ciao sono francesco
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Re: ciao sono francesco
Necessita di un adattamento perché la strumentazione, non essendo simmetrica, interferisce.
Senza allargarlo sta troppo verticale.
Oltre a fare schifo esteticamente, perde molto di efficacia.
Lo ho modellato con un phon da carrozzeria, una bottiglia per modellare la forma, e un po' di pazienza.
Non dico di prendere questo ( ma se hai manualità fallo, il risultato è eccellente!) ma un qualcosa di questa misura.
Dovessi cambiarlo, lo riprenderei ma fumè. Trasparente non mi piace esteticamente.
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Re: ciao sono francesco
Cavalletto centrale!!
Fatti primi bei giri la scorsa settimana, prima del rtorno del freddo.. due consigli da voi Grandi expert ..
Cavalletto centrale ?? Esiste ?? Si trova …lo trovo sempre piu sicuro…
Indicatore marce inserite !! Mi intriga .. ma serve o solo un gadget.. mi direte dal rumore si intuisce la marcia ..
Accetto consigli e pareri mie Grandi expert
Su strada devo dire che sembra di guidare un ciclomotore che però appena giri un po’ la manopola.. ti da una bella sferzata…. Grandissima…
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Re: ciao sono francesco
I cavalletti centrali per SV prima serie si trovano ancora, ovviamente non sono diffusissimi, ma con un po' di pazienza nelle ricerche sul web non sarà difficile trovarne uno nuovo.
Non sono un fan del cavalletto centrale su una naked, ma ne comprendo l'utilità, quello è fuori dubbio.
Contamarce: serve? Ni...
Cioè non è essenziale ma è utile.
Io l'ho avuto e lo apprezzavo, era anche bellino esteticamente, ora che non l'ho più non ne sento poi tanto la mancanza.
Sono gusti personali, dare un consiglio non è poi così banale.
Non sono un fan del cavalletto centrale su una naked, ma ne comprendo l'utilità, quello è fuori dubbio.
Contamarce: serve? Ni...
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Re: ciao sono francesco
Due questioni che interessano anche a me..., anche se per le marce ormai vado a orecchio.
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Re: ciao sono francesco
Contamarce.
Sulla prima serie c'è da lavorare un pò ( c'è una mia guida a riguardo).
Il G.P.S. della prima serie NON ha nulla che indichi la marcia al di fuori di prima,seconda e folle.
Mai testato ma dovrebbe funzionare, è la sostituzione del GPS prima serie con quello della seconda serie.
Così dovrebbe funzionare un contamarce per la seconda serie.
Si ottiene già la modifica TRE.
Serve non serve?
A me serve quando sono ( ero) in modalità dogfight, ovvero guida assassina!
Per il resto non serve granché...
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Sulla prima serie c'è da lavorare un pò ( c'è una mia guida a riguardo).
Il G.P.S. della prima serie NON ha nulla che indichi la marcia al di fuori di prima,seconda e folle.
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Così dovrebbe funzionare un contamarce per la seconda serie.
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Re: ciao sono francesco
Per me, invece, al contrario: nella guida assassina non mi serve: con la ruota posteriore in spazzolata controllata, il contamarce non serve a niente...
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Re: ciao sono francesco
Mah, ad essere onesto, la necessità del cavalletto centrale io l'ho avvertita unicamente per fare eventuali lavori che prevedano la ruota posteriore sollevata da terra, o ad esempio quando ho voluto misurare la distanza di riferimento per calcolare i SAG statico e rider. Alla fine, per fare i lavori, ho comperato un cavalletto alzaruota posteriore.
Il contamarce: all'inizio lo guardavo spesso (la 3a gen. ce l'ha di serie), ora invece guardo principalmente il contagiri (o ascolto il motore) per decidere se sono in una marcia adeguata al ritmo che voglio tenere o se devo scalare/salire; alla fine adesso mi servirebbe veramente a poco.
Il contamarce: all'inizio lo guardavo spesso (la 3a gen. ce l'ha di serie), ora invece guardo principalmente il contagiri (o ascolto il motore) per decidere se sono in una marcia adeguata al ritmo che voglio tenere o se devo scalare/salire; alla fine adesso mi servirebbe veramente a poco.
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Re: ciao sono francesco
Il cavalletto centrale secondo me in certe situazioni farebbe comodo: in caso di parcheggi in discesa, e anche per distribuire il peso della moto su due punti, anziché su uno, quando si è costretti a parcheggiare su asfalto e fa molto molto caldo: con una tavoletta la moto sarebbe molto stabile; metterla sotto al cavalletto laterale, vuol dire togliere inclinazione alla moto, e farla rimanere in una posizione più precaria.skywalker67 ha scritto: ↑mar apr 05, 2022 10:13 pmMah, ad essere onesto, la necessità del cavalletto centrale io l'ho avvertita unicamente per fare eventuali lavori che prevedano la ruota posteriore sollevata da terra, o ad esempio quando ho voluto misurare la distanza di riferimento per calcolare i SAG statico e rider. Alla fine, per fare i lavori, ho comperato un cavalletto alzaruota posteriore.
Il contamarce: all'inizio lo guardavo spesso (la 3a gen. ce l'ha di serie), ora invece guardo principalmente il contagiri (o ascolto il motore) per decidere se sono in una marcia adeguata al ritmo che voglio tenere o se devo scalare/salire; alla fine adesso mi servirebbe veramente a poco.
After market non lo comprerei mai, a meno che non fosse fatto da un'azienda che come nome dia un minimo di garanzia; ma se fosse messo di serie, farebbe comodo. Anche solo per ingrassare la catena.
