pinze bloccate?
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Re: pinze bloccate?
E' una pompa radiale 19x21. Le pastiglie erano dentro quando le ho prese.Ora altri 90 euro di zcoo mi rode,pensavo di farci qualche giro ancora questa stagione ,4 o 5 massimo visto gli impegni ,e poi cambiarle.Comunque non penso c'entrino nulla con il fatto della leva .
Ad ogni modo è possibile che non essendo una pompa di qualità eccelsa faccia questo lavoro in funzionamento normale ?Bisognerebbe avere un parere da chi monta pompa nissin radiale e pinze brembo
Ad ogni modo è possibile che non essendo una pompa di qualità eccelsa faccia questo lavoro in funzionamento normale ?Bisognerebbe avere un parere da chi monta pompa nissin radiale e pinze brembo
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Re: pinze bloccate?
Hai avuto voglia di fare lo spurgo 50 volte e ora ti rompe fare la prova che potrebbe farti capire qualcosa?
E poi mica devi svuotare l'impianto completamente.
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... шto сe xоче, to се мозе ...
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Re: pinze bloccate?
Quoto entrambe le affermazioni; la 19x21 Nissin soffre purtroppo di questa fama.dip ha scritto: Non ricordo chi se Neeko o Sniper riportarono il loro giudizio sulla pompa Nissin radiale, definendola "gommosa" o "spugnosa", insomma tiri tiri ma cede sempre, anche se frena.
(cut)
...comunque le Brembo Rosse sui dischi di serie dell SV sono dannosi
Non solo: ha purtroppo un'elevata varianza di produzione, il che significa che ti può capitare in mano una pinza bella "cazzuta" o una moscia. E se ti capita la seconda, puoi fare tutti gli spurghi che vuoi, ma non risolverai mai del tutto.
Ci sono finite dentro pure io (che in 25 anni che smanaccio moto, di spurghi ne ho fatti fino allo schifo...), e l'unica soluzione è stata... una radiale Brembo
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Re: pinze bloccate?
Ma in realtà la frenata è più o meno come quella con le pinze originali a parte il fatto che riesco a comprimere tutta la leva.per ora vedrò di ottenere il massimo da questa,prossima stagione pompa e pastiglie nuove
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Re: pinze bloccate?
Quoto, sui freni personalmente voglio il massimo, ovviamente relativamente all'impianto che ho sottomano
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Re: pinze bloccate?
male che vada rimetto la pompa originale
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Re: pinze bloccate?
comunque prima di buttare via la pompa(ammesso che sia quella il problema) se il meccanico mi dice che è così e non può farci nulla,voglio prima provare a pulire le pinze ed eventualmente cambiare le guarnizioni,pulire la pompa e provare a cambiare un pò di configurazioni diverse
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Re: pinze bloccate?
per la revisione della pompa non ci sono problemi, per le pinze invece se fossero danneggiate le puoi tranquillamente buttare.
Se Brembo non ha cambiato politica, non esistono in commercio ricambi per le loro pinze freno assiali
Per le radiali invece vengono revisionate solamente presso la loro sede
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Ultima modifica di mark il mar lug 22, 2014 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: pinze bloccate?
31, Non smontare i pistoncini!!!
Se le guarnizioni non tengono, noterai presto perdite d'olio.
Visto che le pastiglie erano montate su quelle pinze, controlla che siano in piano, cioè consumate parallele alla superficie dei pistoni.
Poi possono esserci delle differenze di usura minime fra una pastiglia e l'altra.
Puoi togliere le pinze dalla forcella, lasciando i tubi attaccati, e vedere se ci sono dei solchi sulla superficie dei pistoni.
Parlo di solchi, cioè graffi profondi. È normale vedere delle linee parallele all'asse dei pistoni, si vedono a occhio ma non sono misurabili.
Non incolperei le pinze.
Smontare i pistoni senza fare danni o farsi male non è immediato, e per le Brembo è inutile, a meno che tu non abbia già in mano i ricambi.
