Niki.. alternativa?nikovic ha scritto:tequi ha scritto:Forse se nin facevano cosi non ci sarebbero mai riusciti... a nessuno viene in mente? Niki se non ti facessero vedere tuo figlio tu che faresti? Caxzo erano 5 anni che andava avanti la storia. A questo non ci pemsa nessuno?
Le scuse delle autirità? Hanno perso l ennesima occasione per stare zitti....
No Fili' non e' giustificabile! Se non venivano giu' le torri gemelle nessuno conosceva l'afganistan con i suoi problemi!
La violenza non e' mai il mezzo corretto! Altrimenti si giustifica tutto
manco nel paese di bin laden
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
R: manco nel paese di bin laden
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: manco nel paese di bin laden
l'ho scritto qualche post fa!
dovevano convocare i genitori, (on primis la madre) davanti al Tribunale dei Minori, spiegargli e prospettargli le conseguenze al rifiuto dell'applicazione di una sentenza, anche l'arresto della madre, cosa penso perfettamente praticabile nel caso in specie.
A questo punto potevano pure prenderlo al bar mentre andava a comprare il latte visto che lòa sentenza andava applicata in qualsiasi modo!!
dovevano convocare i genitori, (on primis la madre) davanti al Tribunale dei Minori, spiegargli e prospettargli le conseguenze al rifiuto dell'applicazione di una sentenza, anche l'arresto della madre, cosa penso perfettamente praticabile nel caso in specie.
A questo punto potevano pure prenderlo al bar mentre andava a comprare il latte visto che lòa sentenza andava applicata in qualsiasi modo!!
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST
lollo ha scritto:l'ho scritto qualche post fa!
ps....nemmeno Riina o Provenzano sono stati "prelevati" in questo modo....
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ma il bimbo mentre lo portavano via lo sentivi gridare? AIUTO IO NON VOGLIO. Ci deve essere un modo civile e sopratutto meno traumatico per il bambino. IL MINORE DEVE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELLA QUESTIONE, QUI AL CENTRO DELLA QUESTIONE C'E' L'ATTUAZIONE DELLA SENTENZA
Ora una parola su quel pezzo de merdaa del padre, Io da padre non permetterei mai a nessuno di creare un simile trauma a mio figlio, perche' non e' intervenuto fermando tutto? Ma non preocuparti che la vita e' una ruota, il male che fai ti torna indietro, e tuo figlio quando crescera' se ne ricordera!
Ora una parola su quel pezzo de merdaa del padre, Io da padre non permetterei mai a nessuno di creare un simile trauma a mio figlio, perche' non e' intervenuto fermando tutto? Ma non preocuparti che la vita e' una ruota, il male che fai ti torna indietro, e tuo figlio quando crescera' se ne ricordera!
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
QUOTOlollo ha scritto:lollo ha scritto:l'ho scritto qualche post fa!
ps....nemmeno Riina o Provenzano sono stati "prelevati" in questo modo....
-
- Tech SVpport
Tu la conosci la sindrome di stoccolma?nikovic ha scritto:Ma il bimbo mentre lo portavano via lo sentivi gridare? AIUTO IO NON VOGLIO. Ci deve essere un modo civile e sopratutto meno traumatico per il bambino. IL MINORE DEVE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELLA QUESTIONE, QUI AL CENTRO DELLA QUESTIONE C'E' L'ATTUAZIONE DELLA SENTENZA
Tu hai letto che fino a quando non sono arrivati i parenti della madre il bimbo era tranquillo?
