[F1] - Yas Marina - L'apocalisse
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
A me è piaciuta come gara, mi è piaciuto il bel sorpasso di Alonso su Webber, mi è piaciuto vedere Webber combattivo su Maldonado e sul paracarro brasiliano.
Quello che fà paura è che non si riesce mai a capire il limite di questa RB. Cmq il tedeschino ci mette molto del suo e molto probabilemente si riconfermerà campione.
Mi dispiace per i due della Mclaren. Button è veloce ma non capisco come mai non riesce ad essere costante mentre Hamilton anche quest'anno lascia a terra una bordata di punti. Peccato e chissà il prossimo anno in Mercedes...
Ah... Cosa più importante è tornato ICEMAN
Detto questo, trovo che sia un bel campionato con dei gran piloti, mancherebbe solo Kubica alla festa , solo che questi circuiti moderni non mi fanno impazzire..
Quello che fà paura è che non si riesce mai a capire il limite di questa RB. Cmq il tedeschino ci mette molto del suo e molto probabilemente si riconfermerà campione.
Mi dispiace per i due della Mclaren. Button è veloce ma non capisco come mai non riesce ad essere costante mentre Hamilton anche quest'anno lascia a terra una bordata di punti. Peccato e chissà il prossimo anno in Mercedes...
Ah... Cosa più importante è tornato ICEMAN
Detto questo, trovo che sia un bel campionato con dei gran piloti, mancherebbe solo Kubica alla festa , solo che questi circuiti moderni non mi fanno impazzire..
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
Senza l'ennesima noia stronza alla McLaren o l'harakiri multiplo redbull, Raikkonen sarebbe arrivato 4...
Ergo ha pescato un Jolly (al contrario di Alonso che sembra averne mezzo mazzo nella manica)... E ha saputo usarlo.
Ergo ha pescato un Jolly (al contrario di Alonso che sembra averne mezzo mazzo nella manica)... E ha saputo usarlo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
Purtoppo hai ragione, però mi ha fatto davvero piacere vederlo sul gradino più alto del podio, anche eprchè ha dimostrato per tutta la stagione, di saper andare ancora veloce, pur stando fuori due anni a distruggere citroen
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
secondo me il problema della Ferrari non è ne nella progettazione ne nella macchina.
I problemi si chiamano Massa e Domenicali.
il primo perchè è inutile e dannoso, dato che non è abile neanche nell'aiutare Alonso nello sviluppo.
Il secondo perchè è zero. Zero carisma, zero lettura della gara, zero peso (basta sentire Alonso che smerda il team-giustamente ma sbagliando comunque- e lui che prova tristemente a gettare acqua sul fuoco mentre mezza squadra alza la voce).
Sembra la ferrari degli anni 80.
Con un pilota fenomenale che di sicuro fuggirà via stile Prost.
Montezemolo è in coma....
Togliete Domenicali e Massa e la Ferrari rivincerà
I problemi si chiamano Massa e Domenicali.
il primo perchè è inutile e dannoso, dato che non è abile neanche nell'aiutare Alonso nello sviluppo.
Il secondo perchè è zero. Zero carisma, zero lettura della gara, zero peso (basta sentire Alonso che smerda il team-giustamente ma sbagliando comunque- e lui che prova tristemente a gettare acqua sul fuoco mentre mezza squadra alza la voce).
Sembra la ferrari degli anni 80.
Con un pilota fenomenale che di sicuro fuggirà via stile Prost.
Montezemolo è in coma....
Togliete Domenicali e Massa e la Ferrari rivincerà
4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
Prepariamoci che queste immagini sono più apocalittiche della gara che abbiamo visto...
Le ali non hanno nessun grado di libertà... Il muso un po' meno...
Le ali non hanno nessun grado di libertà... Il muso un po' meno...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
dolce prepuzio umano il musetto sembra una gondola di gomma
-
- Moderator
- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
ma quindi??? è irregolare???
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
Il regolamento (per quanto ne so) parla di impossibilità di flessione delle ali. C'è un test specifico per verificare questa cosa. Di fatto qui flette il musetto.
E per quanto ne so io, le superfici aereodinamiche non dovrebbero avere nessun grado di libertà. E le ali non si muovono, è tutta la struttura che si muove.
Quindi... E' regolare o irregolare?
E per quanto ne so io, le superfici aereodinamiche non dovrebbero avere nessun grado di libertà. E le ali non si muovono, è tutta la struttura che si muove.
Quindi... E' regolare o irregolare?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
però sto Newey è uno schifo....
Ogni anno trova una scappatoia per fottere gli altri.
dolce prepuzio umano poi parlano degli italiani.
Prima l'estrattore, poi le ali, poi il fondo, poi le sospensioni.
Ma cacchio
Poi ditemi una cosa: la red bull soffriva di bassissima velocità.
