invasiva e delicata come vero e proprio intervento chirurgico la lasik...

il dolore della PRK è soggettivo, nel senso che non tutti avvertono dolore nel post intervento. Un mio collega di lavoro ha avuto dolori intensi il primo giorno, dolori il secondo e il terzo è migliorato. La Vale non ha avuto praticamente dolori, o molto lievi dopo 3-4 giorni. Comunque ti raschiano l' epitelio (che poi ricresce) e poi la correzione la fanno col laser. I vantaggi rispetto alla lasik è che la PRK permette un intervento sucessivo, se eventualmente fosse necessario, e non lascia cicatrici sulla cornea. Di contro il recupero con la PRK è più lento. Dopo l' intervento ci vedi già, ma un poco disturbato, poi per una decina di giorni circa hai fastidio alla luce. Valentina a distanza di due mesi ha recuperato completamente (non preoccuparti, ha ripreso lavoro dopo una settimana), oggi ha ripreso con la piscina.
Preparati comunque ad una buona dose di colliri con antibiotici, cortisone e umettanti. A due mesi dall' intervento deve ancora continuare con gli umettanti, anche se con frequenza minore, e a proteggere gli occhi dal sole.
A mio parere comunque ne vale la pena e credo (spero) non te ne pentirai ;)
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mar 19, 2014 12:23 pm

meno 2 ore!!

-enjoyash-

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer mar 19, 2014 12:32 pm

enjoyash ha scritto:meno 2 ore!!

-enjoyash-
In bocca al lupo!

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mar 19, 2014 1:18 pm

un po, penso sia normale anche se razionalmente so che non è nulla di che

-enjoyash-

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mer mar 19, 2014 1:21 pm

oh...mi raccomando...occhi aperti!!!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer mar 19, 2014 4:40 pm

indegno2000 ha scritto:oh...mi raccomando...occhi aperti!!!
:asd:

Immagine

cocia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da cocia » mer mar 19, 2014 5:51 pm

Leggo adesso il post, ho assistito a decine di interventi come il tuo (lavoro in ospedale e spesso sono in sala op.) vai tranquillo e fidati dell'oculista. Una piallatina e ti dimentichi l'occhiale.
Back to blues

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer mar 19, 2014 8:16 pm

cocia ha scritto:Leggo adesso il post, ho assistito a decine di interventi come il tuo (lavoro in ospedale e spesso sono in sala op.) vai tranquillo e fidati dell'oculista. Una piallatina e ti dimentichi l'occhiale.
Mamentre pialla tu vedi? Senti dolore? :roll:

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » mer mar 19, 2014 8:22 pm

cucciolotto ha scritto:
cocia ha scritto:Leggo adesso il post, ho assistito a decine di interventi come il tuo (lavoro in ospedale e spesso sono in sala op.) vai tranquillo e fidati dell'oculista. Una piallatina e ti dimentichi l'occhiale.
te lo fanno a vivo, senza anestesia, ma hai il permesso di chiudere gli occhi :asd:
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

cocia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da cocia » mer mar 19, 2014 11:21 pm

cucciolotto ha scritto:

Ha parzialmente ragione hoshimoto, te lo fanno da vivo...

cmq si vedi tutto anche se devi fissare una mira luminosa ma non senti dolore perchè c'è anestesia locale.
La cosa più fastidiosa è la puzza di penne di pollo bruciate :o
Back to blues

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mer mar 19, 2014 11:40 pm

Come è andata quindi?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi