[auto] Audi vs Alfa, consiglio su quale tenere
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Re: [auto] Audi vs Alfa, consiglio su quale tenere
vendi tutte e 2,e fatti una nuova,le giapponesi...ora stanno andando di più, magari un ibrida spenderesti molto meno.
io ho una polo 1000 gol del 99 con un pieno di gas ci faccio quasi 400 km, 25euricirca.invece con la benzina con la stessa cifra ne faccio poco più di 200.
in neanche un anno di gol mi so ripagato del costo dell'impianto...e da gennaio 2011 fino ad ora ho fatto più di 15mila km...senza nessun problema...
io ho una polo 1000 gol del 99 con un pieno di gas ci faccio quasi 400 km, 25euricirca.invece con la benzina con la stessa cifra ne faccio poco più di 200.
in neanche un anno di gol mi so ripagato del costo dell'impianto...e da gennaio 2011 fino ad ora ho fatto più di 15mila km...senza nessun problema...
vai, vai,vai, e non fermarti mai...
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia
-
- Ho il TL1000!
- Moto: Gsxr 1000 L1
Vendile entrambe e cercati una alternativa più economica.
Anche io sto sentendo parlare sempre meglio delle Hyundai.
Un mio amico ha preso la Ix20 e ne è molto soddisfatto.
Anche io sto sentendo parlare sempre meglio delle Hyundai.
Un mio amico ha preso la Ix20 e ne è molto soddisfatto.
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
-
- Paletta Racing
... Non trovate strano che per risparmiare, invece che tenersi un'auto ancora buona gli si consigli di comprarne una nuova? Non so che ragionamento si faccia ma posto che nessuna delle due che ha cada a pezzi, se da via quella più costosa, quanto può risparmiare comprandone una nuova di categoria inferiore? A mio avviso niente, già solo con la curva di svalutazione andrebbe in perdita rispetto a tenersi l'Alfa.
Mi sembra un pò come spendere 12000 euro per un GS nuovo per poi dire: "Eh, consuma poco ... " ...
Ultimo ma a mio avviso non meno importante ... Killer, prendi in considerazione anche l'idea di tenere di proprietà solo quel che usi quotidianamente e noleggiare al bisogno. Io faccio così da quattro anni e il beneficio si sente.
Mi sembra un pò come spendere 12000 euro per un GS nuovo per poi dire: "Eh, consuma poco ... " ...
Ultimo ma a mio avviso non meno importante ... Killer, prendi in considerazione anche l'idea di tenere di proprietà solo quel che usi quotidianamente e noleggiare al bisogno. Io faccio così da quattro anni e il beneficio si sente.
Gidea, hai notato che chi ha dato suggerimenti ragionati lo ha indicato verso auto di cilindrata inferiore? E con costi di gestione annui inferiori?
Non parlo dei soli consumi, ma anche di bollo, assicurazione e manutenzione ordinaria (gomme incluse).
Il target delle auto in oggetto è decisamente elevato, rimodulando verso una media gamma, settore non premium, potrebbe trovarsi delle belle soddisfazioni ottemperando sia la necessità di spazio che di ottimizzare il rapporto spesa/uso.
Inoltre, il termine "nuove" non mi sembra sia stato citato da tutti.
Della Alfa può ricavare un gruzzoletto interessante (ma come spazio interno e confort si può cominciare a discutere immediatamente), meno per l'audi, che però potrebbe trovare un estimatore che necessita di quella potenza e di quelle 4 ruote motrici.
Da 2 auto sovradimensionate potrebbe arrivare ad un'auto grande abbastanza per le necessità, più compatta e parca nella vita di tutti i giorni...
Non parlo dei soli consumi, ma anche di bollo, assicurazione e manutenzione ordinaria (gomme incluse).
Il target delle auto in oggetto è decisamente elevato, rimodulando verso una media gamma, settore non premium, potrebbe trovarsi delle belle soddisfazioni ottemperando sia la necessità di spazio che di ottimizzare il rapporto spesa/uso.
