DAB DAB+

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: DAB DAB+

Messaggio da pike » dom ott 13, 2013 5:26 pm

I decibel sono in scala logaritmica. 3 decibel in più significano qualcosa tipo "doppia pressione sonora".

In ogni caso: se prendessi un'autoradio valuterei attentamente se prenderla con il DAB, non cercherei il DAB+
In casa, principalmente mi concentrerei sulla semplicità e la fruibilità. In fondo, moltissime radio fanno il podcasting. Basta un minchiofono Android based o un lettore MP3 da mezzo spicciolo per ascoltare le trasmissioni che interessano.

Dimenticavo: per ascoltare roba compressa, audiophile non importa.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: DAB DAB+

Messaggio da Ulisse io » dom ott 13, 2013 7:13 pm

pike ha scritto:I decibel sono in scala logaritmica. 3 decibel in più significano qualcosa tipo "doppia pressione sonora".
a saperlo :asd:

che poi diciamo la verita', oramai con le adsl di oggi, sia per la radio che la tv l'antenna la si potrebbe benissimo baipassare, o no?
leggevo che gia' fra un anno e mezzo non si potranno piu' vendere decoder dvb t, ma solo T2
perche' non potenziare la rete.. ed al limite giocando sulla qualita' di immagine per la tv, e dell'audio per la radio, giocando sulla velocita' della stessa

in italia leggevo che la situazione dab e' oscena. poi col fatto che le milionate di autoradio non sono aggiornabili. e non s'e mai preso il toro per le corna :asd:
siamo sempre indietro cazzarola :doh:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Rispondi