Ora la moto monta i leveraggi originali! In pista ce l ho portata girando discretamente ma il problema ai tendini della mano sx sono rimasti... devo provare a regolare diversamente sta benedetta levaHyperion ha scritto:Non ho capito il discorso della leva della frizione più perpendicolare possibile...
Per me, la migliore posizione della leva è in modo che sia allineata con l'avambraccio.
Ad ogni modo: mono più lungo, molla più dura, e leveraggi corti, sono tutte modifiche che concorrono in una direzione unica, e quello che viene fuori è una moto con il posteriore che lavora poco e che di conseguenza non dà grip; concorda con la tua impressione di perdita al posteriore controllata che hai scritto qualche post prima.
Come postilla: se il sag dietro lo hai registrato come da letteratura presente su internet (25-30 mm di rider), ti trovi nelle condizioni di cui sopra, ancora più amplificate.
Tanto per dire: io su una moto come la tua non andrei sotto i 50 mm di rider (sì, 50 mm, sì, uso pista).
Scomodità posizione in sella
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Re: Scomodità posizione in sella
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Re: Scomodità posizione in sella
Ho capito che la moto in configurazione attuale è differente da quella in foto, però hai iniziato la discussione dicendo che la moto era scomoda anche se molto agile, e dopo hai scritto che partiva dietro se davi gas.
La mia domanda era: hai regolato il sag? Risposta: Sì.
Posso sapere a quanto?
Una curiosità personale, nient'altro che questo.
Perchè mono più lungo e molla più dura male si abbinano insieme, soprattutto quando il pilota pesa poco (70-75 kg) e la moto è di per sè leggera.
Quindi, per curiosità, suppongo che il sag rider fosse regolato sui 25-30, e che questo dava i problemi di cui sopra.
Confermi?
La mia domanda era: hai regolato il sag? Risposta: Sì.
Posso sapere a quanto?
Una curiosità personale, nient'altro che questo.
Perchè mono più lungo e molla più dura male si abbinano insieme, soprattutto quando il pilota pesa poco (70-75 kg) e la moto è di per sè leggera.
Quindi, per curiosità, suppongo che il sag rider fosse regolato sui 25-30, e che questo dava i problemi di cui sopra.
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Re: Scomodità posizione in sella
Esatto avevo il sag a 27 mm, ma la moto partiva quando esageravo per davvero a moto ancora piegata il comportamento dinamico mi piaceva un sacco, ma risultava troppo scomodaHyperion ha scritto:Ho capito che la moto in configurazione attuale è differente da quella in foto, però hai iniziato la discussione dicendo che la moto era scomoda anche se molto agile, e dopo hai scritto che partiva dietro se davi gas.
La mia domanda era: hai regolato il sag? Risposta: Sì.
Posso sapere a quanto?
Una curiosità personale, nient'altro che questo.
Perchè mono più lungo e molla più dura male si abbinano insieme, soprattutto quando il pilota pesa poco (70-75 kg) e la moto è di per sè leggera.
Quindi, per curiosità, suppongo che il sag rider fosse regolato sui 25-30, e che questo dava i problemi di cui sopra.
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Re: Scomodità posizione in sella
Ho un futuro come sospensionista allora...
E ora il settaggio telematico: se vuoi togliere 1 secondo al tempo di castelletto, setta il sag rider a 40 mm.
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