Tu conosci qualche altro caso in italia dove in caso di divorzio sia stata tolta la patria potesta alla madre?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Ulisse io
- Contatta:
ma lollo mica discute chi ha ragione o torto. trova anomalo i modi del prelevamento, e vorrei vedere
in una societa' dove incriminiamo il maestro o la maestra che da il vecchio ceffone educativo, e dove per strada rischia pure il genitore che si azzarda a dare lo schiaffettino o a fare le urla del coiote inpisellatonero a dire adesso basta ecc ecc
fa strano vedere dei difensori di quei modi di prelevamento
ci incassaniamo addirittura quando viene preso il classico furfante mariuolo se quando lo prendono viene strapazzato con modi tosti
se poi i dici che da tre anni, o meglio, in tre anni di tempo questo e' il modo conclusivo,
dovrebbe saltare piu' di qualcuno,
l'errore e' umano l'incompetenza aberrante e' diabolica
in una societa' dove incriminiamo il maestro o la maestra che da il vecchio ceffone educativo, e dove per strada rischia pure il genitore che si azzarda a dare lo schiaffettino o a fare le urla del coiote inpisellatonero a dire adesso basta ecc ecc
fa strano vedere dei difensori di quei modi di prelevamento
ci incassaniamo addirittura quando viene preso il classico furfante mariuolo se quando lo prendono viene strapazzato con modi tosti
se poi i dici che da tre anni, o meglio, in tre anni di tempo questo e' il modo conclusivo,
dovrebbe saltare piu' di qualcuno,
l'errore e' umano l'incompetenza aberrante e' diabolica
-
- Tech SVpport
E dove hai letto che questo non è stato fatto?lollo ha scritto:l'ho scritto qualche post fa!
A me pare di aver letti che sono andati anche a casa a prenderlo.
Ammesso e non concesso che sia stato fatto e che la madre si sia sempre rifiutata tu come avresti agito?
-
- RISPECT!!!
Re: R: manco nel paese di bin laden
Fili' non discuto le motivazioni della sentenza, ma il metodo FORZATO E VIOLENTO! Si doveva lasciar perdere e tentare un secondo momento, per il bene de ragazzinotequi ha scritto:Tu la conosci la sindrome di stoccolma?nikovic ha scritto:Ma il bimbo mentre lo portavano via lo sentivi gridare? AIUTO IO NON VOGLIO. Ci deve essere un modo civile e sopratutto meno traumatico per il bambino. IL MINORE DEVE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELLA QUESTIONE, QUI AL CENTRO DELLA QUESTIONE C'E' L'ATTUAZIONE DELLA SENTENZA
Tu hai letto che fino a quando non sono arrivati i parenti della madre il bimbo era tranquillo?
Tu conosci qualche altro caso in italia dove in caso di divorzio sia stata tolta la patria potesta alla madre?
-
- Ulisse io
- Contatta:
La PAS è oggetto di dibattito e ricerca, in ambito scientifico e giuridico, da quando è stata originariamente proposta da Gardner nel 1985; la sindrome non è infatti riconosciuta come un disturbo psicopatologico da parte della grande maggioranza della comunità scientifica e legale.
L’inventore della Sindrome da Alienazione Genitoriale e le sue opinioni sulla pedofilia
Oggi parliamo di cosa ne pensasse Richar Gardner della pedofilia, e di come a parer suo si dovrebbe agire con i pedofili e le vittime di pedofilia e di cosa bisogna fare quando è un padre ad essere pedofilo.
Ricordo che Richard Gardner è l’uomo che ha inventato la PAS, ovvero la Sindrome da Alienazione Genitoriale o Sindorme della Madre Malevola…non mi sorprende che un uomo che pensasse simili aberrazioni potesse formulare una pseudosindrome altrettanto aberrante.
< C’è un po’ di pedofilia in tutti noi > Gardner, R.A. (1991). Sex Abuse Hysteria: Salem Witch Trials Revisited . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (p. 118)
< La pedofilia è stata considerata la norma per la stragrande maggioranza degli individui nella storia del mondo”. >Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (p. 592-3)
< Allo stesso modo, la pedofilia intrafamiliare (ovvero, l’incesto) è assai diffusa e … probabilmente è una antica tradizione” >Gardner, R.A. (1991). Sex Abuse Hysteria: Salem Witch Trials Revisited . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (p. 119)
< La pedofilia può migliorare la sopravvivenza della specie umana, servendo “fini procreativi.” Ovviamente non è utile a tal fine a livello immediato, le bambine non possono rimanere incinte ed i bambini non possono fecondare. Tuttavia il bambino incline agli incontri sessuali in giovane età, probabilmente si sentirà fortemente sessualizzato e bramerà l’esperienza sessuale negli anni della prepubertà. Così è più probabile che un “bambino caricato”, trasmetterà i suoi geni alla prole in tenera età >
>Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (pp. 24-5)
Inoltre, Gardner propone diversi tipi di comportamento sessuale umano, tra cui la pedofilia, il sadismo sessuale, necrofilia (sesso con i cadaveri), zoofilia (sesso con gli animali), coprofilia (sessuale che coinvolge defecazione), può essere considerata come avente valore di sopravvivenza delle specie e quindi non “giustificare l’esclusione dalla lista delle« forme naturali del comportamento sessuale umano ‘” Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (pp. 18-32)
< I bambini sono naturalmente dotati di sessualità e possono organizzare incontri sessuali per “sedurre” gli adulti >Gardner, R.A. (1986). Child Custody Litigation: A Guide for Parents and Mental Health Professionals. Cresskill, NJ: Creative Therapeutics (p. 93).
< Se il rapporto sessuale ( pedofilo ) viene scoperto, “il bambino rischia di mentire in modo che l’adulto sarà incolpato per l’inizio della relazione pedofila > Gardner, R.A. (1986). Child Custody Litigation: A Guide for Parents and Mental Health Professionals. Cresskill, NJ: Creative Therapeutics (p. 93).
< L’ abuso sessuale non è necessariamente traumatico; ciò che renderà traumatiche le molesite sessuali è l’atteggiamento sociale verso questi incontri. > Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (pp. 670-71)
Ec cosa ne pensa dei padri pedofili e delle misure che dovrebbero essere prese in casi di pedofilia intrafamiliare:
< Particolare attenzione deve essere presa nel non allontanare il figlio dal padre che lo ha molestato. La rimozione di un genitore pedofilo da casa “dovrebbe essere presa seriamente in considerazione solo dopo tutti i tentativi di trattamento della pedofilia e di riavvicinamento con la famiglia si sono rivelati inutili > Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics.(p. 537)
<I bambini più grandi possono essere aiutati a capire che gli incontri sessuali tra un adulto e un bambino non sono universalmente considerati atti riprovevoli. Al bambino potrebbe essere raccontato di altre società in cui tale comportamento è stato ed è considerato normale. Il bambino potrebbe essere aiutato ad apprezzare la massima di Amleto di Shakespeare, che disse: “Niente è buono o cattivo, ma il pensiero lo rende così”. >Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics.(p. 549)
< In queste discussioni il bambino deve essere aiutato a comprendere che noi abbiamo nella nostra società un atteggiamento esageratamente punitivo e moralista sugli incontri sessuali fra un bambino ed un adulto >Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics.(p. 572).
Ed ecco quello che secondo Gardner dovrebbe essere fatto nel caso in cui la madre reagisca e voglia ottenere l’affidamento esclusivo
< Se la madre ha reagito agli abusi in maniera isterica, o ha usato gli abusi come pretesto per una campagna di denigrazione del padre, il terapeuta fa bene per cercare di attuare il ” sober her up “.La sua crisi isterica contribuirà a far credere al bambino che un crimine odioso è stato commesso e, in tal modo ridurre la probabilità di qualsiasi tipo di rapporto con il padre. Si deve fare tutto il possibile per aiutarla a mettere il “crimine” nella giusta prospettiva. Deve essere aiutata a capire che nella maggior parte delle società nella storia del mondo, tale comportamento è stato onnipresente >Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (pp. 576-7)
Ed ecco come, sempre secondo Gardner, dovrebbe comportarsi una madre che ha un marito pedofilo che molesta i figli
< Forse lei può essere aiutata a capire che nella storia del mondo, il suo comportamento ( quello del padre pedofilo) è stato probabilmente più comune di quanto il comportamento di chi non abusa sessualmente dei figli. > Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (pp. 585)
<Un aumento della sua attività sessuale ( della madre) può ridurre la necessità di suo marito a tornare dalla loro figlia in cerca di gratificazione sessuale >
< Dichiarazioni verbali circa i piaceri della risposta orgasmica non rischiano di risultare molto utili. Si devono incoraggiare esperienze, proprio in situazioni di relax, che le permetteranno di raggiungere l’obiettivo della risposta orgasmica >
< Bisogna cercare di superare ogni inibizione che lei può avere per quanto riguarda [l'uso di vibratori]>
< Diminuendo il senso di colpa nei confronti della masturbazione sarà più facile per lei incoraggiare la pratica di sua figlia, se questo è giustificato. E la sua maggiore sessualità può ridurre la necessità di suo marito a tornare alla loro figlia in cerca di gratificazione sessuale> Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (p. 585)
