Voglio Un Nuovo Cellulare!!!!
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Re: Voglio Un Nuovo Cellulare!!!!
Comunque sono tutte recensioni molto caserecce e poco tecniche.
Ricordo la recensione di Anand sul dual che era molto più tecnica...
Difatti si sono fatti scappare il primo vero problema di questo telefono: a quanto pare ha una uscita in cuffia di scarsa qualità, peggio del 5800 che già reputavo una chiavica rispetto agli Zen della creative...e questa a mio avviso non è risolvibile via firmware.
Avessero fatto una recensione tecnica con valori di SNR, risposta in frequenza, distorsione armonica, separazione stereo etc. anzichè fare i minchioni nei menù per 35 minuti...
Ora sono sicuramente meno entusiasta visto che nel cellulare voglio internet, navigatore, video e sopratutto un lettore mp3.
Ricordo la recensione di Anand sul dual che era molto più tecnica...
Difatti si sono fatti scappare il primo vero problema di questo telefono: a quanto pare ha una uscita in cuffia di scarsa qualità, peggio del 5800 che già reputavo una chiavica rispetto agli Zen della creative...e questa a mio avviso non è risolvibile via firmware.
Avessero fatto una recensione tecnica con valori di SNR, risposta in frequenza, distorsione armonica, separazione stereo etc. anzichè fare i minchioni nei menù per 35 minuti...
Ora sono sicuramente meno entusiasta visto che nel cellulare voglio internet, navigatore, video e sopratutto un lettore mp3.
Se io cercassi uno smartphone..con android...max 170 euri..cosa mi consigliereste? Il mio telefono sta morendo..e non so quanto lentamente
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
Diciamo che le cose dalle quali non vorrei prescindere sono:Frank_88 ha scritto:boh, LG optimus One?
- gps
- che non sia un mattone (dovrei usarlo una volta a settimana per misurare l'uscita lunga di corsa..e se pesa troppo è fastidioso)
- che abbia la memoria espandibile (odio portarmi dietro telefono, mp3, questo quello perchè dimentico sempre tutto in giro)
- riesca a reggere le varie applicazioni di android senza impallare di brutto
..se ha una fotocamera anche carina non mi spiace..ma la fotocamera del telefono rimane tale.
Al limite se proprio vale la pena potrei sbilanciarmi un po' sul prezzo (o prendere l'offertona,boh), ma purtroppo il telefono mi cade, lo tratto purtroppo con leggerezza...e non ha senso per me quindi investirci troppo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
prova a veder quello, non dovrebbe esser malaccio per 150€, adesso caratteristiche precise però non ne so
altrimenti Sony ericson Xperia X10 mini Pro (con tastiera qwerty fisica e con cui la mia ragazza si trova benissimo, aggiornabile fino ad android 2.1)
non è un fulmine con tutte le app però (esempio Angry Birds a volte va un po' a scatti)
altrimenti Sony ericson Xperia X10 mini Pro (con tastiera qwerty fisica e con cui la mia ragazza si trova benissimo, aggiornabile fino ad android 2.1)
non è un fulmine con tutte le app però (esempio Angry Birds a volte va un po' a scatti)
forse riesco a procurarmi tra qualche tempo (sempre che il caro n70 non decida di abbandonarmi di brutto, ma spero vivamente di no) il samsung galaxy ace ad un prezzo molto invitante..da quello che ho visto è muy valido!!
-
- Manetta Suprema
Pitch, mi sa che vinco io...oggi ho dato l'acconto alla Euronics che me lo fa avere per martedì sera, ben 1 giorno prima del lancio ufficiale
Aldilà delle stronzate mi fanno l'interessi zero...
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Si hai vinto!!!!!!Sbenga ha scritto:Pitch, mi sa che vinco io...oggi ho dato l'acconto alla Euronics che me lo fa avere per martedì sera, ben 1 giorno prima del lancio ufficiale
Io aspetto di tornare dal "giretto" al ring e poi ci penso!!!!
Tu intanto studialo bene così appena prendo il mio ti sfracasso le balle!!!
Ah trova un navigatore fico! Tipo iGO!!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Beh??? Sbenga....preso?????
Facci sapere!!!!!
Facci sapere!!!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Manetta Suprema
Lo sto usando da poche ore...Pitchblack ha scritto:Beh??? Sbenga....preso?????
Facci sapere!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Z750s
- Nome: Simone
Dicci dicci, che siamo curiosi ...Sbenga ha scritto:Lo sto usando da poche ore...Pitchblack ha scritto:Beh??? Sbenga....preso?????
Facci sapere!!!!!
-
- Manetta Suprema
Al momento sono ancora in bambola per impostare tutto.
C'è da dire che rispetto al nokia 5800 siamo su un altro pianeta.
