Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
mark
Moto: Sv 650 R

Re: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da mark » mer apr 17, 2013 10:20 pm

4ndysv ha scritto:Maledettiiii mi state mettendo in crisi :P

Adesso vado a farmi un giro su subito per vedere se trovo qualcosa a prezzo stracciato.

Quelle rigide di solito all'interno hanno delle custodie morbide per poter portare la roba via in blocco vero?
se vuoi ho anche le staffe senza piastra per il kit givi!
:lol:

il difficile è trovare i telaietti laterali che non sono più in produzione.

valige rigide Givi hanno come accessorio le borse morbide da inserire alle rigide ma secondo me non vale la pena.
Le riempi direttamente e te le porti in albergo come classiche valige
Immagine

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » mer apr 17, 2013 10:23 pm

Alla peggio comunque mi faccio fare dei telaietti per le morbide,a farli fare da amici non pago manco il costo del materiale.

Ho deciso che tampinerò alla morte i vari posti per farmi tenere le borse,le rigide rimangono una possibilità per il futuro ma adesso come adesso non posso permettermele a meno che non trovi una svenditona ma anche lì vorrebbe dire intaccare il budget del viaggio e senza viaggio le borse servono a poco :)

ruotedipiombo
Fermone
Fermone

Messaggio da ruotedipiombo » mer apr 17, 2013 10:45 pm

Un paio di anni fa ho comprato Givi (dimensioni medie) e mi sono trovato bene anche se sono sconsigliati grandi carichi.
Montate senza telaietto, con elastici in dotazione + 1 elastico supplementare, posizionate piuttosto indietro rispetto alla sella e senza problemi rispetto allo scarico di serie.
Per l'impermeabilità non giurerei sulla perfetta tenuta delle sacche in dotazione sotto una pioggia battente.
Secondo me conviene utilizzare all'interno della borsa una volgare busta di plastica chiusa con un laccetto, tipo busta freezer.
Attenzione comunque a fissarle bene e a controllarle, soprattutto all'inizio, per vedere che gli elastici non abbiano mollato un po'.
Allegati
100720111007.jpg

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » mer apr 17, 2013 10:58 pm

Per il carico non c'è molto da preoccuparsi,sono prevalentemente vestiti e per 10 gg,calzini mutande ecc conto di lavarli e asciugarli in giornata quindi non ne porto una quantità spropositata.Il resto sono attrezzi,nastro isolante,kit riparazione forature,completi impermeabili e altre due o tre cose.Tengo conto di caricare le cose più pesanti nella borsa da serbatoio per distribuire meglio i pesi e compensare il peso sul posteriore che temo mi alleggerirebbe troppo l'anteriore.

Dalle foto mi sembra una cosa del tutto fattibile,addirittura pensavo ingombrassero anche di più.Direi che c'è anche spazio per le gambe del passeggero ad occhio e che può appoggiare i piedi sulle pedane.

Alla peggio vista la spesa "irrisoria" sono sempre in tempo ad acquistare in futuro con tutta calma tutto il set rigido.

Per quanto riguarda la pioggia io con la copertura di quella da serbatoio non ho mai avuto problemi,addirittura spesso nemmeno l'ho adoperata e non è entrato un filo d'acqua ma ci presterò attenzione.

Ad ogni modo ho acquistato sui siti di militaria tedeschi (a chi dovesse interessare posso passare il link) dei sacchi stagni dell'esercito tedesco,tengono alla perfezione anche se immersi direttamente.Ingoldono tutto nei sacchi e lo schiaffo nelle borse,cosi evito anche che il contenuto sballotti in giro.

Già che ci sono per non stare ad aprire un altro topic,pensavo di acquistare un kit riparazione pneumatico di quelli con le stringhe di gomma vulcanizzante,qualcuno li ha provati?sono validi?(quelli con bombolette di co2 per rigonfiare il pneumatico) il gonfia e ripara onestamente non mi ha mai ispirato particolarmente e la bomboletta che ho ormai ha i suoi anni e non sono sicuro che funzioni ancora.

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » mer apr 17, 2013 11:02 pm

Per la pioggia gettate i goldoncini di dotazione... un robusto sacco della monnezza all'interno della borsa laterale è PERFETTO!!!!
Consigliato da uno che si è fatto l'islanda con 12 guadi in un giorno, tra le altre cose....
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » mer apr 17, 2013 11:05 pm

Se mi dici cosi mi viene da approfittarne :D

Consigli su qualcosa che non deve mancare mai e poi mai nel corredo del motoviaggiatore?

prendo appunti intanto :D

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » gio apr 18, 2013 12:31 am

Borse.jpg
Non sono il modello come il tuo visto, scusami, ma il concetto è quello.
Per metterle così indietro ho dovuto piegare le frecce in basso, fissandole su una squadretta di alluminio.
Metterle e toglierle quando ti fermi in un ostello è un attimo, se poi non le separi, anche rimetterle è un attimo.
Siamo andati in giro in due senza grossi problemi.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » gio apr 18, 2013 10:49 am

capisco possa essere brutto da vedere, ma comunque si può smontare, la differenza per me è netta

questa in portogallo
Immagine

questa l'anno precedente in andalusia

Immagine

la differenza in termini di praticità è abissale, con il bauletto caricavo la moto in un minuto netto, con le laterali 10 minuti buoni, ed ad ogni sosta ero li a controllare
Immagine

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » gio apr 18, 2013 3:45 pm

Vero,verissimo,il bauletto è la comodata del secolo.

Ma per me è un po' come il sandalo con la calza,proprio non mi va giù :D

Non escludo che in futuro mi farò passare questa schizzinosità ma per adesso me la tengo e soffro :D

Che ne so,avrò un che di motozingaro oltre che motomerendero :D

Ringrazio tutti per i consigli e chi ne avesse ancora posti pure ;)

brunello
Piegatore
Piegatore

Messaggio da brunello » gio apr 18, 2013 5:26 pm

4ndysv ha scritto:Se mi dici cosi mi viene da approfittarne :D

Consigli su qualcosa che non deve mancare mai e poi mai nel corredo del motoviaggiatore?

prendo appunti intanto :D
Dipende se viaggi in tenda o domi in stanza :D
So che mi odierete ma il bauletto è essenziale e poi abbinato alle borse fa molto touring :roftl:
Innanzi tutti i sopra citati sacchi monnezza di quelli buoni, li metti nelle borse e poi cacci tutto dentro. Si bagnano le borse ma il resto tiene da dio, DA QUALSIASI ANGOLAZIONE :smilone:

Torcia elettrica SEMPRE e un coltellino multiuso, bomboletta gonfia e ripara o altro strumento salvaculo.
Una buona antipioggia a testa, un pezzo di corda (si.. può servire) e/o cinghie e/o corde elastiche per assicurare meglio il carico in caso di problemi.
Fazzoletti e salviette da cuculo a portata di mano (i famosi taschini comodi) giubbino cataerifrangente o bretelle equivalenti (in francia è pure obbligo).
Un minimo di pronto soccorso con un occhio di riguardo alle punture d'insetto ( si.. le api che pungono in viaggio sono tremende) e (per i tendaioli) INSETTICIDA.
Un quotidiano da antivento per le emergenze (in fondo a tutto discretissimo e può salvarti in molte occasioi).
Del nastro isolante e.... bho... è tutto in ordine sparso, quello che mi viene in mente oltre ai ricambi d'abito e il necessario per l'igiene

Immagine

Ma dai.. guarda com'è massiccia!!!!!!
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » gio apr 18, 2013 8:31 pm

Ahahah zingaro ma di gran classe,miriamo a Bed & breakfast,camere in affitto,ostelli e tutto ciò che ci consenta di avere un tetto sopra la testa spendendo poco.Io sono più che adattabile ma probabilmente mi troverei single se facessi dormire la donna per 12 giorni in una tenda.Non per altro,ma io negli spazi ristretti con altra gente divento insofferente :D