< Egli deve essere aiutato a capire che, ancora oggi, essa [la pedofilia] è una pratica diffusa e accettata tra letteralmente miliardi di persone. Egli deve capire che nella nostra società occidentale in particolare, si prende un atteggiamento molto punitivo e moralista verso inclinazioni. Ha avuto una certa sfortuna per quanto riguarda il luogo e il tempo in cui è nato per quanto riguarda gli atteggiamenti sociali verso la pedofilia. > Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (p. 593)
< Deve imparare a controllare se stesso se vuole proteggere se stesso dalle punizioni draconiane riservate a quelli che nelle nostre società che agiscono secondo le loro pulsioni pedofile. > Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill , NJ: Creative Therapeutics. (pp. 585-592)
< Uno dei passi che la società deve fare per reagire all’ attuale isteria è a ‘venire fuori di essa’ ed assumere un atteggiamento più realistico verso comportamenti pedofili. (P. 120)>
< Le punizioni draconiane riservate ai pedofili vanno ben al di là di quello che io considero la gravità del reato>. (P. 118) > Gardner, R.A. (1991). Sex Abuse Hysteria: Salem Witch Trials Revisited. Cresskill, NJ: Creative Therapeutics.
< Egli ( il padre) deve essere aiutato a capire che, ancora oggi, essa [la pedofilia] è una pratica diffusa e accettata da miliardi di persone. Egli deve capire che nella nostra società occidentale in particolare, si ha un atteggiamento molto punitivo e moralista verso inclinazioni. Egli deve capire che ha avuto sfortuna per quanto riguarda il luogo e il tempo in cui è nato e per quanto riguarda gli atteggiamenti sociali verso la pedofilia. >
Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (p. 593)
Ecco quelle che sono per lui le soluzioni da attuare:
* Abolire il mandato di segnalazione di abusi sessuali su minori.
* Sopprimere l’immunità per i reporter che parlano di abusi sui minori.
* Stanziare fondi federali per la creazione di programmi per aiutare le persone che affermano di essere state falsamente accusate di abusi sessuali su minori.
Gardner, R.A. (1995). Written testimony on HR3588 – Proposed revision of the child abuse prevention and treatment act (CAPTA) (Public Law 93-247).
< I Pedofili che abusano dei bambini al di fuori della famiglia devono avere in prima battuta la possibilità di un trattamento comunitario. “Se fallisce, allora e solo allora, si deve considerare un qualche tipo di detenzione forzata > Gardner, R.A. (1991). Sex Abuse Hysteria: Salem Witch Trials Revisited . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (p. 119)
Fonte:
http://www.leadershipcouncil.org/1/pas/RAG.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gate.net/~liz/liz/pedoph.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.stopfamilyviolence.org/info/ ... rd-gardner" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono andati a casa a prenderlo come fosse un terrorista !!!!!!!!tequi ha scritto:E dove hai letto che questo non è stato fatto?lollo ha scritto:l'ho scritto qualche post fa!
A me pare di aver letti che sono andati anche a casa a prenderlo.
Ammesso e non concesso che sia stato fatto e che la madre si sia sempre rifiutata tu come avresti agito?
Parliamo di un bambino di 10 anni che è stato attaccato alla mamma tutta la vita!.....Ci credo che si attacca alla rete del letto o si nasconde nell'armadio...ma sai che schock poverino!!
Lo ripeto per l'ennesoma volta, si convoca la madre e gli si prospetta il carcere in caso di ennesima resistenza ad un dispositivo.
Non vai a casa\scuola (pazzesco!!) e lo prendi così davanti a madre compagni maestre.......ma li avete letti i commenti delle altre madri e della maestra????