Dopo una serata di smanettamento come voto globale gli darei un 8,5 (tenete presente che per me IP4 è un 5 complice alcune gravi mancanze sw, Galaxy, Desire e i telefoni di precedente generazione stanno sul 6,5, lg optimus dual lo metto sul 7).
Molti pro, qualche contro.
C'è da dire che rispetto al nokia 5800 siamo su un altro pianeta.
Dopo una serata di smanettamento come voto globale gli darei un 8,5 (tenete presente che per me IP4 è un 5 complice alcune gravi mancanze sw, Galaxy, Desire e i telefoni di precedente generazione stanno sul 6,5, lg optimus dual lo metto sul 7).
Molti pro, qualche contro.
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
perfetto!
Attendiamo una tua mini recensione!!!
Io, appena torno dal ring, me lo accatto alla velocità della luce! (spacciatore o no!)
Proprio ieri leggevo che samsing ha rilasciato un'agg firmware che sistema alcune piccole pecche e migliora alcuni aspetti!
Vai su batista70phone e trovi il post!
Attendiamo una tua mini recensione!!!
Io, appena torno dal ring, me lo accatto alla velocità della luce! (spacciatore o no!)
Proprio ieri leggevo che samsing ha rilasciato un'agg firmware che sistema alcune piccole pecche e migliora alcuni aspetti!
Vai su batista70phone e trovi il post!
-
- Manetta Suprema
Dovrebbero essere stati rilasciati 3 firmware.
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
http://www.batista70phone.com/2011/05/s ... build-ke7/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- SV-XXX
come si comporta nella navigazione in internet?voglio cambiare il mio 5800 (riesco a leggere i vari forum ma scrivere è un'agonia)
-
- Manetta Suprema
Stasera la pagella...
-
- Manetta Suprema
Eccoci alle pagelle, tra l'altro porca miseriaccia ho appena trovato un pixel spento.
Potrei farmelo sostituire ma non ne ho voglia e la cosa è praticamente invisibile, meno fastidioso dello sporco che naturalmente sta sul display
E' una cosa abbastanza comune nei primi modelli di una nuova tipologia di monitor.
Pagella:
Hardware...cpu exynos ARM9 dual core, 1gb di ram ddr2 dual channel, gpu mali400 che dai test pare veramente potente, storage da 16gb totali (2gb riservati per le applicazioni...praticamente infinito) + microSD + possibilità di utilizzare la porta usb per leggere tutte le normali chiavette usb.
Partizionamento ext4, nessun lag.
Poco da aggiungere, questa roba qui chiusa in 110g tascabili solo 6 mesi fa era fantascienza.
Giusto per notare...il paradosso è che il galaxy tab 10.1 presentato ieri assieme al galaxy s2 è meno potente...
Non mancano accelerometri, bussola digitale, giroscopio etc.
Voto 10+
Schermo:
Superamoled Plus, display a matrice attiva, il doppio dei subpixel rispetto al modello precedente, er mejo der mejo della tecnologia, 4,3".
Colori molto sgargianti, anche troppo...nero assoluto come non mai, non si nota lo stacco con la cornice, impressionante.
Di contro la risoluzione di 800x480 inizia ad andare stretta su 4,3"...io ci avrei messo su almeno un 1024x600.
Le scritte piccole nel browser sarebbero state più definite.
Rispetto al "vecchio" superamoled (tipo galaxy, nexus one, primo desire) appare più preciso e meno smooth.
Voto 8,5 (10 per la teconologia, 7 per la risoluzione).
Browser.
Il pezzo forte è questo; forte dell'hardware alle spalle e della compatibilità flash 10.3 la navigazione è la migliore proponibile su smartphone.
Non c'è nulla di nemmeno vicino in commercio.
Fluidissimo sempre e comunque, riproduce streaming 1080p su youtube e simili come nulla fosse.
Nessun banner o filmato flash lo mette minimamente in crisi, esperienza assolutamente paragonabile al pc.
Di contro non mi piace tantissimo solo il posizionamento automatico sul testo.
Voto 9,5
Riproduzione audio.
Audio player da buttare, bruttino e si sente molto male, messo su poweramp dopo 5 minuti (per fortuna che il market è bello folto).
Qualità di riproduzione audio mi sarei aspettato qualcosa in più da samsung che fa pure belle cosette in campo lettori mp3...diciamo allineato agli altri cellulari ma nulla di che.
Voto 6
Riproduzione video
Riproduce veramente molti formati: divx-xvid in .avi, mp4 e mkv con video H264 in high profile fino a dove non sono riuscito a capirlo ma lo sto valutando.
Mi pare L5.1 fino a 720p e L4.1 a 1080p.
A 720p accetta anche roba fuori standard (miracolo??), a 1080p fa più lo schizzinoso ma è assolutamente già troppo...per raffronto accetta più video della mia ATI, più dei riproduttori da tavolo, tv etc.