In5 gare è diventata velocissima.
Ora sappiamo perchè.
Se quella non è una superficie aerodinamica mobile sinceramente non saprei come definirla.
Ogni anno trova una scappatoia per fottere gli altri.
dolce prepuzio umano poi parlano degli italiani.
Prima l'estrattore, poi le ali, poi il fondo, poi le sospensioni.
Ma cacchio
Poi ditemi una cosa: la red bull soffriva di bassissima velocità.
In5 gare è diventata velocissima.
Ora sappiamo perchè.
Se quella non è una superficie aerodinamica mobile sinceramente non saprei come definirla.
4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
Beh... Ross Brawn ha avuto le sue furbate perdonate in diversi momenti della sua carriera (per esempio la XJR-14 nei prototipi, la BGP 001 nella F1)
Newey in altre. Altri in altre ancora...
Per quanto riguarda la bassa velocità, 4attack... la Red Bull dai tempi di Newey è sempre stata la più efficace e performante ala mobile per ottenere grip e tenuta in ogni condizione.
All'epoca del Blown Diffuser dell'anno scorso, poteva aprire il DRS quasi a metà curva in qualifica mentre gli altri lo aprivano solo in uscita, perchè aveva più grip e carico.
Per sfruttare al massimo questa caratteristica, si accelera prima di ogni altro, tenendo i rapporti corti, tanto le gomme non slittano perchè han carico.
Vettel ha avuto bisogno di più velocità sul dritto per recuperare a Yas Marina, e dai 311km/h registrati in prova è arrivata con un cambio di rapporti e di ali, a 323km/h...
Newey in altre. Altri in altre ancora...
Per quanto riguarda la bassa velocità, 4attack... la Red Bull dai tempi di Newey è sempre stata la più efficace e performante ala mobile per ottenere grip e tenuta in ogni condizione.
All'epoca del Blown Diffuser dell'anno scorso, poteva aprire il DRS quasi a metà curva in qualifica mentre gli altri lo aprivano solo in uscita, perchè aveva più grip e carico.
Per sfruttare al massimo questa caratteristica, si accelera prima di ogni altro, tenendo i rapporti corti, tanto le gomme non slittano perchè han carico.
Vettel ha avuto bisogno di più velocità sul dritto per recuperare a Yas Marina, e dai 311km/h registrati in prova è arrivata con un cambio di rapporti e di ali, a 323km/h...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
perfetto
ma a Monza le beccavano amaramente.
Improvvisamente sono diventati i re dello sparo.
Come te lo spieghi?
ma a Monza le beccavano amaramente.
Improvvisamente sono diventati i re dello sparo.
Come te lo spieghi?
4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
Non han mai voluto essere le regine dello sparo...
E' dalle prime gare che hanno l'assetto picchiato sull'avantreno per cercare di spremere al massimo il fondo piatto...
E' dalle prime gare che hanno l'assetto picchiato sull'avantreno per cercare di spremere al massimo il fondo piatto...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
dolce prepuzio umano come siete skillati (lo so è un termine molto nerd ma si capisce )
Mi avete fatto venire voglia di seguire la F1!
Mi avete fatto venire voglia di seguire la F1!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
come si diceva nei commenti rai
con una redbullo o auto di vertice, e con il discorso ala mobile e kers
risalire dal fondo non è più cosa impossibile
lo confermano le cavalcate di Vettel ed Alonso
comunque che se ne dica, sta formula 1 mi sta piacendo
altro che dormire, se volete dormire, c'è la motogp
8 vincitori di gran premio finora
10 punti tra il 1° ed il 2°
bello!
con una redbullo o auto di vertice, e con il discorso ala mobile e kers
risalire dal fondo non è più cosa impossibile
lo confermano le cavalcate di Vettel ed Alonso
comunque che se ne dica, sta formula 1 mi sta piacendo
altro che dormire, se volete dormire, c'è la motogp
8 vincitori di gran premio finora
10 punti tra il 1° ed il 2°
bello!
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
Dai che poi ci sono pure i piloti pippa che fanno pure gli schiantiNemek ha scritto:dolce prepuzio umano come siete skillati (lo so è un termine molto nerd ma si capisce )
Mi avete fatto venire voglia di seguire la F1!
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
io non so se è piu genio newey ad interpretare i regolamenti o quelli che li scrivono a scriverli a buco di kulo. Di fatto però newey è uno dei piu geniali tecnici del motorsport della storia A vedere gli slomo sembra cmq che il naso (la parte gialla) sia l'origine della flessione, flessione che poi viene trasmessa (e pare anche amplificata) dall'aerodinamica del musetto che si muove molto, ma in modo solidale per quanto riguarda le superfici orizzontali. Mi piacerebbe sapere di che materiali sono fatti il naso e i due supporti verticali del musetto. In passato erano le superfici orizzontali a flettere vistosamente. Poi sono stati introdotti i limiti di carico per queste superfici. I regolamenti impongono limiti di carico anche per il naso e carichi laterali per i supporti delle ali? No perchè, se tanto mi da tanto, in uno slomo di un curvone ad alta velocità si dovrebbe vedere il musetto tutto che si attacca a terra e, a questo punto, che ha pure una torsione sull'asse dei supporti "inserendo" il musetto in curva. Cioè qui si è chiusa una porta e si è aperta una voragine, altro che portone!
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
Ok tk il ragionamento è giusto.
Però se si scrive:
il motore regolamentare è un 2500 di cilindrata 10 cilindri, forzando non è che ne puoi montare due.
Il muso è parte dell'appendice anteriore, tant'è vero che si cambia tutto assieme.
Se le appendici aerodinamiche non possono essere mobili anche il muso non può essero.
Poi si può interpretare (di questo si siamo maestri in italia) ma la questione è ovvia.
Il musetto va vietato.
Però se si scrive:
il motore regolamentare è un 2500 di cilindrata 10 cilindri, forzando non è che ne puoi montare due.
Il muso è parte dell'appendice anteriore, tant'è vero che si cambia tutto assieme.
Se le appendici aerodinamiche non possono essere mobili anche il muso non può essero.
Poi si può interpretare (di questo si siamo maestri in italia) ma la questione è ovvia.
Il musetto va vietato.
4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
ma infatti la mia premessa è che non so se è piu genio adriano a leggere le righe piccole o quelli che le scrivono a scriverle in modo equivocabile
a vedere lo slomo alto di webber si nota che la feritoia posta a metà muso è rigida sullo sconnesso. Non tutto l'anteriore flette, nei pressi degli attacchi delle sospensioni, dove c'è appunto la feritoia, è ben rigido. E' proprio la parte gialla a ondeggiare e ad originare il movimento dell'ala anteriore. Anche notando il movimento degli specchietti, che probabilmente si muovono molto a causa dell'esiguità dei supporti, diventa difficile pensare che quel movimento dell'anteriore sia originato solamente da uno studio sugli spessori dei materiali o sull'intreccio della fibra. Non sono di certo un esperto in materiali compositi ma mi viene da pensare a qualche studio particolare su materiali cfrp che solo in red bull riescono ad utilizzare. La fibra di carbonio pura non puo avere quella "malleabilità", non su supporti cosi sottili e al contempo cosi resistenti
a vedere lo slomo alto di webber si nota che la feritoia posta a metà muso è rigida sullo sconnesso. Non tutto l'anteriore flette, nei pressi degli attacchi delle sospensioni, dove c'è appunto la feritoia, è ben rigido. E' proprio la parte gialla a ondeggiare e ad originare il movimento dell'ala anteriore. Anche notando il movimento degli specchietti, che probabilmente si muovono molto a causa dell'esiguità dei supporti, diventa difficile pensare che quel movimento dell'anteriore sia originato solamente da uno studio sugli spessori dei materiali o sull'intreccio della fibra. Non sono di certo un esperto in materiali compositi ma mi viene da pensare a qualche studio particolare su materiali cfrp che solo in red bull riescono ad utilizzare. La fibra di carbonio pura non puo avere quella "malleabilità", non su supporti cosi sottili e al contempo cosi resistenti
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: [F1] - Yas Marina - L'apocalisse
leggo susun sito di motori e riporto...in effetti mica ci avevo pensato...
_______
SI MODIFICA L’AERODINAMICA In questo campo la materia è chiara: la telecamere possono essere montate dove si vuole, ma devono mantenere un profilo neutro che non modifichi l’aerodinamica. Nel caso della RB8, invece, subiscono la stessa flessione del muso. E non è escluso che siano state piazzate proprio lì perché servono ad aumentare la superficie di contatto con il flusso per fare in modo che al crescere del carico ci sia un graduale ma calcolato, abbassamento del muso
_______
Non potendo far flettere le ali, fa flettere il naso usando come superficie aerodinamica le camere. Se cosi fosse newey non è solo un genio, è l'architetto di matrix
_______
SI MODIFICA L’AERODINAMICA In questo campo la materia è chiara: la telecamere possono essere montate dove si vuole, ma devono mantenere un profilo neutro che non modifichi l’aerodinamica. Nel caso della RB8, invece, subiscono la stessa flessione del muso. E non è escluso che siano state piazzate proprio lì perché servono ad aumentare la superficie di contatto con il flusso per fare in modo che al crescere del carico ci sia un graduale ma calcolato, abbassamento del muso
_______
Non potendo far flettere le ali, fa flettere il naso usando come superficie aerodinamica le camere. Se cosi fosse newey non è solo un genio, è l'architetto di matrix