Scotch porterò un rotolo di nastro americano,multiuso,kit medico con varie garze,cerotti,disinfettante,liquido per punture.Di kit foratura pensavo di prendere quello con le strisce vulcanizzanti e le bombolette di co2 per rigonfiare la gomma,il gonfia e ripara ripeto che non mi ispira poi molto e se il foro è piuttosto grosso cola fuori senza riparare una mazza.
Sacchi neri non mancheranno,me ne porterò anche un paio ripiegati per ogni evenienza e per sostituire quelli in partenza se dovessero usurarsi e bucarsi. Cinghie ed elastici da pacco non mancheranno.Giubbottini catarifrangenti ci sono (anche qui sul forum mi hanno confermato che sono obbligatori) se riesco ad acquistarle magari ripiego su bretelle o sulle fasce da braccio che sono più pratiche. Completi antipioggia stagni e ad alta visibilità ci sono,fazzoletti e fazzolettini li infilerò un po' ovunque che servono sempre :D

Comunque andando in ostelli ecc non devo fare troppo il bear grylls della situazione quindi cercherò di limitare le utilities da sopravvivenza in favore di qualche comfort in più per godersi di più quella che in fondo dovrebbe essere una vacanza :D

(se mi dici che hai anche il telecomando per l'apertura del bauletto non ti parlo più :P )

brunello
Piegatore
Piegatore

Messaggio da brunello » gio apr 18, 2013 11:43 pm

4ndysv ha scritto: (se mi dici che hai anche il telecomando per l'apertura del bauletto non ti parlo più :P )
Assolutamente no :roftl: rustico da tenda, altro che telecomandi!
Comunque in tenda secondo me 3 giorni è il tempo giusto. Vai di ostelli!
Più o meno la dotazione è quella, metti anche un'aspirina o simili se vai in zone lontano da farmacie.
Poi nun zo, qualche lampadina di ricambio?
Ah.... un pezzo di gommetta per la benzina!!!!!!!
Forse esagero, però l'ho utilizzata!!!!!
:lol2:
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da IlLupo » ven apr 19, 2013 12:19 am

Con le laterali se le monti bene vai benissimo, viaggia più leggero che puoi tanto non stai mica andando in congo, usate biancheria vecchia da poter buttare durante il viaggio così liberate spazio per i souvenir. Portati dietro una visa oro e sei a posto 8-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » ven apr 19, 2013 12:26 am

Pezzo de gommetta? Devo attingere dai serbatoi di ignari benefattori? :D

Nel kit medico sono compresi medicinali vari,poi se sfiga mi coglie provvederò strada facendo.

Visa oro? Ho la postepay,è un giallino un po' meno nobile,va bene lo stesso? :roftl:

Magari gli butto su un paio di centelli per andare sul sicuro,preferisco non girare con troppi contanti,non so come siano messi i Francesi a livello di carte di credito ma qualcosa mi dice che sono messi meglio dell'Italia.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven apr 19, 2013 12:37 am

ma la postepay funziona anche all'estero?
Immagine

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » ven apr 19, 2013 1:11 am

E' del circuito Visa quindi tecnicamente ovunque accettino visa dovrebbero accettare anche la PP

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » ven apr 19, 2013 8:03 pm

È visa electron, non va su tutti i circuiti visa, se pensi di andare in piccoli paesini sperduti per montagne o campagne calcola il rischio che non venga accettata :wink:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » sab apr 20, 2013 1:15 am

Si certo,l'ho messo in conto,mi fido della carta fino ad un certo punto,il vecchio centone lo accettano ovunque,il verde piace a tutti :D

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » sab apr 20, 2013 1:25 am

Grasso per la catena!!!!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Immagine

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » sab apr 20, 2013 12:06 pm

per il grasso prenderò uno di quelli spray che è pratico e veloce,lo metteró a intervalli regolari e se piove. lo userò anche per darne un velo sui paraoli delle forcelle dopo averle pulite dalle schifezze. altri utilizzi utili?

Rispondi