Di contro poche impostazioni, giusto l'adattamento allo schermo, luminosità, tonalità di colore, ripetizione e una funzione che spara i colori al massimo per vedere i video sotto il sole.
Per l'audio solo controllo volume e pseudo effetto 5.1.
Qualità del downscale e upscale appena buona.
Sottotitoli solo con file esterno .srt (tipo itasa), però gestibile nella dimensione, carattere, ritardo etc.
Voto 9 (8 perchè qualche impostazione in più non ci stava male, 10 come riproduttore di vari formati).
Audio
In chiamata buono, apprezzabile il sistema di riduzione del rumore esterno.
Altoparlante nella media; cuffie nella media, buona risposta in frequenza, volume sufficiente, separazione stereo mediocre così come la distorsione.
Classico da cellulare.
Voto 7,5
Connettività:
La fiera della sboroneria...quad band con HSDPA-HSUPA fino alla bellezza di 22Mega (essì, con le nostre reti mobile... ), WiFi a-b-g-n addirittura dual channel a 2,4 e 5Ghz (in fissa con il dual?), bluetooth 3.0, DLNA per trasmettere file multimediali in wireless a tv, ps3 e dispositivi compatibili, DirectWifi per scambiare file con pc e altri dispositivi etc. etc. etc.
Non manca la connessione a tv in HDMI con adattatore non formito (29E).
10 d'obbligo.
GPS
Molto veloce e preciso, fix rapido, non sembra avere bug di sorta.
L'ho usato poco però mi pare ok.
Presente bussola.
Voto 9.
Touch
Perfetto, multitouch fino a 10 punti, non perde mai un colpo.
Ricche anche le gestures
Voto 10
Video e foto
Credo le foto e video migliori visti su un telefono, fotocamera 8mpxl con "obbiettivo" diciamo valido per un telefono, sulle macro avvicina una compatta, sulle altre foto comunque buono e con fin troppe impostazioni.
Video fino a 1080p 30fps con autofocus continuo, mediamente 18mbit/s h264...semplicemente incredibile.
Fotocamera frontale di rito da 2mpxl.
Unica pecca audio nei video in mono.
Voto 9 nel complesso.
Batteria:
1650mAh è ottima, anche con un utilizzo diciamo intenso ci si arriva fino a sera, altrimenti due giorni si possono fare.
Per quanto sia ottimizzato è molto potente, quindi quando fai cose pesanti consuma a iosa.
Caricabatterie a mio avviso troppo piccino da 0,7A, ci mette almeno 3 ore per una carica completa.
Voto 8
Software:
Android 2.3.3 con touchwiz 3, molto fluido e veloce, molto completo con addirittura editor audio e video
Possibilità di comandi vocali totali, social network, push mail etc.
Veramente completo.
Voto 9.
A dopo per i bug...
Potrei farmelo sostituire ma non ne ho voglia e la cosa è praticamente invisibile, meno fastidioso dello sporco che naturalmente sta sul display
E' una cosa abbastanza comune nei primi modelli di una nuova tipologia di monitor.
Pagella:
Hardware...cpu exynos ARM9 dual core, 1gb di ram ddr2 dual channel, gpu mali400 che dai test pare veramente potente, storage da 16gb totali (2gb riservati per le applicazioni...praticamente infinito) + microSD + possibilità di utilizzare la porta usb per leggere tutte le normali chiavette usb.
Partizionamento ext4, nessun lag.
Poco da aggiungere, questa roba qui chiusa in 110g tascabili solo 6 mesi fa era fantascienza.
Giusto per notare...il paradosso è che il galaxy tab 10.1 presentato ieri assieme al galaxy s2 è meno potente...
Non mancano accelerometri, bussola digitale, giroscopio etc.
Voto 10+
Schermo:
Superamoled Plus, display a matrice attiva, il doppio dei subpixel rispetto al modello precedente, er mejo der mejo della tecnologia, 4,3".
Colori molto sgargianti, anche troppo...nero assoluto come non mai, non si nota lo stacco con la cornice, impressionante.
Di contro la risoluzione di 800x480 inizia ad andare stretta su 4,3"...io ci avrei messo su almeno un 1024x600.
Le scritte piccole nel browser sarebbero state più definite.
Rispetto al "vecchio" superamoled (tipo galaxy, nexus one, primo desire) appare più preciso e meno smooth.
Voto 8,5 (10 per la teconologia, 7 per la risoluzione).
Browser.
Il pezzo forte è questo; forte dell'hardware alle spalle e della compatibilità flash 10.3 la navigazione è la migliore proponibile su smartphone.
Non c'è nulla di nemmeno vicino in commercio.
Fluidissimo sempre e comunque, riproduce streaming 1080p su youtube e simili come nulla fosse.
Nessun banner o filmato flash lo mette minimamente in crisi, esperienza assolutamente paragonabile al pc.
Di contro non mi piace tantissimo solo il posizionamento automatico sul testo.
Voto 9,5
Riproduzione audio.
Audio player da buttare, bruttino e si sente molto male, messo su poweramp dopo 5 minuti (per fortuna che il market è bello folto).
Qualità di riproduzione audio mi sarei aspettato qualcosa in più da samsung che fa pure belle cosette in campo lettori mp3...diciamo allineato agli altri cellulari ma nulla di che.
Voto 6
Riproduzione video
Riproduce veramente molti formati: divx-xvid in .avi, mp4 e mkv con video H264 in high profile fino a dove non sono riuscito a capirlo ma lo sto valutando.
Mi pare L5.1 fino a 720p e L4.1 a 1080p.
A 720p accetta anche roba fuori standard (miracolo??), a 1080p fa più lo schizzinoso ma è assolutamente già troppo...per raffronto accetta più video della mia ATI, più dei riproduttori da tavolo, tv etc.
Di contro poche impostazioni, giusto l'adattamento allo schermo, luminosità, tonalità di colore, ripetizione e una funzione che spara i colori al massimo per vedere i video sotto il sole.
Per l'audio solo controllo volume e pseudo effetto 5.1.
Qualità del downscale e upscale appena buona.
Sottotitoli solo con file esterno .srt (tipo itasa), però gestibile nella dimensione, carattere, ritardo etc.
Voto 9 (8 perchè qualche impostazione in più non ci stava male, 10 come riproduttore di vari formati).
Audio
In chiamata buono, apprezzabile il sistema di riduzione del rumore esterno.
Altoparlante nella media; cuffie nella media, buona risposta in frequenza, volume sufficiente, separazione stereo mediocre così come la distorsione.
Classico da cellulare.
Voto 7,5
Connettività:
La fiera della sboroneria...quad band con HSDPA-HSUPA fino alla bellezza di 22Mega (essì, con le nostre reti mobile... ), WiFi a-b-g-n addirittura dual channel a 2,4 e 5Ghz (in fissa con il dual?), bluetooth 3.0, DLNA per trasmettere file multimediali in wireless a tv, ps3 e dispositivi compatibili, DirectWifi per scambiare file con pc e altri dispositivi etc. etc. etc.
Non manca la connessione a tv in HDMI con adattatore non formito (29E).
10 d'obbligo.
GPS
Molto veloce e preciso, fix rapido, non sembra avere bug di sorta.
L'ho usato poco però mi pare ok.
Presente bussola.
Voto 9.
Touch
Perfetto, multitouch fino a 10 punti, non perde mai un colpo.
Ricche anche le gestures
Voto 10
Video e foto
Credo le foto e video migliori visti su un telefono, fotocamera 8mpxl con "obbiettivo" diciamo valido per un telefono, sulle macro avvicina una compatta, sulle altre foto comunque buono e con fin troppe impostazioni.
Video fino a 1080p 30fps con autofocus continuo, mediamente 18mbit/s h264...semplicemente incredibile.
Fotocamera frontale di rito da 2mpxl.
Unica pecca audio nei video in mono.
Voto 9 nel complesso.
Batteria:
1650mAh è ottima, anche con un utilizzo diciamo intenso ci si arriva fino a sera, altrimenti due giorni si possono fare.
Per quanto sia ottimizzato è molto potente, quindi quando fai cose pesanti consuma a iosa.
Caricabatterie a mio avviso troppo piccino da 0,7A, ci mette almeno 3 ore per una carica completa.
Voto 8
Software:
Android 2.3.3 con touchwiz 3, molto fluido e veloce, molto completo con addirittura editor audio e video
Possibilità di comandi vocali totali, social network, push mail etc.
Veramente completo.
Voto 9.
A dopo per i bug...
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
al negozio 599.....neeko72 ha scritto:quanto "sfogherebbe" sto gioiellino?
-
- SWolf
raga ieri sera ho incontrato un mio amico che aveva già il galaxy s2, dice che l'ha preso giorno 23 alla mediaworld di empoli (ne avevano 5) presentandosi li tutto tranquillo e senza nemmeno averlo prenotato... mah....
cmq ci ho giocherellato per un po', non ho fatto chissà che, ma a primo impatto, direi che sicuramente al momento è in assoluto il miglior terminale in circolazione.... su uno ha davvero sti 600-1 euri da spendere... sembrano spesi bene
cmq ci ho giocherellato per un po', non ho fatto chissà che, ma a primo impatto, direi che sicuramente al momento è in assoluto il miglior terminale in circolazione.... su uno ha davvero sti 600-1 euri da spendere... sembrano spesi bene
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"