IO ME NE FOTTO DELLE RAGIONI DEL PADRE E DELLA MADRE....io mi preoccupo della sanità mentale di un bambino, che sarà per loro colpa ,gravemnete compromessa.
I
-
- Tech SVpport
Io quello che sto dicendo è che forse questo tentativo era l ultimo di una serie... forse non c era altra soluzione. Insomma un minimo di beneficio del dubbio a chi ha fatto questo va dato.nikovic ha scritto:Fili' non discuto le motivazioni della sentenza, ma il metodo FORZATO E VIOLENTO! Si doveva lasciar perdere e tentare un secondo momento, per il bene de ragazzinotequi ha scritto:Tu la conosci la sindrome di stoccolma?nikovic ha scritto:Ma il bimbo mentre lo portavano via lo sentivi gridare? AIUTO IO NON VOGLIO. Ci deve essere un modo civile e sopratutto meno traumatico per il bambino. IL MINORE DEVE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELLA QUESTIONE, QUI AL CENTRO DELLA QUESTIONE C'E' L'ATTUAZIONE DELLA SENTENZA
Poi sono d accordo anche io che la violenza non divrebbe essere mai usata.. soprattutto sui bambini. Ma ci sono sempre le eccezioni... se fosse stato sfruttato? Avresti usato quei metodi per portarlo via? (Sto estremizzando per far capire il concetto...) ;-)
Filippo ho capito benissimo il tuo concetto.
Ma non lo ammetto, se si tratta di un bambino, la violenza mai!!!
C'erano altri modi, e non credo siano stati perseguiti, l'Autorità lo accerterà,....
a me sembra che a contare fino ad oggi siano stati l'EGO di un padre e di una madre.....(idioti)
Ma non lo ammetto, se si tratta di un bambino, la violenza mai!!!
C'erano altri modi, e non credo siano stati perseguiti, l'Autorità lo accerterà,....
a me sembra che a contare fino ad oggi siano stati l'EGO di un padre e di una madre.....(idioti)
-
- RISPECT!!!
Capito il concetto! Mi ricordo una situazione analoga, degli assistenti sociali con le fdo stavano portando via un ragazzino ROM dai genitori, vivevano in uno stato di degrado che definire assurdo e' un eufemismo. L'azione fu' violenta, io per puro caso ho assistito al fatto, sono rimasto abbastanza schifato, ma ho riflettuto, il trauma causato all'istante era inferiore a tutti i traumi subiti da quella povera creatura incolpevole, oggi quel ragazzino spero abbia una vita migliore di quella che gli si prospettava. E' stato usato un metodo violento per ridare almeno una speranza di vita migliore!tequi ha scritto:Io quello che sto dicendo è che forse questo tentativo era l ultimo di una serie... forse non c era altra soluzione. Insomma un minimo di beneficio del dubbio a chi ha fatto questo va dato.nikovic ha scritto:Fili' non discuto le motivazioni della sentenza, ma il metodo FORZATO E VIOLENTO! Si doveva lasciar perdere e tentare un secondo momento, per il bene de ragazzinotequi ha scritto:Tu la conosci la sindrome di stoccolma?nikovic ha scritto:Ma il bimbo mentre lo portavano via lo sentivi gridare? AIUTO IO NON VOGLIO. Ci deve essere un modo civile e sopratutto meno traumatico per il bambino. IL MINORE DEVE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELLA QUESTIONE, QUI AL CENTRO DELLA QUESTIONE C'E' L'ATTUAZIONE DELLA SENTENZA
Poi sono d accordo anche io che la violenza non divrebbe essere mai usata.. soprattutto sui bambini. Ma ci sono sempre le eccezioni... se fosse stato sfruttato? Avresti usato quei metodi per portarlo via? (Sto estremizzando per far capire il concetto...) ;-)
In questo caso parliamo di un bimbo mal nutrito, sporco, analfabeta, che vive nella violenza e nel degrado, con condizioni igenicosanitarie terribili.
In questo caso, il bimbo va a scuola, e per me cio' preclude una condizione di vita Normale ed adeguata,
Se la sentenza fosse stata emesse in virtu di un processo nato dalla denuncia degli assistenti sociali era un altro discorso, qui parliamo di affidamento.
Chi mi dice che il padre non sia riuscito a condizionare il giudice, essendo lui parte del sistema giudiziario?
Applico la tua stessa teoria, il beneficio del dubbio sempre
-
- Ulisse io
- Contatta:
sentite questa
collocazione temporale: tantissimi anni fa
protagonista: io
ed un cane bestione randagio cattivo di quelli che stai alla larga anche se sei un nicovick
saltiamo tutto il resto,
immaginando che il tempo passi
sei li fermo a guardarlo gli tendi la mano e stai bermo, lui ringhia, non si muove di un mm, stai li mezz'ora, lasci poi la leccornia per terra e te ne vai
e lo rifai la settimana dopo
e lo rifai
ed abbaia tutti, ma a te abbaia meno. continua a non muoversi di una virgola, ma ti guarda piu' che gli altri. tu ancora col braccio teso, fermo. poi il tempo passa, lascia a terra, volti le spalle e te ne vai ancora una volta..
ed arriva il giorno che altri diranno,
ma come fa?
a lui non abbaia, gli si avvicina, e prende il cibo dalle mani
certo, col suo modo rozzo e rapido che ti vien da pensare porcatrota se sbaglia a prender il companatico mi asporta pure la mano
non so che fine abbia fatto. la vita cambia. come le abitudini. io sono a centinaia di chilometri. e vista l'eta' canina dovrebbe essere nel paradiso dei cani a ringhiare contro il padre eterno
non e' che non esista una possibilita' diversa.
forse non la si vuole trovare.
magari perche' non si ha tempo da perdere (da perdere? )
o chissa' per cos'atro
magari in un altra occasione vi racconto quella che ero l'unico che dava i fru-fru ( i vaffer ) alle capre diffidenti attraverso il finestrino dell'auto avvicinandosi loro
collocazione temporale: tantissimi anni fa
protagonista: io
ed un cane bestione randagio cattivo di quelli che stai alla larga anche se sei un nicovick
saltiamo tutto il resto,
immaginando che il tempo passi
sei li fermo a guardarlo gli tendi la mano e stai bermo, lui ringhia, non si muove di un mm, stai li mezz'ora, lasci poi la leccornia per terra e te ne vai
e lo rifai la settimana dopo
e lo rifai
ed abbaia tutti, ma a te abbaia meno. continua a non muoversi di una virgola, ma ti guarda piu' che gli altri. tu ancora col braccio teso, fermo. poi il tempo passa, lascia a terra, volti le spalle e te ne vai ancora una volta..
ed arriva il giorno che altri diranno,
ma come fa?
a lui non abbaia, gli si avvicina, e prende il cibo dalle mani
certo, col suo modo rozzo e rapido che ti vien da pensare porcatrota se sbaglia a prender il companatico mi asporta pure la mano
non so che fine abbia fatto. la vita cambia. come le abitudini. io sono a centinaia di chilometri. e vista l'eta' canina dovrebbe essere nel paradiso dei cani a ringhiare contro il padre eterno
non e' che non esista una possibilita' diversa.
forse non la si vuole trovare.