Inoltre, il termine "nuove" non mi sembra sia stato citato da tutti.
Della Alfa può ricavare un gruzzoletto interessante (ma come spazio interno e confort si può cominciare a discutere immediatamente), meno per l'audi, che però potrebbe trovare un estimatore che necessita di quella potenza e di quelle 4 ruote motrici.
Da 2 auto sovradimensionate potrebbe arrivare ad un'auto grande abbastanza per le necessità, più compatta e parca nella vita di tutti i giorni...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Paletta Racing
pike ha scritto: Da 2 auto sovradimensionate potrebbe arrivare ad un'auto grande abbastanza per le necessità, più compatta e parca nella vita di tutti i giorni...
Sì ma ci sono due voci non trascurabili che si chiamano "value for money" e "curva della svalutazione".
Fatto pacifico, l'Audi andrà via perché è più vecchia, onerosa e come uso in pratica è un doppione dell'Alfa.
A dare via una 159 con 70 mila km quanto può ricavare? 10 mila? 12 mila?
Con quella cifra, che auto può comprare, nuova? Una utilitaria o poco più che non è detto che sia spaziosa, accessoriata, sicura come una 159 SW. Prova poi a caricare cani di grossa taglia su una economicissima Aygo ...
Mettici poi che la Jtd non consuma uno sproposito e i prezzi di ricambi e tagliandi sono "calmierati", è pur sempre del gruppo Fiat e ha una meccanica conosciuta (e anche piuttosto affidabile, aggiungerei)
Il costo d'acquisto dell'Alfa ormai lo ha ammortizzato e nei prossimi anni la svalutazione influirà poco. Se compra un'auto nuova, in due anni perderà di valore molto più della sua Alfa. Per questo dico, visto che non cade a pezzi, quanto vantaggio può avere a dare via una auto grande, a posto e già ammortizzata per una piccola ma nuova?
Ah, non ultimo ... se vende l'Audi, taglia i costi fissi e ha un bel gruzzolo a disposizione (anche per tenersi l'Alfa ... )
fermo restando che anche per me...L'audi se n'à dà annà...(sob sob)
e uscendo un pochettino dal topic, vorrei dire che
MODE Spam(ma non troppo)ON
a leggere stò 3d quasi quasi, c'ha ragione nonno silvio...
5 macchine in cinque persone...e nun è che stamo esattamente a parlà della 126 eh
MODE SPAM OFF
5 macchine in cinque persone...e nun è che stamo esattamente a parlà della 126 eh
MODE SPAM OFF
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Uploaded with ImageShack.us[/img]
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
veramente le macchine erano 7 e son diventate 6 perchè la migliore è già stata venduta...CONNER ha scritto:fermo restando che anche per me...L'audi se n'à dà annà...(sob sob)
MODE SPAM OFF
comunque è effettivamente assurdo tenerle tutte, non ha senso a prescindere da quanto uno possa spendere. è uno spreco.
tornando in topic, secondo me il discorso di gidea fila.... alla fine, auto nuova = 10% perso APPENA si firma dal concessionario, più un altro 15-20% persi nel primo anno. comprando usato, una roba del genere è quasi impossibile (se proprio non si compra una sòla terribile).
Magari con un buon usato "recente" potrei fare il cambio... ma non ho ancora trovato una macchina veramente adatta.
Non so... continuo a essere preoccupato per i rumorini e i cigolii dell'alfa, mi sembrano indice di scarsa affidabilità, ma vedremo.
se non altro, ho un amico che lavora per i mercati usato garantito Fiat quindi se mi si rompe qualcosa di non troppo complesso posso farmelo passare "sottobanco", e già solo quello è un bel risparmio.
mi piace anche l'idea di affittare anzichè comprare (ad es. per portare le moto), spero di poter far fuori l'Audi e il Serena entro breve.
E magari la Y in cambio di una piccola sportiva.... boh vedremo.
comunque grazie dei consigli, alla fine da soli ci si fa un pò prendere dai dettagli (ad esempio la comodità del cambio automatico in città) e si perdono di vista le priorità