Nokia Lumia 820

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Nokia Lumia 820

Messaggio da Tequi » dom feb 03, 2013 12:21 pm

Effettivamente l'integrazione dei contatti è fantastica..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom feb 03, 2013 12:47 pm

WP7 non è WP75 nè WP8. Nessun OS è inviolabile, per carità... Lo dimostrano da tanto tempo iOs, però violarlo via software e violarlo tramite una connessione fisica è tutta un altra minestra.
La potenzialità delle LiveTiles è proprio essere notifica, shortcut e preview contemporaneamente.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun feb 04, 2013 9:59 am

pike ha scritto:WP7 non è WP75 nè WP8. Nessun OS è inviolabile, per carità... Lo dimostrano da tanto tempo iOs, però violarlo via software e violarlo tramite una connessione fisica è tutta un altra minestra.
La potenzialità delle LiveTiles è proprio essere notifica, shortcut e preview contemporaneamente.
Vero ma le abitudini sono dure a morire.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun feb 04, 2013 3:47 pm

anche io trovo i nuovi nokia con WP8 molto belli...ottimi schermi, bel design e materiali, veloci e reattivi...peccato che oggettivamente il sistema sia ancora acerbo con un po' troppo buchi e un po' troppo limitato su certe cose....le app verranno col tempo...tra uno o due anni potrebbe essere alla pari di Android anche su questo, per ora mi tengo il robottino

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun feb 04, 2013 3:53 pm

Enjoy, senza prentedere di aver ragione, WP non diventerà mai come Android.
Forse un po' più flessibile di iOs, ma non pretende di essere tanto versatile ed instabile quanto Android.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » lun feb 04, 2013 4:00 pm

pike ha scritto:Enjoy, senza prentedere di aver ragione, WP non diventerà mai come Android.
Forse un po' più flessibile di iOs, ma non pretende di essere tanto versatile ed instabile quanto Android.
un po di tempo fa ti avrei sicuramente dato ragione.... ma hai provato un note2 per qualche giorno? avrò avuto una forced close in un mese e mezzo, zero bug, SEMPRE velocissimo nessun impuntamento.... e ti parla uno che ha perso le serate a cambiare lagfix su lagfix sull i9000 :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun feb 04, 2013 4:02 pm

Quanto è potente un note2 rispetto ad uno smartphone? ;)
Quando si passa al Phablet/Tablet le cose secondo me un po' cambiano.

Che poi una release/rom di Android possa essere effettivamente molto curata ci sta, però per un caso (anche se ce ne sono parecchi in giro di buone rom e di buoni prodotti android) non possa essere considerato come "la media attendibile" di Android.

Vedi Tequi con il suo vecchio LG...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun feb 04, 2013 5:12 pm

La lg non la tirerei dentro.. penso sia la peggior casa in assoluto come customer care..
Detto questo pike ha ragione sulla instabilità insita nei dispositivi android.. se così non fosse non sarebbe pieno di rom moddate e simili.
E' un sistema aperto bello ma con tutti i limiti della sua concezione.. tutti ci mettono le mani dentro e lo modificano a piacimento.
Ritornerò in android solo quando la grande G si deciderà a chiudere il mercato con motorola.
La mia previsione è che il mercato andrà a contrarsi su singoli produttori di HW e saranno (per ovvi motivi): Apple, Motorola e Nokia.
I produttori terzi o si sbrigano a tirare fuori un so proprietario o andranno in malora (samsung sono anni che ci prova con scarsissimi risultati..).

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun feb 04, 2013 5:13 pm

In questa ottica va vista anche la probabile acquisizione di Dell da parte di Microsoft.. almeno stando ai rumors...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun feb 04, 2013 6:07 pm

mmm ancora non si sa che cosa farà google di motorola....a quanto si dice l'han comprata per due motivi principalmente

1°) grazie a leggi fiscali americane gli è costata pochissimo, molto meno di quanto effettivamente speso grazie a sgravi fiscali che avrà poi
2°) in cambio si è beccata un bel po' di brevetti Motorola e know how

poi si vedrà...io ho un motorola pre-acquisto google ed è fatto molto bene come materiali e schermo (meno come fluidità e velocità e personalizzazioni)
per ora dovrebbe uscire un top di gamma da 5", io spererei in prodotti anche di fascia media, ma soprattutto più compatti....

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » lun feb 04, 2013 6:21 pm

pike ha scritto:Quanto è potente un note2 rispetto ad uno smartphone? ;)
Quando si passa al Phablet/Tablet le cose secondo me un po' cambiano.

Che poi una release/rom di Android possa essere effettivamente molto curata ci sta, però per un caso (anche se ce ne sono parecchi in giro di buone rom e di buoni prodotti android) non possa essere considerato come "la media attendibile" di Android.

Vedi Tequi con il suo vecchio LG...
più che discorso phablet, parlerei dei soc snapdragon e exynos molto ottimizzati per gli smartphone, dei 2gb di ram che stanno diventando uno standard, e anche del livello di ottimizzazione che ha raggiunto android dalla 4.1 in poi :wink:
LG non la tirerei proprio in ballo, ottimo hw su sw pessimo, aggiornamenti in ritardo di un anno rispetto alla concorrenza, problemi su problemi :fuori: ho avuto un optimus 2x e PER FORTUNA ho avuto l intuizione di venderlo dopo una settimana :lol: :lol: :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun feb 04, 2013 9:31 pm

Ho chiamato in causa LG proprio perchè è un ottimo produttore di device (secondo me) ma che non riesce a curare completamente il prodotto Smartphone. Cosa che Samsung sa fare quasi al meglio (anche come appeal), cosa che Huawei, ZTE, Motorola sanno fare piuttosto bene (Sony la colloco a metà tra Samsung e Motorola come cura), e che l'azienda cinese dietro "Alcatel One Touch" sta provando di fare. Con risultati migliori di LG nonostante un hw ben più "low price" rispetto ad LG:

Rispondi