Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
delpholo
- Manetta Suprema

- Moto: SV650N & SV1000S
Messaggio
da delpholo » mar ott 15, 2013 12:15 pm
olivier ha scritto:supercaif ha scritto:sei sicuro di aver scritto giusto?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Direi di si...

Sicuramente sono stato di poche parole

ma intendevo qualcosa tipo questo
http://www.nuosariston.it/it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo utilizza mio cognato nel suo B&B ed è estremamente soddisfatto per il rendimento ed i consumi molto bassi.
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
Zacca87
- Mototurista

- Moto: SV 650 k2
- Nome: Michele Zaccagnini
Messaggio
da Zacca87 » mar ott 15, 2013 12:25 pm
Io ho un altro dubbio: ma l'acqua non ricirvola? Deve per forza esserci anche una pompa per far muovere l'acqua dentro l'impianto...
-
olivier
- Pilota Ufficiale

- Moto: mezzo appiedato...
Messaggio
da olivier » mar ott 15, 2013 12:52 pm
delpholo ha scritto:olivier ha scritto:supercaif ha scritto:sei sicuro di aver scritto giusto?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Direi di si...

Sicuramente sono stato di poche parole

ma intendevo qualcosa tipo questo
http://www.nuosariston.it/it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo utilizza mio cognato nel suo B&B ed è estremamente soddisfatto per il rendimento ed i consumi molto bassi.
Bene!

Immagino che in un B&B utilizzi un serbatoio da 300 litri o giu di lì!
-
olivier
- Pilota Ufficiale

- Moto: mezzo appiedato...
Messaggio
da olivier » mar ott 15, 2013 12:53 pm
Zacca87 ha scritto:Io ho un altro dubbio: ma l'acqua non ricirvola? Deve per forza esserci anche una pompa per far muovere l'acqua dentro l'impianto...
L'acqua è in pressione come in tutto il resto del'impianto idrico della casa. Quindi si muove per pressione.
-
federico2
- Piegatore

Messaggio
da federico2 » mar ott 15, 2013 12:54 pm
olivier ha scritto:Zacca87 ha scritto:Zacca87 ha scritto:Sembra un sistema molto interessante....ma io continuo a pensare che (se hai il gas metano allacciato a casa) una piccolissima caldaia a passaggio sia la soluzione piu conveniente a lvl economico e soprattutto hai l'acqua calda sicuramente...
Il fatto è che io non ho il gas! Attualmente ho montato un comunissimo boiler elettrico che stavo valutando di sostituire con uno a pompa di calore.
Se devi sostituire un boiler elettrico sicuramente conviene.
Poi c'è da valutare che tipo d'impianto hai e se vuoi fare integrazione da solare.
Ricorda che fino a dicembre puoi fare la detrazione fiscale o il conto termico.
-
federico2
- Piegatore

Messaggio
da federico2 » mar ott 15, 2013 12:56 pm
olivier ha scritto:Zacca87 ha scritto:Zacca87 ha scritto:Sembra un sistema molto interessante....ma io continuo a pensare che (se hai il gas metano allacciato a casa) una piccolissima caldaia a passaggio sia la soluzione piu conveniente a lvl economico e soprattutto hai l'acqua calda sicuramente...
Il fatto è che io non ho il gas! Attualmente ho montato un comunissimo boiler elettrico che stavo valutando di sostituire con uno a pompa di calore.
Se devi sostituire un boiler elettrico sicuramente conviene.
Poi c'è da valutare che tipo d'impianto hai e se vuoi fare integrazione da solare.
Ricorda che fino a dicembre puoi fare la detrazione fiscale o il conto termico.