Test Sepang 2013 motogp
Re: R: Test Sepang 2013 motogp
Si ma honda e yamaha son molto più simili di honda e ducati...
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: Test Sepang 2013 motogp
enjoyash ha scritto:si beh, c'era gente che credeva alla profezia dei maya, per cui tutto può esserePersonalmente, metto la mano sul fuoco che Stoner su Ducati 2012 avrebbe fatto lo stesso risultato a fine anno di Valentino.
seriamente,. dire che nel 2012 Stoner avrebbe fatto gli stessi risultati penosi di Rossi è impossibile, semplicemente perché la ducati con stoner non avrebbe messo su un telaio perimetrale e altri accrocchi voluti dal team del pesarese che han finito solo per snaturarla senza risolvere i problemi.
ti ricordavo più precisino Enjoy....
1. la frase era "lo stesso risultato A FINE ANNO".
Rossi a fine anno ha fatto 6°, per quanto mi riguarda NON è ASSOLUTAMENTEI IMPOSSIBILE che Stoner nel 2012 con la Ducati a fine anno non potesse arrivare 6°.
Tant'è che è arrivato solamente 3° con una moto anni luce migliore
2. vatti a vedere la differenza tempi tra il 2010 e il 2012 e poi ne riparliamo... le Jap hanno fatti passi da gigante, la Ducati si è migliorata ma non di molto. Come mi aspetterei da una piccola casa con risorse e finanziamenti insufficienti.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Il cambio del telaio Ducati ha fatto notizia, i telai e i forcelloni che Yamaha e Honda continuano a testare non si contano, e, in regime di monogomma, se il pneumatico non lavora, non ci si può girare tanto intorno...
Il problema dei test limitati da regolamento non riguarda solo la rossa...
I giapponesi si evolvono, la Ducati si guida così com'é, mah...
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
ma va...tradotto significa che per guidare quel cancello non serve un super pilota...ma solo uno capace di guidare la moto di traverso...ovvero un drifter (tipo Stoner per intenderci).ghostchild ha scritto:tradotto: "serve un fenomeno per vincere con quel cancello"!!enjoyash ha scritto:dipende, se il gran sviluppatore mago degli assetti ingegnere pilota ha dato le indicazioni giuste, allora dovrebbe diventare più competitiva anche con piloti diversi da stoner...altrimenti ci vorrebbe un pilota con la tecnica e le qualità di guida di stoner, per far andare la rossa al 100% delle sue potenzialità.indegno2000 ha scritto: comunque oh...la Ducati senza quel peso morto di Rossi tornerà a volare giusto?? quindi è stato Rossi a smenarci ad andarsene!!
...si scherza eh! ...w il motomondiale!
ma sei pike sotto mentite spoglie la somma dei risultati del 2012 (cioè quello che ho detto io) fa il risultato finale del 2012, dove sta la differenza (se non di forma)?killeradicator ha scritto:
ti ricordavo più precisino Enjoy....
1. la frase era "lo stesso risultato A FINE ANNO".
i maya ti fanno una pippa in pratica... con Stoner la ducati avrebbe sviluppato in tutt'altro modo la moto, senza fare un telaio perimetrale voluto da rossi e burgess, se non altro perché stoner col motore portante e non ruotato all'indietro i risultati ancora li portava a casa.....dire quello che stai dicendo è semplicemente impossibile perché la GP12 sarebbe stata totalmente diversa.killeradicator ha scritto: Rossi a fine anno ha fatto 6°, per quanto mi riguarda NON è ASSOLUTAMENTEI IMPOSSIBILE che Stoner nel 2012 con la Ducati a fine anno non potesse arrivare 6°.
