Superbike Imola

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7883
Iscritto il: mer giu 18, 2003 12:28 pm
Località: Torino

Re: Superbike Imola

Messaggio da Doug Henry » lun set 26, 2011 4:46 pm

pike ha scritto:Per quale motivo, scusa?
A mio parere a lui basta correre come al solito, tanto quel che doveva fare, l'ha fatto. Sono 4 match ball, per essere sconfitto la combinazione è 0 punti per lui e 25 per Melandri in tutti e quattro.
A Checa basta correre senza pressione e porta a casa i punti senza nemmeno accorgersene.
Certo, infatti pensavo a cosa avrei fatto IO se fossi nella sua situazione.

E IO avrei una paura fottuta di cadere e infortunarmi, quindi nella 1a manche a disposizione starei molto molto abbottonato.

Che poi non è molto diverso dal "correre senza pressione" come hai detto tu.
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Superbike Imola

Messaggio da Nemek » lun set 26, 2011 6:20 pm

Cmq quest'anno (come l'anno scorso) le gomme hanno fatto la differenza
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18199
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Superbike Imola

Messaggio da pike » lun set 26, 2011 6:50 pm

killeradicator ha scritto:comunque il regolamento in generale non lo discuto, ciò che fa la differenza sono le penalizzazioni in termini di peso ed air restrictor.
Ora, il discorso Infront è che visto che uno va incomprensibilmente fortissimo e tutti gli altri vanno piano o comunque nella media con le bicilindriche, non ha senso modificare le limitazioni perchè si fa la media tra le varie moto.
killeradicator ha scritto:Mi chiedo: è corretto questo? non è che se una moto va INCOMPRENSIBILMENTE più forte degli altri, guidata da un pilota che per quanto bravo non è certo un fenomeno del motociclismo incompreso, forse non è solo merito del "team" e del "gioco di squadra" ma è possibile che ci sia dell'altro?
Lo facciamo lo stesso ragionamento applicato l'anno scorso tra le 2 moto del team Alitalia? Il valore della RSV4 era quello espresso da Biaggi o quello espresso da Camier?
killeradicator ha scritto:comunque, a me personalmente fa molto piacere vedere Checa al vertice della classifica.. è un buon pilota, onesto, sincero, simpatico e si merita un mondiale.
E allora, mi spieghi per quale motivo non può essere che c'è il momento magico, come può esserci stato l'anno scorso per Biaggi? Da un lato ti fa piacere, dall'altro però senti puzza di bruciato e attribuisci le vittorie più ad un regolamento ipoteticamente favorevole rispetto al 2010...

Mi piacerebbe sapere quali sono i pesi del 2008, del 2009, del 2010 e del 2011... insieme alla sezione degli Air Restrictor.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi