Nuova Chevrolet Cruze

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Nuova Chevrolet Cruze

Messaggio da Hyperion » ven apr 29, 2011 1:16 pm

2 conti sui costi di gestione li hai fatti?
30000 km l'anno fanno circa 3500 €, magari puoi ssempre trovare auto che costano un po' di più ma poi consumano un po' meno, e te le ripaghi in qualche anno...
Così, solo per fare 2 conti, non per farti desistere dall'acquisto, a me la cruze piace parecchio.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: Nuova Chevrolet Cruze

Messaggio da Exar » ven apr 29, 2011 3:24 pm

Comunque sia.... io acquisterei un'auto a benzina con impianto GPL.
Le Diesel moderne, a causa delle normative Euro5-Euro6, imbrattano il motore di gas di scarico in maniera allucinante... I gas di scarico non vengono completamente espulsi, ma parte ripassano in aspirazione tramite la valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation) per diminuire le emissioni. Ti dico che ho smontato dei condotti di aspirazione per ripulirli con spazzolino e cacciavite... :fuori:
Inoltre la rigenerazione del DPF ti fa consumare più gasolio e diluisce l'olio.... questi sono inconvenienti che valgono per la maggiorparte dei diesel moderni. :wink:
Immagine Immagine

Maury_Maxx
Maury VS Maxx
Maury VS Maxx
Messaggi: 25307
Iscritto il: ven mar 29, 2002 12:00 am
Località: Lainate - Milano - Nato il 9/9/1976

Re: Nuova Chevrolet Cruze

Messaggio da Maury_Maxx » ven apr 29, 2011 3:44 pm

E' troppo bella, linea, dotazione, costo...!!
Non le manca nulla :wink:
Nothing is impossible

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Nuova Chevrolet Cruze

Messaggio da Hyperion » ven apr 29, 2011 3:52 pm

Exar ha scritto:Comunque sia.... io acquisterei un'auto a benzina con impianto GPL.
Le Diesel moderne, a causa delle normative Euro5-Euro6, imbrattano il motore di gas di scarico in maniera allucinante... I gas di scarico non vengono completamente espulsi, ma parte ripassano in aspirazione tramite la valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation) per diminuire le emissioni. Ti dico che ho smontato dei condotti di aspirazione per ripulirli con spazzolino e cacciavite... :fuori:
Inoltre la rigenerazione del DPF ti fa consumare più gasolio e diluisce l'olio.... questi sono inconvenienti che valgono per la maggiorparte dei diesel moderni. :wink:
Col GPL e quei chilometraggi sei costretto a passare dal benzinaio un giorno sì e uno no.
E se non sono adatti i diesel per fare quelle distanze, quasi tutte in autostrada, allora farebbero meglio a toglierli dalla circolazione.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Nuova Chevrolet Cruze

Messaggio da GlaNdius650 » ven apr 29, 2011 7:37 pm

Exar ha scritto:
pike ha scritto:Quindi, quanto ho letto sul vecchio 150cv (monoalbero in testa) era errato.
Grazie per le info, Exar.
Non so se ciò che hai letto sul vecchio è errato (non consoco quel motore), però so che ormai quasi tutti i motori 16 valvole di nuova generazione hanno il doppio albero.... :wink:
mi caschi a fagiolo...hai indicazioni di durata-problemi-consumi anomali ecc. sul 1700cc 101cv che montano le astra 07 ???
consuma un pò troppo per i miei gusti rispetto quanto dichiarato...e ho avuto una pippa mica da ridere grazie a un manicotto del liquido di raffreddamento che stando alla opel si rompe perchè invecchia subendo parecchio calore...(!!!!!!!!!)
Immagine

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: Nuova Chevrolet Cruze

Messaggio da Exar » sab apr 30, 2011 9:25 am

GlaNdius650 ha scritto: mi caschi a fagiolo...hai indicazioni di durata-problemi-consumi anomali ecc. sul 1700cc 101cv che montano le astra 07 ???
consuma un pò troppo per i miei gusti rispetto quanto dichiarato...e ho avuto una pippa mica da ridere grazie a un manicotto del liquido di raffreddamento che stando alla opel si rompe perchè invecchia subendo parecchio calore...(!!!!!!!!!)
Il fatto che consumi troppo è risaputo, ma tutte le auto consumano più del dichiarato. Per quanto riguarda il manicotto, non saprei... Ce ne sono un po' di manicotti in cui passa liquido di raffreddamento..... :wink:
Però se Opel sa del problema, probabilmente l'hanno risolto.

E comunque ragazzi, per quanto riguarda l'affidabilità bisogna essere fortunati! Potresti comprare una Ferrari, una Maserati, una Porsche.... ed avere mille problemi! Poi magari il tuo vicino con la Matiz non ha mai fatto un intervento al motore senza neanche fare i tagliandi.
E' solo questione di fortuna..... tutti i prodotti possono uscire difettosi dalla produzione. L'importante è che poi la casa madre risolva il problema in garanzia.... :wink:
Immagine Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Nuova Chevrolet Cruze

Messaggio da GlaNdius650 » sab apr 30, 2011 11:30 am

Exar ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto: mi caschi a fagiolo...hai indicazioni di durata-problemi-consumi anomali ecc. sul 1700cc 101cv che montano le astra 07 ???
consuma un pò troppo per i miei gusti rispetto quanto dichiarato...e ho avuto una pippa mica da ridere grazie a un manicotto del liquido di raffreddamento che stando alla opel si rompe perchè invecchia subendo parecchio calore...(!!!!!!!!!)
Il fatto che consumi troppo è risaputo, ma tutte le auto consumano più del dichiarato. Per quanto riguarda il manicotto, non saprei... Ce ne sono un po' di manicotti in cui passa liquido di raffreddamento..... :wink:
Però se Opel sa del problema, probabilmente l'hanno risolto.

E comunque ragazzi, per quanto riguarda l'affidabilità bisogna essere fortunati! Potresti comprare una Ferrari, una Maserati, una Porsche.... ed avere mille problemi! Poi magari il tuo vicino con la Matiz non ha mai fatto un intervento al motore senza neanche fare i tagliandi.
E' solo questione di fortuna..... tutti i prodotti possono uscire difettosi dalla produzione. L'importante è che poi la casa madre risolva il problema in garanzia.... :wink:
So che i consumi dichiarati sono sempre in condizioni irripetibili e impossibili da fare,ma quando si distanziano parecchio il dubbio che ci sia un qualcosa che non quadra viene per forza..ma vabbè quello forse è il meno,il problema del manicotto dietro il motore come zona di posizionamento è stato risolto sostituendolo quando capita che si rompe...se pare una soluzione questa..boh..cmq in opel mi hanno detto che in macchine con 300mila km con quel motore che è un mulo a resistenza è capitato anche 3 volte di sostituirlo,ma di soluzioni mi hanno detto non essercene altre se non la sostituzione quando capita,sperando non capiti in condizioni di alta velocità in modo da cuocere tutto.
La risposta alla mia domanda del perchè è stata che scalda parecchio e si cuoce..a sto punto mi verrebbe la voglia di provare a fasciarlo con benda isolante..chissà,viaggiare con sta spada di damocle sulla testa in un'auto di solo 3 anni e mezzo e meno di 60mila km mi fa tirare un pò il kulo.
Tra l'altro non era più in garanzia...quindi mi attacco alla fava e tiro fuori il portafoglio.
So bene anche che è questione di fortuna e che ci sono mezzi che nascono sfigati,sulla mia pelle ho provato l'inaffidabilità di una honda alla nausea restando fermo per mesi tra guasti e richiami in garanzia...e dire che tutti osannavano l'affidabilità di mamma honda.
Grazie cmq del tuo parere... :wink:
Immagine

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: Nuova Chevrolet Cruze

Messaggio da Exar » sab apr 30, 2011 11:45 am

GlaNdius650 ha scritto:
So che i consumi dichiarati sono sempre in condizioni irripetibili e impossibili da fare,ma quando si distanziano parecchio il dubbio che ci sia un qualcosa che non quadra viene per forza..ma vabbè quello forse è il meno,il problema del manicotto dietro il motore come zona di posizionamento è stato risolto sostituendolo quando capita che si rompe...se pare una soluzione questa..boh..cmq in opel mi hanno detto che in macchine con 300mila km con quel motore che è un mulo a resistenza è capitato anche 3 volte di sostituirlo,ma di soluzioni mi hanno detto non essercene altre se non la sostituzione quando capita,sperando non capiti in condizioni di alta velocità in modo da cuocere tutto.
La risposta alla mia domanda del perchè è stata che scalda parecchio e si cuoce..a sto punto mi verrebbe la voglia di provare a fasciarlo con benda isolante..chissà,viaggiare con sta spada di damocle sulla testa in un'auto di solo 3 anni e mezzo e meno di 60mila km mi fa tirare un pò il kulo.
Tra l'altro non era più in garanzia...quindi mi attacco alla fava e tiro fuori il portafoglio.
So bene anche che è questione di fortuna e che ci sono mezzi che nascono sfigati,sulla mia pelle ho provato l'inaffidabilità di una honda alla nausea restando fermo per mesi tra guasti e richiami in garanzia...e dire che tutti osannavano l'affidabilità di mamma honda.
Grazie cmq del tuo parere... :wink:
Il manicotto dietro il motore potrebbe essere quello della modine del raffreddamento dell'olio..... oppure del cooler della valvola EGR.... in entrambi i casi è comunque mooooolto rischioso ovviamente.
Però che assistenza di merdina in Opel se la soluzione è solo sostituirlo ogni volta..... :roll:
Se sai bene qualè il manicotto, fossi in te lo sostituirei con qualcosa di più resistente.... va bene qualsiasi tubo in gomma per il passaggio di liquidi ad alte temperature, due fascette ed il gioco è fatto. Non è un'operazione difficile.... devi solo avere cura di svuotare il liquido refrigerante, recuperarlo e riutilizzarlo.... :wink:
Immagine Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Nuova Chevrolet Cruze

Messaggio da GlaNdius650 » sab apr 30, 2011 12:12 pm

Exar ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:
So che i consumi dichiarati sono sempre in condizioni irripetibili e impossibili da fare,ma quando si distanziano parecchio il dubbio che ci sia un qualcosa che non quadra viene per forza..ma vabbè quello forse è il meno,il problema del manicotto dietro il motore come zona di posizionamento è stato risolto sostituendolo quando capita che si rompe...se pare una soluzione questa..boh..cmq in opel mi hanno detto che in macchine con 300mila km con quel motore che è un mulo a resistenza è capitato anche 3 volte di sostituirlo,ma di soluzioni mi hanno detto non essercene altre se non la sostituzione quando capita,sperando non capiti in condizioni di alta velocità in modo da cuocere tutto.
La risposta alla mia domanda del perchè è stata che scalda parecchio e si cuoce..a sto punto mi verrebbe la voglia di provare a fasciarlo con benda isolante..chissà,viaggiare con sta spada di damocle sulla testa in un'auto di solo 3 anni e mezzo e meno di 60mila km mi fa tirare un pò il kulo.
Tra l'altro non era più in garanzia...quindi mi attacco alla fava e tiro fuori il portafoglio.
So bene anche che è questione di fortuna e che ci sono mezzi che nascono sfigati,sulla mia pelle ho provato l'inaffidabilità di una honda alla nausea restando fermo per mesi tra guasti e richiami in garanzia...e dire che tutti osannavano l'affidabilità di mamma honda.
Grazie cmq del tuo parere... :wink:
Il manicotto dietro il motore potrebbe essere quello della modine del raffreddamento dell'olio..... oppure del cooler della valvola EGR.... in entrambi i casi è comunque mooooolto rischioso ovviamente.
Però che assistenza di merdina in Opel se la soluzione è solo sostituirlo ogni volta..... :roll:
Se sai bene qualè il manicotto, fossi in te lo sostituirei con qualcosa di più resistente.... va bene qualsiasi tubo in gomma per il passaggio di liquidi ad alte temperature, due fascette ed il gioco è fatto. Non è un'operazione difficile.... devi solo avere cura di svuotare il liquido refrigerante, recuperarlo e riutilizzarlo.... :wink:
Il mio meccanico che è anche un amico quando è successo ha tagliato del tutto il pezzo che si era reciso proprio sull'imboccatura eliminandone un cm circa e l'ha reinfilato richiudendo la fascetta per non lasciarmi a piedi,non è ne sotto sforzo ne tirato o piegato in maniera anomala per cui ha detto che non dovrebbe dare problemi fino alla sostituzione..ma poi in opel dove sono stato per un richiamo con lettera per una centralina da fissare diversamente ho spiegato il fatto e chiesto lumi,
la risposta è stata quella che ti ho detto e infatti ci sono rimasto di merdina...cmq adesso studio una soluzione di tubo migliore perchè di correre sto rischio non ne ho proprio voglia.
Mi scoccia perchè le opel mi hanno sempre dato una certa sensazione di solidità dei mezzi..un pò come tutte le tedesche..però mi ha deluso per una cazzata del genere,perchè può proprio fare un danno grosso.
Immagine

Rispondi