Vietato entrare con il casco

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Re: Vietato entrare con il casco

Messaggio da ch1c0 » mer nov 28, 2012 1:57 pm

zagor ha scritto:tornando al topic, se mi entrasse uno con casco integrale e visiera scura avrei paura ma se entra uno con casco jet e visiera alzata non avrei niente da dirgli :roll:
anche se avessi una gioielleria o fossi un dipendente di una banca/poste?

Il problema è che i distributori hanno in tasca -ed in cassa- parecchio contante... perciò fino a quando rimani sulla moto non hanno problemi... ma se entri nella loro casetta di norma ti guardano un pelino "spauriti"...
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer nov 28, 2012 1:59 pm

killeradicator ha scritto:comunque, razionalmente parlando, se è vietato entrare con il casco dovrebbe essere vietato entrare anche con il Burqa :asd2: :asd2:

la prossima volta che mi fanno storie faccio riferimento alla mia particolare religione di cui sono un fedele credente e praticante e mi appello a San Suomy :asd:
infatti lo è:
http://www.corriere.it/cronache/10_magg ... aabe.shtml
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: Vietato entrare con il casco

Messaggio da nikovic » mer nov 28, 2012 2:01 pm

gius ha scritto:
Twostrokes ha scritto:Lo tengo solo dal benzinaio. Entro col portafoglio giá in mano e... non sembro proprio un rapinatore!
Non mi hanno mai detto niente.
Se lascio il casco sulla moto e mentre pago, me lo fregano, me lo ricompra il benzinaio? :lol:
E perchè dovrebbe?
Il casco te lo porti dietro! :wink:
Io lo tengo e basta, una volta ci hanno provato a dirmi di toglierlo per via delle rape, gli ho semplicemente risposto che con i prezzi della benza a un euro e novanta il ladro era lui. Non ha poi detto nulla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer nov 28, 2012 2:02 pm

nikovic ha scritto:Io lo tengo e basta, una volta ci hanno provato a dirmi di toglierlo per via delle rape, gli ho semplicemente risposto che con i prezzi della benza a un euro e novanta il ladro era lui. Non ha poi detto nulla
Ma eri in sella alla moto o eri andato a pagare alla cassa?
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer nov 28, 2012 2:42 pm

ch1c0 ha scritto:
nikovic ha scritto:Io lo tengo e basta, una volta ci hanno provato a dirmi di toglierlo per via delle rape, gli ho semplicemente risposto che con i prezzi della benza a un euro e novanta il ladro era lui. Non ha poi detto nulla
Cassa interna, con portafogli in mano

ImmagineImmagine
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer nov 28, 2012 2:43 pm

nikovic ha scritto:
ch1c0 ha scritto:

Allora tecnicamente e legalmente eri nel torto :pernacchio:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer nov 28, 2012 3:01 pm

ch1c0 ha scritto:
nikovic ha scritto:
ch1c0 ha scritto:

Allora tecnicamente e legalmente eri nel torto :pernacchio:
Yes, il gestore aveva ed ha ragione, ma io sono stronzoo de natura :grin:

ImmagineImmagine
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » mer nov 28, 2012 3:19 pm

Ma che c'avete l'artrosi alle dita che vi scoccia levare il casco?

Caxxo, su questo sito tutti a fare i moralisti, i correttini e poi fate i "ribelli" del "non mi tolgo il casco"....mah, l'ipocrisia... :noia:

Se non si puo' o cmq chiedono genilmente di levarlo lo si fa e basta, sia per dovere sia per educazione. Se trovi quello che si oncazza ha solo che ragione.
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer nov 28, 2012 3:21 pm

ch1c0 ha scritto:
killeradicator ha scritto:comunque, razionalmente parlando, se è vietato entrare con il casco dovrebbe essere vietato entrare anche con il Burqa :asd2: :asd2:

la prossima volta che mi fanno storie faccio riferimento alla mia particolare religione di cui sono un fedele credente e praticante e mi appello a San Suomy :asd:
infatti lo è:

si, a novara... non in tutta italia. è un ordinanza del sindaco, e secondo me è sacrosanta (vedi che ogni tanto persino la lega ci azzecca.. o perlomeno fa la cosa giusta per il motivo sbagliato)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer nov 28, 2012 3:40 pm

Rick ha scritto:Ma che c'avete l'artrosi alle dita che vi scoccia levare il casco?