Prova piuttosto un'altra pompa, dovrai sprurgare di nuovo, ma ormai sei diventato esperto.
Ps: non serve svuotare tutto l'impianto idraulico.
Stracci e carta sotto alla pompa e attorno ai tubi bastano e avanzano.
inviato col mio Sony a carburatori
Se le guarnizioni non tengono, noterai presto perdite d'olio.
Visto che le pastiglie erano montate su quelle pinze, controlla che siano in piano, cioè consumate parallele alla superficie dei pistoni.
Poi possono esserci delle differenze di usura minime fra una pastiglia e l'altra.
Puoi togliere le pinze dalla forcella, lasciando i tubi attaccati, e vedere se ci sono dei solchi sulla superficie dei pistoni.
Parlo di solchi, cioè graffi profondi. È normale vedere delle linee parallele all'asse dei pistoni, si vedono a occhio ma non sono misurabili.
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Re: pinze bloccate?
credevo vendessero le guarnizioni di ricambio per le pinze,a sto punto non le tocco di certo.per la pompa se non mi sistema il tutto il meccanico,provo a rimettere l'originale e quella la porto a far vedere a un centro revisioni. ma secondo voi se gliela porto sono in grado di dirmi se è da revisionare oppure mi fanno direttamente la revisione?perché la pompa è relativamente nuova ci avrò fatto 5mila km,se è già da revisionare è proprio una m****a
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Re: pinze bloccate?
Domanda : in caso in cui mi accorgessi che è la pompa il motivo e decidessi di tenere l'originale per questa stagione,secondo voi sarebbe in grado di azionare le pinze Brembo come si deve?perché l'originale è giustamente pensata per alimentare le toskifo a 2 pistoni
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Re: pinze bloccate?
NO31simo10 ha scritto:in caso in cui mi accorgessi che è la pompa il motivo e decidessi di tenere l'originale per questa stagione,secondo voi sarebbe in grado di azionare le pinze Brembo come si deve?
Non ha sufficiente lavoro idraulico per far muovere quei pistoni: arriveresti a fondo corsa della leva senza che nemmeno i pistoni comincino a serrare le pastiglie...
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Re: pinze bloccate?
Ok ok
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Re: R: pinze bloccate?
Dottore, stavolta non sono d'accordo con la tua affermazione.
La pinza di serie è per due pinze.
Che hanno la metà dei pistoni delle Brembo, certo, perché sono flottanti.
Il volume da muovere d'olio è lo stesso ( tralasciando le piccole differenze di diametro dei pistoni delle due pinze) perché nelle 4 pistoni si muovono i pistoni, nelle 2pistoni flottanti si muovono i pistoni E il corpo pinza.
Pensaci con calma.
Inoltre, ti garantisco che mettendo una Braking sulle pinze originali, la corsa è rimasta simile (ovvio migliorate le prestazioni)
Cambiando poi le pinze originali con le Brembo, piccole differenze date dal diametro di poco maggiore dei pistoni.
E credo che in giro sul forum ci siano moto con pinze Brembo e pompa originale
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La pinza di serie è per due pinze.
Che hanno la metà dei pistoni delle Brembo, certo, perché sono flottanti.
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Pensaci con calma.
Inoltre, ti garantisco che mettendo una Braking sulle pinze originali, la corsa è rimasta simile (ovvio migliorate le prestazioni)
Cambiando poi le pinze originali con le Brembo, piccole differenze date dal diametro di poco maggiore dei pistoni.
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Re: pinze bloccate?
Se non risolvo,farò una prova e vedrò come frena.Ora dico una c*****a,ma è possibile che la pompa nissin non sia in grado di esercitare abbastanza forza da far frenare al massimo le pinze brembo?perchè ragazzi se le pinze non sono,la pompa l'avevo appena pulita e di aria nell'impianto non ce n'è,cos'altro può essere?
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Re: pinze bloccate?
Non hai detto caxxate.