si, saltando 3 GP per infortunio e correndone altri 2 a mezzo serviziokilleradicator ha scritto: Tant'è che è arrivato solamente 3° con una moto anni luce migliore
ne deduco che tu sei in grado di sapere che anche con la ducati Stoner si sarebbe rotto il piede a indianapolis, dovento correre sotto antinfiammatori in USA e saltare poi 3 GP
la ducati si è migliorata di non molto, ma se sulla moto c'è uno che non la sa far andare mi pare logico che i miglioramenti non ci sono o sono minimi...inoltre è ormai chiaro che la direzione presa (Telaio ecc. ) è totalmente fallimentare... che non avrebbero fatto quel telaio se stoner fosse rimasto invece si può dire con certezza, ma non si può sapere come sarebbe andata la moto nel 2012killeradicator ha scritto: 2. vatti a vedere la differenza tempi tra il 2010 e il 2012 e poi ne riparliamo... le Jap hanno fatti passi da gigante, la Ducati si è migliorata ma non di molto. Come mi aspetterei da una piccola casa con risorse e finanziamenti insufficienti.
-
- Pilota Ufficiale
quotissimo! Qua dentro pare che se non vinci con la Ducati (cancello) non sei nessuno...Twostrokes ha scritto:Il cambio del telaio Ducati ha fatto notizia, i telai e i forcelloni che Yamaha e Honda continuano a testare non si contano, e, in regime di monogomma, se il pneumatico non lavora, non ci si può girare tanto intorno...
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
ghostchild ha scritto:quotissimo! Qua dentro pare che se non vinci con la Ducati (cancello) non sei nessuno...Twostrokes ha scritto:Il cambio del telaio Ducati ha fatto notizia, i telai e i forcelloni che Yamaha e Honda continuano a testare non si contano, e, in regime di monogomma, se il pneumatico non lavora, non ci si può girare tanto intorno...
Ma e' vero! Ducati ti porta un blasone che le altre marche se lo sognano, e sai perche'? Perche' se vinci con honda e' la moto che fa la differenza, e se non ricordo male un certo SuperPilotone se ne ando' proprio perche' gli dissero che pure i sassi potevano vincere con quella moto! Yamaha: non ci dimentichiamo che la Yamaha lo aveva scaricato scegliendo un anltro pilota piu' giovane Lorenzo, e che lui quest'anno e' a tutti gli effetti la seconda guida.
Ora lui disse che poteva vincere con qualsiasi moto, lui disse di avere il famoso SECONDO nel polso destro, e ducati ci abbocco' dandogli una marea di soldi! E ORA?? se fossi in ducati gli farei causa per inadempienza contrattuale , er secondo nel polso dov'era?? Faceva gli stessi tempi di Hyden
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
beh, mi sembra che nonostante una moto con la quale aveva 0 feeling, alla fine gli é arrivato davanti a Hayden (che era gia li prima di lui), o sbaglio?
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- RISPECT!!!
Ma hayden non e'lui e non buscava mica 12 mililioni l'anno solo d'ingaggio, e tutta sta' mega differenza non c'e'stata! Dai e'come se ingaggio Alonso e poi mi ritrovo un pilota che bene o male fa gli stessi tempi di Massa, e avvolte anche peggio. Non c'e'stato quel salto di qualita che anche io mi ASPETTAVO e vedi bene che io sono un ex tifoso di Valentino, e non c'e'peggior nemico di un ex amico. La delusine e'tanta sinceramente, hanno pensato solo a farsi la guerra da entrambe le parti, quando Rossi apprdo'in ducati ero strafelicissimissimo, e forse anche un po' ingenuo e speravo, anzi ero sicuro che tutto poteva filare, ho esultato al su primo podio con la Ducati, ma la verita'e'che a lui della Ducati nun gliene fregava un caxxooo, e alla Ducati lo hanno preso solo per fare Marketing sapessi per gli store quante felpe e cappellini!