Caxxo, su questo sito tutti a fare i moralisti, i correttini e poi fate i "ribelli" del "non mi tolgo il casco"....mah, l'ipocrisia... :noia:

Se non si puo' o cmq chiedono genilmente di levarlo lo si fa e basta, sia per dovere sia per educazione. Se trovi quello che si oncazza ha solo che ragione.
Bello parla per te perche io non ho mai fatto moralismi a nessuno, non mi Levo il casco e son cazzii miei, se trovo quello che se incazza fa due fatiche, e per me puo tranquillamente chiamare i carabinieri.

ImmagineImmagine
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » mer nov 28, 2012 3:46 pm

Aoh, io so fico e faccio er dolce prepuzio umano che me pare....e chiama pure l'esercito che je meno anche a loro.... :o

poi per ogni cavolata sei dietro a fare le seghe agli usignoli va... :noia:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer nov 28, 2012 3:50 pm

abbassiamo un po' i toni per favore....

Detto questo penso che levarsi il casco sia un segno di rispetto per chi in quel posto ci lavora, come detto mi è capitato di entrare in un esercizio commerciale con il casco in testa e sono stato giustamente redarguito dal proprietario (anche se lì per lì me la sono presa un po').
E' un gesto che nonostante non costi nulla a noi rende la vita meno "complicata" agli altri.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » mer nov 28, 2012 3:50 pm

ch1c0 ha scritto:
gius ha scritto:
ch1c0 ha scritto:in teoria se rimani sulla moto e tiri fuori i soldi per darli al tizio non dovrebbero esserci problemi poichè ci sono le telecamere che cmq vedono la targa (e perciò sanno in qualche modo chi sei, o dove è finita la benza). E' una interpretazione certo... ma di norma non scocciano se fai così.

Ma se entri per pagare il casco te lo levi eccome. Poche chiacchiere. C'è una legge che ti dice che devi avere il volto scoperto per un discorso di riconoscimento. Per di più, siccome pagare per aver fatto benzina equivale ad un contratto de facto, tu de facto il casco non lo tieni sulla capoccia quando concludi il contratto poichè chi hai davanti deve sapere chi sei ;-)

Provate ad andare alle poste o in banca con il casco (anche scodella NDR) in testa... e ditemi che succede.

Per carità... pure io preferisco non toglierlo... e per questo chiaramente preferisco il mio spacciatore di benzina sotto casa che mi conosce e non mi rompe los pelotas... ma se c'è una legge va rispettata... oltre al buon senso. Stiamo sempre a lamentarci per l'italia che fa cag@re... poi però quando c'è da essere precisi ci si lamenta.
Ma mi spiegate chi si è lamentato?
Io ho semplicemente detto che capisco la regole, che d'ora in poi lo toglierò e avevo la curiosità di sapere se a qualcuno fosse successo qualcosa di simile.
Cioè... fammi capire... tu in una risosta da 13 righe, hai letto solo le ultime 2?

Nella prima parte della risposta ti ho dato una soluzione/spiegazione.

Nella seconda parte ti ho spiegato con precisione perchè ci sono problemi.

Nella terza parte ti ho detto come la penso e come agisco di conseguenza io.

Le ultime due righe sono un tantino polemiche -me ne scuso- ... ma non erano rivolte a te in particolare... basta dare un'occhiatina un po' più su e vedi che qualche utente ha "acceso i toni" in questa discussione...
Un po' polemico lo sei stato.....anche nella prima di queste ultime 6 righe (10 se conti anche le righe vuote). :asd:

Riconosco però che qualcuno si è lamentato....molto poco prima del tuo intervento un po' di più dopo il tuo intervento!! :wink:
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer nov 28, 2012 4:00 pm

killeradicator ha scritto:
ch1c0 ha scritto:

infatti lo è:

si, a novara... non in tutta italia. è un ordinanza del sindaco, e secondo me è sacrosanta (vedi che ogni tanto persino la lega ci azzecca.. o perlomeno fa la cosa giusta per il motivo sbagliato)
No KILLER... la legge c'è sempre stata:

152 del 1975 "è vietato ogni mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo".

Il problema è che fino ad oggi non c'era (o non è mai stato usato) il "giustificato motivo religioso" (il casco però è sempre compreso :lol2: )... motivo per il quale adesso alcuni comuni (novara) hanno legiferato per cavoli loro (una ordinanza comunale è una legge a tutti gli effetti). Ad ogni modo se ne sta parlando eccome anche in tutta europa (a partire dalla multiculturalissima Francia) visto che il problema normativo c'è.

In Italia invece il testo è passato alla camera nel 2011... e non so come sia messo in senato...
Il testo è composto da tre articoli. Il primo stabilisce che, salvi alcuni casi di giustificato motivo, "è vietato celare o travisare il volto o comunque rendere impossibile il riconoscimento personale in luogo pubblico o aperto al pubblico, anche mediante udite udite :berciare: caschi protettivi o indumenti o accessori di qualsiasi tipo, compresi quelli di origine etnica e culturale, quali il burqa e il niqab". Eccezioni vengono previste in caso di condizioni di salute certificate o per motivi professionali, in caso di feste, manifestazioni sportive, artistiche o tradizionali. Pene pesanti per chi non si adegua: da 300 a 500 euro (commutabili in ore di volontariato). Il secondo articolo disegna un nuovo reato, la "costrizione all'occultamento del volto", punito con la reclusione da 4 a 12 mesi e multa da 10 mila a 30mila euro. Pena aumentata sino alla metà se commessa a danno di minori o disabili. Infine, l'articolo 3 del testo stabilisce che la condanna definitiva per il reato di costrizione all'occultamento del volto preclude di ottenere la cittadinanza italiana.
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer nov 28, 2012 4:01 pm

gius ha scritto:
Un po' polemico lo sei stato.....anche nella prima di queste ultime 6 righe (10 se conti anche le righe vuote). :asd:

Riconosco però che qualcuno si è lamentato....molto poco prima del tuo intervento un po' di più dopo il tuo intervento!! :wink:
perciò con te abbiamo fatto pace :love2:
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » mer nov 28, 2012 4:05 pm

ch1c0 ha scritto:
gius ha scritto:

perciò con te abbiamo fatto pace :love2:
Figurati se mi metto a litigare su un forum. Si può discutere, magari rimanendo delle proprie idee, ma litigare! :love2:

.....anche su questo punto riconosco che qualcuno lo fa!!!
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer nov 28, 2012 4:11 pm

Rick ha scritto:Aoh, io so fico e faccio er dolce prepuzio umano che me pare....e chiama pure l'esercito che je meno anche a loro.... :o

poi per ogni cavolata sei dietro a fare le seghe agli usignoli va... :noia:
E pure qui son sempre fatti miei di quello che faccio, e tu non sei nessuno per giudicarmi

ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer nov 28, 2012 4:20 pm

Tornando seri, levarsi il casco e' una rottura de palle sopratutto in citta', ma sta di fatto che e' necessario, sopratutto in posti/benzinai che si frequentano poco. Quello sotto casa sa chi sono e non mi dice nulla se entro con il casco.
Io personalmente preferisco un sguardo storto a togliermi il casco, ma e' e sarebbe buona norma toglierselo
ImmagineImmagine
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer nov 28, 2012 4:23 pm

Twostrokes ha scritto:Lo tengo solo dal benzinaio. Entro col portafoglio giá in mano e... non sembro proprio un rapinatore!
Non mi hanno mai detto niente.
Se lascio il casco sulla moto e mentre pago, me lo fregano, me lo ricompra il benzinaio? :lol:
esiste sempre il sistema "a braccio/gomito" :lol2:
Immagine

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » mer nov 28, 2012 5:59 pm

io di solito faccio al self quindi tengo il casco, pero' ci sono volte che invece c'è il gestore ,quindi arrivo spengo la moto scendo dalla moto apro il serbatoio mi tolgo i guanti e intanto è arrivato il gestore che mi chiede quanto faccio? allora sai il casco ti viene da tenerlo pero' se dovessi andare dentro a pagare me lo toglierei
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi