Eicma: una pulce nell'orecchio
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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
posso chiedere perchè no una vecchia cagiva mito 31cv e tanta gioia?
Lo invio ed e' già tanto
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a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
vuole una moto che sia caricabile in macchina se non la kit3 era perfettanikovic ha scritto:posso chiedere perchè no una vecchia cagiva mito 31cv e tanta gioia?
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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
semplicemente perché sono meglio 31 cv su 80 kg che su 140.....nikovic ha scritto:posso chiedere perchè no una vecchia cagiva mito 31cv e tanta gioia?
Lo invio ed e' già tanto


e poi la carichi in un baule....



Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
la mito non la vuole per il problema trasporto
detto questo, giusto per parlare, credo che come accelerazione sicuramente si sente la differenza, anche se poi ci devi mettere il peso del pilota sopra che riduce un po' la differenza
es.
80kg più 80 kg di pilota = 160kg, ovvero peso potenza di 0,2 cv per kg
140kg più 80 = 220, ovvero 0,14 cv/kg
io la mito l'ho avuta (una lucky explorer del 1994) e non era poi così ferma quando la facevi frullare in alto...
sicuramente la differenza di peso si sente in accelerazione,
però la mito è una moto vera e non una moto in cui stai appollaiato sopra come un avvoltoio
inoltre la miti, se la fai solo pista, la puoi alleggerire, credo abbastanza,
comincia a togliere fanali, targa specchi, frecce, batteria (tanto a spinta parte facilmente), carene in vtr
la miniGP non penso, sarà già priva di tutto il superfluo...
magari a 120 kg con mezzo serbatoio (che son comunque 9 litri quindi abbastanza per farsi un bel po' di giri prima di doversi fermare a rabboccare) la mito solo pista ci arriva e a quel punto le differenze si riducono ..
ps confermo l'affidabilità pessima
edit:
on line ho trovato questo
detto questo, giusto per parlare, credo che come accelerazione sicuramente si sente la differenza, anche se poi ci devi mettere il peso del pilota sopra che riduce un po' la differenza
es.
80kg più 80 kg di pilota = 160kg, ovvero peso potenza di 0,2 cv per kg
140kg più 80 = 220, ovvero 0,14 cv/kg
io la mito l'ho avuta (una lucky explorer del 1994) e non era poi così ferma quando la facevi frullare in alto...
sicuramente la differenza di peso si sente in accelerazione,
però la mito è una moto vera e non una moto in cui stai appollaiato sopra come un avvoltoio

inoltre la miti, se la fai solo pista, la puoi alleggerire, credo abbastanza,
comincia a togliere fanali, targa specchi, frecce, batteria (tanto a spinta parte facilmente), carene in vtr
la miniGP non penso, sarà già priva di tutto il superfluo...
magari a 120 kg con mezzo serbatoio (che son comunque 9 litri quindi abbastanza per farsi un bel po' di giri prima di doversi fermare a rabboccare) la mito solo pista ci arriva e a quel punto le differenze si riducono ..
ps confermo l'affidabilità pessima

edit:
on line ho trovato questo
http://www.blogobike.it/2009/cagiva-mit ... i-cordoli/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;La moto è stata completamente privata e alleggerita di tutto il superfluo: batteria, avviamento elettrico (parte a spinta alle seconda pistonata senza fatica), strumentazione (tranne contagiri!), specchietti, porta targa, fari, frecce…
Il peso a vuoto della moto è di circa 98kg, 110 kg col pieno di carburante. A quanto ricordo, la mito originale superava i 128kg a vuoto, e quella che la stessa cagiva mette in vendita col nome di Mito 525 sp destinata solo all’utilizzo in circuito (pensata per un monomarca cagiva) priva di qualsiasi amenità dichiara un peso a vuoto di circa 112kg.
Quindi, devo dire che 98kg senza benzina sono proprio un gran bel risultato ottenuto solo… smontando il superfluo! Considerando che rimangono ancora il serbatoio in FERRO e la struttura telaio-reggi cupolino in FERRO anch’essa, allora rimane altro margine per poter limare ancora circa 4 kg.
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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
certo non ci puoi girare nei kartodromi dove gireresti con una pit e a quel punto ti posso assicurare che vederle girare in piste vere ....sono ferme come dei chiodi....mentre nei kartodromi con un polini 110 ci giri attorno ad ogni curva....basta vedere qualche video girato a pomposa o piste similari e capisci cosa voglio dire.........altra cosa se parliamo di un pregp o una sp........



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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
Beh ma solo il motore pregp costa 3500 euro!
Allora. Mi sono fatto una idea abbastanza precisa su tutto tranne che sulla velocità di punta per il mio peso.
Il telaio più leggero è quello a traliccio e si possono prendere separati per poi montarci quello che ti pare.
Le sospensioni, beh, c'è di tutto esattamente come le moto vere. Addirittura c'è la mupo che ha in catalogo (ma su ordinazione) dei mono da gara al prezzo di quello che paghi uno per una moto vera...
Un motore yx open 185cc arriva anche a 27cv/ruota e sfiora i 170 km/h per un ragazzino di 15 anni che pesa 50kg. Sono motori 160 con kit di maggiorazione.
I carburatori possono essere a membrana o aghigliottina e ci sono varie marche che li producono, tra le quali la dell'orto.
La frizione può essere a ganasce o a dischi, ma non ho capito se c'è anche l'antisaltellamento.
Le dimensioni sono di circa 1,60m di lunghezza x 1m di altezza e 40cm di larghezza. Peso: dai 65 agli 80kg.
Quindi in una macchina potrebbe starci solo se è un SW e si abbassano i sedili dietro, sempre che si riesca a sollevarla.
Il costo maggiore è quello iniziale: circa 3500 per una buona moto, ma non da gara. A esagerare si possono spendere anche 6/7000 euro ma hai un motore 125 pregp con 40cv (che su 65kg non sono male x un dolce prepuzio umano)
Poi c'è il discorso affidabilità: fino a un paio d'anni fa i motori si aprivano come delle cozze, ma col proliferare delle gare le case hanno iniziato a irrobustire i carter e oggi sono abbastanza affidabili. Le parti che si spaccano di più sono i pistoni e i cilindri, chje vanno revisionati ogni 30 ore circa. Pare, comunque che non si possa tenere spalancato per troppo tempo nei "lunghi" rettilinei, tipo quello di catelletto, pena rischio grippaggio. Ma allora come fanno a correrci il CIV? Mah.
Un treno di gomme buone costa meno di 50 euro, il consumo di benzina è ridicolo, ma l'olio va cambiato ogni 3 ore circa. Il motore pesa 20kg e lo puoi aprire come una cozza senza particolari attrezzi. Chi è pratico pare riesca a revisionarlo tutto in circa un paio d'ore.
Una giornata in uno dei kartodromi vicono a casa mia (Rozzano, Cinisello, Ottobiano e Castelletto più altre piste indoor) costa mediamente 25 euro.
Tutto molto bello, ma in pratica non capisco se ci si riesce a divertire oppure no arrivando dalle moto vere. Devo trovare qualcuno che me la fa provare...
Allora. Mi sono fatto una idea abbastanza precisa su tutto tranne che sulla velocità di punta per il mio peso.
Il telaio più leggero è quello a traliccio e si possono prendere separati per poi montarci quello che ti pare.
Le sospensioni, beh, c'è di tutto esattamente come le moto vere. Addirittura c'è la mupo che ha in catalogo (ma su ordinazione) dei mono da gara al prezzo di quello che paghi uno per una moto vera...
Un motore yx open 185cc arriva anche a 27cv/ruota e sfiora i 170 km/h per un ragazzino di 15 anni che pesa 50kg. Sono motori 160 con kit di maggiorazione.
I carburatori possono essere a membrana o aghigliottina e ci sono varie marche che li producono, tra le quali la dell'orto.
La frizione può essere a ganasce o a dischi, ma non ho capito se c'è anche l'antisaltellamento.
Le dimensioni sono di circa 1,60m di lunghezza x 1m di altezza e 40cm di larghezza. Peso: dai 65 agli 80kg.
Quindi in una macchina potrebbe starci solo se è un SW e si abbassano i sedili dietro, sempre che si riesca a sollevarla.
Il costo maggiore è quello iniziale: circa 3500 per una buona moto, ma non da gara. A esagerare si possono spendere anche 6/7000 euro ma hai un motore 125 pregp con 40cv (che su 65kg non sono male x un dolce prepuzio umano)
Poi c'è il discorso affidabilità: fino a un paio d'anni fa i motori si aprivano come delle cozze, ma col proliferare delle gare le case hanno iniziato a irrobustire i carter e oggi sono abbastanza affidabili. Le parti che si spaccano di più sono i pistoni e i cilindri, chje vanno revisionati ogni 30 ore circa. Pare, comunque che non si possa tenere spalancato per troppo tempo nei "lunghi" rettilinei, tipo quello di catelletto, pena rischio grippaggio. Ma allora come fanno a correrci il CIV? Mah.
Un treno di gomme buone costa meno di 50 euro, il consumo di benzina è ridicolo, ma l'olio va cambiato ogni 3 ore circa. Il motore pesa 20kg e lo puoi aprire come una cozza senza particolari attrezzi. Chi è pratico pare riesca a revisionarlo tutto in circa un paio d'ore.
Una giornata in uno dei kartodromi vicono a casa mia (Rozzano, Cinisello, Ottobiano e Castelletto più altre piste indoor) costa mediamente 25 euro.
Tutto molto bello, ma in pratica non capisco se ci si riesce a divertire oppure no arrivando dalle moto vere. Devo trovare qualcuno che me la fa provare...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ




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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
enjoyash ha scritto:la mito non la vuole per il problema trasporto
detto questo, giusto per parlare, credo che come accelerazione sicuramente si sente la differenza, anche se poi ci devi mettere il peso del pilota sopra che riduce un po' la differenza
es.
80kg più 80 kg di pilota = 160kg, ovvero peso potenza di 0,2 cv per kg
140kg più 80 = 220, ovvero 0,14 cv/kg
io la mito l'ho avuta (una lucky explorer del 1994) e non era poi così ferma quando la facevi frullare in alto...
sicuramente la differenza di peso si sente in accelerazione,
però la mito è una moto vera e non una moto in cui stai appollaiato sopra come un avvoltoio![]()
inoltre la miti, se la fai solo pista, la puoi alleggerire, credo abbastanza,
comincia a togliere fanali, targa specchi, frecce, batteria (tanto a spinta parte facilmente), carene in vtr
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magari a 120 kg con mezzo serbatoio (che son comunque 9 litri quindi abbastanza per farsi un bel po' di giri prima di doversi fermare a rabboccare) la mito solo pista ci arriva e a quel punto le differenze si riducono ..
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edit:
on line ho trovato questo
http://www.blogobike.it/2009/cagiva-mit ... i-cordoli/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;La moto è stata completamente privata e alleggerita di tutto il superfluo: batteria, avviamento elettrico (parte a spinta alle seconda pistonata senza fatica), strumentazione (tranne contagiri!), specchietti, porta targa, fari, frecce…
Il peso a vuoto della moto è di circa 98kg, 110 kg col pieno di carburante. A quanto ricordo, la mito originale superava i 128kg a vuoto, e quella che la stessa cagiva mette in vendita col nome di Mito 525 sp destinata solo all’utilizzo in circuito (pensata per un monomarca cagiva) priva di qualsiasi amenità dichiara un peso a vuoto di circa 112kg.
Quindi, devo dire che 98kg senza benzina sono proprio un gran bel risultato ottenuto solo… smontando il superfluo! Considerando che rimangono ancora il serbatoio in FERRO e la struttura telaio-reggi cupolino in FERRO anch’essa, allora rimane altro margine per poter limare ancora circa 4 kg.
interessante. e la nostra sv S quanto peserebbe smontando tutto il superfluo? qualcuno ci ha provato?
DIMITRESCU
DUE CILINDRI PER SEMPRE
Io uso MOTOAIRBAG.

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Re: R: Eicma: una pulce nell'orecchio
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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
la mia senza semicarena, con avantreno gsx r 06 e scarico Ros moto in titanio l'ho pesata e avevo rilevato 178kg con il pieno, 90 sul anteriore 88 sul posteriore.dimitrescu ha scritto:
interessante. e la nostra sv S quanto peserebbe smontando tutto il superfluo? qualcuno ci ha provato?
ora ho tolto anche il telaietto posteriore, codino in carbonio e vetroresina autoportante, eliminato plastiche codone e fari ma non l'ho ancora pesata ma appena lo faccio ve lo riporto.
la vedo dura comunque arrivare ai 150 kg.
forse sostituendo anche i cerchi ma almeno 1000 euro ci vogliono tutti!
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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
Fai come me, ti prendi una bella minimoto replica e ci vai a girare nel pistino di rozzano..... io ero a girare sabato scorso a sesto fiorentino ( sestopista) e mi sono divertito parecchio, per l inverno va piu che bene, 150-200 euro di minimoto e 10 euro per girare mezza giornata..... poi tanto da marzo si ricomincia coi cordoli seri ( quest anno ti aspetto al mugello caro mio
)
Saluti anche alla sciura Marcos

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15/06/2013 la mia quarta volta in pista


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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
Eh ma io non ci sto sopra la minimoto! Non riesco a mettere i piedi sopra 
Per quello volevo una minigp, anche per girare d'inverno.
Ps: saluta il babbo e la mamma. Mugello, mah non so. Troppo lontano e troppi soldi x me

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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
@kuposh87 : scusami che abbigliamento usi per giarare con la minimoto?
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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
Eh, per ora ho usato jeans+ginocchiere e giubbotto da moto dainese ( con protezioni + paraschiena ), la prox volta vedo se riesco ad usare la mia tuta intera da moto, tanto mi sta un po' larga, sperem.... anche te minimoto?
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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
Si sto cercando di resuscitare quella vecchia di mio fratello maggiore,è ferma da qualche annetto in box
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Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
Cmq, rispondo a hell, ci sono minimoto e minimoto.... per esempio quelle cinesine ad aria che danno al nokeggio, ci sto malissimo pure io sopra, troppo piccole.... invece io ho acquistato una replica blata a liquido, che in pratica é una midimoto, e ci si sta meglio sopra ( ho visto montare su una simile tranquillamente un ragazzo di un metro e 80 )Geme1 ha scritto:Si sto cercando di resuscitare quella vecchia di mio fratello maggiore,è ferma da qualche annetto in box
@geme Vedo che sei di Milano, vicino al centro commerciale di rozzano c é una pista favolosa....
E cmq, per l inverno, é un bel passatempo, tiri giú i sedili posteriori, la carichi, 5 euro di miscela e poi 10 euro di pista e ti diverti cmq
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