magari perche' non si ha tempo da perdere (da perdere? )
o chissa' per cos'atro
magari in un altra occasione vi racconto quella che ero l'unico che dava i fru-fru ( i vaffer ) alle capre diffidenti attraverso il finestrino dell'auto avvicinandosi loro
-
- Tech SVpport
Niki qui non si tratta di semplice affidamento ma di revoca della patria potestà ... ;-)nikovic ha scritto:Capito il concetto! Mi ricordo una situazione analoga, degli assistenti sociali con le fdo stavano portando via un ragazzino ROM dai genitori, vivevano in uno stato di degrado che definire assurdo e' un eufemismo. L'azione fu' violenta, io per puro caso ho assistito al fatto, sono rimasto abbastanza schifato, ma ho riflettuto, il trauma causato all'istante era inferiore a tutti i traumi subiti da quella povera creatura incolpevole, oggi quel ragazzino spero abbia una vita migliore di quella che gli si prospettava. E' stato usato un metodo violento per ridare almeno una speranza di vita migliore!tequi ha scritto:Io quello che sto dicendo è che forse questo tentativo era l ultimo di una serie... forse non c era altra soluzione. Insomma un minimo di beneficio del dubbio a chi ha fatto questo va dato.nikovic ha scritto:Fili' non discuto le motivazioni della sentenza, ma il metodo FORZATO E VIOLENTO! Si doveva lasciar perdere e tentare un secondo momento, per il bene de ragazzinotequi ha scritto:Tu la conosci la sindrome di stoccolma?nikovic ha scritto:Ma il bimbo mentre lo portavano via lo sentivi gridare? AIUTO IO NON VOGLIO. Ci deve essere un modo civile e sopratutto meno traumatico per il bambino. IL MINORE DEVE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELLA QUESTIONE, QUI AL CENTRO DELLA QUESTIONE C'E' L'ATTUAZIONE DELLA SENTENZA
In questo caso parliamo di un bimbo mal nutrito, sporco, analfabeta, che vive nella violenza e nel degrado, con condizioni igenicosanitarie terribili.
In questo caso, il bimbo va a scuola, e per me cio' preclude una condizione di vita Normale ed adeguata,
Se la sentenza fosse stata emesse in virtu di un processo nato dalla denuncia degli assistenti sociali era un altro discorso, qui parliamo di affidamento.
Chi mi dice che il padre non sia riuscito a condizionare il giudice, essendo lui parte del sistema giudiziario?
Applico la tua stessa teoria, il beneficio del dubbio sempre
per fare una cosa del genere vuol dire che la salute del bambino era in pericolo... sempre che.il Giudice non sia un perfetto idiota ... ;-)
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
-
- RISPECT!!!
Sempre che il giudice non sia condizionato
-
- Tech SVpport
può essere tutto.. al momento c è una sentenza... nella giustizia o ci si crede o non ci si crede... ;-)nikovic ha scritto:Sempre che il giudice non sia condizionato
quanti casi hai sentito ultimamente di mamme che si sono suicidate.con i.figli... dopo tutti a dire "dovevano intervenire ...."
purtroppo in queste situazioni sono convinto che metodi indolori non esistano...
-
- RISPECT!!!
Fili' uccide la solitudine!tequi ha scritto:può essere tutto.. al momento c è una sentenza... nella giustizia o ci si crede o non ci si crede... ;-)nikovic ha scritto:Sempre che il giudice non sia condizionato
quanti casi hai sentito ultimamente di mamme che si sono suicidate.con i.figli... dopo tutti a dire "dovevano intervenire ...."
purtroppo in queste situazioni sono convinto che metodi indolori non esistano...
Hai dei dubbi, come me, del resto, non si ha la certezza, e l'unica cosa certa e' che un bambino ha subito violenza.
Io non salvo neanche la madre, intendiamoci, lei e suo marito sono gli artefici di tutto sto casino di tutto questo MALE, il ragazzino lo toglierei ad entrambi, incapaci di creare un nucleo famigliare idoneo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
Ma vi rendete conto di che cazzate state scrivendo,tribunali sentenze,poliziotti,leggi!!...io nn ho figli ma posso giurare che, se mai vedessi mio figlio trascinato in quel modo,urlando aiuto...stoccolma o nn stoccolma... io meno fino tanto che riesco a muovermi...e me ne fotto se sei un poliziotto,un criminale,un giudice,il papa!!
La violenza gratuita sui deboli nn la tollero,sui bambini men che meno!
La soluzione e' semplice..sono un branco di imbecilli con tanto di matricola! A questo punto gli potevano sparare un sonnifero come si fa con un animale feroce!
Ma ricordiamoci stiamo parlando di un bimbo di 10 anni!
La violenza gratuita sui deboli nn la tollero,sui bambini men che meno!
La soluzione e' semplice..sono un branco di imbecilli con tanto di matricola! A questo punto gli potevano sparare un sonnifero come si fa con un animale feroce!
Ma ricordiamoci stiamo parlando di un bimbo di 10 anni!