Nuove Honda NC700S e NC700X
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: Nuove Honda NC700S e NC700X
forse ha senso prendere una moto cosi con il cambio automatico se hai voglia di guidare spensierato e non spaccarti la mano sx dopo 500km di montagna....per i consumi quella della v-strom non si discostano molto dalla honda...ma il motore è tutta un altra cosa
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- Administrator
- Messaggi: 20892
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Nuove Honda NC700S e NC700X
ok, mi informo e poi ti faccio sapere.nikovic ha scritto:Se non ti costa troppo Si.
Sai queste moto sono validissime proposte, e gia' so che tra 3/4 anni quando i miei polsi mi sfanculeranno, credo che mi ci buttero' a pesce.
Non serve per forsa il multistrada 1200 per andare comodi!

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Re: Nuove Honda NC700S e NC700X
I cavalli dicono poco, la differenza la fa la coppia ed il regime cui si ottengono (CV = coppia x num.giri), il paragone con le auto no si può fare proprio per la diversa struttura i motori (quelli automobilistici devono per forza di cose avere più coppia.)tequi ha scritto:scusate.. con quei cavalli si muove una macchina a pieno carico non si muove una moto?!?


-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
R: Nuove Honda NC700S e NC700X
Coppia o non coppia parliamo di almeno tre volte tanto come peso a piano carico (e sono stato buono...).motogatto ha scritto:I cavalli dicono poco, la differenza la fa la coppia ed il regime cui si ottengono (CV = coppia x num.giri), il paragone con le auto no si può fare proprio per la diversa struttura i motori (quelli automobilistici devono per forza di cose avere più coppia.)tequi ha scritto:scusate.. con quei cavalli si muove una macchina a pieno carico non si muove una moto?!?
Ovvio che i motori sono strutturati diversamente ma da qui a dire che fatichi a piano carico ce ne vuole.. ;-)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Re: R: Nuove Honda NC700S e NC700X
Sono d'accordo, diciamo che magari devi scalare una marcia ma di certo non ti fermitequi ha scritto:Coppia o non coppia parliamo di almeno tre volte tanto come peso a piano carico (e sono stato buono...).motogatto ha scritto:I cavalli dicono poco, la differenza la fa la coppia ed il regime cui si ottengono (CV = coppia x num.giri), il paragone con le auto no si può fare proprio per la diversa struttura i motori (quelli automobilistici devono per forza di cose avere più coppia.)tequi ha scritto:scusate.. con quei cavalli si muove una macchina a pieno carico non si muove una moto?!?
Ovvio che i motori sono strutturati diversamente ma da qui a dire che fatichi a piano carico ce ne vuole.. ;-)

PS: tornando in topic, la prova su moto.it mi sembra abbastanza equilibrata http://www.moto.it/prove/honda-nc700x-new-concept.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; e tra le altre cose cito
Se si ha fretta o ci si deve togliere d'impaccio da una situazione sgradevole, è sempre meglio scalare una marcia senza contare troppo sulle doti di ripresa del motore, che non brilla neanche per allungo, essendo fissato il limitatore a 6.300 giri circa.


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Nuove Honda NC700S e NC700X
Certo, ovviamente non dico che ti fermi!
Ho solo espresso il dubbio che con 40cv scarsi e una moto che a pieno carico (pilota+passeggero+borse) può arrivare anche a 400kg un po' di fatica la farà...
è anche per questo che ho detto che io preferirei la versione con cambio DCT, così ci pensa lei a scalare se soffre...

Ho solo espresso il dubbio che con 40cv scarsi e una moto che a pieno carico (pilota+passeggero+borse) può arrivare anche a 400kg un po' di fatica la farà...
è anche per questo che ho detto che io preferirei la versione con cambio DCT, così ci pensa lei a scalare se soffre...

Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare