Che funzione ha?Sgualfone ha scritto:
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Che funzione ha?Sgualfone ha scritto:
Per la cronaca, in un passo di montagna, arrivato a destinazione, guardo la ruota posteriore per vedere se l'avessi chiusa e ho trovato una goccia d'olio sulla spalla, infatti mi sono promesso che fino a quando non avrei risolto, sarei andato tranquillo in moto.Sgualfone ha scritto:I vapori entrano da un foro fanno un bel percorso a zig zag e l'olio contenuto nei vaapori si deposita sul fondo del barilotto... il resto dei gas passa e va dove deve andare.
Come vedi sul fianco ha anche un tubicino trasparente che serve a vedere il livello di olio in esso contenuto e quando inizoa ad essere troppo pieno sotto ha una vite da svitare per svuotarlo... semplice e veloce.
Questo se vuoi mantenere il ricircolo dei vapori altrimenti come detto prima lo tappi e tanti saluti...
La questione è che il sistema non è progettato per chi impenna la moto quindi con buona probabilità per l'angolo in verticale che tu raggiungi l'olio riesce a risalire da quel tubo che essendo scollegato ti ha inzaccherato la gamba destra (pensa se finiva sulla ruota posteriore) alteimenti se collegato secondo me poteva risalire fino all'airbox... ora visto che il ricircolo non serve ad una beata mazza di niente se non per le norme anti inquinamento per me lo puoi benissimo chiudere ma questo è un mio parere...
come immaginavo!
non tapparlo, il carter deve respirare da quel foro.Pepperrandà ha scritto: ↑lun ago 19, 2019 7:43 pmComunque, dici che se gli creo un tappo e lo chiudo completamente non andrei a danneggiare in qualche modo il motore?
Scusa la mia curiosità ma posso chiederti cosa deve respirare e perchè?...lo_zarro ha scritto: non tapparlo, il carter deve respirare da quel foro.
Ecco, sono curioso anch'ioSgualfone ha scritto:Scusa la mia curiosità ma posso chiederti cosa deve respirare e perchè?...lo_zarro ha scritto: non tapparlo, il carter deve respirare da quel foro.