pike ha scritto:Ci vogliono entrambe, a mio parere...
Testa per saper quel che serve, cuore per non perdere le emozioni.
La moto la scegliete col cuore o con la testa?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?
Tutto ciò che abbia dei semimanubri e una carenaBasol Yzf ha scritto:Ahahaha_GM_ ha scritto:@basol
sono in crisi mistica
Cosa ti fa prurito?
Sto iniziando ad odiare quel faro tondo la davanti
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
_GM_ ha scritto: Tutto ciò che abbia dei semimanubri e una carena
Sto iniziando ad odiare quel faro tondo la davanti
Ciapa chì
... шto сe xоче, to се мозе ...
Non spammiamo..
Qui la situazione è traGGGGGica
Qui la situazione è traGGGGGica
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
posso dirti una cosa?
La miglior 600 4 cilindri e' il cbr, ma anche e forse sopratutto GSXR
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Diciamo che se dovessi cambiare, la lama sarebbe la candidata numero uno per unire cuore e ragione.nikovic ha scritto:posso dirti una cosa?
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
io la scelgo con il cuore, ma ragionando su un concetto:
anche a me, come a tutti, piacciono delle moto molto belle (brutale, Speed triple 1050, RSV Factory, S4Rs...) ma molto care.
quindi, partendo dal presupposto che i soldi ci siano (altrimenti il problema non si pone), il discorso diventa "quanto vale" la felicità di possedere la moto dei propri sogni.
3000 euro?
10000 euro?
20000 euro?
per quanto mi riguarda, per quanto bella possa essere una moto, rimane comunque un "divertimento" in più rispetto a un'auto o uno scooterone, è un bene di lusso anche se utilizzato tutti i giorni come ho sempre fatto io.
inoltre, a me piace prendere le moto e smontarle, capire come funzionano, migliorarle per quanto possibile, renderle più "mie".
Passare le serate coi ferri in garage per me è rilassante e divertente, di una moto "perfetta" non saprei che farmene.
quindi, per quanto bella possa essere, non spenderei più di qualche migliaio di euro (sotto i 5000 in ogni caso) per una moto da strada, e qualcosa in meno per una seconda da pista.
detto ciò, l'acquisto è totalmente impulsivo e irrazionale: ho comprato di recente una RSV R perchè mi piaceva QUEL modello e QUELLA versione, non perchè fosse meglio o peggio di tante alternative più o meno economiche.
L'ho presa vecchia e da rimettere in sesto, pagandola meno del valore di sospensioni e cerchi, pensando di spendere il resto in lavori da farci su.
Ora, a distanza di 6 mesi e qualche migliaio di km, nonostante qualche rallentamento dovuto a meccanici incompetenti (la prima e ultima volta che mi ci sono affidato per questa moto) e nonostante non aver ancora capito come si guida, posso dire di aver fatto la scelta giusta.
Irrazionale, un pò folle, ma giusta.
anche a me, come a tutti, piacciono delle moto molto belle (brutale, Speed triple 1050, RSV Factory, S4Rs...) ma molto care.
quindi, partendo dal presupposto che i soldi ci siano (altrimenti il problema non si pone), il discorso diventa "quanto vale" la felicità di possedere la moto dei propri sogni.
3000 euro?
10000 euro?
20000 euro?
per quanto mi riguarda, per quanto bella possa essere una moto, rimane comunque un "divertimento" in più rispetto a un'auto o uno scooterone, è un bene di lusso anche se utilizzato tutti i giorni come ho sempre fatto io.
inoltre, a me piace prendere le moto e smontarle, capire come funzionano, migliorarle per quanto possibile, renderle più "mie".
Passare le serate coi ferri in garage per me è rilassante e divertente, di una moto "perfetta" non saprei che farmene.
quindi, per quanto bella possa essere, non spenderei più di qualche migliaio di euro (sotto i 5000 in ogni caso) per una moto da strada, e qualcosa in meno per una seconda da pista.
detto ciò, l'acquisto è totalmente impulsivo e irrazionale: ho comprato di recente una RSV R perchè mi piaceva QUEL modello e QUELLA versione, non perchè fosse meglio o peggio di tante alternative più o meno economiche.
L'ho presa vecchia e da rimettere in sesto, pagandola meno del valore di sospensioni e cerchi, pensando di spendere il resto in lavori da farci su.
Ora, a distanza di 6 mesi e qualche migliaio di km, nonostante qualche rallentamento dovuto a meccanici incompetenti (la prima e ultima volta che mi ci sono affidato per questa moto) e nonostante non aver ancora capito come si guida, posso dire di aver fatto la scelta giusta.
Irrazionale, un pò folle, ma giusta.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
cbr600f quella nuova è carina
semimanubri ma non spaccaschiena
solo che usato non c'è n'è in giro....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
ehm........gabry................che te lo dico a fare..............
però sappi che nonostante sia più scomoda, consumi il doppio e se andrà bene (sgraaaaaaat) mi costerà il doppio di manutenzione.............sono stracontento di aver fatto l'ultimo cambio
tornando alla sportiva: un amico con CBR 600 del 2003, lo usa tutti i giorni, lavora a milano e si fa tranquillamente tutti i km che ci spariamo noi senza stancarsi...
oppure ricorda quanti km si era sparato Gabry quand'era venuto a fare un mega giro col daytona
però sappi che nonostante sia più scomoda, consumi il doppio e se andrà bene (sgraaaaaaat) mi costerà il doppio di manutenzione.............sono stracontento di aver fatto l'ultimo cambio
tornando alla sportiva: un amico con CBR 600 del 2003, lo usa tutti i giorni, lavora a milano e si fa tranquillamente tutti i km che ci spariamo noi senza stancarsi...
oppure ricorda quanti km si era sparato Gabry quand'era venuto a fare un mega giro col daytona
-
- Pilota Ufficiale
lassa sta.............................................................................peppeunz ha scritto:cbr600f quella nuova è carina
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
peppeunz ha scritto:cbr600f quella nuova è carina
ecco, già questo non lo capisco:
perchè prendere una moto del 2011 (pagandola come 2011) che è PEGGIORE IN OGNI SUA PARTE rispetto all'omonima CBR 600 F della prima metà decade, che ormai ti tirano dietro nei sacchetti delle patatine?
io ho letto la recensione di Mototecnica del nuovo CBR F, l'ho confrontata con la "vecchia" e non ho trovato un solo miglioramento di rilievo... in compenso un sacco di cose sono di gran lunga peggiori.
e non è che la vecchia fosse una supersportiva spaccaschiena.... era comoda, col sellone unico o il doppio sellino bello ampio della sport, con una ciclistica perlomeno degna di tal nome, un bel motore gestibile e corposo (per essere un 600) a iniezione, una bella linea e un carattere comunque più sportivo della nuova.
assolutamente testa...
col cuore l'ho scelta una volta ed è durata poco più di un anno
La prima moto, diciamo al entry level, la scegli di testa.
La seconda con il cuore.
Per me è stato cosi: prima la SV 650 per imparare e poi il Gixxxer perchè lo sognavo da una vita
La seconda con il cuore.
Per me è stato cosi: prima la SV 650 per imparare e poi il Gixxxer perchè lo sognavo da una vita
L'sv col cuore...il Gsx-r sempre col cuore
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
- Pilota Ufficiale
io quella che ho scelto di testa è durata 10 mesiEssevuista Inside ha scritto:assolutamente testa...
il mondo è bello perchè vario...Frank_88 ha scritto:io quella che ho scelto di testa è durata 10 mesiEssevuista Inside ha scritto:assolutamente testa...
O forse, come scrivevo, ci vogliono entrambe.
Di "personale" c'è la ricetta che mesce quore e chervello
Di "personale" c'è la ricetta che mesce quore e chervello
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
a poterselo permettere, ovvio..
Scusa, Essevuista, ovviamente la scelta più ragionevole e antifurto (basso controvalore di perdita) per Roma non è una Hornet (diffusa e rubabile) ma una Hyosung. O qualcosa di ancora più economico.
Eppure...
Eppure...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
ed il bello è che l'oggetto è il medesimoEssevuista Inside ha scritto:il mondo è bello perchè vario...Frank_88 ha scritto:io quella che ho scelto di testa è durata 10 mesiEssevuista Inside ha scritto:assolutamente testa...