Un matrimonio fallito e' solo un fallimento e in questo nessuno ha vinto PREZIOSI IN PRIMIS
La cosa che piu'mi rattrista e'che Rossi ha guidato la D16 solo per professionalita' senza cuore asettico, mi dispiace SOPRATUTTO che non si sia divertito in sella con la rossa
Un matrimonio fallito e' solo un fallimento e in questo nessuno ha vinto PREZIOSI IN PRIMIS
La cosa che piu'mi rattrista e'che Rossi ha guidato la D16 solo per professionalita' senza cuore asettico, mi dispiace SOPRATUTTO che non si sia divertito in sella con la rossa
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
Provaci tu a divertirti con una moto che sai che se forzi di più ti manda a terranikovic ha scritto: La cosa che piu'mi rattrista e'che Rossi ha guidato la D16 solo per professionalita' senza cuore asettico, mi dispiace SOPRATUTTO che non si sia divertito in sella con la rossa
Non è stato in grado di adattarsi al tipo di guida che la rossa richiedeva ( e che richiede tutt'ora) punto.
Il resto sono chiacchiere senza senso , non si può discutere il talento come non si può discutere la persona.
Perchè avere la presunzione di giudicare una persona senza nemmeno averci mai fatto una chiacchierata faccia a faccia , io lo chiamo pregiudizio.
Una persona in tv appare in un modo ma se poi la conosci può essere l'opposto... Io ho avuto modo di conoscere di persona Jerry Scotti, sono rimasto allibito
Il suo lavoro è fare il pilota e nel farlo è uno dei più bravi al mondo, non lo si può negare.
Tutto imho e senza polemiche naturalmente
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Io la persona la discuto eccome.. e la discuto per quello che lui fa vedere di se.
Se poi nel privato è meglio è due volte scroto.
Riguardo la parte tecnica mi sono già espresso.. appunto perchè fa il pilota certi problemi li DEVE risolvere.
Riguardo la parte tecnica mi sono già espresso.. appunto perchè fa il pilota certi problemi li DEVE risolvere.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
Beh allora perchè uno è medico un TUMORE lo DEVE operare ..tequi ha scritto: Riguardo la parte tecnica mi sono già espresso.. appunto perchè fa il pilota certi problemi li DEVE risolvere.
ma per favore che discorsi sono mica è Dio
alcune cose non si possono risolvere , la ducati non è fatta " tecnicamente parlando" ( dal basso della mia ignoranza) per guidare in modo rotondo e pulito
-
- Tech SVpport
Ma che discorsi del menga.. ma che c'entrano i tumori?? E' inutile.. parlare con i tifosi è una impresa impossibile..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Per inciso il pilota segnala e gli ingegneri agiscono.tequi ha scritto:Io la persona la discuto eccome.. e la discuto per quello che lui fa vedere di se.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Pilota Ufficiale
Mi spiace tequi ma sei tu che fai discorsi del menga ... Quello del tumore era per farti un esempio magari capivi meglio quello che intendotequi ha scritto:Ma che discorsi del menga.. ma che c'entrano i tumori?? E' inutile.. parlare con i tifosi è una impresa impossibile..
Alcune cose non si possono risolvere anche se sei il migliore...
Ps: parlare con chi a tutti i costi vuole denigrare è altrettanto difficile sai ?
Pps : che poi tutto quest'odio da dove viene? se usaste tutta questa veemenza per cose più importanti l'italia andrebbe meglio
Tequi comunque ci tengo a dirr che scrivo sorridendo in tutta tranquillità , ultimamente sul forum si prendono a parole tutti a volte più per fraintendimenti che per altro
-
- Tech SVpport
Scusa Gian.... Un medico non può risolvere tutto.. anche un pilota non può risolvere tutto.... Ma fra tutto e niente ci passa un mondo..... Rossi non ha risolto nulla i due anni di ducati.... Anzi ha peggiorato ulteriormente le cose.Gian91 ha scritto:Mi spiace tequi ma sei tu che fai discorsi del menga ... Quello del tumore era per farti un esempio magari capivi meglio quello che intendotequi ha scritto:Ma che discorsi del menga.. ma che c'entrano i tumori?? E' inutile.. parlare con i tifosi è una impresa impossibile..