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Re: ciao sono francesco
Per il parcheggio su asfalto quando fa caldo basta una cinesata da 15 euro (ma io credo di averla pagata meno di 8 anni fa):Aspes125yuma ha scritto: ↑mer apr 06, 2022 6:35 pmIl cavalletto centrale secondo me in certe situazioni farebbe comodo: in caso di parcheggi in discesa, e anche per distribuire il peso della moto su due punti, anziché su uno, quando si è costretti a parcheggiare su asfalto e fa molto molto caldo: con una tavoletta la moto sarebbe molto stabile; metterla sotto al cavalletto laterale, vuol dire togliere inclinazione alla moto, e farla rimanere in una posizione più precaria.
ce l'ho da anni, sotto il cavalletto ci saranno si e no 2mm di spessore e non rimane assolutamente in posizione precaria.
Sul parcheggio in discesa, onestamente, basta non farlo: giri la moto e parcheggi in salita (che è meglio in tutti i sensi).
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Re: ciao sono francesco
E lo tieni fisso?skywalker67 ha scritto: ↑mer apr 06, 2022 7:02 pmPer il parcheggio su asfalto quando fa caldo basta una cinesata da 15 euro (ma io credo di averla pagata meno di 8 anni fa):Aspes125yuma ha scritto: ↑mer apr 06, 2022 6:35 pmIl cavalletto centrale secondo me in certe situazioni farebbe comodo: in caso di parcheggi in discesa, e anche per distribuire il peso della moto su due punti, anziché su uno, quando si è costretti a parcheggiare su asfalto e fa molto molto caldo: con una tavoletta la moto sarebbe molto stabile; metterla sotto al cavalletto laterale, vuol dire togliere inclinazione alla moto, e farla rimanere in una posizione più precaria.
ce l'ho da anni, sotto il cavalletto ci saranno si e no 2mm di spessore e non rimane assolutamente in posizione precaria.
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Re: ciao sono francesco
Certo. Dal primo giorno che l'ho montato.
Non tocca la catena, rimane ad un paio di cm di distanza.
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Re: ciao sono francesco
Sulla baia non riesco a trovarlo, per la mia serie.skywalker67 ha scritto: ↑mer apr 06, 2022 7:02 pmPer il parcheggio su asfalto quando fa caldo basta una cinesata da 15 euro (ma io credo di averla pagata meno di 8 anni fa):Aspes125yuma ha scritto: ↑mer apr 06, 2022 6:35 pmIl cavalletto centrale secondo me in certe situazioni farebbe comodo: in caso di parcheggi in discesa, e anche per distribuire il peso della moto su due punti, anziché su uno, quando si è costretti a parcheggiare su asfalto e fa molto molto caldo: con una tavoletta la moto sarebbe molto stabile; metterla sotto al cavalletto laterale, vuol dire togliere inclinazione alla moto, e farla rimanere in una posizione più precaria.
ce l'ho da anni, sotto il cavalletto ci saranno si e no 2mm di spessore e non rimane assolutamente in posizione precaria.
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Re: ciao sono francesco
Io l'ho preso su Aliexpress.
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Re: ciao sono francesco
buona serata amici serena pasqua a tuti
ho acquistato tampone proteggi marmitta per la sv
, arriverà dalla cina tra un po' .. per installazione penso che si debba smontare vite che attualmente sorregge la marmitta , e sostituire la vite con quella in dotazione del tampone .. corretto....
non vedo altri fori da usare su i blocchi pedane passeggero o altro...
sfrutto la vostra profonda conoscenza ...miei maestri !!
almeno cosi si capisce dalla foto
per per consigli...
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ho acquistato tampone proteggi marmitta per la sv
, arriverà dalla cina tra un po' .. per installazione penso che si debba smontare vite che attualmente sorregge la marmitta , e sostituire la vite con quella in dotazione del tampone .. corretto....
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Re: ciao sono francesco
Sì, pare proprio essere quello l'unico modo sensato di montarlo
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Re: ciao sono francesco
Ciao omonimo, siamo anche vicini...magari si può organizzare un caffè
Re: ciao sono francesco
Questione tecnica
Nella eventualità di lasciare in sosta per lungo periodo la moto sv 650 2001 carburatori.. e ridurre problemi di lasciare benzina nei carburatori.. cosa si puo escogitare ..non è Possibile chiudere rubinettobemzina..
lo chiedo a voi saggi amici grazie
Domanda direte strana ma la benzina di adesso no piace a galleggianti tubi ecc ecc
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Nella eventualità di lasciare in sosta per lungo periodo la moto sv 650 2001 carburatori.. e ridurre problemi di lasciare benzina nei carburatori.. cosa si puo escogitare ..non è Possibile chiudere rubinettobemzina..
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Re: ciao sono francesco
Bicio, non so se è peggio lasciare la benzina di adesso nel circuito o lasciarlo a secco.
Tubi guarnizioni ecc. a secco si deteriorano di sicuro.
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Re: ciao sono francesco
Personalmente sono sempre più propenso/favorevole a lasciare tutto più "pieno" possibile, tutto quello che è immerso e non prende aria si deteriora poco e nulla (pensate alla salsicce sott'olio o sotto strutto )
Re: ciao sono francesco
ragazzi caduto da fermo martedi scorso stavo parcheggiando, giu il cavalletto e mi sono trovato terra a dex con la moto addosso ed il .. femore andato .. che dire sfiga ..non so adesso ad asiago centro recupero minimo 2 week per adesso addio sogni sv
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