Può essere che la pompa Nissin, essendo la pompa di una moto di serie, sia progettata e costruita in economia. Quindi possibile che la forza applicata alla leva venga dispersa anzichè essere trasferita all'olio.
Neeko ha poi scritto che una gliela hanno fatta togliere dopo averla montata.
Un tipo di pompa scarso, come quella di serie della SV. Alcune vanno accettabilmente bene, altre tiri tiri, tiri 'na sega.
Può essere che la pompa Nissin, essendo la pompa di una moto di serie, sia progettata e costruita in economia. Quindi possibile che la forza applicata alla leva venga dispersa anzichè essere trasferita all'olio.
Neeko ha poi scritto che una gliela hanno fatta togliere dopo averla montata.
Un tipo di pompa scarso, come quella di serie della SV. Alcune vanno accettabilmente bene, altre tiri tiri, tiri 'na sega.
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Re: pinze bloccate?
Piccplo dubbio: se le pinze erano montate su un'altra moto , su altri dischi, mettendole su una sv con i dischi già un po usurati dalle pastiglie originali, le pastiglie delle pinze nuove, avendo un'area maggiore,forse poggiano solo sulla parte di disco non consumata, e bisogna aspettare che si consumi lo"scalino" per rendere su tutta la pista frenante in modo uniforme.
Riguardo alla pompa nissin, io ho su quella di un cbr 2005 e sono riuscito a spurgarla bene solo facendo risalire l'olio dallo spurgo di una pinza e tenedo aperto lo purgo della pompa.
Riguardo alla pompa nissin, io ho su quella di un cbr 2005 e sono riuscito a spurgarla bene solo facendo risalire l'olio dallo spurgo di una pinza e tenedo aperto lo purgo della pompa.
Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: R: pinze bloccate?
Sì, questo l'avevo considerato.dip ha scritto:Dottore, stavolta non sono d'accordo con la tua affermazione.
La pinza di serie è per due pinze.
Che hanno la metà dei pistoni delle Brembo, certo, perché sono flottanti.
Il volume da muovere d'olio è lo stesso ( tralasciando le piccole differenze di diametro dei pistoni delle due pinze) perché nelle 4 pistoni si muovono i pistoni, nelle 2pistoni flottanti si muovono i pistoni E il corpo pinza.
Quello che intendevo (mi scuso se a volte mi esprimo come una BESTIA ma non ho molto tempo per dilungarmi al pc) è che comunque il rapporto di torchio e il rapporto di volume idraulico tra macchina motrice (pompa) e operatrice (pinza), resterebbe fortemente sbilanciato, perchè il volume utile del lavoro idraulico da svolgere per azionare quelle pinze fisse 4p è decisamente "importante"
E' ben vero che le flottanti hanno solo due pistoncini ma una corsa maggiore, ma nel computo totale si ha comunque una differenza sensibile. Non dimentichiamoci che il volume "motore" (quello della pompa) è sempre abbastanza esiguo, quindi anche una minima differenza nel volume "operatore" crea una differenza percentuale non trascurabile.
Poi... è altresì vero che peggior rapporto di torchio tra una radiale e una assiale fa sì che si possa spingere meno, e quindi si avverta più "tono" alla leva, ma alla fine si andrà ad esercitare minor pressione sul fluido, quindi hai sì più tono ma hai meno forza frenante.
Spero che si capisca cosa intendo dire; spesso non mi capisco nemmeno io
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Re: pinze bloccate?
Effettivamente le pastiglie occupano più disco di quelle vecchie ed una parte preme sul disco in una zona più interna dove le altre non arrivavano,ma in ogni caso i dischi hanno 6mila km,non mi sembra di aver visto dislivelli
Re: pinze bloccate?
Se hanno solo 6000 km il problema non sussiste. Potrebbe esserci un problema di compatibilità frà il materiale delle precedenti pasticche rimasto sui dischi e il materiale delle nuove, dai una passata ai dischi con pasta abrasiva e mano leggera e poi lavali bene.
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