Alcune cose non si possono risolvere anche se sei il migliore...
Ps: parlare con chi a tutti i costi vuole denigrare è altrettanto difficile sai ?
Pps : che poi tutto quest'odio da dove viene? se usaste tutta questa veemenza per cose più importanti l'italia andrebbe meglio
Tequi comunque ci tengo a dirr che scrivo sorridendo in tutta tranquillità , ultimamente sul forum si prendono a parole tutti a volte più per fraintendimenti che per altro
Io poi non odio nessuno.... Di rossi fondamentalmente me ne sbatto..
Dico quello che penso sul personaggio/pilota... Come dico che biaggi molto spesso si è comportato male.... Non ho dogmi o religioni da difendere..
Tia... Ovvio... Se però nessuno risolve probabilmente sono sbagliate sia le indicazioni cenle azioni...
-
- Pilota Ufficiale
Io non credo abbia peggiorato niente , anzi , ma a ognuno il suo pensierotequi ha scritto: Scusa Gian.... Un medico non può risolvere tutto.. anche un pilota non può risolvere tutto.... Ma fra tutto e niente ci passa un mondo..... Rossi non ha risolto nulla i due anni di ducati.... Anzi ha peggiorato ulteriormente le cose.
Io poi non odio nessuno.... Di rossi fondamentalmente me ne sbatto..
Dico quello che penso sul personaggio/pilota... Come dico che biaggi molto spesso si è comportato male.... Non ho dogmi o religioni da difendere..
Tia... Ovvio... Se però nessuno risolve probabilmente sono sbagliate sia le indicazioni cenle azioni...
La Ducati non era e non è all'altezza delle concorrenti, una moto vincente è anche "facile" .. basta vedere le clienti jap che stanno tranquillamente davanti alle Rosse ufficiali.. indipendentemente da chi è il pilota / tester
-
- RISPECT!!!
Si poi ci sono i veri campioni come stoner che ci hanno vinto e non poco
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
giu il cappello davanti a uno come stoner !! ma se ci ha vinto non vuol dire che la moto andava bene, ma che lui era ed è un fenomeno , il cui stile di guida si sposa bene con la D16 , in stile " non vuoi curvare eh ?e io ti faccio fare la curva di traverso !!"nikovic ha scritto:Si poi ci sono i veri campioni come stoner che ci hanno vinto e non poco
La Ducati non mi sta piacendo per niente nelle scelte , sarà che ora è un momento di transizione , ma se guardiamo anche alla superbike con il progetto Panigale... ecco non vorrei dire una caxxata ma cavoli vedi che in Mgp di fare un telaio che non sia un traliccio non ti viene bene e che fai ? Parti con un nuovo progetto su cui punti moltissimo e lo equipaggi con una soluzione simile? Non so ho paura che si riveli una scelta sbagliata Non sono un purista Ducati ma io personalmente avrei continuato con un traliccio stile 1098
-
- RISPECT!!!
Con me sfondi una porta apertaGian91 ha scritto:giu il cappello davanti a uno come stoner !! ma se ci ha vinto non vuol dire che la moto andava bene, ma che lui era ed è un fenomeno , il cui stile di guida si sposa bene con la D16 , in stile " non vuoi curvare eh ?e io ti faccio fare la curva di traverso !!"nikovic ha scritto:Si poi ci sono i veri campioni come stoner che ci hanno vinto e non poco
La Ducati non mi sta piacendo per niente nelle scelte , sarà che ora è un momento di transizione , ma se guardiamo anche alla superbike con il progetto Panigale... ecco non vorrei dire una caxxata ma cavoli vedi che in Mgp di fare un telaio che non sia un traliccio non ti viene bene e che fai ? Parti con un nuovo progetto su cui punti moltissimo e lo equipaggi con una soluzione simile? Non so ho paura che si riveli una scelta sbagliata Non sono un purista Ducati ma io personalmente avrei continuato con un traliccio stile 1098